IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Ps4 o Wiiu Questo è il dilemma?
Orsetto
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 14:30
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 23
Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 09:30
Utente Nr.: 19.371
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti apro questo topic per chiedere il parere su un dilemma che devo affrontare nei prossimi giorni. Premetto che sono un trentaduenne legato ai giochi del passato come la maggior parte di me e forse la mia analisi che di seguito vi elencherò
è influenzata da questo. Sono un possessore di un pc i7, wii e 3ds. Ho la fortuna tra 2 giorni di andare con la famiglia a Livigno per passare 3 giorni tra la neve. Con l'occasione volevo acquistare una nuova console per giocare nel poco tempo libero che
ho. L' xbox-one la escludo fin da subito sia per il prezzo, sia per il kinetic che non mi interessa ed anche perché penso che sia semplicemente un sistema multimediale potente, ma avendo già un portatile i7 con 8 gb di ram non mi lamento. La scelta è
caduta o su ps4 o wiiu. La ps4 mi intriga per la potenza più che altro, ma da quello che ho letto in rete riesce a fare andare i giochi che ci sono anche su pc impostati su ultra come grafica. E' vero che per avere tale potenza bisogna spendere 1000 euro
per avere un pc adeguato, ma è anche vero che tra un anno o due i pc superano già la grafica delle console nextgen. altri due punti a sfavore sono il prezzo secondo me eccessivo dei giochi e il multiplayer a pagamento ( cosa che più di tanto non mi interessa,
ma secondo me nei prossimi anni sarà fondamentale proprio per far spendere soldi agli utenti facendo giochi sempre più corti in single player e portati per il multiplayer <vedesi Cod ghost e Battlefield 4>).A parere mio anche i giochi meritevoli della ps4
come quelli dell'xboxone, sono per la maggior parte multipiattaforma e secondo me sempre di più essendo i pc più potenti con il tempo e quindi vale la pena aspettare e prendere tra due/tre anni un pc nettamente superiore (sapendo oltretutto che gli
stessi giochi costano meno per il pc). La wiiu è quindi una console inferiore nettamente rispetto alla grafica alle altre due, ma ha punti di forza sul prezzo, sul multiplayer che non è a pagamento, il costo dei giochi e la maggior parte dei giochi nintendo (a
mio avviso stupendi anche se sono ripetitivi da anni) che non arriveranno mai sul pc. Oltretutto tutte le periferiche che ho già funzionano già su wiiu (controller wii e balance board) e non devo acquistarle in futuro.
Questa mia analisi mi porta a prendere una wiiu rispetto alle sue super cugine, ma voglio un parere anche vostro per vedere se questa mia decisione è troppo di parte o secondo voi non ho detto proprio tutte fesserie. Grazie a voi in anticipo per le vostre
risposte.


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
albamk
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 14:37
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Sat 21 February 2009 - 15:21
Da: RIMINI
Utente Nr.: 35.158
Feedback: 0 (0%)




Ciao,il mio personalissimo parere da possessore di entrambe le console da te indicate e' Wiiu tutta la vita,console bellissima e con un parco titoli disponibile e in arrivo di tutto rispetto. Ps4 l'ho presa grazie ad un offerta di Gamestop che mi ha permesso di risparmiare 150 euro quindi era un occasione troppo ghiotta ma titoli da giocare zero e poco altro,sicuramente da rimandare al prossimo natale smile.gif
Ciao e Buon anno
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 14:42
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Non sono d'accordo sul fatto che arriveranno tutti su PC i giochi PS4, tieni conto poi che sul WIIu vedrai giochi decenti fatti solo da Nintendo ed al limite dalle seconde parti, il WIIu inizia ad avere una certa età ma non è decollato per niente, il PS4 avrà sempre supporto dalle terze parti, quindi avrà sempre gioconi da parte di Sony, seconde parti e terze parti. E poi come hai detto anche tu ormai Nintendo coi suoi brand è ripetitiva, dei giochi che fa la metà sono remake ed altri invece sono comunque similissimi abbestia ai giochi precedenti perchè vengono riciclati motori grafici e via discorrendo, che abbia visto io di notevole dal punto di vista dell'impegno c'è Pikmin 3, almeno quello non si vedeva da anni, però è un gioco che non piace a molti, quindi mi chiedo se a te invece a te piaccia... Dal mio punto di vista almeno al momento il WIIu è da bocciare, vedremo in futuro, ma secondo me stavolta sarà dura per Nintendo in campo domestico, per quanto riguarda le handheld invece Nintendo sta marciando bene da 2 generazioni, ma devi tener conto che il WIIu non è appena uscito eppure ha solo giochi già visti da parte di Nintendo e ciò che non è Nintendo su WIIu non vale davvero niente... Fatti 2 conti, è vero che hai accessori funzionanti e che l'online non si paga ma la differenza tra un PS4 ed un WIIu è anche nel supporto che ha da parte delle terze parti. Io opterei per PS4.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bombottino
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 14:49
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 323
Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 14:37
Utente Nr.: 14.506
Feedback: 0 (0%)




Io ho scelto la WiiU per gli stessi motivi da te espressi, l' ho acquistata per Natale e la trovo veramente fantastica.
Dispone già di un discreto numero di giochi a prezzo budget, ottime esclusive e molte chicche in arrivo per questa prima metà dell' anno.
Non sono d' accordo con la grafica nettamente inferiore, una Radeon HD e6760 da 576 GFlop (lo xenos della X360 è 240 GFlops...) non è certo da buttare via e con un po' di ottimizzazione secondo me permetterà di avere gli stessi giochi che girano su PS4 o XB1 a 720p anzichè full HD, con un buon upscaling la differenza sarà trascurabile.
Se poi qualcuno vive di cod o bf allora meglio ps4 ma... dopo averli provati, si può vivere senza giochi nintendosi ? smile.gif


--------------------
Arrows in the knee will not allowed in this site!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 15:01
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Se ad oggi vuoi un soprammobile, vai di ps4.
Se ad oggi vuoi giocare, vai di wiiU.

Scusate la brevità ma ho un mal di capoccia assurdo xD


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
artax80
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 15:05
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 677
Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39
Da: Genova
Utente Nr.: 12.052
Feedback: 23 (100%)




Ciao io dico la mia anche se so che qua siete tutti filo-nintendiani naturalmente...Wii u lascialo sullo scaffale console con un sistema operativo dell 800 ...lenta come la morte.
I giochi allora lasciamo perdere la grafica che non conta molto...pero' giochi ce ne sono veramente pochi validi e sempre i soliti( che possono piacere se sei amante dei giochi Nintendo altrimenti...) .
Terzo i giochi buoni li svilupperà solo Nintendo perché le altre software house non la cagano neppure...vuoi perderti veramente giochi del calibro di metal gear ,resident evil , uncharted, il seguito di last us, granturismo , god of war e molti altri...lasciala perdere avrà anche vita breve ...

Messaggio modificato da artax80 il Wednesday 1 January 2014 - 15:10


--------------------
Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 15:14
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Più o meno hai detto quello che ho detto io Artax. XD E mi sembra che i nostri siano stati commenti neutri perchè abbiamo consigliato di scegliere la console in base al supporto, per evitare di avere giochi decenti solo dalla casa costruttrice della console. Io personalmente su PS4 così come su PS3 non ho nessun brand specifico da giocare, però scelsi il WII perchè col suo Wiimote ed i giochi sportivi era un qualcosa di innovativo ed utile anche per fare sport. Ma il tablet del WIIu non è la stessa innovazione (anzi, copiatissimo) e soprattutto non offre lo stesso feeling dell'avere un qualcosa che altri videogiochi non hanno e che soprattutto prima non era ancora stato sfruttato. Niente di tutto ciò si è ripetuto con WIIu e la console non avrà buoni giochi da parte delle software house che non siano Nintendo... E purtroppo anche Nintendo nel produrre i suoi giochi sta perdendo qualità, quindi il soprammobile quale sarà alla fine della corsa? Secondo me WIIu.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 15:17
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



WiiU.

Almeno per il momento, è l'unico che promette di offrire un'esperienza più aderente ai canoni tipici di una console.
Sicuramente Ps4 avrà delle esclusive, ma ora non ci sono quelle irrinunciabili, per il resto se puoi avere il grosso dei multipiatta a meno e magari farli girare meglio su Pc dico che per ora Ps4 offre poco.

Poi se ti gustano i giochi Nintendo...


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Moro45
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 15:17
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 395
Iscritto il: Mon 22 May 2006 - 17:40
Utente Nr.: 11.470
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Hakkai @ Wednesday 1 January 2014 - 15:01) *
Se ad oggi vuoi un soprammobile, vai di ps4.
Se ad oggi vuoi giocare, vai di wiiU.


Quotissimo.
Gran bella macchina la ps4, peccato che non ci siano giochi al momento....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 15:20
Messaggio #10

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



se esistesse l'opzione "nessuna delle due", ti consiglierei di sicuro quella.


ma dato che così pare non essere, mi limito a quotare Hakkai: AL MOMENTO ps4 ti offre la possibilità di ingombrare inutilmente il salotto, WiiU quei due/tre giochi notevoli li offre (Mario3DWorld, Wonderful101 e, volendo, pure NewMarioU che pare decisamente la versione migliore di questa sotto-serie...); il futuro nessuno lo può conoscere, per cui inutile arrovellarsi in previsioni difficili (WiiU si riprenderà? ps4 avrà solo multipiatta? il mercato PC continuerà ad esistere?) che francamente dovrebbero esulare dall'unico quesito davvero importante: COSA vuoi giocare OGGI?


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 15:39
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ho capito Uriel ma PS4 ha un mese, WIIu ha più di un anno eppure quanti giochi ha? 3? Quanti di questi poi sono di Nintendo? Quanti di questi non sono remake? Se una console come il WIIu in un anno riesce a darti solo 3 giochi devi pensare anche al futuro. Avesse avuto già 10 giochi degni di nota sarei stato d'accordo con te ed avrei pensato al presente, ma il presente di WIIu anche se ha un minimo in più di PS4 è preoccupante.

Messaggio modificato da Butterhands il Wednesday 1 January 2014 - 15:40


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
artax80
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 15:52
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 677
Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39
Da: Genova
Utente Nr.: 12.052
Feedback: 23 (100%)




QUOTE (Butterhands @ Wednesday 1 January 2014 - 15:39) *
Ho capito Uriel ma PS4 ha un mese, WIIu ha più di un anno eppure quanti giochi ha? 3? Quanti di questi poi sono di Nintendo? Quanti di questi non sono remake? Se una console come il WIIu in un anno riesce a darti solo 3 giochi devi pensare anche al futuro. Avesse avuto già 10 giochi degni di nota sarei stato d'accordo con te ed avrei pensato al presente, ma il presente di WIIu anche se ha un minimo in più di PS4 è preoccupante.

Io ho la wiiu che ha fatto la stessa fine della wii ha tipo 8 cm di polcere sopra..poi per chi dice per ps4 non ce nulla....si adesso ma tra 4 mesi ci saranno il triplo di giochi che per wiiu


--------------------
Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 15:58
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (artax80 @ Wednesday 1 January 2014 - 15:52) *
CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 1 January 2014 - 15:39) *
Ho capito Uriel ma PS4 ha un mese, WIIu ha più di un anno eppure quanti giochi ha? 3? Quanti di questi poi sono di Nintendo? Quanti di questi non sono remake? Se una console come il WIIu in un anno riesce a darti solo 3 giochi devi pensare anche al futuro. Avesse avuto già 10 giochi degni di nota sarei stato d'accordo con te ed avrei pensato al presente, ma il presente di WIIu anche se ha un minimo in più di PS4 è preoccupante.

Io ho la wiiu che ha fatto la stessa fine della wii ha tipo 8 cm di polcere sopra..poi per chi dice per ps4 non ce nulla....si adesso ma tra 4 mesi ci saranno il triplo di giochi che per wiiu

Di cui 3/4 disponibili ad un tozzo di pane su Pc, però.
La discriminante importante è questa:UNA console per tutta la gen e niente Pc, allora Ps4 indicata, ma viste le indicazioni date dall'utente che ha posto il quesito WiiU è, semplicemente, più confacente.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eXo.
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 16:11
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 809
Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47
Da: Arezzo
Utente Nr.: 33.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4914-7161-6116
Nintendo Network ID:
nabbestia



Wii u senza dubbi se ti piacciono le esclusive nintendo che ti offre la console. Te la sconsiglio invece se vuoi giocarci principalmente i multipiattaforma...in quel caso vai di ps4


--------------------



CODICE AMICO 3DS: 4914 7161 6116
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arthas
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 16:50
Messaggio #15

Torcibruco Fanboy
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.468
Iscritto il: Tue 13 June 2006 - 16:03
Da: Roma
Utente Nr.: 11.752
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3351-4037-7085
Nintendo Network ID:
Arthas90



Ho sia PS4 che WiiU e posso dirti che ora come ora mi sono divertito di più con la console Nintendo, questo per il semplice fatto che io, personalmente, punto, per quasi la totalità dei giochi, alle esclusive su console visto che ho un pc in grado di farmi girare i giochi più recenti molto bene. Su WiiU mi sono ritrovato i Mario, Zelda, l'ottimo wonderful 101 in uscità c'è bayonetta 2, pikmin, monster hunter (se ti piace il genere, io non lo amo). PS4 per il momento mi sta piacendo ma come giochi mi offre solamente Knack (che sto giocando in questo momento e sto trovando molto frustrante) e Killzone che mi è piaciuto ma non quanto il 2 e il 3 su PS3. per il discorso multipiatta è soggettivo, io di solito li compro a pelle, nel senso che vedo come il gioco è stato ottimizzato su pc o come preferirei giocarlo se sdraiato sul letto o sulla scomoda sedia del pc XD


--------------------
Sono su:
--------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 17:11
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Domanda: ti interessa avere un po' di retrogaming? Data l'età che hai non ci sarebbe nulla di male e da questo punto di vista Nintendo è in assoluto la migliore garanzia.

Valuta inoltre il tempo che hai da dedicare al gaming: hai una certa età, di certo non ti offendo dicendo che non hai più il tempo libero che avevi 15 anni fa, i giochi Nintendo pur garantendo spessore nel gameplay e longevità si prestano ad essere giocati eventualmente in modalità toccata-e-fuga, ci metterai del tempo ma ce la farai.
Francamente a me, dato il mio poco tempo, non mi azzarderei mai a riempirmi lo scaffale di giochi basati principalmente su ore ed ore di co-op in compagnia...semplicemente perché non ho la compagnia e non ho nemmeno il tempo di fare certe tirate pomeridiane o notturne.

Quanto poi a discorsi molto futuri lasciamo tutti perdere...rischiamo di fare analisi alla "Patcher"

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 19:53
Messaggio #17

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (Lybra @ Wednesday 1 January 2014 - 17:11) *
Quanto poi a discorsi molto futuri lasciamo tutti perdere...rischiamo di fare analisi alla "Patcher"

era quello che volevo dire. wink.gif


per chi diceva "ps4 tra tre, quattro mesi avrà il triplo di giochi di WiiU": probabile (anche se a pelle direi che non sarà proprio così...), ma l'utente mi pare abbia fatto un'altra richiesta ed in ogni caso QUALI sarebbero questi "triplo di giochi" per cui valga la pena comprarla ORA?

nessuna polemica, semplicemente con tutta probabilità non li conosco (ammesso non siano Drive Club e The Second Son...) e mi piacerebbe colmare questa lacuna (e magari scoprire qualche motivo per valutarne, IO coi miei discutibilissimi ed inutilissimi gusti, l'acquisto entro l'anno 2014).


p.s. a scanso d'equivoci: anche prima, quando ho elencato i "tre giochi notevoli" disponibili al momento per WiiU, ho scritto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE basandomi sui miei gusti ed escludendo dalla lista altri titoli meritevoli ma forse (FORSE) meno imprescindibili come Pikmin3, Lego City, Monster HUnter (che a me non piace proprio ma pare avere un forte seguito) e tutti quelli di prossima uscita.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alucard86
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 20:05
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.102
Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36
Utente Nr.: 40.628
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
3628-5788-2675
Codice Amico 3DS:
3239-4131-8443
Nintendo Network ID:
Alucard1786



Prendi il Wii U, per la Ps4 aspetta un annetto, parlo da possessore di entrambe. Una console Nintendo serve a prescindere a qualsiasi giocatore.

Messaggio modificato da alucard86 il Wednesday 1 January 2014 - 21:00


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 21:23
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




Era inevitabile, chiedere cosa comprare chiedendo cosa è meglio, alla fine porta solo a più dubbi che altro.
Io ho entrambe, il wiiu mi è stato regalo dovevo aspettare ancora qualche mese prima di poterlo ri-prendere, e non sto qui a spiegare il significato e il perché di "ri-prendere"
C'è un modo semplicissimo per valutare il tutto:

- primo: i tuoi gusti e le tue esigenze
- secondo: i giochi, PERCHE' , NON IMPORTA QUANTO SIA BELLO IL PIATTO DOVE MANGI, L'IMPORTANTE E' CHE SOPRA CI SIA QUALCOSA!!!!!

Ora devi esaminare la situazione di entrambe le console, nel momento in cui vuoi comprare le console.

PS4
- La console più richiesta del momento, ottimo supporto dalla casa madre, prezzo ragionevole, hardware notevole (pari livello console next gen), nessuna retro compatibilità, ottimo remote con pspvita (a patto di averla) e i tablet, smartphone, ottimo ed
essenziale os, veloce, multimedialità, unico bundle al momento è quello con killzone (almeno io non ne ho visti altri), dualshock 4. online a pagamento, ottimo servizio psplus.
- Prospettive per il futuro buone (sulla carta poi io il futuro lo devo ancora vivere), ottimo supporto dalle terze parti, previsioni di giochi eccellenti.
- Giochi presenti al momento: Knack, Killzone Shadow Fall (che non sono stati ben recepiti dalla critica) Resogun, Cod Ghost, Battlefield 4, Ac 4, Fifa 14, Nba 2k14, Lego Marvel Super Heroes, Injustice and Need for Speed. (poche esclusive molti
multipiatta)
- Nei prossimi mesi sono previste le uscite di Infamous second son, Deep Down, The Order, DriveClub, Metal Gear Solid Ground Zero, Watch Dogs ecc....

WIIU
- Ottimo supporto dalla casa madre, prezzo....si può fare di più, ma volendo già si trovano delle catene che fanno degli ottimi sconti, bundle con svariati giochi e alcune versioni con console serigrafate a tema, ottimo il game pad (funziona
veramente bene), os ancora da ottimizzare, poca multimedialità, online gratuito ma non al pari delle concorrenti, hardware inferiore (pari livello console next gen), retro compatibilità con Wii e accessori, servizio Nintendo Eshop funzionale ma non certo a livello del
psplus, raccolta stelle per catologo premi nintendo.
- Prospettvive per il futuro...................???????????????????????, devi seguire i Nintendo Direct, non è che questi giapponesi si sbottonano più di tanto, al momento la console è in ripresa, supporto terze parti..........meglio un calcio nelle palle, ma anche per
colpa di Nintendo, comunque alcune software house stanno facendo qualcosa e hanno fatto qualcosa
- Giochi presenti al momento: TANTI, sopratutto di casa Nintendo, tutti con ottime recensione, tra cui uno dei giochi più belli del 2013 (mario 3d world), per gli altri fatti un giro per la rete, perchè sono troppi da elencare, + tutti i giochi Wii (se hai perso
qualcosa puoi recuperare)
- Nei prossimi mesi sono previsti: Donkey Kong Tropical Breeze, X, Mario Kart 8, Super Smash Bros, Hyrule Warrios, Bayonetta 2, Watch Dogs.

Volevo solo dirti che i giochi che ti ho elencato come uscite nei prossimi mesi, si parla ovviamente di quelli annunciati, poi sicuramente ci sarà altro che non è stato detto da parte di entrambe.
Spero di essere stato il più obbiettivo possibile, spero che non manchi niente, chiedo venia fosse cosi.

A te ora la scelta, e buone vacanze

Messaggio modificato da ulaula il Wednesday 1 January 2014 - 21:28


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Wednesday 1 January 2014 - 21:57
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



Mmm io prenderei ps4 con il prezzo di Livigno per poi comprare WiiU qui dove le offerte abbondano(cosa difficile per la nuova arrivata in casa SONY per ora)!

Anzi sono quasi sicuro che tra 15 giorni si troverà qualche offerta allucinante per quanto riguarda WiiU(Io a metà gennaio pagai il bundle 3DS+Mario Land 149 contro i 199 di lancio avvenuto un mese prima)!

Messaggio modificato da lellu il Wednesday 1 January 2014 - 21:57


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 07:48

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.