IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> aiuto emulazione mame su wiz, emulazione mame
picofarad
messaggio Friday 17 September 2010 - 16:30
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 14 June 2010 - 12:40
Utente Nr.: 47.345
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti sono nuovo del topic.Ho appena acquistato una wiz, è una macchina stupenda e sto cercando di torchiarla a dovere.Ho riscontrato alcuni problemi nell'emulazione di windjammer e neo turf master.Qualcuno può aiutarmi nei settaggi.Inoltre su alcuni giochi la struttura dei file da me utilizzati nn risulta essere completa e mame4all neanche me li lancia?ho sentito parlare di clrmame...come funziona?Può risolvere il mio problema?Grazie in anticipo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 17 September 2010 - 16:40
Messaggio #2

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (picofarad @ Friday 17 September 2010 - 17:30) *
Ciao a tutti sono nuovo del topic.Ho appena acquistato una wiz, è una macchina stupenda e sto cercando di torchiarla a dovere.Ho riscontrato alcuni problemi nell'emulazione di windjammer e neo turf master.Qualcuno può aiutarmi nei settaggi.Inoltre su alcuni giochi la struttura dei file da me utilizzati nn risulta essere completa e mame4all neanche me li lancia?ho sentito parlare di clrmame...come funziona?Può risolvere il mio problema?Grazie in anticipo


1) che tipo di problemi riscontri con quei due giochi? Sono due giochi neogeo e probabilmente necessitano del bios della console messo nella stessa cartella delle rom (ti ricordo che chiedere dove trovare il bios è illegale perchè deve essere "estratto" dalla propria console).

Il clrmame ricostruisce partendo da file .dat i romset corretti per "versione". Molto probabilmente hai rom diverse dal set richiesto dal mame wiz, che è il 0.37b2 se non erro. Ad ogni modo puoi cercare su google per soluzioni "pronte" per il wiz...



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
picofarad
messaggio Saturday 18 September 2010 - 12:59
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 14 June 2010 - 12:40
Utente Nr.: 47.345
Feedback: 0 (0%)




Grazie per la rapida risposta...il problema è che usavo file della versione nn corretta.Colgo l'occasione per fare i complimenti a Dragon Chan per le ottime recensioni e per l'aiuto che quelli come lui danno a noi che ci affacciamo sul mondo delle console "full-open".
Vi stresso con 2 quesiti ancora
1)Esiste una sorta di "compatibility list" per il wiz delle roms supportate da mame4all e psx4all con la descrizione di come vengono emulate ("full-speed",giocabile non giocabile,settabile,ecc.)?????
2)Ho realizzato il cavo per la connessione tv secondo la guida da voi consigliata cannibalizzando un cavo trasmissione dati del mio vecchio cell LG (stesso plug di fortuna, montando le singole spinette/contatti nelle posizioni corrette frantic4yc.gif e facendo le saldature a regola).Risultato: il tutto funziona per guardare foto e video ma non per emulare.Quando lancio un emulatore qualsiasi lo schermo diventa nero e devo riavviare wiz......qualche consiglio????
Grazie ancora di tutto....ottimo lavoro gente!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Saturday 18 September 2010 - 13:07
Messaggio #4

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (picofarad @ Saturday 18 September 2010 - 13:59) *
1)Esiste una sorta di "compatibility list" per il wiz delle roms supportate da mame4all e psx4all con la descrizione di come vengono emulate ("full-speed",giocabile non giocabile,settabile,ecc.)?????

Allora quellla del mame la trovi QUI, mentre per il psx4all QUI.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AmigaRulez
messaggio Sunday 19 September 2010 - 13:47
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 138
Iscritto il: Sat 14 July 2007 - 10:57
Utente Nr.: 19.533
Feedback: 12 (100%)




Per i giochi neogeo non usare il mame, usa l'emu neogeo o finalburn wink.gif


--------------------
Amiga is Fun!
I miei gioiellini:
Commodore64 (1st/2nd series), Amiga 500,2000,600,1200,4000,CDTV,CD³², Atari 2600, 7800, XE, MSX2, Nes, Snes, Sms I-II, Smd I-II, Gameboy, Gameboypocket, GameGear, GameboyColor, Amstrad GX4000, PhilipsCDI450, PS1 e PsOne, Saturn, N64, GameboyAdvance, GameCube, Dreamcast, NeoGeo Pocket, NeoGeo Pocket Color, NeoGeo CD, Wonderswan, Gba SP, PS2 fat e slim, Xbox, NDS, Xbox360, Wii, Game & Watch, Gamate, GameboyMicro, Arcade Cabinet, GP2X F100, Virtualboy, PSP fat, Intellivision, Pokèmon Mini, Sega Nomad, SegaCD, PCengine TurbografX, WIZ, NDSi XL, NDS Lite
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
picofarad
messaggio Monday 29 November 2010 - 18:54
Messaggio #6

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 14 June 2010 - 12:40
Utente Nr.: 47.345
Feedback: 0 (0%)




Non so se posso fare questa richiesta...esiste un set per mame completo (rispetto a ciò che attualmente mame4all può emulare) per il wiz? cercando in rete sono diventato pazzo e sembra che l'unico modo sia di scaricarsi tutte le roms manualmente, perchè i set reperibili non sono 0.37b15 (girano solo alcune rom ma non tutte sebbene mame4all le supporti)!!! Potete aiutarmi? Mi scuso se ho fatto una richiesta "nn lecita" huh.gif .grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 29 November 2010 - 19:08
Messaggio #7

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (picofarad @ Monday 29 November 2010 - 18:54) *
Non so se posso fare questa richiesta...esiste un set per mame completo (rispetto a ciò che attualmente mame4all può emulare) per il wiz? cercando in rete sono diventato pazzo e sembra che l'unico modo sia di scaricarsi tutte le roms manualmente, perchè i set reperibili non sono 0.37b15 (girano solo alcune rom ma non tutte sebbene mame4all le supporti)!!! Potete aiutarmi? Mi scuso se ho fatto una richiesta "nn lecita" huh.gif .grazie


Non possiamo indicare dove reperire alcunchè per il semplice motivo che la stragrande maggioranza delle roms che il mame emula sono ancora coperte da copyright, quindi in teoria per giocarci occorrerebbe possedere il cabinato originale da cui estrarsi le relative roms.



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
yakumo_82
messaggio Thursday 20 January 2011 - 12:38
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 971
Iscritto il: Mon 27 February 2006 - 19:43
Da: Pompei (NA)
Utente Nr.: 10.602
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554-0024-5459



Posso dirti qualcosa per neo turf master:
ho tutto corretto, ma purtroppo l'emulazione non è garantita perfettamente: per quanto ci ho smanettato ottengo sempre un emulazione imperfetta, rallentamenti e gracchi al sonoro, ma non è da imputare alla Wiz purtroppo.


--------------------
Manga / Giochi / Video - Visita il mio Mercatino
Focus On: Modellino Myth Bandai Kraken -> entra nel mio mercatino!
~Giochi DS completati: 22 ~

I miei Giochi 3DS:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
-- -- -- -- -- -- --
Nintendo Ambassador Program

I miei Contest
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 20 January 2011 - 15:23
Messaggio #9

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (yakumo_82 @ Thursday 20 January 2011 - 12:38) *
Posso dirti qualcosa per neo turf master:
ho tutto corretto, ma purtroppo l'emulazione non è garantita perfettamente: per quanto ci ho smanettato ottengo sempre un emulazione imperfetta, rallentamenti e gracchi al sonoro, ma non è da imputare alla Wiz purtroppo.


Usa il GNGeo per l'emulazione neogeo, è decisamente migliore di quella mame.

E neo turf master è praticamente fullspeed overcloccando, anche col raster attivato!

wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 00:09

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.