IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Formattazione 3ds con gioco preinstallato
DarkMenTH
messaggio Tuesday 3 February 2015 - 18:42
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 595
Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23
Utente Nr.: 53.113
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi, vorrei una delucidazione: io devo formattare il mio 3ds, ma ha installato super mario 3d land di fabbrica, se formatto lo perderò per sempre?grazie


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Tuesday 3 February 2015 - 19:09
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (DarkMenTH @ Tuesday 3 February 2015 - 18:42) *
Salve ragazzi, vorrei una delucidazione: io devo formattare il mio 3ds, ma ha installato super mario 3d land di fabbrica, se formatto lo perderò per sempre?grazie

Se hai un account nintendo per l'eshop, dovrebbe risultarti nella lista dei software riscaricabili.
Puoi controllare dall'eshop stesso, c'è una voce chiamata così e un tasto per controllare la lista di tutti i software (visto che di suo nasconde quelli già scaricati).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Tuesday 3 February 2015 - 21:21
Messaggio #3

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Perchè in sezione OT?!
Sposto nella sez. 3DS smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkMenTH
messaggio Tuesday 3 February 2015 - 22:11
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 595
Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23
Utente Nr.: 53.113
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Tuesday 3 February 2015 - 19:09) *
CITAZIONE (DarkMenTH @ Tuesday 3 February 2015 - 18:42) *
Salve ragazzi, vorrei una delucidazione: io devo formattare il mio 3ds, ma ha installato super mario 3d land di fabbrica, se formatto lo perderò per sempre?grazie

Se hai un account nintendo per l'eshop, dovrebbe risultarti nella lista dei software riscaricabili.
Puoi controllare dall'eshop stesso, c'è una voce chiamata così e un tasto per controllare la lista di tutti i software (visto che di suo nasconde quelli già scaricati).

anche con un altro account post formattazione?


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Trinacria87_*
messaggio Tuesday 3 February 2015 - 22:56
Messaggio #5




Guests



Feedback: 0 (0%)




No no, deve essere lo stesso account. Se ne usi un'altro non ti spunterà nulla.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 00:00
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Mi accodo per una domanda analoga : ho da poco venduto il mio 3ds su cui era collegato il mio account Nintendo. Ovviamente prima di venderlo l'ho formattato, riuscendo a salvare solo il contenuto della scheda sd: infatti, Non possedendo ancora la nuova console, non mi è stato possibile effettuare il trasferimento dei dati dall'una all'altra.
Durante la formattazione sono stato avvisato dal sistema che i giochi scaricati dallo Shop non sarebbero andati persi e che potevo ri-scaricarli ; poco dopo però mi è apparso anche un altro avviso più preoccupante : diceva che non avrei potuto più collegare il mio account Nintendo se non facevo il trasferimento dati.

Ho contattato l'assistenza Nintendo ma non mi sono stati d'aiuto. Sapete darmi spiegazioni? Sono un tantino preoccupato: avevo MH3, Animal Crossing e Fire Emblem!


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gas.mim
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 00:18
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.281
Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 18:25
Utente Nr.: 14.203
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO



CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 4 February 2015 - 00:00) *
Mi accodo per una domanda analoga : ho da poco venduto il mio 3ds su cui era collegato il mio account Nintendo. Ovviamente prima di venderlo l'ho formattato, riuscendo a salvare solo il contenuto della scheda sd: infatti, Non possedendo ancora la nuova console, non mi è stato possibile effettuare il trasferimento dei dati dall'una all'altra.
Durante la formattazione sono stato avvisato dal sistema che i giochi scaricati dallo Shop non sarebbero andati persi e che potevo ri-scaricarli ; poco dopo però mi è apparso anche un altro avviso più preoccupante : diceva che non avrei potuto più collegare il mio account Nintendo se non facevo il trasferimento dati.

Ho contattato l'assistenza Nintendo ma non mi sono stati d'aiuto. Sapete darmi spiegazioni? Sono un tantino preoccupato: avevo MH3, Animal Crossing e Fire Emblem!
Mi spiace ma non hai salvato niente e hai perso tutto il resto.
Il contenuto della tua SD va solamente con il tuo 3DS visto che i contenuti sono "firmati" con il seriale della console.
Quindi dopo la formattazione puoi riscaricare i tuoi giochi, ma solamente sulla stessa console.

Dopo il trasferimento tra 3DS queste "firme" si aggiornano e quindi si può usare il proprio contenuto sulla console d'arrivo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 12:16
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



QUOTE (gas.mim @ Wednesday 4 February 2015 - 00:18) *
Quindi dopo la formattazione puoi riscaricare i tuoi giochi, ma solamente sulla stessa console.

Dopo il trasferimento tra 3DS queste "firme" si aggiornano e quindi si può usare il proprio contenuto sulla console d'arrivo.


Scusa ma ancora non capisco...cosa intendi con "ma solamente sulla stessa console"?
Potrei anche accettare ( piangendo lacrime amare) di aver perso i salvataggi ed i dati (amici, passi, dati degli utente incontrati etc...) l'importante è che io possa comunque linkare ancora il mio Account Nintendo alla nuova console e scaricare nuovamente i software acquistati.


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 13:24
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 4 February 2015 - 12:16) *
Scusa ma ancora non capisco...cosa intendi con "ma solamente sulla stessa console"?
Potrei anche accettare ( piangendo lacrime amare) di aver perso i salvataggi ed i dati (amici, passi, dati degli utente incontrati etc...) l'importante è che io possa comunque linkare ancora il mio Account Nintendo alla nuova console e scaricare nuovamente i software acquistati.

L'account per i dispositivi Nintendo è salvato SOLO sulla console stessa. Quando vuoi cambiare console devi trasferire i dati da una all'altra tramite una procedura che passa per internet (copiare i dati da una sd all'altra non serve a nulla).
Tra l'altro hai detto di aver formattato prima di venderlo e questo dovrebbe aver letteralmente cancellato il tuo account. Non credo ci sia più modo di ripristinarlo nemmeno se riprendessi in mano il 3ds originale. sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 13:29
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



CITAZIONE (Volfreja @ Wednesday 4 February 2015 - 13:24) *
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 4 February 2015 - 12:16) *
Scusa ma ancora non capisco...cosa intendi con "ma solamente sulla stessa console"?
Potrei anche accettare ( piangendo lacrime amare) di aver perso i salvataggi ed i dati (amici, passi, dati degli utente incontrati etc...) l'importante è che io possa comunque linkare ancora il mio Account Nintendo alla nuova console e scaricare nuovamente i software acquistati.

L'account per i dispositivi Nintendo è salvato SOLO sulla console stessa. Quando vuoi cambiare console devi trasferire i dati da una all'altra tramite una procedura che passa per internet (copiare i dati da una sd all'altra non serve a nulla).
Tra l'altro hai detto di aver formattato prima di venderlo e questo dovrebbe aver letteralmente cancellato il tuo account. Non credo ci sia più modo di ripristinarlo nemmeno se riprendessi in mano il 3ds originale. sad.gif

Purtroppo è così. Io ho dovuto fare giri pazzeschi per vendere mio e fare prima il trasferimento su un altra console (grazie ancora Sandalo92!)
Tu hai formattato l'account che era legato ONLINE E SULLA CONSOLE. I dati sulla SD sono solo... dati!
Anche se da una nuova console tu inserisci le credenziali vecchuie, non ti verrà riconosciuta come la console precedente su cui era legato quell'account.

sad.gif Regole Nintendo...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 13:31
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Che io sappia, puoi chiedere all'assistenza Nintendo di scollegare il tuo account dalla vecchia così puoi riabilitarlo con la nuova.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zlatan180
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 13:32
Messaggio #12

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 83
Iscritto il: Mon 26 May 2008 - 16:36
Da: Bari
Utente Nr.: 27.697
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3883 - 7754 - 7322
Nintendo Network ID:
mokodeoz



CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 4 February 2015 - 12:16) *
Scusa ma ancora non capisco...cosa intendi con "ma solamente sulla stessa console"?
Potrei anche accettare ( piangendo lacrime amare) di aver perso i salvataggi ed i dati (amici, passi, dati degli utente incontrati etc...) l'importante è che io possa comunque linkare ancora il mio Account Nintendo alla nuova console e scaricare nuovamente i software acquistati.


Ti spiego, quando tu registri un ID Nintendo (per esempio lattuga) su un DS o 3DS la Nintendo associa l'ID della console es.00AA al tuo ID. Quindi l'ID "lattuga" e la console "00AA" sono collegate in modo univoco. Tutto ciò che acquisti con l'ID "lattuga" potrà essere usato e riscaricato solo sulla console "00AA" altrimenti tu potresti usare l'ID "lattuga" su tante console e scaricare il gioco gratis su infinite console. Se compri una nuova console (che avrà per esempio ID 00BB) devi fare il Trasferimento Dati dalla vecchia console alla nuova in modo che l'ID "lattuga" possa essere collegato unicamente alla console 00BB. Spero di essere stato chiaro biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ederenzi78
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 14:33
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 218
Iscritto il: Mon 19 August 2013 - 10:37
Utente Nr.: 61.291
Feedback: 0 (0%)




Io ho una domanda similare.
A breve avrò il N3DS con Zelda Majora's Mask preinstallato. Quando farò il trasferimento dati dal mio vecchio 3DS continuerò a trovarmi sul N3DS il gioco di Zelda? E verrà automaticamente legato al mio account?

Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gas.mim
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 14:52
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.281
Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 18:25
Utente Nr.: 14.203
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO



CITAZIONE (ederenzi78 @ Wednesday 4 February 2015 - 14:33) *
Io ho una domanda similare.
A breve avrò il N3DS con Zelda Majora's Mask preinstallato. Quando farò il trasferimento dati dal mio vecchio 3DS continuerò a trovarmi sul N3DS il gioco di Zelda? E verrà automaticamente legato al mio account?

Grazie
Fatta una prova simile con il new che abbiamo regalato al mio nipotino.

Nella versione "Ambasciatore" era presente la demo speciale di Tomodachi Life.
Una volta fatto il trasferimento questa non c'era più, ma andando a guardare i software scaricabili era al primo posto.

Stessa cosa anche per Majora's Mask sul new XL dedicato (che a breve avrò anche io biggrin.gif)

Io vorrei provare a "salvarlo" prima del trasferimento e poi rimetterlo ...ma solo per evitare di doverlo ri-scaricare ohmy.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Trinacria87_*
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 16:53
Messaggio #15




Guests



Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 4 February 2015 - 13:31) *
Che io sappia, puoi chiedere all'assistenza Nintendo di scollegare il tuo account dalla vecchia così puoi riabilitarlo con la nuova.


Fonte? Se fosse vera questa notizia sarebbe fantastico, risolverebbe a me (e non solo) tanti grattacapi!
Nonostante ci sia una dettagliata FAQ sia sul sito nintendo sia sul manuale digitale della console, la storia del trasferimento dati tramite copia/incolla della sd è data per scontata da molti utenti, e..... sarò ripetitivo, ma urge account unificato il prima possibile angry.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ilredellapietra
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 17:04
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 351
Iscritto il: Sat 11 September 2004 - 11:17
Utente Nr.: 1.658
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Trinacria87 @ Wednesday 4 February 2015 - 16:53) *
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 4 February 2015 - 13:31) *
Che io sappia, puoi chiedere all'assistenza Nintendo di scollegare il tuo account dalla vecchia così puoi riabilitarlo con la nuova.


Fonte? Se fosse vera questa notizia sarebbe fantastico, risolverebbe a me (e non solo) tanti grattacapi!
Nonostante ci sia una dettagliata FAQ sia sul sito nintendo sia sul manuale digitale della console, la storia del trasferimento dati tramite copia/incolla della sd è data per scontata da molti utenti, e..... sarò ripetitivo, ma urge account unificato il prima possibile angry.gif

fonte assistenza Nintendo smile.gif scivete a Nintendo la mail legata al vostro Id, la data di nascita associata all'account, il seriale del vecchio 3ds e loro provvedono a scollegare l'account dal vecchio 3ds. Una volta avuto il nuovo 3ds potete fare l'accesso e ritrovare nello storico tutto quello che avete comprato con il vecchio 3ds. Ma non ho ancora testato personalmente. smile.gif

Messaggio modificato da ilredellapietra il Wednesday 4 February 2015 - 17:05
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 18:23
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Provo subito a contattare l'assistenza.
A naso, comunque, sono certo di una cosa: per legge la Nintendo non può impedirmi di accedere ai contenuti digitali che ho regolarmente acquistato.

I dati di salvataggio sono persi? Ok, lo accetto.
I dati della console sono persi (amici, passi, etcc..)? Ok, lo accetto.

Ma i contenuti acquistati DEVONO essere disponibili al download.

Qualunque altro suggerimento/esperienza è più che gradito. Nel frattempo (grazie ilredellapietra!!!) provo a contattare l'assistenza Nintendo chiedendo di scollegare la mia vecchia console dal mio account.


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Trinacria87_*
messaggio Wednesday 4 February 2015 - 22:07
Messaggio #18




Guests



Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 4 February 2015 - 18:23) *
....

Ma i contenuti acquistati DEVONO essere disponibili al download

.....


Come mai tra i software scaricati (e riscaricabili) non mi spunta il gioco che avevo scaricato con la promo della console (Mario 3D Land)?

Se non mi spunta, che mi passo a fare l'account..... -.-

Messaggio modificato da Trinacria87 il Wednesday 4 February 2015 - 22:08
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Thursday 5 February 2015 - 09:51
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



Anch'io ho una domanda inerente.. smile.gif Sapete se si può associare il proprio account Nintendo ID su più console?


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Thursday 5 February 2015 - 10:07
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 4 February 2015 - 18:23) *
A naso, comunque, sono certo di una cosa: per legge la Nintendo non può impedirmi di accedere ai contenuti digitali che ho regolarmente acquistato.

Ma tu non hai mai acquistato quei contenuti.
Hai acquistato delle licenze d'uso su una determinata console, non il software in se, come qualsiasi Digital Delivery. Il trasferimento dati serve a spostare quelle licenze sulla nuova console e disassociarle dalla vecchia.

EDIT: Giusto per farti capire, la stessa cosa vale su console Sony con i contenuti acquistati su PSN (sia "gratuiti" col plus che a pagamento). Si possono eseguire su due console Sony alla volta (1 nel caso di PS4), se si vuole aggiungere una 3° console si deve prima disattivare la prima che perderà i diritti di esecuzione del prodotto in questione.

Messaggio modificato da Cusy il Thursday 5 February 2015 - 10:10


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 15:10

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.