IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Acquisto GBA Micro e Flashcard?
Lunet
messaggio Monday 8 September 2014 - 14:29
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 972
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 11:53
Da: Padova
Utente Nr.: 31.773
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti,ultimamente mi è venuta voglia di giocare ai capitoli pokemon per GBA (hack rom comprese),e dato che tra poco andrò all'università,stavo pensando di giocarci durante le ore buche.
Il quesito è:con che cosa gioco?Ho un 3DS XL con DsTwo ma non mi sembra il caso di portarselo in giro,e riguardo al giocarci sul cellulare non mi trovo tanto bene con il touch screen.
Ora,voi mi consigliereste l'acquisto di un GBA micro e relativa flashcard?Si trovano a prezzi abbordabili?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 8 September 2014 - 14:56
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Lunet @ Monday 8 September 2014 - 15:29) *
Salve a tutti,ultimamente mi è venuta voglia di giocare ai capitoli pokemon per GBA (hack rom comprese),e dato che tra poco andrò all'università,stavo pensando di giocarci durante le ore buche.
Il quesito è:con che cosa gioco?Ho un 3DS XL con DsTwo ma non mi sembra il caso di portarselo in giro,e riguardo al giocarci sul cellulare non mi trovo tanto bene con il touch screen.
Ora,voi mi consigliereste l'acquisto di un GBA micro e relativa flashcard?Si trovano a prezzi abbordabili?


Si trovano a prezzi abbordabili se non pretendi scatole manuali ecc, o che la console sia perfetta...probabilmente allo stesso prezzo della flashcard che ci abbinerai...forse, 40 totali? ma per il bene della tua vista, lascia perdere, meglio un gba sp sempre piccolino ma più accettabile...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
KhORNy
messaggio Monday 8 September 2014 - 15:40
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 12:35
Da: Palermo
Utente Nr.: 39.810
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0061-0102-3469
Nintendo Network ID:
ShikamaruGM
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2363-6428



il gba micro si trova tranquillamente cercando in rete e pure a prezzi convenienti... ma il problema vero è trovare la flashcard compatibile... non se ne trovano più... io ho pure preso un pacco perchè l'avevo ordinata su un sito che sembrava affidabile un anno e mezzo fa mi pare... e ancora aspetto... pazienza!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lunet
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 08:48
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 972
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 11:53
Da: Padova
Utente Nr.: 31.773
Feedback: 0 (0%)




Grazie mille per i consigli..e che flashcard mi consigliate di acquistare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
- Aika -
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 09:14
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Sat 27 February 2010 - 20:52
Da: Toussaint
Utente Nr.: 44.941
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3222-5544-5726
Nintendo Network ID:
AutumnWalker



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 8 September 2014 - 15:56) *
CITAZIONE (Lunet @ Monday 8 September 2014 - 15:29) *
Salve a tutti,ultimamente mi è venuta voglia di giocare ai capitoli pokemon per GBA (hack rom comprese),e dato che tra poco andrò all'università,stavo pensando di giocarci durante le ore buche.
Il quesito è:con che cosa gioco?Ho un 3DS XL con DsTwo ma non mi sembra il caso di portarselo in giro,e riguardo al giocarci sul cellulare non mi trovo tanto bene con il touch screen.
Ora,voi mi consigliereste l'acquisto di un GBA micro e relativa flashcard?Si trovano a prezzi abbordabili?


Si trovano a prezzi abbordabili se non pretendi scatole manuali ecc, o che la console sia perfetta...probabilmente allo stesso prezzo della flashcard che ci abbinerai...forse, 40 totali? ma per il bene della tua vista, lascia perdere, meglio un gba sp sempre piccolino ma più accettabile...


Mah sinceramente io il Micro l'ho sempre trovato comodissimo e con un ottimo schermo,di gran lunga superiore all'SP (quello normale,l'altro con lo schermo "diverso" non l'ho mai provato) .
In questi giorni nei momenti liberi lo sto utilizzando moltissimo,una partitella veloce a Pokèmon Smeraldo tanto per ahaha biggrin.gif..
Poi essendo così piccolo e tascabile è praticamente perfetto per l'utilizzo che ne vorrebbe fare lui.
Nessun problema di vista poi anzi...Avevo iniziato sull'SP ma era proprio li che mi dava noia...Qua è un altro mondo.Ultra definito e coloratissimo xD (poi se uno ha già problemi alla vista di suo allora è un'altra storia eh xD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maxpelle
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 15:19
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 260
Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04
Da: Lecce
Utente Nr.: 9.758
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Lunet @ Tuesday 9 September 2014 - 09:48) *
Grazie mille per i consigli..e che flashcard mi consigliate di acquistare?


Una Supercard MiniSD a 12-13 euro su Aliexpress e vai tranquillo.
Un pò di giochi vanno male, altri rallentano, ma se hai gli originali ovviamente non è un problema...
In più supporta direttamente emulatori nes, gb-gbc e altri.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 15:39
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (- Aika - @ Tuesday 9 September 2014 - 10:14) *
Mah sinceramente io il Micro l'ho sempre trovato comodissimo e con un ottimo schermo,di gran lunga superiore all'SP (quello normale,l'altro con lo schermo "diverso" non l'ho mai provato) .
In questi giorni nei momenti liberi lo sto utilizzando moltissimo,una partitella veloce a Pokèmon Smeraldo tanto per ahaha biggrin.gif ..
Poi essendo così piccolo e tascabile è praticamente perfetto per l'utilizzo che ne vorrebbe fare lui.
Nessun problema di vista poi anzi...Avevo iniziato sull'SP ma era proprio li che mi dava noia...Qua è un altro mondo.Ultra definito e coloratissimo xD (poi se uno ha già problemi alla vista di suo allora è un'altra storia eh xD


Si è vero, l'ideale sarebbe l'sp ags 101, non quello normale che ha una luminosità tremenda, ma costa tanto...solo che il micro è davvero troppo compatto, io lo ho provato pochi minuti e le mani mi hanno chiesto una tregua, per non parlare della vista...
Magari si potrebbe optare verso un ds lite, legge i giochi gba e lo schermo è ottimo e grande rispetto agli altri, e costa pochissimo ormai se lo prendi loose, forse meno di tutti i sopra citati...
CITAZIONE (maxpelle @ Tuesday 9 September 2014 - 16:19) *
CITAZIONE (Lunet @ Tuesday 9 September 2014 - 09:48) *
Grazie mille per i consigli..e che flashcard mi consigliate di acquistare?


Una Supercard MiniSD a 12-13 euro su Aliexpress e vai tranquillo.
Un pò di giochi vanno male, altri rallentano, ma se hai gli originali ovviamente non è un problema...
In più supporta direttamente emulatori nes, gb-gbc e altri.



Quoto, sarebbe meglio magari una ez-flash IV come compatibilità per il gba, ma mediamente costa più del doppio...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Tuesday 9 September 2014 - 15:42
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasha
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 15:56
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.362
Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07
Da: Vernate (MI)
Utente Nr.: 7.116
Feedback: 24 (100%)

Codice Amico 3DS:
1848-2291-3545
Nintendo Network ID:
Crimaldi



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 9 September 2014 - 16:39) *
Magari si potrebbe optare verso un ds lite, legge i giochi gba e lo schermo è ottimo e grande rispetto agli altri, e costa pochissimo ormai se lo prendi loose, forse meno di tutti i sopra citati...

qualcosa tipo questo? smile.gif


--------------------
//assonnato//
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 16:22
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Hahaha...perfetto! è pure più leggero così!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 16:38
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 9 September 2014 - 16:39) *
Quoto, sarebbe meglio magari una ez-flash IV come compatibilità per il gba, ma mediamente costa più del doppio...

Quoto anche io e consiglio GBA SP 101 e EZ Flash IV; la supercard costerà anche meno della metà ma è risaputo che come compatibilità GBA non è il massimo
Ottima la soluzione di Sasha, soprattutto per i controlli meno stretti del GBA SP rotfl[1].gif peccato per l'audio solo da cuffie biggrin.gif

Messaggio modificato da WALFER il Tuesday 9 September 2014 - 16:39
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aurelio
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 17:38
Messaggio #11

DsOs Developer
Gruppo icone

Gruppo: Tecnico
Messaggi: 3.798
Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23
Da: Vico Equense(NA) - Milano
Utente Nr.: 5.122
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2664-2091-2256



CITAZIONE (WALFER @ Tuesday 9 September 2014 - 17:38) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 9 September 2014 - 16:39) *
Quoto, sarebbe meglio magari una ez-flash IV come compatibilità per il gba, ma mediamente costa più del doppio...

Quoto anche io e consiglio GBA SP 101 e EZ Flash IV; la supercard costerà anche meno della metà ma è risaputo che come compatibilità GBA non è il massimo
Ottima la soluzione di Sasha, soprattutto per i controlli meno stretti del GBA SP rotfl[1].gif peccato per l'audio solo da cuffie biggrin.gif

Io ho effettuato la stessa mod ad un vecchio ds lite e ho inserito uno speaker (mixando i canali stereo in un unico canale) sul retro della console:

Il "pennino" in verità non è completo ma l'ho tagliato in modo da poter tappare il buco e lasciare lo spazio per lo speaker.
Ho visto anche persone che hanno messo lo speaker al posto dello slot 1, ma a me interessava lasciare la funzionalità DS perché voglio scrivere un software per lanciare le cartucce gba mostrando nome e screenshot del gioco inserito smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sissy
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 18:00
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.910
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25
Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950



Scusate se mi intrometto, ma per un game boy micro non va bene anche una semplice m3 mini SD?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 18:06
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (sissy @ Tuesday 9 September 2014 - 19:00) *
Scusate se mi intrometto, ma per un game boy micro non va bene anche una semplice m3 mini SD?


Si certo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sissy
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 19:04
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.910
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25
Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 9 September 2014 - 18:06) *
CITAZIONE (sissy @ Tuesday 9 September 2014 - 19:00) *
Scusate se mi intrometto, ma per un game boy micro non va bene anche una semplice m3 mini SD?


Si certo.

biggrin.gif è che nessuno l'aveva presa in considerazione come opzione e non capivo perché!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 19:40
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (sissy @ Tuesday 9 September 2014 - 20:04) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 9 September 2014 - 18:06) *
CITAZIONE (sissy @ Tuesday 9 September 2014 - 19:00) *
Scusate se mi intrometto, ma per un game boy micro non va bene anche una semplice m3 mini SD?


Si certo.

biggrin.gif è che nessuno l'aveva presa in considerazione come opzione e non capivo perché!


Beh effettivamente giggle.gif ...ma diciamo che super card ed ez-flash sono le più famose e probabilmente più facili da reperire, forse è per questo che son saltate fuori loro e non altre.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Tuesday 9 September 2014 - 19:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
R@sty
messaggio Tuesday 9 September 2014 - 20:21
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 326
Iscritto il: Sun 6 May 2007 - 22:52
Da: Provincia di Torino
Utente Nr.: 18.050
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4468-2263-1740



Io ho un Gb micro grigio, una supercard e una ez flash IV che non uso. Ho anche golden sun e wario twisted. Quanto può valere il tutto? Il gb micro non ha un graffio e ha la pellicola applicata dal primo giorno, però non possiedo nessuna scatola (padre maledetto!)

Messaggio modificato da R@sty il Tuesday 9 September 2014 - 21:15
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltar
messaggio Wednesday 10 September 2014 - 13:59
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 18:38
Utente Nr.: 3.861
Feedback: 0 (0%)




Vorrei inserirlo anch'io su ebay, ho la versiona azzura completa (confezione e manualistica sono in condizioni da negozio). Aperto solo una volta per provare l'EZ-Flash 3 e poi mai più riaperto.
Ho dato uno sguardo ai prezzi, variano da circa 40 euro in asta a 400 euro con prezzo fisso, quest'ultimo e' la versione famicom credo.

Dato che non sono interessato alle aste, penso di chiedere poco sotto i 100 euro, se il reale valore attuale di mercato, dovesse discostarsi troppo dai 100 preferisco tenerlo. Secondo voi puo starci date le condizioni?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 10 September 2014 - 14:19
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (zoltar @ Wednesday 10 September 2014 - 14:59) *
Vorrei inserirlo anch'io su ebay, ho la versiona azzura completa (confezione e manualistica sono in condizioni da negozio). Aperto solo una volta per provare l'EZ-Flash 3 e poi mai più riaperto.
Ho dato uno sguardo ai prezzi, variano da circa 40 euro in asta a 400 euro con prezzo fisso, quest'ultimo e' la versione famicom credo.

Dato che non sono interessato alle aste, penso di chiedere poco sotto i 100 euro, se il reale valore attuale di mercato, dovesse discostarsi troppo dai 100 preferisco tenerlo. Secondo voi puo starci date le condizioni?


Io non sono un collezionista ma mi faccio due ragionamenti di buon senso...suppongo che quelle versioni rare da 400 euro siano nuove sigillate, ad ogni modo sono prezzi decisamente da squilibrati per oggetti che talvolta trovi in svendita nei negozietti a 50€, ripeto, il fatto che su ebay uno voglia vendermi un'ovetto kinder dell'84 a 700€ ed in giro in quel momento non se ne trovino altri, non significa che quello sia il vero valore...poi ovvio che il prezzo lo fanno il collezionista che acquista ed il venditore che vende...
Tornando alla console, se è PERFETTA, identica al nuovo senza un segno con tutti i manuali sigillati e mai aperti, senza nemmeno una ditata...non escludo che un pazzo che te lo paghi anche 70-80€ lo trovi prima o poi...bisogna anche vedere quanto sei disposto a cercare e quanta pazienza hai per aspettare, magari riesci a piazzarlo anche meglio se davvero in condizioni pari al nuovo...ma ripeto, le mie sono tutte chiacchere da NON COLLEZIONISTA.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 10 September 2014 - 15:42
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltar
messaggio Wednesday 10 September 2014 - 14:53
Messaggio #19

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 18:38
Utente Nr.: 3.861
Feedback: 0 (0%)




Certamente, sono daccordo! Ebay è pieno di richieste sovradimensionate! Appunto tento di informarmi prima di quale sia il reale valore dell'articolo in oggetto, se (nel mio caso) in rapporto al ricavo vale la pena venderlo o meno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 10 September 2014 - 15:43
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (zoltar @ Wednesday 10 September 2014 - 15:53) *
Certamente, sono daccordo! Ebay è pieno di richieste sovradimensionate! Appunto tento di informarmi prima di quale sia il reale valore dell'articolo in oggetto, se (nel mio caso) in rapporto al ricavo vale la pena venderlo o meno.


Tienilo qualche anno ancora, magari ci fai una piccola fortuna smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 09:16

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.