IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] Reinstallare il firmware DS (V5) con una Supercard
salifizio
messaggio Tuesday 22 November 2005 - 18:45
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 62
Iscritto il: Mon 17 January 2005 - 11:00
Utente Nr.: 3.695
Feedback: 0 (0%)




ATTENZIONE

31/1/08 NOTATE BENE QUESTA GUIDA CON LE NUOVE SLOT-1 (R4, M3REAL, DS-ONE) NON SERVE A NIENTE, RIGURADAVA SOLO LE VECCHIE SLOT-2 (OLTRETUTTO AL GIORNO D'OGGI NON SERVE A NIENTE NEMMENO CON LE SLOT-2)



INSTALLARE E REINSTALLARE IL FIRMWARE (funziona per entrambi i casi)

Ecco come:

1. Scaricare dal sito http://ds.gcdev.com/dsfirmware/ i file:
- Ndsloader.bin;
- Flashme.nds;
salvandoli in un cartella apposita sotto C:\ (ad esempio C:\WIFI);

2. Aprire in windows “Prompt di dos” portandosi con il comando “cd..” fino alla directory “C:\” e successivamente entrare nella directory “WIFI” (se questo è il nome che gli avete dato) digitando “CD WIFI”;

3. Unire i due file scaricati nella seguente modalità:
digitare sulla linea di comando di dos
“copy /b ndsloader.bin + flashme.nds flashme.nds.gba”;
a questo punto avrete dentro la directory “WIFI” un terzo file con tale nome;

4. Copiare il file “flashme.nds.gba” sulla CF oppure sulla SD (deve esserci solo questo file nella card);

5. Rinominare il suddetto file in “flashme.nds”;

6:Nello slot DS:
A - (Caso di reinstallazione) Inserire un gioco con salvataggio da 2mb [io ho usato Madden 2005 ma non escludo possano funzionare anche altri giochi (1) ] nello slot giochi DS;
B - (Caso di prima Installazione del firmware) Inserire un gioco con salvataggio da 2mb nel PASSME 1 versione [io ho usato Madden 2005 ma non escludo possano funzionare anche altri giochi (1) ] e poi il tutto nello slot giochi DS;


7. Aprire lo slot batteria, occorre a tal fine prepararsi uno stuzzicadenti con carta argentata oppure un idoneo cacciavite per cortocircuitare il famoso “SL1” (ATTENZIONE TENERE IL TUTTO A PORTATA DI MANO);

VARIANTE IMPORTANTE AL PUNTO 7) - in caso di prima installazione del firmware cortocircuitare è necessario, in caso di aggiornamento da V5 a V6 l'operazione si renderà necessario a secondo del tipo di nintendo utilizzato ossia a seconda del firmware originale di base in essere su tale console.
In tal caso:
- la versione NDS-v2 aggiorna senza cortocircuitare;
- la versione NDS-V3 aggiorna fino al 66% poi è necessario cortocircuitare.

8. Inserire la Secur Digital oppure la Compact Flash nella Supercard e poi dentro lo slot GBA del Nintendo DS;

9. (Supercard con firmware 1.60) Accendere il DS con partenza diretta del menù Supercard;

10. selezionare il file "flashme.nds";

*** a questo punto dovrebbe essere partito l’aggiornamento del firmware
quindi si prosegue come riportato nel sottoindicata guida di “Sephiroth87”***

Il programma vi chiederà di premere i tasti “X B X B” per far partire la procedura...

Una volta partita la procedura, la percentuale dovrebbe essere 0%, a questo punto inserite un oggetto metallico (come un cacciavite o uno stuzzicadenti con carta argentata) nel buco appena scoperto, in modo da fare contatto al connettore SL1.

Sappiate che anche se per qualche motivo il contatto salta (per esempio vi distraete e lasciate l'oggetto che lo tocca), la procedura verrà solo messa in pausa e non ci saranno danni per il DS, dovete solo rieffettuare il contatto in modo che la percentuale arrivi al 100%.

****(ATTENZIONE A NON FAR CADERE O STACCARE LA BATTERIA, SE NO È LA FINE...)****

Il procedimento è abbastanza veloce, quindi se vedete che dopo un po’ la percentuale non aumenta, provate a muovere l'oggetto per fare meglio contatto...

Una volta finita l'installazione (da notare in basso la scritta "FWv6 - FWv5 - NDS-v2") spegnete il DS, richiudete lo sportello, ed avrete il vostro DS con il Firmware aggiornato!!!


VARIANTE IMPORTANTE ALLA CORTOCIRCUITAZIONE DEL NINTENDO DS (VGS PUNTO 7) - in caso di prima installazione del firmware cortocircuitare è necessario, in caso di aggiornamento da V5 a V6 l'operazione si renderà necessaria a secondo del tipo di NINTENDO utilizzato ossia a seconda del firmware originale di base in essere su tale console.
In tal caso:
- la versione NDS-v2 aggiorna senza cortocircuitare;
- la versione NDS-V3 aggiorna fino al 66% poi è necessario cortocircuitare.

Spero di aver fatto cosa gradita. clap.gif

Adesso si torna Online - gba.gif

Note:
(1) Cassette gioco testate per la reinstallazione del firmware:
- Castlevania (64k) NOT WORK (no screen)
- Super Mario DS (64k) NOT WORK (no screen)
- Metroid demo (4k) NOT WORK (no screen)
- Advance Wars DS (2m) * Working! *
- Madden 2005 (2m) * Working! *

Discussione rilevata dal forum supercard:
"It seems you need a 2m saver cart to recover the firmware.. Can anybody comment, that they actually recovered the DS with flashme and a 2m cart ?
I can't really test it since i have a still working DS, but i am 99% sure."

Probabilmente la procedura funziona solo con giochi Ds con save da "2m".
Fine note

PS - Se avessi avuto questa guida quando mi è successo il Black-Out (Schermo Nero a seguito dell'utilizzo della Rom di Mario Kart)!!!!
Quanto sonno perso!!!!!


DIMENTICAVO DI DIRE che io ho gia prenotato la mia copia "Originale" di Mario Kart DS. yahoo.gif

Un grazie particolare a M4Force, senza di lui non avrei risolto il problema.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- salifizio   [GUIDA] Reinstallare il firmware DS (V5) con una Supercard   Tuesday 22 November 2005 - 18:45
- - m4force   allora ha funzionato   Wednesday 23 November 2005 - 08:32
- - dovella   ce un mio amico che ha avuto la siringa, nel senso...   Wednesday 23 November 2005 - 16:52
- - m4force   non c'entra nulla qui si sta parlando di super...   Wednesday 23 November 2005 - 17:39
- - bebax   provato anche con ez-flashII client v. 3.17 saltan...   Thursday 24 November 2005 - 14:00
- - metalgear76rm   CITAZIONE (bebax @ Giovedì 24 Novembre 2005 -...   Friday 25 November 2005 - 14:39
- - DaRk_ViVi   CITAZIONE (metalgear76rm @ Venerdì 25 Novembr...   Friday 25 November 2005 - 15:45
- - timleary   esiste un metodo similare xfarlo con la ez3???   Saturday 26 November 2005 - 15:15
- - Febo   piccola guida non autorizzata: Due ds non protett...   Tuesday 13 December 2005 - 16:47
- - kiodo90   ho provato a seguire la tua guida ma quando premo ...   Tuesday 27 December 2005 - 16:04
- - Lemuriamu   Appena mi arriva la Card M3 ci provo. 2 domande......   Wednesday 11 January 2006 - 08:30
- - fenomeno   Ho eseguito alla lettera la procedura usando una s...   Wednesday 11 January 2006 - 18:20
- - malveno   CITAZIONE (fenomeno @ Mercoledì 11 Gennaio 20...   Wednesday 11 January 2006 - 18:34
- - malveno   CITAZIONE (Lemuriamu @ Mercoledì 11 Gennaio 2...   Wednesday 11 January 2006 - 18:37
- - fenomeno   Fantastico, Meraviglioso Tutto OK risolto e tutto...   Wednesday 11 January 2006 - 18:45
- - Ironner   CITAZIONE (malveno @ Mercoledì 11 Gennaio 200...   Thursday 12 January 2006 - 17:51
- - Tizio   la cartuccia di mario kart non è adatta a flashare...   Wednesday 25 January 2006 - 19:55
- - simkravitz   raga ma dopo aver flashato il ds com m3 cf... non ...   Saturday 28 January 2006 - 19:29
- - koji_nanami   hai messo l'ultimo firmware?   Saturday 28 January 2006 - 19:30
- - simkravitz   certo la versione v6.... oppure quella stealth?   Saturday 28 January 2006 - 19:33
- - Luck '87   ragazzi, il link da dove scaricare i famosi 2 file...   Tuesday 7 February 2006 - 21:51
- - Fabio_figo71   Salve, Io ho come giochi la demo di metroid, super...   Sunday 12 February 2006 - 15:41
- - ebj   PROBLEMA! Dopo il blackout con MarioKart,ho ap...   Monday 13 February 2006 - 17:24
- - Felix55   anch'io ho un problema:...il mio ds nn legge l...   Sunday 12 March 2006 - 15:24
- - Baza   Non è che potete mettere na lista o un sito che di...   Friday 24 March 2006 - 17:46
- - melo80   scusate mi serve una mano urgentemente stavo flash...   Saturday 29 December 2007 - 10:02
- - Roxas   CITAZIONE (melo80 @ Saturday 29 December 2007...   Saturday 29 December 2007 - 10:52
- - Dragon Chan   Roxas non e' assolutamente vero, se non sapete...   Saturday 29 December 2007 - 11:02
- - latios 93   scusate ma la mod recovery si puo accedere anche s...   Saturday 29 December 2007 - 12:48
- - Dragon Chan   CITAZIONE (latios 93 @ Saturday 29 December 2...   Saturday 29 December 2007 - 13:24


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 4 June 2024- 00:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.