IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> PsVita, cosa sta succedendo?
UNNAMEDPLAYER
messaggio Sunday 11 November 2012 - 12:45
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 366
Iscritto il: Tue 22 June 2010 - 20:22
Da: Veneto
Utente Nr.: 47.588
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3823-8535-7266



Sono un pò preoccupato circa le sorti della nuova nata di casa Sony... Si è sempre detto che mancavano i giochi, ma anche ora che qualche bel titolone comincia ad uscire, la console continua a non vendere (Liberation ha dato un boost di vendite di appena 10'000 unità a livello mondiale portando la console a 59'000 console complessive vendute settimanalmente, che comunque sono poco o niente comparate alle oltre 300'000 piazzate a settimana da 3DS).
I motivi di tutto ciò? Secondo me fondamentalmente ci sono 5 problemi fondamentali.
1 ormai la gente preferisce portarsi dietro uno smartphone piuttosto che una console portatile, ma si sapeva.
2 i giochi interessanti sono pochi e soprattutto mal sviluppati, segno che anche i developers ormai non ci credono più (vedi per l'appunto Liberation che va a stento a 30 frames al secondo)
3 con il ritmo attuale di innovazione sull'hardware dei dispositivi portatili, Ps Vita sta iniziando a venir rapidamente sorpassata da altri dispositivi a livello computazionale.
4 Sony ha fatto la politica pubblicitaria e di lancio peggiore che potesse fare, come si fa ad ammettere pubblicamente che una console non riesce a vendere? In questo modo si allontana la gente e gli sviluppatori dal dispositivo.
5 il prezzo, che comunque sta iniziando a diventare relativo dato che ormai si trovano bundle console + gioco + memory card a circa 200€.
Cosa ne pensate? huh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Sunday 11 November 2012 - 13:00
Messaggio #2

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Direi di parlarne su GO!PSP smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Sunday 11 November 2012 - 13:02
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Sunday 11 November 2012 - 12:45) *
Sono un pò preoccupato circa le sorti della nuova nata di casa Sony... Si è sempre detto che mancavano i giochi, ma anche ora che qualche bel titolone comincia ad uscire, la console continua a non vendere (Liberation ha dato un boost di vendite di appena 10'000 unità a livello mondiale portando la console a 59'000 console complessive vendute settimanalmente, che comunque sono poco o niente comparate alle oltre 300'000 piazzate a settimana da 3DS).
I motivi di tutto ciò? Secondo me fondamentalmente ci sono 5 problemi fondamentali.
1 ormai la gente preferisce portarsi dietro uno smartphone piuttosto che una console portatile, ma si sapeva.
2 i giochi interessanti sono pochi e soprattutto mal sviluppati, segno che anche i developers ormai non ci credono più (vedi per l'appunto Liberation che va a stento a 30 frames al secondo)
3 con il ritmo attuale di innovazione sull'hardware dei dispositivi portatili, Ps Vita sta iniziando a venir rapidamente sorpassata da altri dispositivi a livello computazionale.
4 Sony ha fatto la politica pubblicitaria e di lancio peggiore che potesse fare, come si fa ad ammettere pubblicamente che una console non riesce a vendere? In questo modo si allontana la gente e gli sviluppatori dal dispositivo.
5 il prezzo, che comunque sta iniziando a diventare relativo dato che ormai si trovano bundle console + gioco + memory card a circa 200€.
Cosa ne pensate? huh.gif

Io penso che la sony abbia bisogno di far uscire qualche vera killer app.. ovvero giochi del calibro di metal gear e god of war.. ma non stupidi reboot hd ma veri e propri giochi nuovi.. esclusive psvita dove se un fan della serie vuole vedere che succede nella saga non puo far altro che giocarci e consecutivamente comprare la console.. e poi la sony si deve decidere ad implementare quelle funzioni che sono accessibili solo via cfw come il remote play quasi totale o funzioni come il cross play su molti piu giochi.. insomma un interazione con home console maggiore che spingerebbe la gente con ps3 ad acquistare la vita..


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
venerdi17
messaggio Sunday 11 November 2012 - 13:25
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 463
Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 09:08
Utente Nr.: 27.506
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Sunday 11 November 2012 - 13:45) *
Sono un pò preoccupato circa le sorti della nuova nata di casa Sony... Si è sempre detto che mancavano i giochi, ma anche ora che qualche bel titolone comincia ad uscire, la console continua a non vendere (Liberation ha dato un boost di vendite di appena 10'000 unità a livello mondiale portando la console a 59'000 console complessive vendute settimanalmente, che comunque sono poco o niente comparate alle oltre 300'000 piazzate a settimana da 3DS).
I motivi di tutto ciò? Secondo me fondamentalmente ci sono 5 problemi fondamentali.
1 ormai la gente preferisce portarsi dietro uno smartphone piuttosto che una console portatile, ma si sapeva.
2 i giochi interessanti sono pochi e soprattutto mal sviluppati, segno che anche i developers ormai non ci credono più (vedi per l'appunto Liberation che va a stento a 30 frames al secondo)
3 con il ritmo attuale di innovazione sull'hardware dei dispositivi portatili, Ps Vita sta iniziando a venir rapidamente sorpassata da altri dispositivi a livello computazionale.
4 Sony ha fatto la politica pubblicitaria e di lancio peggiore che potesse fare, come si fa ad ammettere pubblicamente che una console non riesce a vendere? In questo modo si allontana la gente e gli sviluppatori dal dispositivo.
5 il prezzo, che comunque sta iniziando a diventare relativo dato che ormai si trovano bundle console + gioco + memory card a circa 200€.
Cosa ne pensate? huh.gif


1 non è vero il 3ds vende
2 condivido che mancano le killer application
3 non è vero il 3ds vende
4 si, sembrava che il 3ds fosse morto in partenza con vita che arrivava e poi? i giochi (arrivati dopo) hanno dato ragione alla grande N, sony ha perso un bel treno
5 e anche il 3ds si trova sempre a meno (salvo la truffa del day one)

aggiungo che secondo me nintendo continua a vincere per la trasportabilità, vedevo questo week end il 3ds XL e l'ho trovato "accettabile", nella giacca così comè ci entra, la psvita ha bisogno di uno zaino
secondo me, se invece di fare il back touch screen facevano una custodia ribaltabile, tipo quella per i paddoni che si richiudeva dietro, vendevano molto di più


--------------------
Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi capisce il codice binario e chi no.
Venerdi 17 cade di sabato questo mese.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
infinite_devil
messaggio Sunday 11 November 2012 - 14:19
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.275
Iscritto il: Wed 16 March 2011 - 16:32
Utente Nr.: 53.505
Feedback: 0 (0%)




Quoto, secondo me l'unica cosa, oltre all'uscita di esclusive DI CALIBRO che porterebbero nuovi possessori, è puntare sull'integrazione con la PS3.
Ormai la PS3 si trova a cifre bassissime, e potrebbero sfruttare la PS3 come mezzo "di lancio" di PSVita.


--------------------
GUARDATE CHE TETTONE!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:01
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



Il problema principale sta nella società legata al prezzo un pò alto(almeno secondo i clienti medi)!

Ammettiamocelo avere la PSvita o il 3DS non è una moda! E' moda spendere 1000 euro per un cellulare che ne vale si e no 400! Allora li la gente compra!
Se PSvita costasse 160 euro venderebbe di più(e lasciamo perdere i bundle visto che tornando sulle console Nintendo,non prendo l'XL bianco solo perchè io Mario kart lo pagherò 25 quando vorrò comprarlo senza rifilarmelo con la console ed in DD).
Questo per dire che se PSvita è in bundle con FIFA a 220 euro,io magari la prendo perchè metto in conto di voler quel gioco subito,altri preferirebbero prenderla ad un ipotetico prezzo di 160 euro e spendere i restanti 50 per prendere 2 giochi usciti già da un pezzo.


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dragonmaster97
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:02
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Mon 2 July 2012 - 12:08
Utente Nr.: 58.959
Feedback: 0 (0%)




Io acquistai la psvita al dayone, e dopo neanche 2 mesi la detti indietro, il motivo?
1.I giochi erano penosi, nessuna novità o killer application.
2.Supporto per skype e youtube inesistenti nei primi mesi, si potevano organizzare quei co*****i.
3.Portabilità inesistente, era tappezzata in ogni angolo da qualche cosa: tuoch screen, touch pad, tasti ecc...
4.Il target sony è sempre stato guerra, azione, lotta. E questa cosa con vita non è cambiata (apparte con l'uscita di little deviants e rayman origins, che fanno l'eccezione). Il 3ds da subito ha dimostrato i suoi diversi generi: dalla simulazione aerea (pilotwings), alla simulazione di animali (nintendogs), alla lotta (ssfiv3d), alle killer application a gogo (SM3DL, MK7, NSMB2, ZOOT) e chi più ne ha più ne metta.
5.Infine la più importante: il fattore smartphone: sempre più casual gamer la pensano "perchè spendere 300 euro per la psvita, che ha pochi giochi, e quei pochi giochi costano un botto, quando con gli stessi soldi mi posso prendere un buon smartphone, avere quasi tutii i giochi gratis, e divertirmi ugualmente?" so che è difficile da accettare, ma è cosi. I videogiochi messi su smartphone stanno continuando ad evolversi e a diventare sempre più complessi e copetitivi (ci sono certi giochi che sono quasi all'altezza di 3ds). es. Chaos Rings, ottimo rpg firmato square enix, costa 10,49. ora sinceramente quanto pensiate che l'avrebbero fatto pagare su 3ds,50 €? -.-".

Messaggio modificato da dragonmaster97 il Sunday 11 November 2012 - 15:05
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PhantomEdo
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:13
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.093
Iscritto il: Sat 21 March 2009 - 13:07
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 35.774
Feedback: 0 (0%)




Sai da dove nasce il problema? Da Sony stessa. Non per non aver fatto price cut o bundle convenienti o killer app.
Loro hanno fatto un prezzo magnifico, vedo sempre più bundle convenienti e di giochi ce ne sono parecchi che meritano...
Il vero problema é l'aver dato troppa fiducia alle software house, le quali, visto lo scarso inizio hanno deciso di investirci poco.
Nintendo ad esempio ha avuto lo stesso inizio, poi ha deciso di rimediare da sola aumentando il numero di titoli di Mario & co, e infatti si può ben vedere che le vendite sono aumentate!
Sony invece ha lasciato parecchi buchi di tempo alle SH e ha aspettato un po' troppo...
Questo non vuol dire che sarà così per sempre: già l'arrivo di AC e NfS, titoli di ottimo valore, stanno portando i primi cambiamenti, ora sta a Sony usare i suoi assi nella manica: non solo giochi, ma anche l'arrivo del PS Plus che convincerà chi ha già la PS3 a prendere la Vita (io ad esempio, che con il plus avrei la possibilità di avere giochi appena comprata la console!). Insomma a mio parare PSV avrà la sua rivincità! wink.gif

@dragonmaster: il problema degli smartphone arriva fino ad un certo punto, io penso che gli smartphone non potranno mai essere console da gioco data la mancanza di tasti e soprattutto, di giochi che valgono quanto le console portatili. Vero che ci sono giochi non male come Ghost Trick e Chaos Rings (pensiero tuo, a me non piace), ma finchè costeranno 10€ in quanti li compreranno? Quanti preferiranno spendere 10€ a scaricarsi gratuitamente Angry Birds o Jetpack Joyride o quel che si vuole? Gli smartphone sono adatti a quel tipo di giochetti!

A proposito dei generi, se vendi una console dopo pochi mesi e ti lamenti che non ci sono quelli che volevi potevi pensarci prima, già si sapeva che tipo di giochi sarebbero usciti nel primo periodo! È la fregatura del D1! Vedrai che fra poco usciranno titoli più vari...

Messaggio modificato da PhantomEdo il Sunday 11 November 2012 - 15:26


--------------------






Battlefield 3 FANTASTICO! :D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sempre khadia
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:14
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 11
Iscritto il: Thu 1 November 2012 - 18:52
Utente Nr.: 59.879
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (venerdi17 @ Sunday 11 November 2012 - 13:25) *
5 e anche il 3ds si trova sempre a meno (salvo la truffa del day one)


per me il concetto e' tutto li il 3ds e' una bella console portatile degno erede del DS la sony ha voluto strafare gia la psp ,io ho una 100X presa qualche mese dopo il lancio con firmware 1.52, io la trovo scomoda dopo un po' che ci gioco ho i crampi alle mani se a questo aggiungiamo che di vere killer application ad oggi non ne vedo il cerchio si chiude.
"salvo la truffa del day one" e dire che qua c'era gente che si bullava di averla acquistata allora laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
infinite_devil
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:27
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.275
Iscritto il: Wed 16 March 2011 - 16:32
Utente Nr.: 53.505
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PhantomEdo @ Sunday 11 November 2012 - 16:13) *
@dragonmaster: il problema degli smartphone arriva fino ad un certo punto, io penso che gli smartphone non potranno mai essere console da gioco data la mancanza di tasti e soprattutto, di giochi che valgono quanto le console portatili. Vero che ci sono giochi non male come Ghost Trick e Chaos Rings (pensiero tuo, a me non piace), ma finchè costeranno 10€ in quanti li compreranno? Quanti preferiranno spendere 10€ a scaricarsi gratuitamente Angry Birds o Jetpack Joyride o quel che si vuole? Gli smartphone sono adatti a quel tipo di giochetti!

A proposito dei generi, se vendi una console dopo pochi mesi e ti lamenti che non ci sono quelli che volevi potevi pensarci prima, già si sapeva che tipo di giochi sarebbero usciti! wink.gif

Bhe scusa se ti quoto sul fatto che gli smartphone senza controlli fisici non potranno mai combattere realmente contro le console portatili, questo non vedo cosa centri biggrin.gif
10€ sono 10€ su smartphone, che su 3DS si sarebbero trasformati in 50€ per lo stesso gioco. Ma se il gioco è di qualità, perchè non spenderne anche 10? Solo perchè è un gioco per "smartphone"?

Poi pensa ad Angry Birds per 3DS, PSP ed altri (non so se sia uscito anche per PS3 o Vita)... lo sapete che Angry Birds è GRATUITO su Android e su SmartTV Samsung?

Messaggio modificato da infinite_devil il Sunday 11 November 2012 - 15:27


--------------------
GUARDATE CHE TETTONE!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:37
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PhantomEdo @ Sunday 11 November 2012 - 16:13) *
Questo non vuol dire che sarà così per sempre: già l'arrivo di AC e NfS, titoli di ottimo valore, stanno portando i primi cambiamenti, ora sta a Sony usare i suoi assi nella manica: non solo giochi, ma anche l'arrivo del PS Plus che convincerà chi ha già la PS3 a prendere la Vita (io ad esempio, che con il plus avrei la possibilità di avere giochi appena comprata la console!). Insomma a mio parare PSV avrà la sua rivincità! wink.gif


AC? Ti riferisci ad assassin's creed liberation? Lo stesso AC che ha una media metacritic del 71 su 100? E NFS? Quello con 79 su 100? Insomma, IMHO, stiamo parlando di titoli visti e rivisti, forse buoni, ma non ottimi e che soprattutto non riescono a far presa sul grande pubblico come potrebbe fare un mario o anche un gta!.... e anche quando fossero ottimi giochi, pensi che nel frattempo la Nintendo stia a guardare e a far recuperare terreno? Le killer application spaccano su 3ds! 3 titoli che mi vengono in mente: Paper Mario, Monster Hunter, Animal Crossing!!! Non c'é battaglia purtroppo per Sony ma soprattutto per coloro che hanno preso una psvita e la lasciano a prendere polvere... sad.gif Insomma, forse l'unica possibilità per Sony é prendere qualche esclusiva importante come un ff7 rimasterizzato o un nuovo gta che possa risvegliare l'interesse della gran parte dei videogiocatori....e così poi per noi frequentatori di forum sarà possibile gustarci anche i titoli di nicchia e piccole perle che altrimenti sarà difficile vedere in gran quantità....altrimenti...altrimenti la vedo dura.

Messaggio modificato da Cippirimerlo il Sunday 11 November 2012 - 15:56
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:45
Messaggio #12

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




A me la PSV non interessa affatto, mentre continuo ad usare la PSP...
(IMHO) L'hanno voluta fare esplicitamente indirizzata ad un target di gioco particolare che a me non interessa...

Anche adesso dovendo scegliere adesso prenderei un 3DS invece che una PSV...





--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wise Yuri
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:50
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.378
Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39
Da: Prato
Utente Nr.: 21.519
Feedback: 57 (100%)

Codice Amico 3DS:
2707-2856-7901
Nintendo Network ID:
WiseYuri
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2435-6638



concordo con PhantomEdo, il problema è la mancanza di supporto dalla Sony stessa, che non sembra molto interessata a venderla sta console. Che poi col tempo la libreria diverrà enorme e varia certo, è stato così anche con la PSP, ma noto una certa staticità, e se la Sony non si muove lei stessa, ci vorrà molto per far carburare la console.
Per esempio, io in ogni caso avrei comprato entrambe le console prima o poi, ma ho preferito prendere un 3DS nel "frattempo" perchè la Nintendo aveva annunciato un bel pò di roba first party che mi interessava, sulla Vita invece quasi zero, se vuoi invogliarmi a prendere una console devi spingere le SH a sviluppare giochi, non compro sperando che in futuro ci escano dei giochi validi e/o che mi interessino.
my two cents.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dragonmaster97
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:50
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Mon 2 July 2012 - 12:08
Utente Nr.: 58.959
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PhantomEdo @ Sunday 11 November 2012 - 16:13) *
Sai da dove nasce il problema? Da Sony stessa. Non per non aver fatto price cut o bundle convenienti o killer app.
Loro hanno fatto un prezzo magnifico, vedo sempre più bundle convenienti e di giochi ce ne sono parecchi che meritano...
Il vero problema é l'aver dato troppa fiducia alle software house, le quali, visto lo scarso inizio hanno deciso di investirci poco.
Nintendo ad esempio ha avuto lo stesso inizio, poi ha deciso di rimediare da sola aumentando il numero di titoli di Mario & co, e infatti si può ben vedere che le vendite sono aumentate!
Sony invece ha lasciato parecchi buchi di tempo alle SH e ha aspettato un po' troppo...
Questo non vuol dire che sarà così per sempre: già l'arrivo di AC e NfS, titoli di ottimo valore, stanno portando i primi cambiamenti, ora sta a Sony usare i suoi assi nella manica: non solo giochi, ma anche l'arrivo del PS Plus che convincerà chi ha già la PS3 a prendere la Vita (io ad esempio, che con il plus avrei la possibilità di avere giochi appena comprata la console!). Insomma a mio parare PSV avrà la sua rivincità! wink.gif

@dragonmaster: il problema degli smartphone arriva fino ad un certo punto, io penso che gli smartphone non potranno mai essere console da gioco data la mancanza di tasti e soprattutto, di giochi che valgono quanto le console portatili. Vero che ci sono giochi non male come Ghost Trick e Chaos Rings (pensiero tuo, a me non piace), ma finchè costeranno 10€ in quanti li compreranno? Quanti preferiranno spendere 10€ a scaricarsi gratuitamente Angry Birds o Jetpack Joyride o quel che si vuole? Gli smartphone sono adatti a quel tipo di giochetti!

A proposito dei generi, se vendi una console dopo pochi mesi e ti lamenti che non ci sono quelli che volevi potevi pensarci prima, già si sapeva che tipo di giochi sarebbero usciti nel primo periodo! È la fregatura del D1! Vedrai che fra poco usciranno titoli più vari...

Senza offesa ma questa che hai detto è una str*****a bella e buona.
Non ci sono i tasti fisici? ci sono, ma sono solo "disegnati" sul touch screen, anziche essere delle scomodissime asticelle di plastica come sulle console. Il bello del comando touch screen è quello, i tasti su cui devi schiacciare li puoi disegnare dove ti pare, e questo da anche più libertà alle software house. e nel caso che a qualche nostalgico manchino i tasti di plastica, può facilmente rimediare tramite vari gamepad attaccabili direttamente allo smartphone.
E poi perchè dici che sono giochetti quelli su smartphone? Ci sono vere perle che pian piano stanno diventando capolavori, guarda ad esempio rayman jungle run, io fino a poco tempo fa non mi sarei mai aspettato un gioco così bello per meno di 3 euro (che se fosse stato tramutato in 3ds ware sarebbe costato minimo 10 euro), e che gira meglio sul mio s plus che sul 3ds (rayman origins già dalla demo si vede che in confronto al porting per psvita il porting per 3ds è penoso, va lento e a scatti).
Io penso che i tasti fisici di plastica nel 2012 siano fuori luogo, dato che con un touch screen non solo è possibile rimpiazzarli, ma anche migliorarli e ottenere un gameplay incredibile. (infatti la psvita sarebbe stato meglio che uscisse full touch e senza quei tasti).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darkmiyu
messaggio Sunday 11 November 2012 - 15:54
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 334
Iscritto il: Tue 20 March 2012 - 15:07
Da: brianza beach
Utente Nr.: 58.013
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2363-6979-9829



huh.gif parlando da giocatrice media e gusti strani, la PSvita mi piaceva ma solo per P4G e Virtue's last resort (se questo non usciva in europa anche per la 3ds). Se uno non possiede la PSP, ora gli conviene comprarsi quella: con gli stessi soldi con cui compri la PS vita (con schedina e 1 gioco) ti prendi la PSP con una micro SD e diciamo 8-9 giochi belli. Appena faranno uscire giochi belli, anche la vita venderà e sarà conveniente averla.

Per quanto riguarda gli smartphone, avendolo da poco, questo mese ho giocato un pò con i vari giochini e si, effettivamente portarsi dietro un dispositivo che ha TUTTO (giochi, mail, video, internet, chiamate) è comodo. Ma è bellino se giochi a cut the robe, angry birds e visual novel, per il resto i comandi li trovo scomodissimi dry.gif quindi passato il momento dei giochini presto ritornetò a portarmi dietro la mia bella 3DS anche se mi occupa più spazio nella borsa.


--------------------
Ho rubato i suoi sogni
Ora sono i miei
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Emapika
messaggio Sunday 11 November 2012 - 16:02
Messaggio #16

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.015
Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48
Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH



CITAZIONE (dragonmaster97 @ Sunday 11 November 2012 - 15:50) *
Senza offesa ma questa che hai detto è una str*****a bella e buona.
Non ci sono i tasti fisici? ci sono, ma sono solo "disegnati" sul touch screen, anziche essere delle scomodissime asticelle di plastica come sulle console. Il bello del comando touch screen è quello, i tasti su cui devi schiacciare li puoi disegnare dove ti pare, e questo da anche più libertà alle software house. e nel caso che a qualche nostalgico manchino i tasti di plastica, può facilmente rimediare tramite vari gamepad attaccabili direttamente allo smartphone.


Hai le mani appuntite?
Non so se è colpa mia che ho le dita piuttosto piatte (sputtanate davanti al controller PS1, vabbé) e mi mangio le unghie, ma come diavolo puoi trovare comodo "disegnare" i comandi (parole tue), o comunque anche pigiare su un controller virtuale? Dio, io mi trovo malissimo, le dita continuano a scivolarmi o non riesco a muovermi fluidamente. Sicuramente per quei giochi-stronzatina non servono i tasti fisici, Angry Birds e la sua compagnia, ma di certo gli smartphone non sono un posto per giochi più complessi, nossignore.

Io son rimasto comunque sorpreso della situazione di PsVita, da possessore di 3DS io temevo che quando sarebbe uscita avrebbe spaccato tutto. Invece.
Di certo è un peccato, ma guardando io su PSVita al momento trovo pochissimi bei giochi, e potenziali killer app sfruttate molto male (come Gravity Rush, titolo che sembrava avere il potenziale per diventare un capolavoro, quando poi aveva un bel numero di difetti). Uno che compra oggi, PSVita, che cosa compra? Sony non può certo pretendere di vendere con delle promesse, solo i fanboy comprano una console in questo modo, ma un utente medio perché diavolo dovrebbe comprare una console dove i giochi scarseggiano, alcune funzioni sono sfruttate male e il quale futuro è secondo loro incerto?

EDIT: So di aver scritto un'aborto di grammatica, lasciatemi stare, ho davvero bisogno di dormire.

Messaggio modificato da Emapika il Sunday 11 November 2012 - 16:04


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Sunday 11 November 2012 - 16:12
Messaggio #17

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (dragonmaster97 @ Sunday 11 November 2012 - 15:50) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Sunday 11 November 2012 - 16:13) *
Sai da dove nasce il problema? Da Sony stessa. Non per non aver fatto price cut o bundle convenienti o killer app.
Loro hanno fatto un prezzo magnifico, vedo sempre più bundle convenienti e di giochi ce ne sono parecchi che meritano...
Il vero problema é l'aver dato troppa fiducia alle software house, le quali, visto lo scarso inizio hanno deciso di investirci poco.
Nintendo ad esempio ha avuto lo stesso inizio, poi ha deciso di rimediare da sola aumentando il numero di titoli di Mario & co, e infatti si può ben vedere che le vendite sono aumentate!
Sony invece ha lasciato parecchi buchi di tempo alle SH e ha aspettato un po' troppo...
Questo non vuol dire che sarà così per sempre: già l'arrivo di AC e NfS, titoli di ottimo valore, stanno portando i primi cambiamenti, ora sta a Sony usare i suoi assi nella manica: non solo giochi, ma anche l'arrivo del PS Plus che convincerà chi ha già la PS3 a prendere la Vita (io ad esempio, che con il plus avrei la possibilità di avere giochi appena comprata la console!). Insomma a mio parare PSV avrà la sua rivincità! wink.gif

@dragonmaster: il problema degli smartphone arriva fino ad un certo punto, io penso che gli smartphone non potranno mai essere console da gioco data la mancanza di tasti e soprattutto, di giochi che valgono quanto le console portatili. Vero che ci sono giochi non male come Ghost Trick e Chaos Rings (pensiero tuo, a me non piace), ma finchè costeranno 10€ in quanti li compreranno? Quanti preferiranno spendere 10€ a scaricarsi gratuitamente Angry Birds o Jetpack Joyride o quel che si vuole? Gli smartphone sono adatti a quel tipo di giochetti!

A proposito dei generi, se vendi una console dopo pochi mesi e ti lamenti che non ci sono quelli che volevi potevi pensarci prima, già si sapeva che tipo di giochi sarebbero usciti nel primo periodo! È la fregatura del D1! Vedrai che fra poco usciranno titoli più vari...

Senza offesa ma questa che hai detto è una str*****a bella e buona.
Non ci sono i tasti fisici? ci sono, ma sono solo "disegnati" sul touch screen, anziche essere delle scomodissime asticelle di plastica come sulle console. Il bello del comando touch screen è quello, i tasti su cui devi schiacciare li puoi disegnare dove ti pare, e questo da anche più libertà alle software house. e nel caso che a qualche nostalgico manchino i tasti di plastica, può facilmente rimediare tramite vari gamepad attaccabili direttamente allo smartphone.
E poi perchè dici che sono giochetti quelli su smartphone? Ci sono vere perle che pian piano stanno diventando capolavori, guarda ad esempio rayman jungle run, io fino a poco tempo fa non mi sarei mai aspettato un gioco così bello per meno di 3 euro (che se fosse stato tramutato in 3ds ware sarebbe costato minimo 10 euro), e che gira meglio sul mio s plus che sul 3ds (rayman origins già dalla demo si vede che in confronto al porting per psvita il porting per 3ds è penoso, va lento e a scatti).
Io penso che i tasti fisici di plastica nel 2012 siano fuori luogo, dato che con un touch screen non solo è possibile rimpiazzarli, ma anche migliorarli e ottenere un gameplay incredibile. (infatti la psvita sarebbe stato meglio che uscisse full touch e senza quei tasti).



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bombottino
messaggio Sunday 11 November 2012 - 16:26
Messaggio #18

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 323
Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 14:37
Utente Nr.: 14.506
Feedback: 0 (0%)




Senza offesa per nessuno ma mi sembra tutto un rimasticato di ciò che fu detto 7 anni fa per ps3...
Non aggiugo altro.


--------------------
Arrows in the knee will not allowed in this site!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Sunday 11 November 2012 - 16:34
Messaggio #19

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (dragonmaster97 @ Sunday 11 November 2012 - 15:50) *
Senza offesa ma questa che hai detto è una str*****a bella e buona.
Non ci sono i tasti fisici? ci sono, ma sono solo "disegnati" sul touch screen, anziche essere delle scomodissime asticelle di plastica come sulle console. Il bello del comando touch screen è quello, i tasti su cui devi schiacciare li puoi disegnare dove ti pare, e questo da anche più libertà alle software house. e nel caso che a qualche nostalgico manchino i tasti di plastica, può facilmente rimediare tramite vari gamepad attaccabili direttamente allo smartphone.
E poi perchè dici che sono giochetti quelli su smartphone? Ci sono vere perle che pian piano stanno diventando capolavori, guarda ad esempio rayman jungle run, io fino a poco tempo fa non mi sarei mai aspettato un gioco così bello per meno di 3 euro (che se fosse stato tramutato in 3ds ware sarebbe costato minimo 10 euro), e che gira meglio sul mio s plus che sul 3ds (rayman origins già dalla demo si vede che in confronto al porting per psvita il porting per 3ds è penoso, va lento e a scatti).
Io penso che i tasti fisici di plastica nel 2012 siano fuori luogo, dato che con un touch screen non solo è possibile rimpiazzarli, ma anche migliorarli e ottenere un gameplay incredibile. (infatti la psvita sarebbe stato meglio che uscisse full touch e senza quei tasti).


Non mi pare abbia detto nulla di sbagliato, anzi, ho un quesito per te. Come faccio su dei tasti "disegnati" (e quindi non fisici, abbiamo due idee divergenti in merito) a fare questo?



Intendo velocemente e in modo preciso eh, perchè a schiacciare tasti a casaccio è capace anche mia nonna pinch.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 11 November 2012 - 16:38
Messaggio #20

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



È inutile che andiate a cercare il pelo nell'uovo, i motivi (al momento, spero in un futuro migliore) di questa disfatta sono sempre i soliti due:
- pessima campagna pubblicitaria
ma soprattutto
- NON CI SONO GIOCHI!!! Servono esclusive esclusive esclusive esclusive esclusive esclusive esclusive ...

Messaggio modificato da rdaelmito il Sunday 11 November 2012 - 16:39


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 09:55

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.