IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Archos Gamepad2 vs Jxd7800
ulaula
messaggio Tuesday 23 June 2015 - 18:48
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




[/quote]

Ma col pad wireless hai tutti i tasti fisici che vuoi biggrin.gif

Voglio dire che anche io prima cercavo la portabilità a tutti i costi ma oggi un tablet è comunque gestibile, almeno imho. E non ho mezze misure, finalmente wink.gif
[/quote]

ovvio che poi dipende da quello che uno cerca, comunque, sopra lo scritto pure io, che oramai, gli conviene puntare su altro più performante, oramai quei modelli sono superati, e visto che deve fare la "spesa", la fa ora e che gli duri tempo.



--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Tuesday 23 June 2015 - 18:58
Messaggio #22

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




Il punto è che ormai il tablet da 10pollici ce l'ho, e non voglio togliermelo (per adesso). quindi intanto vorrei ottimizzare l'uso col tablet stesso, e in tal senso penso che si, la periferica esterna BT sia l'ideale, ma ecco NON il telecomando wii. quale pad hai scelto tu Dragon?
in pratica sarebbe da scegliere tra il nes30 che dicono sia una bomba, e l'Ipega 9023, che però boh non so se è il caso visto che ho già un tablet da 10 pollici....


per quanto riguarda poi la console con tasti integrati, li è un discorso a parte (che esclude il fatto tablet con pad esterno), e si tratta di scegliere appunto in base a certi criteri (personali), come ho detto preferisco una dimensione maggiore (5/7 pollici). perchè con le troppo piccole non riesco più tanto a giocare.
in tal senso, cosa scegliere? di buono ma senza spendere un salasso?
mi interessano i retrogame old, nulla di sofisticato come dreamcast o n64 ecc ecc
solo 2d insomma!

Messaggio modificato da Dr. Pumpkin il Tuesday 23 June 2015 - 19:18
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Tuesday 23 June 2015 - 21:19
Messaggio #23

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




Sta cosa del tablet e il pad wireless esterno é l'antiportabilitá per eccellenza...
Mi immagino la comoditá di sfruttare questa cosa coricati a letto,seduti su un divano o dentro un autobus..
Dove ve lo tenete il tablet mentre inmpugnate il pad? Sulle coscie stando tesi? Oppure sfruttiamo del nastro attaccando tutto o qualche accrocchio in plastica impugnando 5 kili di affare nelle mani?(perché tablet e gamepad hanno pesantezze diverse,nulla di bilanciato)
La portabilitá va fatta in modo compreto..o si compra una console dedicata o si lascia perdere.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Tuesday 23 June 2015 - 21:34
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 23 June 2015 - 21:19) *
Sta cosa del tablet e il pad wireless esterno é l'antiportabilitá per eccellenza...
Mi immagino la comoditá di sfruttare questa cosa coricati a letto,seduti su un divano o dentro un autobus..
Dove ve lo tenete il tablet mentre inmpugnate il pad? Sulle coscie stando tesi? Oppure sfruttiamo del nastro attaccando tutto o qualche accrocchio in plastica impugnando 5 kili di affare nelle mani?(perché tablet e gamepad hanno pesantezze diverse,nulla di bilanciato)
La portabilitá va fatta in modo compreto..o si compra una console dedicata o si lascia perdere.


giochi nati per schermi CRT e giocati su schermi LCD mini solo questo mi fa desistere tutto il resto e' emulazione pessima


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Tuesday 23 June 2015 - 22:16
Messaggio #25

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




ragazzi ognuno ha le proprie esigenze e concepisce le cose in un certo modo. io ho tutte le retroconsole con relativi giochi fisici, tutte collegate a tv crt, tutte a 60hz ecc ecc. è il legame a certi giochi che mi/ci spinge a volerli avere anche fuori casa... è chiaro che la morte loro è il tv 4:3.

detto questo, è anche vero il fatto della portabilità con console con tasti integrati. MA, anche in questo caso è una questione soggettiva, nel senso che si, chiaramente è più portabile una console vera e propria di un tablet con pad esterno, ma dipende cmq dall'uso che se ne vuol fare. c'è chi come me preferisce uno schermo maggiore a costo di una minore portabilità, chi il contrario.
ognuno vive il videogiocare a modo proprio. non usciamo dal topic....

rilancio le domande fatte nel mio ultimo messaggio quindi smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Wednesday 24 June 2015 - 10:24
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Io son del parere che visto che il tablet che hai già funziona bene, non vedo motivi validi per prenderne un altro.
A questo punto o compri appunto un pad più comodo per il tuo tf300 oppure torniamo sul discorso fatto nell'altro topic: prendi una PSP. Oramai se ne trovano un sacco sotto ai 50€, emula perfettamente tutto quello che vuoi emulare ed ha tasti fisici di qualità, sicuramente meglio di un tablet cinese, l'unica nota è lo schermo più piccolo di quel che cerchi.
Sto avanzando a compromessi, ma in entrambi i casi spendi meno di 50€. La JXD e la Archos sono comunque un compromesso tablet decente + pad mediocre e vai a spendere ben 100€ di più.

CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 23 June 2015 - 21:19) *
Dove ve lo tenete il tablet mentre inmpugnate il pad? Sulle coscie stando tesi? Oppure sfruttiamo del nastro attaccando tutto o qualche accrocchio in plastica impugnando 5 kili di affare nelle mani?(perché tablet e gamepad hanno pesantezze diverse,nulla di bilanciato)

Per quello io ho consigliato l'ipega 9023, il pad si "apre" e tra le due metà c'è uno spazio apposito per incastrare il tablet e poi si impugna come una qualunque altra console portatile.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Wednesday 24 June 2015 - 14:32
Messaggio #27

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




ok allora, in preda alla foga di fare una scelta, intanto ho acquistato per adesso il retro pad NES30, che per quello che voglio fare io, è ottimo e intanto mi sostituisco lo scomodo telecomando wii (dal quale sono anche soggetto a cambio pile), oltre ad un limite pratico in certi giochi (per via della forma e disposizione dei tasti).
ho speso 36 euro spedizione inclusa. e cosi il mio tablet starà apposto (solitamente lo poggio in verticale grazie alla custodia), ed è come se avessi un televisore e giochero con il nuovo pad che mi arriverà.
L'ipega sinceramente non tanto mi ispira, se non altro perchè avendo un tablet da 10 pollici, poi rischierei di tenere le mani troppo lontane e potrebbe essere scomodo/ingombrante .... ho preferito quindi un pad BT (a litio) dal sapore retro smile.gif

Invece, per quanto riguarda una console vera e propria, li ripeto il discorso è diverso, e valuterò con calma SE prenderla e nel caso quale prendere. sono tentato or ora da una certa MUCH I5, che pare sia la meglio in circolazione al momento... conoscete?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Wednesday 24 June 2015 - 15:42
Messaggio #28

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Wednesday 24 June 2015 - 15:32) *
MUCH I5, che pare sia la meglio in circolazione al momento... conoscete?

insomma non cambia molto dalla jxd..tranne per la batteria che è addirittura peggiore,3550 mha smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Wednesday 24 June 2015 - 15:56
Messaggio #29

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




la batteria dell Much I5 è peggiore di quella jxd7800?

sembra però che la much i5 abbia una fotocamera da 8mega e dulcis in fundo una doppia sim! vabè non sono cose che contano in fatto di retrogame, ma a quel punto pagare un oggetto per pagarlo, sono comunque cose in più.
ah cmq è più piccola. 5 pollici contro i 7 della jxd7800

ma tu l'hai provata?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 15:41

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.