IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Confronto: Virtual Console 3DS vs GBA SP
kakarotto
messaggio Saturday 17 December 2011 - 16:16
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 458
Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12
Utente Nr.: 5.864
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
1547-5215-7214




Come funzionano i nuovi giochi GBA che sono stati regalati agli Ambasciatori, ovvero coloro i quali hanno comprato 3Ds prima del Pricedrop?
Confrontiamo Zelda Minish Cap su 3ds e Gba(a confronto è stata inoltre preso l'emulatore gbspj per PspGo).

Innanzitutto,a differenza dei giochi VirtualConsole già presenti, un avviso sullo schermo inferiore informa che questi non supportano la chiusura della 3ds nè la sorta di savestate che si ottiene premendo Home e che permette successivamente di ripristinare il gioco dal punto esatto in cui avevamo interrotto.
Appena fatto partire il gioco GBA su 3ds, con un sospiro di sollievo si nota come sia quasi fullscreen, lasciando solo due piccole bande laterali a destra e a sinistra dello schermo, a differenza di quanto già visto per i giochi Nes, dove le bande laterali sono davvero invadenti, questo per merito anche della risoluzione del GBA-240x160- vicina come rapporto-1,5- a quella del 3Ds-400x240, rapporto 1,66.
Lo stesso fatto appena introdotto rende conto della perdita di definizione che si ha rispetto al GBA, con immagini inevitabilmente più sfocate. Ciò accade ovviamente con l'emulatore su PspGo-anche se a mio parere in maniera forse leggermente minore: qua tramite impostazioni dell'emulatore è possibile inoltre variare lo zoom per avere un'immagine più o meno grande(e definita in modo inversamente proporzionale).

» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Su 3ds invece avremo modo soltanto di utilizzare la risoluzione originale tenendo premuto il tasto Select mentre facciamo partire il gioco GBA dalla Home.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

E i colori sono fedeli al passato? Risposta negativa, almeno confrontando con GBA SP, al buio e con retroilluminazione attiva.
I colori sono distorti. Questo accade anche su Psp, dove appaiono molto forti e saturi-questo può piacere o meno, anche se globalmente a me sembra esservi minor perdita di qualità dell'immagine.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «








E per il resto? I giochi sono perfettamente riprodotti, quindi godeteveli, sono gratuiti wink.gif

Nota: per completezza, il 3ds è l'unico ad avere su schermo pellicola(messo per le imprecisioni di Nintendo: non sono stati infatti infrequenti graffi sullo schermo superiore a console chiusa). I puntini Blu visibili in una immagine-la stanza di Link-dovrebbero essere dovuti a quella. Quei punti non sono assolutamente visibili a cose normali ma solo nella foto.
Le immagini sono state fatte con un iPhone4, non possono essere fedeli 100% alla realtà ma solo darne un'idea.

Messaggio modificato da kakarotto il Saturday 17 December 2011 - 16:22
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Saturday 17 December 2011 - 16:40
Messaggio #2

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Manca la console con lo schermo più piccolo ma (a mio avviso) splendidamente performante: il micro tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Saturday 17 December 2011 - 16:48
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 16:40) *
Manca la console con lo schermo più piccolo ma (a mio avviso) splendidamente performante: il micro tongue.gif

Che assesterebbe poderosi calcincoolo alle altre tre, senza dubbio proprio.

Il discorso "colori-sfalsati" imho, non regge.
Sono tre schermi differenti, in particolare quello dell'Sp utilizza una diversa(e decisamente più scadente) tecnologia d'illuminazione, un'immagine da schermo a schermo varierà quasi inevitabilmente, a meno di pastrugnamenti con i profili colori impossibili sulle varie console.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kakarotto
messaggio Saturday 17 December 2011 - 17:04
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 458
Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12
Utente Nr.: 5.864
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
1547-5215-7214



CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 December 2011 - 16:48) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 16:40) *
Manca la console con lo schermo più piccolo ma (a mio avviso) splendidamente performante: il micro tongue.gif

Che assesterebbe poderosi calcincoolo alle altre tre, senza dubbio proprio.

Il discorso "colori-sfalsati" imho, non regge.
Sono tre schermi differenti, in particolare quello dell'Sp utilizza una diversa(e decisamente più scadente) tecnologia d'illuminazione, un'immagine da schermo a schermo varierà quasi inevitabilmente, a meno di pastrugnamenti con i profili colori impossibili sulle varie console.

e invece per me ha senso: mi spiego, il gioco è stato sviluppato per quel determinato schermo, come dici tu con quella determinata tecnologia, quindi sicuramente varierà, ma come già detto lo sviluppo è stato fatto per lo schermo del GBA senza retroilluminazione e per la retroilluminazione ottenibile col GBASP.
Purtroppo non ho con me le cartucce di mariokart e fzero e li ho giocati troppo tempo fa sulle console originali e potrei sbagliarmi, ma facendoli partire su 3ds ho l'impressione di colori riprodotti non perfettamente
In mario kart, mario sembra trasparente: il suo cappello è solo un lontano parente del classico rosso che tutti abbiamo in mente.

Dimenticavo, si fa per discutere, non pretendo mica di aver ragione. Riporto solo le mie impressioni wink.gif

Messaggio modificato da kakarotto il Saturday 17 December 2011 - 17:09
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Saturday 17 December 2011 - 18:24
Messaggio #5

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kakarotto
messaggio Saturday 17 December 2011 - 18:43
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 458
Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12
Utente Nr.: 5.864
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
1547-5215-7214



CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:24) *
Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif


go snakku go. Fai anche velocemente zelda se hai il micro wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Saturday 17 December 2011 - 18:52
Messaggio #7

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 17 December 2011 - 19:43) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:24) *
Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif


go snakku go. Fai anche velocemente zelda se hai il micro wink.gif

Ecco, io la parola "velocemente" non la userei XD. Vediamo domani mattina o stasera. cmq bella idea, complimenti biggrin.gif

P.S. ah, rifarei tutte le foto anche per Zelda: differenti lenti e sensori danno differenti tonalità di colori pur fotografando lo stesso soggetto con la stessa luce smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Roxaskh
messaggio Saturday 17 December 2011 - 18:54
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 929
Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 06:43
Da: Nocera Inferiore
Utente Nr.: 14.190
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0259-0870-1903



Complimenti,ottimo lavoro biggrin.gif


--------------------






 Go to the top of the page
 
+Quote Post
edwardbloom
messaggio Saturday 17 December 2011 - 18:56
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 761
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58
Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom



Io aggiungerei che una reale comparazione esige che si mettano tutti i soggetti in eguali condizioni di luce e con identiche condizioni di ripresa: quindi si dovrebbero sistemare le console in una unica posizione e utilizzare una Reflex su cavalletto in esposizione manuale, e utilizzare sempre le stesse coppie di tempi e diaframmi. Tutti gli altri metodi non sono precisi...
Edit: ho notato che le console sono comparate in una unica foto: errore. Infatti il sensore della macchina (anche se è un telefonino...) come standard calcolerà l'esposizione sul centro della foto: se al centro della foto è presente lo schermo di una console renderà quel valore di luminosità come medio, abbassando o innalzando tutti gli altri valori, e quindi la luminosità delle altre console... bisogna scattare una foto per console.

Messaggio modificato da edwardbloom il Saturday 17 December 2011 - 18:59


--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Saturday 17 December 2011 - 19:07
Messaggio #10

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:52) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 17 December 2011 - 19:43) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:24) *
Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif


go snakku go. Fai anche velocemente zelda se hai il micro wink.gif

Ecco, io la parola "velocemente" non la userei XD. Vediamo domani mattina o stasera. cmq bella idea, complimenti biggrin.gif

P.S. ah, rifarei tutte le foto anche per Zelda: differenti lenti e sensori danno differenti tonalità di colori pur fotografando lo stesso soggetto con la stessa luce smile.gif


Metto qui sotto zelda su gba micro smile.gif





--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kakarotto
messaggio Saturday 17 December 2011 - 19:08
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 458
Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12
Utente Nr.: 5.864
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
1547-5215-7214



CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:52) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 17 December 2011 - 19:43) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 17 December 2011 - 18:24) *
Se vuoi ( lo metto tra le cose da fare) vedo se riesco a fare una foto di confrontio con gli altri titoli: dovrei averli tutti tranne forse warioland 4 laugh.gif


go snakku go. Fai anche velocemente zelda se hai il micro wink.gif

Ecco, io la parola "velocemente" non la userei XD. Vediamo domani mattina o stasera. cmq bella idea, complimenti biggrin.gif

P.S. ah, rifarei tutte le foto anche per Zelda: differenti lenti e sensori danno differenti tonalità di colori pur fotografando lo stesso soggetto con la stessa luce smile.gif

si, se hai sia gbasp che gba micro verrebbe una cosa seria. In culo la pspgo che era messa lì solo più che altro dimostrare che su schermi maggiori e a maggior risoluzione perdi qualità se l'immagine è a risoluzione bassa.


CITAZIONE (edwardbloom @ Saturday 17 December 2011 - 18:56) *
Io aggiungerei che una reale comparazione esige che si mettano tutti i soggetti in eguali condizioni di luce e con identiche condizioni di ripresa: quindi si dovrebbero sistemare le console in una unica posizione e utilizzare una Reflex su cavalletto in esposizione manuale, e utilizzare sempre le stesse coppie di tempi e diaframmi. Tutti gli altri metodi non sono precisi...
Edit: ho notato che le console sono comparate in una unica foto: errore. Infatti il sensore della macchina (anche se è un telefonino...) come standard calcolerà l'esposizione sul centro della foto: se al centro della foto è presente lo schermo di una console renderà quel valore di luminosità come medio, abbassando o innalzando tutti gli altri valori, e quindi la luminosità delle altre console... bisogna scattare una foto per console.

Hai ragione ed in effetti la Go che sta al centro potrebbe esser stata favorita nelle foto in cui sono insieme. Volevo comunque metterne una/due globali per far rendere l'idea. Se vedi le altre sono fatte a console singole, nello stesso ambiente buio, cercando di mantenere distanze simili. Ovviamente non mi è possibile farlo sia perchè non ho la precisione di un fotografo professionista e sia perchè le foto sono state scattate con un iPhone4...


Ad ogni modo se qualcuno ha un micro o un gbasp può per curiosità vedere mariokart? Che secondo me Mario non è per niente ben reso su 3Ds.

@ Prace: grazie, probabilmente come dice edward andrebbero tutti riconfrontati con tue foto(nel senso, le tue non sono direttamente paragonabili alle mie)

Messaggio modificato da kakarotto il Saturday 17 December 2011 - 19:14
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maya
messaggio Saturday 17 December 2011 - 19:37
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.561
Iscritto il: Mon 2 April 2007 - 06:30
Da: Ragusa
Utente Nr.: 17.457
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0817-3793-3452



In tutta sincerità, io sono rimasta sorpresa di come nonostante l'upscaling, rendano bene anche su 3DS

Ho 2 di questi giochi anche su GBA SP, quindi ho fatto un confronto diretto - ovvio che non è uguale, ma a me la resa su 3DS pare più che soddisfacente, anzi molto buona.


--------------------
I miei giochi 3DS:

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 17 December 2011 - 20:31
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



A me mi sembra meglio nel 3DS la qualità comunque fate voi... XD


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Saturday 17 December 2011 - 23:59
Messaggio #14

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Maya @ Saturday 17 December 2011 - 20:37) *
In tutta sincerità, io sono rimasta sorpresa di come nonostante l'upscaling, rendano bene anche su 3DS

Ho 2 di questi giochi anche su GBA SP, quindi ho fatto un confronto diretto - ovvio che non è uguale, ma a me la resa su 3DS pare più che soddisfacente, anzi molto buona.

Dal vivo Minish su GBA Micro rulla sovrano, non ci sono cavoli, ma quello del 3DS rimane lo stesso un buon compromesso. per i giochi di corsa ed i platform la cosa è controversa: il framerate aumentato mi fa propendere per la versione 3DS, anche se lo schermo del micro è dettagliatissimo. Le proporzionik non c'entrano, provate ad avviare dalla home i giochi premendo select( risoluzione originale) e vedrete che pur con quasi la stessa porzione di schermo, il micro vince ancora ohmy.gif
Vedo di fare la comparazione domattina o stasera se non riuscissi a dormire ^___^


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
albamk
messaggio Sunday 18 December 2011 - 09:19
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Sat 21 February 2009 - 15:21
Da: RIMINI
Utente Nr.: 35.158
Feedback: 0 (0%)




Ciao Xd
io ho il gba sp ags101,quello con la doppia illuminazione per interderci,ho tirato fuori un paio di cartucce (zelda minish e metroid) e che dire..........su gba rimangono sempre superiori. biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 18 December 2011 - 11:33
Messaggio #16

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Fatte per ora foto comparative soltento di minish utilizzando le seguenti console; GBA Micro, GBA sp, NDS classic (fat), 3DS.

I risultati sono sotto forma di miniatura perchè non ho ritenuto opportuno fare il resize delle foto od utilizzare una risoluzione delle medesime troppo bassa. Per ingrandirle ovviamente basta cliccarci sopra smile.gif

3DS:




NDS Cassics:



GBA Micro:



GBA sp:



Le foto sono state fatte con le stesse condizioni di luce e con il più basso( ed a volte unico) livello di retroilluminazione, enjoy biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kakarotto
messaggio Sunday 18 December 2011 - 13:07
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 458
Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12
Utente Nr.: 5.864
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
1547-5215-7214



grazie mille smile.gif
Continuo a pensare che i colori del 3ds vengano sfalsati, soprattutto nel confronto diretto il pavimento è giallo.. carino invece imho come sono riprodotti su ds ciccio.
Detto questo i giochi sono ben emulati ed è un piacere averli sempre a portata di mano su 3ds.

PS Mica mi faresti una cosa del genere ad uno screen di mariokart con mario?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Sunday 18 December 2011 - 13:16
Messaggio #18

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Ammazza, sul DS ciccio sembra rendere meglio di tutti O_O


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Sunday 18 December 2011 - 13:17
Messaggio #19

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 18 December 2011 - 13:16) *
Ammazza, sul DS ciccio sembra rendere meglio di tutti O_O

Ci ho fatto caso anche io, i colori sono più fedeli! Ah avbbè... >_>

Comunque devo decidermi a comprare sto benedetto GBAMicro per giocarci in pace a F-Zero e ad altri titoli che vorrei proprio comprare... biggrin.gif

Messaggio modificato da SpeedShine il Sunday 18 December 2011 - 13:17
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Sunday 18 December 2011 - 14:36
Messaggio #20

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 18 December 2011 - 13:07) *
grazie mille smile.gif
Continuo a pensare che i colori del 3ds vengano sfalsati, soprattutto nel confronto diretto il pavimento è giallo.. carino invece imho come sono riprodotti su ds ciccio.
Detto questo i giochi sono ben emulati ed è un piacere averli sempre a portata di mano su 3ds.

PS Mica mi faresti una cosa del genere ad uno screen di mariokart con mario?

Kakarotto, abbi pazienza(non voglio essere polemico, si parla in amicizia), ma non puoi parlarmi di colori sfalsati di qua ed elogiare di la, laddove Type 0 pare avere su Vita un bilanciamento del bianco differente rispetto a Psp. smile.gif

Senza volontà di fare Console War o sterili scontri, ma mi pare che a livello di fedeltà dei colori siamo sugli stessi livelli.
Cosa che appoggia il mio pensiero precedente, in tutti i casi si tratta di schermi differenti, quindi lo stesso discorso "fedeltà" lascia un poco il tempo che trova essendo i colori suscettibili all'hardware che li deve far girare:per dire, sono sicuro che se provassi a fare le stesse foto di Snake con la mia Oly, la resa sarebbe diversa.
Anzi, sarebbero diversi i file jpeg e Raw della stessa macchina, così come lo stesso file sarebbe diverso rispetto su due schermi differenti.

A mio avviso, sia con 3DS che con Vita hanno usato dei profili colori diversi rispetto a Ds e Psp.
Su Vita ci sono dei neri da spavento(in senso buono)per via degli Oled, ma anche tonalità più vicine all'azzurro, laddove Psp mi pare più verde.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 03:34

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.