IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Final Fantasy 7 su ds,possibile?
Xargon
messaggio Friday 4 January 2008 - 16:13
Messaggio #41

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 739
Iscritto il: Fri 10 August 2007 - 16:08
Da: Verona
Utente Nr.: 20.524
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0834-1384-6791



ok attendo impazientemente allora smile.gif
/OT


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
luca014
messaggio Friday 4 January 2008 - 16:28
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.138
Iscritto il: Sun 1 July 2007 - 16:04
Da: Roma
Utente Nr.: 19.238
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (mentz @ Friday 4 January 2008 - 16:03) *
Visto come è uscito "FF7 core crisis" per PSP se faranno il remake di FF7 lo faranno proprio per la sony viste le maggiori potenzialità delle console portatili/fisse.

crisis core ^^'

@Xargon: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=37214&hl=1240 37.gif


tornando IT:
ma sinceramente ce lo vedete bene FF7 su ds?? no, perché immaginandomi un po' di cose [@__@ mi sto tormentando mentalmente mellow.gif] credo che in certe situazioni perderebbe molto...però comunque sia lo prenderei ugualmente, quindi, come sarà sarà se sarà lo prenderò x°D

mini sondaggio tongue.gif
vorreste vedere una grafica dei personaggi cambiata, oppure vi accontentereste dei pg a "cubetti" come l'originale??
rispondo io XD
personalmente mi accontenterei di entrambe le cose, l'importante è avere un nuovo ["nuovo"] FF da spolpare ;P


EDIT: non dimenticate FF 13 [non somno sicuro del 13 :S] Agito, un final fantasy-gioco di carte, un esclusiva per cellulare, ovviamente in Giappone, chissà se arriverà mai da noi??


--------------------
By Shigeru

~

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playing:

Global Maple Story
Lost Odyssey


CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Xargon
messaggio Friday 4 January 2008 - 16:33
Messaggio #43

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 739
Iscritto il: Fri 10 August 2007 - 16:08
Da: Verona
Utente Nr.: 20.524
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0834-1384-6791



CITAZIONE (luca014 @ Friday 4 January 2008 - 16:28) *
personalmente mi accontenterei di entrambe le cose, l'importante è avere un nuovo ["nuovo"] FF da spolpare ;P


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Friday 4 January 2008 - 16:34
Messaggio #44

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



L'unica cosa interessante che ho trovato su internet è questa...

http://spong.com/article/9303?cb=425

In pratica, c'è scritto che gran parte del codice di FF7 è stato scritto con i devkit dell'Ultra64 (Nintendo 64) e che questo codice è facilmente portabile su DS (come mostra Super Mario 64DS). Ma non so quanto è possibile crederci...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Xargon
messaggio Friday 4 January 2008 - 16:41
Messaggio #45

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 739
Iscritto il: Fri 10 August 2007 - 16:08
Da: Verona
Utente Nr.: 20.524
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0834-1384-6791



Ma per crederci ci credo anche, il fatto è che non c'è nessun team ke lo sta portando sad.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
-ShadoW-
messaggio Friday 4 January 2008 - 18:55
Messaggio #46

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 582
Iscritto il: Wed 2 August 2006 - 11:38
Utente Nr.: 12.604
Feedback: 3 (100%)




oggettivamente mi farebbe piacere rivedere questo capolavoro su DS.
ma il VII da quanti CD era comosto? 3? e come faranno a metterceli tutti su una scheda DS?
dovrebbero togliere molte cose e rendere la grafica ancora più scarna.
a questo punto meglio farlo su wii, migliorando la grafica, i poligoni dei personaggi e aggiungendo magari qualche dungeon e boss extra ^^
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Keter Sephirot
messaggio Friday 4 January 2008 - 19:20
Messaggio #47

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53
Utente Nr.: 21.745
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (-ShadoW- @ Friday 4 January 2008 - 18:55) *
oggettivamente mi farebbe piacere rivedere questo capolavoro su DS.
ma il VII da quanti CD era comosto? 3? e come faranno a metterceli tutti su una scheda DS?
dovrebbero togliere molte cose e rendere la grafica ancora più scarna.
a questo punto meglio farlo su wii, migliorando la grafica, i poligoni dei personaggi e aggiungendo magari qualche dungeon e boss extra ^^


Final Fantasy 7 per PSX era distribuito su 3CD, ma in realtà gran parte del gioco era replicato su tutti e 3 i dischi (che se non ricordo male differiscono essenzialmente SOLO per i filmati in essi contenuti).
Ho già citato l'esempio di Resident Evil 2 per Nintendo64, compresso egregiamente su una cart da 256Mbit(64 MB), con texture addirittura di qualità migliore per cui la cosa è fattibile.
Oggettivamente vedrei meglio un porting PSP del titolo però!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AZRAEL
messaggio Friday 4 January 2008 - 22:12
Messaggio #48

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 160
Iscritto il: Mon 25 December 2006 - 21:36
Da: Pistoia
Utente Nr.: 15.565
Feedback: 5 (100%)




Io ci andrei piano con queste notizie........ dry.gif
CITAZIONE (Leon89 @ Friday 4 January 2008 - 16:34) *
L'unica cosa interessante che ho trovato su internet è questa...
http://spong.com/article/9303?cb=425
In pratica, c'è scritto che gran parte del codice di FF7 è stato scritto con i devkit dell'Ultra64 (Nintendo 64) e che questo codice è facilmente portabile su DS (come mostra Super Mario 64DS). Ma non so quanto è possibile crederci...
Beh, è una panzana.......esiste una tech demo su un hardware che è solamente un lontano parente del Nintendo 64, ovvero una workstation Onyx della Silicon Graphics.
Questa è però solo una Tech demo appunto, ovvero niente di giocabile, usata solo per dimostrare le potenzialità hardware della macchiuna su cui gira.
Inoltre in questa tech demo erano usati i personaggi di Final Fantasy VI mentre a quei tempi Final Fantasy VII non era che una bozza sulla scrivania del sommo Sakaguchi notworthy.gif
Final Fantasy VII è stato sviluppato solo DOPO che Square abbandonò Nintendo, sempre e solo pensandolo come gioco PSX (solo dopo ne è stato fatto un porting su Pc), quindi a livello di codice non c'entra una mazza con quello del Devkit Ultra 64.
Questo è il video della già citata Tech Demo



CITAZIONE (Keter Sephirot @ Friday 4 January 2008 - 19:20) *
Final Fantasy 7 per PSX era distribuito su 3CD, ma in realtà gran parte del gioco era replicato su tutti e 3 i dischi (che se non ricordo male differiscono essenzialmente SOLO per i filmati in essi contenuti).
Ho già citato l'esempio di Resident Evil 2 per Nintendo64, compresso egregiamente su una cart da 256Mbit(64 MB), con texture addirittura di qualità migliore per cui la cosa è fattibile.
Oggettivamente vedrei meglio un porting PSP del titolo però!
Beh, io invece lo ritengo una cosa tecnicamente impossibile...... 39.gif

Vero per FFVII che il gioco è perlopiù replicato in tutti e tre i dischi, ma lo stesso si può dire di Resident Evil 2. rtfm.gif
Il gioco in se (mi riferisco a RE2) potrebbe pure stare su un cd unico.........alla fine cambiava solo il personaggio utilizzabile e poco altro e, nota bene , la scelta di falo uscire su più dischi fu più una questione di marketing che una esigenza da parte degli sviluppatori.
Inoltre I filmati e le tracce audio nella versione Nintendo64 erano compressi e qualitativamente inferiori a quelli della controparte PSX e pure il gioco era stato rifatto completamente, ottimizzandolo per la macchina sulla quale doveva girare (da qui una miglior grafica) soprattutto in virtù della scarsità di spazio disponibile.

Io rimango della mia idea.......ma sentite veramente bisogno che qualcuno rimetta mano su questo splendido gioco? 40.gif

37.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sky_85
messaggio Friday 4 January 2008 - 22:18
Messaggio #49

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 3.546
Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29
Utente Nr.: 11.556
Feedback: 0 (0%)




Ehi... non dimentichiamoci che in Giappone stanno per prendere piede le cartucce DS da 2 Gbit (DQ IX sarà di sicuro tra quelle) 37.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DBB
messaggio Friday 4 January 2008 - 23:48
Messaggio #50

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 324
Iscritto il: Sun 26 September 2004 - 05:24
Utente Nr.: 1.969
Feedback: 1 (100%)




OT
aggiungerei per pure informazione che quella workstation della Silicon Graphics era una delle tante comprate, al tempo, da Square e sulla quale hanno sviluppato tutti i filmati di FF7 e FF8 (non so' se anche il 9).

bellissima macchina per effetti speciali utilizzata anche in parecchi film dell'epoca quando maya (programma di facile uso per sviluppo di immagini e animazioni 3D dispobile per ogni sistema operativo) non era neanche un'idea. Bisognava avere una licenza da parte di Silicon Graphics per usare quella scatola nera.

FINE OT


a me non dispiacerebbe un remake di FF7 pero' devo ammettere che preferirei vederlo ultrarispolverato su xbox360 e ps3 (o pc chissene basta che e' piu pulito e HD). Preferirei quello che uno dei tremila spin off che non sono nemmeno degni del numero 7


--------------------
Codici-Amico
Metroid Prime Hunters: 2448 8390 6876
Mario Kart DS: 420977 608694
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Saturday 5 January 2008 - 02:18
Messaggio #51

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



Ma solo a me piace FF7 old style?

Cloud è Cloud solo così, cubettato nel mappacampo (scusatemi il termine da FFIX) e un po' fatto meglio in battaglia, punto. Già la cartoonosa trasposizione inventata da Nomura in Kingdom Hearts era al limite dell'accettabile, IMHO. Quella boiata assurda di Advent Children ha la stessa funzione che ha GT nella saga di Dragonball, ovvero far vedere a tutti che il protagonista è l'unico che, da solo, può salvare il mondo e che negli anni si è imbellito.

Se voglio un remake di FF7, lo voglio per DS o per PSP a patto che mantenga la grafica originale o comunque rimanga in stile deformed. Scusate, ma un Cloud alto, snello e figo a me non piace proprio...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ness88
messaggio Saturday 5 January 2008 - 02:29
Messaggio #52

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 930
Iscritto il: Sat 14 January 2006 - 16:49
Da: S.Angelo a Lecore (Firenze)
Utente Nr.: 9.922
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
4296-2968-0462 -> Nintendo 3DS



Vabbè, ma non possono programmare un Final Fantasy su più cartuccie in caso ci fossero problemi di spazio? tongue.gif


--------------------
JOIN THE BATTLE! << Super Smash Bros. 3DS Friends Code



Codice Amico Nintendo 3DS:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Nintendo 3DS Principale (emuNAND): 0774-5004-2021

Nintendo 3DS Principale (no emuNAND): 4570-9347-8127

Nintendo 3DS Secondario: 4296-2968-0462
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Saturday 5 January 2008 - 03:10
Messaggio #53

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Io sono dell'idea che un porting debba rimanere il più possibile fedele all'originale. In tutti i campi.
Ridurre i video, la qualità delle texture o la qualità audio rovinerebbero un gioco che ha fatto storia, così come "aggiungere" qualità o nuove missioni/boss potrebbere comunque rovinare il gioco.

Riguardo allo spazio, si è visto chiaramente che il Nintendo64, nonostante la dimensione limitata delle sue cartucce, poteva benissimo tener testa alla PlayStation. Le cartucce hanno il fenomenale potere di poter leggere qualsiasi parte della loro memoria in qualsiasi istante e ad una velocità piuttosto elevata, quindi riducendo i tempi di caricamento e permettendo di decomprimere i file compressi al volo (hardware permettendo). Detto questo si può anche dire che lo "spazio" nelle cartucce è solo un dettaglio, in 64 mega di cartuccia è possibile farci stare (con la stessa qualità) un gioco che, utilizzando i CD, richiederebbe più di 1giga.
Ovvio che a tutto c'è un limite, quindi TROPPA compressione implicherebbe problemi nello streaming (nel caso di video) o scatti (nel caso di grafica e audio), perchè l'hardware della consolle userebbe troppo processore per decomprimere e troppo poco per gestire il gioco.

Ora vi lascio un paio di domande che, ho visto, non sono ancora state poste: come verrebbe utilizzato il touch screen in un gioco che non ne fa uso? O, anche non implementando il touch, come verrebbero utilizzati DUE schermi, al posto di uno solamente?
(non ditemi come FF3DS, perchè l'uso del doppio schermo e del touch che fa questo gioco fa veramente cag*re)


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Saturday 5 January 2008 - 12:19
Messaggio #54

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



Guarda, a riguardo c'era un fake su DeviantArt proprio su FF7 DS: mostrava un possibile combattimento, sullo schermo superiore la battaglia vera e propria (per chi l'ha visto, era la battaglia contro Emerald WEAPON) e sull'inferiore la lista comandi (che in FF7, specie con la Master Materia gialla, diventava chilometrica). Inoltre, se si era fatto Scan sull'avversario, in basso apparivano anche le statistiche del mostro. Non sarà un'idea geniale, ma almeno è un modo per sfruttare un po' di più il DS...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
95Luca95
messaggio Saturday 5 January 2008 - 12:58
Messaggio #55

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 301
Iscritto il: Tue 8 May 2007 - 20:57
Utente Nr.: 18.096
Feedback: 0 (0%)




secondo me per l'occasione del remake di ff 7 miyamoto ordinerà di costruire delle cartucce con un memoria nand flash di 16 Gb ( 2 GB ) tipo ds Linker tongue.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Fiero possessore di
Nintendo Ds lite nero+Ds Linker 8Gb+Nintendo rumble pack
Nintendo Game Boy advance sp nero
Nintendo Wii bianco
PS2 ciccia nera XD


CITAZIONE (non mi ricordo chi su network rl)
Ma il ds va a cd?

xD
Fiero di NON essere un fanboy.
Fiero di AVER BATTUTO NEXUS81 nella finale di una manche di zio gambero!
Eat my powwa!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Saturday 5 January 2008 - 13:07
Messaggio #56

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



Secondo me invece no, non mi ricordo dove ma ho letto che il DS oltre una certa capacità non può andare oltre perchè poi avrebbe problemi nella lettura/scrittura dalle cartucce. E cmq vale il discorso fatto in precedenza: nei 3 CD c'erano molte parti uguali + il leggere da cartuccia è più "vantaggioso" rispetto al CD = in 256 MB ci potrebbe stare comodamente, al max inventeranno il megacartuccione da 4Gbit (=512 MB) ma credo che di più non si possa fare...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JohnVS
messaggio Saturday 5 January 2008 - 13:19
Messaggio #57

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 985
Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45
Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904
Feedback: 0 (0%)




Ma il punto è: hanno appena fatto il IV, hanno annunciato il V, già non si sa se faranno il VI. Anche se lo facessero il VII uscirebbe tra 4 anni e a quel punto immagino che non lo farebbero né per DS né per PSP, casomai lo userebbero come KA per le nuove console che le rimpiazzeranno.

Ma tanto per continuare il discorso tecnico: tutti i fondali dovrebbero essere riportati alla risoluzione DS, guadagnando un 35%. I video guadagnerebbero un sacco. Il gioco in sè senza video occupava 80 MB se non erro, tra compressione fondali e ottimizzazione generale si guadagnerebbe un bel po'. I video dovrebbero essere ricompressi, ma i codec odierni sono su un altro pianeta rispetto all'uscita originale, quindi imho con 256MB il gioco potrebbe pure riuscire bene.
Il problema è che se FF 3->6 grazie al ds hanno una grafica migliore (o quantomeno diversa) per FF VII sarebbe un semplice porting, quindi comunque non ne varrebbe la pena. Su DS 2 o PSP 2 chissà.


--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 04:34

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.