IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Problema batteria telefono
Virpe
messaggio Saturday 14 January 2012 - 14:55
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Ho un Xperia X10 mini Pro ed è un "gran" bel telefono. L'unico problema è la batteria, che con 3G attivo + utilizzo medio non mi dura più di mezza giornata.
Carico il telefono tutte le notti, quindi mi servirebbe almeno che sia acceso da quando mi sveglio (6.00) fino a quando torno a casa (15.00) e posso permettermi di caricarlo (la batteria si carica molto velocemente) prima di uscire di nuovo. Invece verso le 12 la batteria è già sotto la soglia del 20%...
La batteria è di 960 mAh. Pensavo a due ipotetiche soluzioni: comprare un'altra batteria originale (costano sui 5-10 euro, ho già controllato) oppure comprare una batteria con maggiore potenza e durata. In particolar modo pensavo a questa, la quale non dovrei avere preoccupazioni perché il venditore è italiano e ha una garanzia di 2 anni, quindi se mi ritrovo con una batteria molto meno performante nel giro di pochi giorni so con chi lamentarmi. Ma non ne sono del tutto sicuro, perciò prendo anche in considerazione l'idea di comprare un'altra batteria originale e scambiarle quando si scarica una, ma ho paura che con questo lavoro fatto quotidianamente si possano rovinare. Anche perché non saprei dove mettere la batteria scaricata... inoltre dovrei continuamente togliere il telefono dalla sua cover dove è "fissato", e non è un'idea che mi piace troppo.
Idee? Suggerimenti? Esperienze simili?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 14 January 2012 - 15:03
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ma scusa, è nuova? Caspita se è così effettivamente è un difetto...

Per quanto riguarda quelle farlocche accertati che non siano di quelle che esplodono, io i cellulari che durano poco di batteria comunque non li sopporto, fortunatamente il mio dura almeno 3 giorni dal 2009, sennò mi sarei davveri incavolato, fa ciò che ritieni più utile e ricordati che con un cellulare principalmente ci si telefona, se questo non è possibile mi spiace dirtelo ma ti consiglio di comprartene un altro e di tenerti l'XPeria come console di videogiochi o accessorio multimediale...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Saturday 14 January 2012 - 15:11
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Il telefono lo uso come strumento di comunicazione, mentre per i giochi ho l'iPod Classic. Uso moltissime mail & affini per non spendere uno sproposito per gli sms e telefonate. Quindi (come scritto) il 3G è sempre attivo. Ovvio che se lo spengo la batteria raggiunge livelli decenti...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sinistro
messaggio Saturday 14 January 2012 - 15:15
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.025
Iscritto il: Wed 28 April 2010 - 18:08
Utente Nr.: 46.357
Feedback: 0 (0%)




Un'esperienza "simile" la ho avuta col mio Ipod, che nelle prime settimane di vita se la batteria durava 1/2 ore era già tanto (tanto che avevo pensato di riportarlo indietro), dopo un bel ciclo di ricariche la batteria supera anche le 8 ore di autonomia, sia ben chiaro io l'Ipod lo uso solo come LETTORE MUSICALE, NO giochi, NO continui smanettamenti, accelerometro DISATTIVATO e illuminazione al minino (che poi anche volendo tenerla al massimo non posso che mi da di un fastidio).
Invece con il mio vecchio telefono un Acer E100 la batteria rasentava il ridicolo anche solo ad utilizzarlo come cellulare (chiamate/messaggi senza utilizzare internet o altro) se mi tirava sera era gia tanto.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 14 January 2012 - 15:16
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Allora cambia la batteria, come detto attento a quelle esplosive, non so che altro consigliarti, mi spiace...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Saturday 14 January 2012 - 15:23
Messaggio #6

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (sinistro @ Saturday 14 January 2012 - 15:15) *
Un'esperienza "simile" la ho avuta col mio Ipod, che nelle prime settimane di vita se la batteria durava 1/2 ore era già tanto (tanto che avevo pensato di riportarlo indietro), dopo un bel ciclo di ricariche la batteria supera anche le 8 ore di autonomia, sia ben chiaro io l'Ipod lo uso solo come LETTORE MUSICALE, NO giochi, NO continui smanettamenti, accelerometro DISATTIVATO e illuminazione al minino (che poi anche volendo tenerla al massimo non posso che mi da di un fastidio).
Invece con il mio vecchio telefono un Acer E100 la batteria rasentava il ridicolo anche solo ad utilizzarlo come cellulare (chiamate/messaggi senza utilizzare internet o altro) se mi tirava sera era gia tanto.

Ho provato a tagliare gli sprechi disattivando il wi-fi quando non sono a casa. Dell'accellerometro non me ne faccio nulla perché lo uso orizzontale solo quando ho la tastiera aperta, quindi provo a disattivarlo. I live wallpaper prendono tanta energia anche quando lo schermo è disattivato?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sinistro
messaggio Saturday 14 January 2012 - 15:28
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.025
Iscritto il: Wed 28 April 2010 - 18:08
Utente Nr.: 46.357
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Saturday 14 January 2012 - 15:23) *
CITAZIONE (sinistro @ Saturday 14 January 2012 - 15:15) *
Un'esperienza "simile" la ho avuta col mio Ipod, che nelle prime settimane di vita se la batteria durava 1/2 ore era già tanto (tanto che avevo pensato di riportarlo indietro), dopo un bel ciclo di ricariche la batteria supera anche le 8 ore di autonomia, sia ben chiaro io l'Ipod lo uso solo come LETTORE MUSICALE, NO giochi, NO continui smanettamenti, accelerometro DISATTIVATO e illuminazione al minino (che poi anche volendo tenerla al massimo non posso che mi da di un fastidio).
Invece con il mio vecchio telefono un Acer E100 la batteria rasentava il ridicolo anche solo ad utilizzarlo come cellulare (chiamate/messaggi senza utilizzare internet o altro) se mi tirava sera era gia tanto.

Ho provato a tagliare gli sprechi disattivando il wi-fi quando non sono a casa. Dell'accellerometro non me ne faccio nulla perché lo uso orizzontale solo quando ho la tastiera aperta, quindi provo a disattivarlo. I live wallpaper prendono tanta energia anche quando lo schermo è disattivato?

Non saprei 39.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 07:00

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.