IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Switch] Anche Super Mario Odyssey sbanca la critica
rdaelmito
messaggio Thursday 26 October 2017 - 15:12
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.171
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





Altro giro, altro capolavoro Nintendo su Switch - almeno stando alle recensioni. Questa volta è il turno di Super Mario Odyssey, premiato con una impressionante media di 97/100 (nel momento di stesura di questa news) sul noto portale Metacritic. Anche la stampa italiana loda a mani basse il gioco.

Ecco i voti delle principali testate online.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Thursday 26 October 2017 - 15:34
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Sicuramente sarà un gioco eccellente, probabilmente addirittura un capolavoro, del resto Nintendo ci ha abituati bene... Ma i voti assegnati dalle testate importanti all'uscita per un gioco di punta di un colosso influente quanto appunto N, per me valgono come carta straccia.
Tra qualche mese capiremo il reale valore del titolo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 26 October 2017 - 15:43
Messaggio #3

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.423
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Tra questo e Zelda quest'anno la Nintendo ha tirato fuori due capolavori, ho quasi paura per il futuro visto che difficilmente si potrà raggiungere la bellezza dei titoli usciti il 2017


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Thursday 26 October 2017 - 15:49
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




ho letto un paio di recensioni da testate giornaistiche italiane, bè un pò tutti lo danno come un mario quasi perfetto (forse l'unico difetto: il livello di sfida dei nemici non all'altezza dei mario 3D precedenti. Non lo so vedremo, voglio provare e vedere in prima persona, sicuramente sarà mio domani XD. Comunque si ritorna finalmente all'esplorazione totale come in mario 64 e sunshine.

Invece per quanto mi riguarda, zelda è un capolavoro. Anche se è ingiusto fare un confronto con mario dato che sono due generi diversi, a mio modesto parere zelda è superiore e diventerà un classico come fu ocarina of time.

Messaggio modificato da tuen92 il Thursday 26 October 2017 - 15:53
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 26 October 2017 - 15:58
Messaggio #5

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.423
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Beh Zelda ha praticamente rivoluzionato il genere degli open world, mentre Mario da come ho letto è un ottimo prodotto che si è saputo rinnovare ma che non ha superato, per quanto ci si avvicini, quanto fatto da Mario 64. In ogni caso sono due titoli che non si possono paragonare visto la differenza di genere ma che a mio avviso vanno giocati almeno una volta nella vita

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 26 October 2017 - 15:59


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Thursday 26 October 2017 - 16:46
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 26 October 2017 - 16:58) *
Beh Zelda ha praticamente rivoluzionato il genere degli open world, mentre Mario da come ho letto è un ottimo prodotto che si è saputo rinnovare ma che non ha superato, per quanto ci si avvicini, quanto fatto da Mario 64. In ogni caso sono due titoli che non si possono paragonare visto la differenza di genere ma che a mio avviso vanno giocati almeno una volta nella vita

si concordo, zelda ha superato in primis se stesso. Fino ad ora non si era mai visto uno zelda open world, c'è una verticalità; armature ed equipaggiamenti diversi dal solito e con la possibilità di essere usati a seconda dell'ambiente in cui ci troviamo, quindi hanno un senso nell'essere usati. Armi e scudi di ogni tipo e danneggiabili; l'indicatore della resistenza; le condizione meteo dinamiche; gli ambienti dalle diverse temperature che ti costringono ad utilizzare un determinato equipaggiamento; sacrari (sotituiscono i dungeon storici)tutti vari; utilizzo di abilità come il blocco degli ogetti, lo spostamento degli stessi tramite un magnete. Insomma cose mai viste in uno zelda.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dndssc
messaggio Friday 27 October 2017 - 07:30
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 511
Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14
Da: Padova
Utente Nr.: 11.313
Feedback: 3 (100%)




Oggi mi arriva, preso su amazon! Per quanto riguarda mario 64 speriamo in un remake con grafica da switch, rimarrà inarrivabile come zelda oot in quanto han segnato nuovi standard per l'epoca! Le recensioni di odyssey parlano di un gameplay perfetto che secondo me le quello che caratterizza i super mario e li pone un gradino altro agli altri platform (senza contare tra l'altro che ormai c'è sempre meno concorrenza...)
PS i link di eurogamer e multiplayer sono sbagliati!

Messaggio modificato da dndssc il Friday 27 October 2017 - 07:36


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
seiya84
messaggio Friday 27 October 2017 - 08:54
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10
Da: Brescia
Utente Nr.: 20.481
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1934-0706-0623
Nintendo Network ID:
seiya84



io mi stupisco di come tutte le volte un Gioco di Mario (la G è voluta) mi mette hype addosso a mille


--------------------

Aggiungetimi :)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 27 October 2017 - 13:30
Messaggio #9

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.171
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (dndssc @ Friday 27 October 2017 - 08:30) *
PS i link di eurogamer e multiplayer sono sbagliati!


Grazie, corretti!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lok88
messaggio Friday 27 October 2017 - 15:04
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.702
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44
Utente Nr.: 11.569
Feedback: 37 (97.4%)




Bello bello ma volete mettere questa versione? laugh.gif





--------------------
Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fra32
messaggio Friday 27 October 2017 - 15:24
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 85
Iscritto il: Sat 24 August 2013 - 14:04
Da: Lazio-Roma
Utente Nr.: 61.319
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
5300-8310-4310
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2355-9421



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 26 October 2017 - 16:34) *
Sicuramente sarà un gioco eccellente, probabilmente addirittura un capolavoro, del resto Nintendo ci ha abituati bene... Ma i voti assegnati dalle testate importanti all'uscita per un gioco di punta di un colosso influente quanto appunto N, per me valgono come carta straccia.
Tra qualche mese capiremo il reale valore del titolo.

Quoto, sicuramente è un gioco fantastico, è il primo mario da parecchio tempo che mi mette voglia di giocarlo, ma i voti non sono sicuramente affidabili. Dopotutto ogni volta che esce un gioco di punta di qualsiasi casa ce lo vediamo acclamare in questo modo. Per quanto mi riguarda è acquisto sicuro appena posso ma saranno il tempo e le ore di gioco a dirci davvero quanto vale, i 9/10 erano scontati.

Messaggio modificato da fra32 il Friday 27 October 2017 - 15:25
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ZioMirko_
messaggio Friday 27 October 2017 - 15:39
Messaggio #12

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Sun 2 July 2017 - 00:11
Utente Nr.: 64.493
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
SW-1602-6710-8621
Codice Amico 3DS:
2123-1151-9627 (INVIATE PM)
Nintendo Network ID:
ziomirko (INVIATE PM)



Io, per ora lo sto scaricando, poi vedremo come andranno le cose wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 27 October 2017 - 16:42
Messaggio #13

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Ci sto giocando da un paio di ore ed è spettacolare.

Tanta, tanta roba da fare. Tanti esperimenti da azzardare, tante situazioni divertenti ed il "solito" level design inarrivabile.

Tecnicamente è ineccepibile ed in portatile fa impressione.


Però. Si, c'è un però.
Anzi, al momento almeno un paio.

In realtà gira tutto attorno a ciò che gli manca, o meglio a ciò che non potrebbe essere: è il "vero" seguito di Super Mario 64 (non me ne vogliano gli estimatori di Sunshine, ma al secondo Mario 3D mancava quella freschezza e semplicità che lo resero troppo macchinoso e "pesante"), ma non ha quell'impeto rivoluzionario che ebbe il capostipite e, seppur per motivi diversi, quel Galaxy che a ripensarci oggi ha più meriti di quanti gliene riconobbi all'epoca.

In sintesi: sembra essere quanto di meglio si possa volere da un platform treddì, ma non vi lascerà (e non vuole lasciarvi) sconcertati di fronte alle sue idee.

Ah! L'altro "però": i controlli.
Solita perfezione di Nintendo per quanto riguarda flessibilità e collisioni, ma ho come l'impressione che forse si potesse fare qualcosina meglio nella configurazione "solo tasti" (alcune azioni di Cappy rendono molto meglio se eseguite coi sensori di movimento)... Non a caso il gioco stesso pare consigliare la configurazione "joycon scollegati", che richiama in toto lo schema di input visto su Wii. Sicuramente mi devo ancora abituare, e con la pratica migliorerà anche la mia impressione, ma è un piccolo, piccolissimo, microscopico neo che (per quanto ininfluente e comunque assolutamente personale) già di suo lo mette un mezzo gradino sotto al su citato precursore e capostipite. Secondo me.

In ogni caso è un acquisto imprescindibile: avere Switch e non prendere Odissey è impensabile. Prendere Switch per giocare ad Odissey è caldamente raccomandabile.

Ora torno a giocare, magari tra qualche tempo aggiornerò le mie impressioni di quello che ha tutta l'aria di essere un serio candidato a "MIO Gioco dell'Anno 2017"... pur considerando il personale stupore di saperlo non privo di (agguerriti) concorrenti. wink.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Friday 27 October 2017 - 19:22


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ZioMirko_
messaggio Friday 27 October 2017 - 19:44
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Sun 2 July 2017 - 00:11
Utente Nr.: 64.493
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
SW-1602-6710-8621
Codice Amico 3DS:
2123-1151-9627 (INVIATE PM)
Nintendo Network ID:
ziomirko (INVIATE PM)



Giocando un po' si trovano degli easter egg come questo:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

A quanto pare si sono divertiti xD


Motivo della modifica: usiamo gli spoiler per le immagini di grande formato.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 27 October 2017 - 23:41
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (uriel7 @ Friday 27 October 2017 - 17:42) *
In sintesi: sembra essere quanto di meglio si possa volere da un platform treddì, ma non vi lascerà (e non vuole lasciarvi) sconcertati di fronte alle sue idee.


Vero ma....penso che nel futuro del gaming non ci sarà MAI più una situazione tanto rivoluzionaria come nel passaggio 2D->3D.
Ci hanno provato con i motion controller e hanno stancato in fretta, ci hanno riprovato con sti caschetti (inutili) virtuali e non se li fila nessuno....insomma credo che Mario 64 fu rivoluzionario anche perché supportato da una vera nuova tecnologia che stupì tutti, di più non possiamo chiedere al momento

CITAZIONE (uriel7 @ Friday 27 October 2017 - 17:42) *
Ah! L'altro "però": i controlli.
Solita perfezione di Nintendo per quanto riguarda flessibilità e collisioni, ma ho come l'impressione che forse si potesse fare qualcosina meglio nella configurazione "solo tasti" (alcune azioni di Cappy rendono molto meglio se eseguite coi sensori di movimento)...

Quoto anche qui, c'è poco da fare.
Tra l'altro sono negativo rispetto alle tante abilità di Mario...se uno non ci gioca per un mese dimentica pressoché tutto e si limiterà a tornare ad usare B e Y lasciando perdere tutto il resto.

CITAZIONE (uriel7 @ Friday 27 October 2017 - 17:42) *
In ogni caso è un acquisto imprescindibile: avere Switch e non prendere Odissey è impensabile. Prendere Switch per giocare ad Odissey è caldamente raccomandabile.

Assolutamente.
Forse meno "rivoluzionario" di BotW ma veramente divertente, accessibile e per chiunque.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
freelander
messaggio Saturday 28 October 2017 - 09:42
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 38
Iscritto il: Mon 21 August 2017 - 12:40
Utente Nr.: 64.871
Feedback: 0 (0%)




Il fair play di Mario appena visti i voti pinch.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
averino
messaggio Saturday 28 October 2017 - 11:01
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 241
Iscritto il: Thu 20 October 2005 - 00:06
Utente Nr.: 8.101
Feedback: 0 (0%)




non concordo sui caschi virtuali... sono molto belli e potenzialmente possono molto. il problema è il costo. Inoltre bisogna considerare che i controlli sono ancora da consolidare e che non esiste una killer app. Quando nintendo esplorerà questo settore a costi umani ne vedremo tante....

Messaggio modificato da averino il Saturday 28 October 2017 - 11:06


--------------------
WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Saturday 28 October 2017 - 23:32
Messaggio #18

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




Finalmente provato per 4 ore circa. Be devo ammettere che a mio parere il livello di difficoltà non è poi così basso,come lo era invece secondo il parere di qualcuno altro, o meglio il livello di sfida rimane elevato quando si affrontano i mini livelli o ambienti presenti nei vari regni. La difficoltà non sta tanto nell'affrontare i nemici ma piuttosto nell'affrontare quel determinato mini livello in sé ed arrivare poi all'obiettivo finale che è quello di prendere le mezze lune(ho fallito miseramente più di una volta cadendo dalle varie piattsforme). Il level design è pazzesco, i boss altrettanto (fantastico quello presente nel regno della sabbia), soundtrack magnifiche (all'inzio mi hanno ricordato i due Galaxy, ma a lungo andare hanno assunto una propria identità e sono risultate una novità per la serie). Mi sta piacendo, sicuramente non è il capolavoro (come a mio parere Zelda), ma è un ottimo titolo ed è il vero seguito "spirituale" di Mario 64.

Messaggio modificato da tuen92 il Sunday 29 October 2017 - 00:11
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 29 October 2017 - 08:02
Messaggio #19

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@Tuen:

Le lamentele nei confronti del tasso di sfida che si leggono in giro sono rivolte esclusivamente ai Boss di fine livello... E tutto sommato al momento sono pure abbastanza d'accordo (tra mid-boss e boss ne ho affrontati quattro e mai morto una volta...).

Solo che la cosa va vista nell'ottica di chi ha cercato di rendere fruibile il gioco a tutte le tipologie di giocatori: chi vuole godersi una bella avventura (dai toni molto cartoon, quindi anche i più piccoli che magari sono alle prime armi e magari fanno "solo" da secondo giocatore) dall'inizio alla fine senza particolari patemi ha modo di proseguire nella "narrazione" in maniera abbastanza omogenea; viceversa chi è più completista o cerca la sfida... Beh, la troverà di sicuro esplorando e non accontentandosi delle poche manciate di lune necessarie al proseguimento. E come dici tu, alcune sfide sono anche piuttosto impegnative!

Ah! Tornando "IT": grazie alla splendida implementazione in questo Giocone, ho finalmente compreso l'HDrumble... Ed è fantastico!

Personalmente tra quelli che ho provato è il primo titolo che riesce a renderla proprio bene e ad integrare questa feature hardware nelle meccaniche di gioco... E lo fa con un'eleganza disarmante. smile.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Sunday 29 October 2017 - 08:15


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Sunday 29 October 2017 - 08:57
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




Sistema di controllo visuale con analogico scandalosa
Con tutte quelle mosse inserite con sensore di movimento nemmeno l'ombra di usare un'a modalità giroscopio alla splatoon!!!!!
Sono veramente arrabbiato e deluso
Sistema puntamento telecamera solo con stick analogico alla fps mi ha veramente deluso
Sto impazzendo a giocare
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 22:06

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.