IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
9 Pagine V  « < 6 7 8 9 >  
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Arm9LoaderHax + Luma3DS
YassoMasso
messaggio Tuesday 24 October 2017 - 23:43
Messaggio #141

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (michele85 @ Wednesday 25 October 2017 - 00:19) *
lista ad inizio topic prima ho seguito quella per passare da arm9 a b9s poi quella per chi aveva un new3dsxl vergine.


se premo select e avvio parte luma 3ds 8.1.1 configuation. ho il flag attivo su show nand or user string in System setting

p.s. grazie

Se avevi già a9lh bastava che seguivi la sezione per aggiornare a b9s, senza rifare poi tutta la guida da capo.

È strano che con la microSD inserita il 3DS non si avvii senza tener premuto nessun tasto, a meno che tu non usi qualche boot manager. Però, dalla combinazione di tasti che usi, sembra quasi che tu stia avviando l'emuNAND (che dovresti aver copiato sulla sysNAND e poi quindi cancellato, come scritto nella guida) invece che la sysNAND. Nelle impostazioni del 3DS, prima della versione del firmware c'è scritto "sys" o "emu"?

Per avviare la console senza microSD basta che copi il boot.firm di Luma sulla ctrnand usando GodMode9 (anche se dovresti già averlo fatto se hai seguito la guida).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
michele85
messaggio Tuesday 24 October 2017 - 23:48
Messaggio #142

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: Fri 16 December 2005 - 21:34
Utente Nr.: 9.423
Feedback: 1 (100%)




se non premo nessun tasto mi da una schermata an exception occuredd processor arm11 core 0 exception type data abort ecc.ecc. stack dump: ecc. ecc.

cè scritto EMU


quindi ora copio il file bootfirm su ctrnand?vado? (mi sono fermato alla guida perche mi da l'errore che ho scritto qui su--- exception error bla bla bla)

arigrazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daphne
messaggio Wednesday 25 October 2017 - 09:09
Messaggio #143

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Mon 10 April 2017 - 23:19
Utente Nr.: 64.368
Feedback: 0 (0%)




Dato che ho disintallato FBI, e non posso procedere alla sezione V della guida, va bene se seguo la guida di questo link? Scusate se rompo ancora ma non voglio fare casini unsure.gif

Messaggio modificato da Daphne il Wednesday 25 October 2017 - 09:09
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 25 October 2017 - 09:45
Messaggio #144

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Daphne @ Wednesday 25 October 2017 - 10:09) *
Dato che ho disintallato FBI, e non posso procedere alla sezione V della guida, va bene se seguo la guida di questo link? Scusate se rompo ancora ma non voglio fare casini unsure.gif

Basta che ripeti questa sezione della guida e riavrai tutto come prima.


CITAZIONE (michele85 @ Wednesday 25 October 2017 - 00:48) *
se non premo nessun tasto mi da una schermata an exception occuredd processor arm11 core 0 exception type data abort ecc.ecc. stack dump: ecc. ecc.

cè scritto EMU


quindi ora copio il file bootfirm su ctrnand?vado? (mi sono fermato alla guida perche mi da l'errore che ho scritto qui su--- exception error bla bla bla)

arigrazie

Prima di tutto, visto che mi sembra di aver capito che usi ancora un'emuNAND come NAND principale, segui questa parte della guida per copiarla sulla sysNAND. In questo modo potrai cancellare l'emuNAND, guadagnando quindi spazio sulla SD, e la console si dovrebbe avviare correttamente senza tener premuto alcun tasto.
Dopo aver fatto ciò, se non hai particolari motivi per restare con il firmware 9.2, puoi anche aggiornarlo dalle impostazioni del 3DS.
Infine puoi anche copiare il boot.firm sulla ctrnand, ma comunque serve solamente per avviare la console senza microSD e non è perciò un passaggio essenziale.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daphne
messaggio Wednesday 25 October 2017 - 21:29
Messaggio #145

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Mon 10 April 2017 - 23:19
Utente Nr.: 64.368
Feedback: 0 (0%)




Ma quale sezione? A me serve solo FBI e dalla mod download non lo trovo sebbene il file .cia ci sia nella sd. Non posso seguire tutta la guida perché mi dice di aggiornare ma l'altra guida (da arm9 a boot9) mi fa aggiornare solo dopo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
michele85
messaggio Wednesday 25 October 2017 - 22:16
Messaggio #146

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: Fri 16 December 2005 - 21:34
Utente Nr.: 9.423
Feedback: 1 (100%)




grazie yassomasso sono riuscito a completare la mod e ora funziona tutto alla grande.mi ero impanicato per il fatto che non bootava piu senza microsd.

grazie ancora
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 25 October 2017 - 22:28
Messaggio #147

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (michele85 @ Wednesday 25 October 2017 - 23:16) *
grazie yassomasso sono riuscito a completare la mod e ora funziona tutto alla grande.mi ero impanicato per il fatto che non bootava piu senza microsd.

grazie ancora


Prego smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daphne
messaggio Friday 27 October 2017 - 20:28
Messaggio #148

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Mon 10 April 2017 - 23:19
Utente Nr.: 64.368
Feedback: 0 (0%)




Innanzi tutto, grazie mille per avermi aiutato fino a qui...

Ma proprio quando finalmente pensavo di aver risolto, mi si presenta un altro problema.
ho aggiornato, seguendo la guida fino alla sezione V. Sono riuscita a ripristinare FBI che avevo precedentemente disinstallato, ho eliminato i 3 giochi che per qualche motivo restavano nella home, faccio per seguire i punti successivi e mi ritrovo senza il "preesistente Luma3DS Updater" nei titles di FBI... Che faccio? Vado avanti lo stesso? Ooo.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Sezione V - Installazione di Luma3DS Updater:
Avvia FBI
Entra in Titles
Seleziona il preesistente Luma3DS Updater
Seleziona l’opzione “Delete Title And Ticket”, quindi premi (A) per confermare la scelta
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Friday 27 October 2017 - 21:55
Messaggio #149

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Daphne @ Friday 27 October 2017 - 21:28) *
Innanzi tutto, grazie mille per avermi aiutato fino a qui...

Ma proprio quando finalmente pensavo di aver risolto, mi si presenta un altro problema.
ho aggiornato, seguendo la guida fino alla sezione V. Sono riuscita a ripristinare FBI che avevo precedentemente disinstallato, ho eliminato i 3 giochi che per qualche motivo restavano nella home, faccio per seguire i punti successivi e mi ritrovo senza il "preesistente Luma3DS Updater" nei titles di FBI... Che faccio? Vado avanti lo stesso? Ooo.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Sezione V - Installazione di Luma3DS Updater:
Avvia FBI
Entra in Titles
Seleziona il preesistente Luma3DS Updater
Seleziona l'opzione "Delete Title And Ticket", quindi premi (A) per confermare la scelta


Sì, se non è già installato puoi andare tranquillamente avanti e installare il cia che hai sulla SD.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daphne
messaggio Wednesday 1 November 2017 - 22:45
Messaggio #150

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Mon 10 April 2017 - 23:19
Utente Nr.: 64.368
Feedback: 0 (0%)




@YassoMasso: se passi per venezia ti offro una cena, giuro <3
Tutto funziona perfettamente, non so se sono stata bannata perché non ho il coraggio di mettermi online ahaha lo scoprirò (ma tanto oltre a ultraLuna che comprerò in cartuccia l'online non mi serve a molto, e se dovesse servire ho il 3ds di mio fratello).
Per i giochi StarKnight ha detto "procurati solo applicazioni hombrew sotto forma di 3dsx da lanciare all'interno di Rosalina." ma non ho idea di come fare :[ Il mio vecchio metodo era mettere il .cia e installare, ma se adesso non va più bene non so che fare
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 1 November 2017 - 23:48
Messaggio #151

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Daphne @ Wednesday 1 November 2017 - 22:45) *
@YassoMasso: se passi per venezia ti offro una cena, giuro <3
Tutto funziona perfettamente, non so se sono stata bannata perché non ho il coraggio di mettermi online ahaha lo scoprirò (ma tanto oltre a ultraLuna che comprerò in cartuccia l'online non mi serve a molto, e se dovesse servire ho il 3ds di mio fratello).
Per i giochi StarKnight ha detto "procurati solo applicazioni hombrew sotto forma di 3dsx da lanciare all'interno di Rosalina." ma non ho idea di come fare :[ Il mio vecchio metodo era mettere il .cia e installare, ma se adesso non va più bene non so che fare


Per avviare homebrew senza lasciare traccia, devi prima lanciare un applicazione del 3DS (per esempio "salute e sicurezza"), poi aprire il menu di Rosalina (premendo L+giù+select) e selezionare "Miscellaneous options" e "Switch the hb. title to the current app". Ora quindi chiudendo e riaprendo la stessa applicazione si avvierà l'homebrew launcher, dal quale potrai avviare gli homebrew in formato .3dsx; questo formato di homebrew non va installato ma va semplicemente messo nella cartella "3ds" della SD.

Comunque, visto anche che non tutti gli homebrew sono disponibili in formato .3dsx, secondo me puoi tranquillamente continuare a usare i .cia, dato che dopo la ban wave di maggio Nintendo non ha fatto più nulla. Basta seguire i piccoli accorgimenti citati nella guida e soprattutto non usare cheat e non giocare a un gioco prima del day one.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lacky
messaggio Monday 27 November 2017 - 22:38
Messaggio #152

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Wed 12 November 2008 - 10:28
Utente Nr.: 32.078
Feedback: 0 (0%)




Salve
Ho un problema.
Ho seguito la guida ed è andato tutto perfettamente, fino all' arrivo completamento dell'installazione sezione III "avviare FBI"
apro menù rosalina, quando seleziono Miscellaneous option mi appare la scritta " miscellaneous operation failed (no suitable process found)
Help mi dite cosa devo fare sad.gif 42.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Monday 27 November 2017 - 23:09
Messaggio #153

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (lacky @ Monday 27 November 2017 - 22:38) *
Salve
Ho un problema.
Ho seguito la guida ed è andato tutto perfettamente, fino all' arrivo completamento dell'installazione sezione III "avviare FBI"
apro menù rosalina, quando seleziono Miscellaneous option mi appare la scritta " miscellaneous operation failed (no suitable process found)
Help mi dite cosa devo fare sad.gif 42.gif


Assicurati di aver seguito bene tutte le istruzioni. Devi prima avviare l'applicazione "Modalità download" e poi, sempre dall'applicazione, premi la combinazione di tasti per avviare Rosalina e segui quindi i passi successivi.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lacky
messaggio Tuesday 28 November 2017 - 13:21
Messaggio #154

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Wed 12 November 2008 - 10:28
Utente Nr.: 32.078
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 27 November 2017 - 23:09) *
CITAZIONE (lacky @ Monday 27 November 2017 - 22:38) *
Salve
Ho un problema.
Ho seguito la guida ed è andato tutto perfettamente, fino all' arrivo completamento dell'installazione sezione III "avviare FBI"
apro menù rosalina, quando seleziono Miscellaneous option mi appare la scritta " miscellaneous operation failed (no suitable process found)
Help mi dite cosa devo fare sad.gif 42.gif


Assicurati di aver seguito bene tutte le istruzioni. Devi prima avviare l'applicazione "Modalità download" e poi, sempre dall'applicazione, premi la combinazione di tasti per avviare Rosalina e segui quindi i passi successivi.



infatti non l'avevo avviata ...Grazie grog.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Thursday 4 January 2018 - 15:01
Messaggio #155

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




Va bene anche per il 2ds XL? Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 4 January 2018 - 22:46
Messaggio #156

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Glimmer* @ Thursday 4 January 2018 - 15:01) *
Va bene anche per il 2ds XL? Grazie


Sì, all'inizio della guida selezioni il modello che hai della console e si aprirà quindi la pagina apposita.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
falcon!!!
messaggio Sunday 7 January 2018 - 17:57
Messaggio #157

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 5.277
Iscritto il: Mon 18 October 2004 - 18:48
Da: Milano
Utente Nr.: 2.313
Feedback: 5 (100%)




ho guardato la guida. La mia situazione è :

firmware 11.5.0-38E

Quindi l'unica possibilità che ho è hardmod? (il mio interesse è avviare rom)
Una domanda sull'hardmod (ho guardato anche quella guida): si fa questo collegamento con i fili solo per salvare l'immagine della NAND su pc?
In caso affermativo quindi il collegamento puo' essere fatto anche solo "volante" e rimosso dopo il dump?

Altro punto: mi pare di capire che l'alternativa che avrei è usare la sky3ds. E' vero o ci sono delle controindicazioni?

Altre possibilità nella mia situazione?

PS: ho letto un altro po' e ho trovato che ad agosto è stato rilasciato il NTRboothax, che mi permetterebbe di fare quello che mi serve solo con una flash card r4, confermate?

Messaggio modificato da falcon!!! il Sunday 7 January 2018 - 19:02


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Sunday 7 January 2018 - 19:37
Messaggio #158

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (falcon!!! @ Sunday 7 January 2018 - 17:57) *
ho guardato la guida. La mia situazione è :

firmware 11.5.0-38E

Quindi l'unica possibilità che ho è hardmod? (il mio interesse è avviare rom)
Una domanda sull'hardmod (ho guardato anche quella guida): si fa questo collegamento con i fili solo per salvare l'immagine della NAND su pc?
In caso affermativo quindi il collegamento puo' essere fatto anche solo "volante" e rimosso dopo il dump?

Altro punto: mi pare di capire che l'alternativa che avrei è usare la sky3ds. E' vero o ci sono delle controindicazioni?

Altre possibilità nella mia situazione?

PS: ho letto un altro po' e ho trovato che ad agosto è stato rilasciato il NTRboothax, che mi permetterebbe di fare quello che mi serve solo con una flash card r4, confermate?

Per usare NTRboothax devi avere una flashcard compatibille, non funziona con un'R4 qualunque. Nella guida trovi l'elenco di quelle compatibili.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
falcon!!!
messaggio Sunday 7 January 2018 - 19:53
Messaggio #159

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 5.277
Iscritto il: Mon 18 October 2004 - 18:48
Da: Milano
Utente Nr.: 2.313
Feedback: 5 (100%)




certamente! provvederò a comprarmene una compatibile.

il mio dubbio era che all'inizio della guida leggo che c'è bisogno di una flash card e un metodo powersave.

Invece serve solo la flashcard giusto?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Sunday 7 January 2018 - 21:46
Messaggio #160

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (falcon!!! @ Sunday 7 January 2018 - 19:53) *
certamente! provvederò a comprarmene una compatibile.

il mio dubbio era che all'inizio della guida leggo che c'è bisogno di una flash card e un metodo powersave.

Invece serve solo la flashcard giusto?

Basta solamente la flashcard. Nel mio caso ho usato una R4i-B9S del team r4i-sdhc.com. Dove hai letto che è necessario un metodo powersave? Non ho trovato nulla sulla guida di ntrboot


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

9 Pagine V  « < 6 7 8 9 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 20:47

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.