IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Problemi con Retroarch PSVita,potreste aiutarmi?
gianlu_xyz
messaggio Thursday 25 October 2018 - 15:49
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Ciao a tutti, ho installato l'ultima versione di retroarch su psvita dal sito ufficiale. leggendo e guardando su youtube varie guide in giro consigliano di recuperare anche un file compresso chiamato retroarch_data che non c'è sul sito ufficiale. Ho installato il vpk ed inserito i file aggiuntivi ma all'avvio ho notato che la XMB di Retroarch non ha le icone come si vede nelle varie guide ma solo le scritte e, con una certa difficoltà, sono riuscito a settarlo in italiano (ha infiniti sotto menù). Bypassando questo problema piu che altro grafico, passo a caricare i backup, ci gioco ma con brutta sorpresa scopro che non salva. Sto rigiocando Castlevania Rondò of Blood ed ogni volta ricomincia da capo senza salvare nulla. Dovrei settare un'altra funzione o è meglio che disinstalli retroarch?
Come posso disinstallare Retroarch? Come se fosse un qualsiasi gioco della psvita oppure devo seguire una precisa procedura di disinstallazione?
Grazie.
Gianlu
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 25 October 2018 - 17:20
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Il file compresso che cerchi lo trovi in questa pagina; copiando la cartella sulla console si vedranno anche le icone della XMB.

Per i salvataggi, mi sembra che devi uscire sia dal core che da retroarch usando le apposite voci del menù per non avere problemi. Altrimenti puoi anche usare i salvataggi rapidi invece di quelli normali.

Puoi disinstallare Retroarch come un qualsiasi gioco e poi eliminare la cartella aggiuntiva del file compresso.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Friday 26 October 2018 - 09:40
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Grazie YassoMasso! wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 11:40

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.