IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Soluzione] Epic Mickey, il potere della magia, Domande & risposte
Robertino75
messaggio Monday 10 December 2012 - 16:17
Messaggio #41

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



ma infatti perchè invece di uscirvene con frasi tipo "la mia impressione è che in realtà non volevi discutere del gioco in questione ma solo buttare lì un pò di *****, tra l'altro argomentando poco/niente." o " Per ora le tue argomentazioni non solo non mi hanno dissuaso, ma le ho trovate anche poco argomentanti e più che altro "difensive a spada tratta".
non sarebbe meglio accettare che avete modi diversi di vedere il gioco e invece di punzecchiarvi non accettate il punto di vista dell'altro?anche perchè dubito che qualcuno di voi due abbia creato il gioco in questione XD


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 10 December 2012 - 16:49
Messaggio #42

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@Haures:
Le subquest ci son di quel tipo descritto da te e quelle che richiedono una certa dose di backtracking: vero che non rappresentano il massimo della varietà, ma stiamo pur parlando di un platform che basa la sua attrattiva su ben altro e non di un rpg (non che tutti gli esponenti di quest'ultimo genere brillino maggiormente sotto quest'ultimo aspetto, anzi...) dove tale "mancanza" peserebbe decisamente di più.


Diciamo che io le trovo un buon diversivo (dal gameplay base) ed un discreto escamotage utile per allungare la longevità mantenendo costante il sorriso sulle labbra del giocatore (ammesso che questo riesca a calarsi nell'atmosfera rilassata e buonista tipica dei giochi-vecchi "made in Disney"). smile.gif

Boh, sarà come dice Lybra: a me questo gioco sta simpaticissimo e forse son bendisposto a perdornarne le "lacune" (che, a mio modestissimo parere, tali non sono), a te forse sta un po' antipatico e non sei disposto a concedergli nulla di quello che eventualmente esula dalle tue aspettative. happy.gif

P.s. a scanso d'equivoci: non credo si possa dire che io sia un (gran) sostenitore della Disney "post-Sirenetta"... Anzi! biggrin.gif

Edit:
Senza accorgemene (scusate, scrivo da cellulare e di straforo in una monotona giornata di lavoro... biggrin.gif) il discorso era già approdato dove intendevo portarlo: probabilmente il tasso di appagamento offerto da questo gioco dipende molto dallo spirito cui ci s'approccia... Io (da vecchio fan degli Illusion, Castle e Land in particolare...) lo sto gustando con pacatezza e relax, e mi sta "appassionando" come in precedenza solo 3D Land (su 3Ds) ha saputo! smile.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Monday 10 December 2012 - 17:07


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Monday 10 December 2012 - 16:58
Messaggio #43

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Faccio solo un post veloce che son di corsa, per puntualizzare il checkpoint a metà livello c'è! biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Monday 10 December 2012 - 17:20
Messaggio #44

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



CITAZIONE (OniAle @ Monday 10 December 2012 - 16:58) *
Faccio solo un post veloce che son di corsa, per puntualizzare il checkpoint a metà livello c'è! biggrin.gif

Quello che intendo io è il check point di metà livello DOPO aver abbandonato il livello ed essere tornato nel menù. non se muori nella seconda area smile.gif L'ho scritto dentro uno dei miei papiri tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sissy
messaggio Monday 10 December 2012 - 18:03
Messaggio #45

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.910
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25
Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950



Quoto in quasi tutto Lybra...e in tutto uriel7: anche io trovo molto gradevoli le musiche...ANZI ovunque, anche da chi ha poco apprezzato il titolo, queste sono definite come una vera perla!
In effetti personalmente le trovo molto al di sopra della media, nel pieno stile Disney di una volta! wink.gif

@haures:
come ti hanno fatto notare già, il checkpoint c'è!
Non sarà come lo volevi tu ma questo non significa per forza che debba essere un punto a sfavore del titolo!

Per quanto riguarda il discorso "o uccido i nemici per prendere cuori e rinuncio ai soldi o viceversa" non ci sta proprio molto!
Per prendere cuori e soldi ci sono diversi modi oltre quello e oltre le missioni di cui già ti hanno parlato!
Ad esempio:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
puoi usare i bozzetti come quello del tesoro che ottieni andando avanti nel gioco e che ti rifornisce ogni volta di ben 3 oggetti a caso tra cuori, soldi e pittura tongue.gif


E per quanto riguarda la difficoltà nel reperire soldi....onestamente non lo trovo un fattore negativo altrimenti si potrebbero acquistare potenziamenti senza il minimo sforzo e senza sentire la difficoltà aumentare man mano che i nemici si fanno più tosti!
(tieni comunque presente, come già detto anche da uriel7, che io sono a metà del mondo 3 e ho già tutti i potenziamenti quindi non mi sembra che di soldi ne girino pochi nei livelli!)
Leggi spoiler:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
considera anche che dopo una missione particolare otterrai un potenziamento grazie al quale riceverai soldi extra nella fortezza ogni volta che prenderai monete all'interno dei quadri!


Per il punto in cui dicevi che non ci sono molti modi di attacco anche qui non è vero!
Insomma....ce ne sono ben 4 solo legati al personaggio di Topolino (rimbalzo, vortice, attacco solvente per i soldi, attacco pittura per i cuori), più altri 2 dai bozzetti (almeno fino a dove sono arrivata io...cioè manco alla metà del terzo mondo!)....per non parlare degli elementi d'attacco presenti nei quadri come ad esempio:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
i cannoni nel primo mondo o i tridenti nel terzo!


6 modi e più di attaccare un nemico mi sembrano davvero molti per un semplice platform!

Per quanto riguarda il piattume dei livelli non mi sembra proprio il caso!
Andando avanti nel gioco si vede bene come i quadri si diramino in più strade diverse tra cui scegliere e che ti portano ad esplorare ben ben ogni area!

Anche le missioni poi non sono solo quelle che descrivi tu!
Non sempre basta andare da un personaggio all'altro!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il più delle volte
devi ritornare nei livelli di gioco e trovare la cassa del tesoro con l'elemento/oggetto richiesto!

Certo, non sarà Tombi o Paper Mario per GC...ma dire che basta andare da un all'altro premendo sempre A mi sembra riduttivo!


Insomma...per finire DK Country Returns al 200% ho rischiato un esaurimento e più volte il senso di frustrazione ha rischiato di avere la meglio...eppure lo definirei il miglior platform uscito per Wii (non me ne vogliano quelli che preferisco Mario Galaxy!) nonostante l'elevata difficoltà che il titolo presenta...soprattutto per chi vuole finirlo completo!

Non vedo perciò per quale motivo la difficoltà dovrebbe essere un punto a sfavore di questo titolo!

Portabilità non vuol dire che un titolo debba essere per forza facile....

Messaggio modificato da sissy il Monday 10 December 2012 - 18:08


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Monday 10 December 2012 - 18:09
Messaggio #46

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




uriello, mi devi 29.98€ ...

quello che mi ha convinto è il paragone con mario 3d land, che in molti hanno crocifisso, ma che per ora è il miglior gioco per 3DS (IMHO)


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 10 December 2012 - 18:42
Messaggio #47

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@Oliverone:
Attenzione, La mia citazione si riferiva al senso di spensieratezza che entrambi han provocato in me... Un tipo sensazione genuina che PER ME è diventata talmente rara e preziosa (parlando di videogiochi) che MI fa soprassedere su eventuali difetti marginali.

Detto questo: PER ME, Soldi ben spesi! biggrin.gif

Semi-OT: tutte le versioni di EpicMickey(2) fan parte dell'offerta "del lunedi" odierna di Amazon... Buttateci un occhio! wink.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Monday 10 December 2012 - 19:07
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (uriel7 @ Monday 10 December 2012 - 19:42) *
Semi-OT: tutte le versioni di EpicMickey(2) fan parte dell'offerta "del lunedi" odierna di Amazon... Buttateci un occhio! wink.gif



Ottimo. Come al solito non ho avuto tempo di passare al GameStop. biggrin.gif
Ordinato da Ammmazzon! laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Monday 10 December 2012 - 19:16
Messaggio #49

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (uriel7 @ Monday 10 December 2012 - 18:42) *
@Oliverone:
Attenzione, La mia citazione si riferiva al senso di spensieratezza che entrambi han provocato in me... Un tipo sensazione genuina che PER ME è diventata talmente rara e preziosa (parlando di videogiochi) che MI fa soprassedere su eventuali difetti marginali.


ti avevo capito al 101% biggrin.gif

CITAZIONE (uriel7 @ Monday 10 December 2012 - 18:42) *
Semi-OT: tutte le versioni di EpicMickey(2) fan parte dell'offerta "del lunedi" odierna di Amazon... Buttateci un occhio! wink.gif


non per caso mi devi SOLO 29.98€


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kingseiya
messaggio Monday 10 December 2012 - 22:16
Messaggio #50

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 12:04
Da: Brescia
Utente Nr.: 6.443
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1118-0425-4126
Nintendo Network ID:
kingseiya



Io sono all'inizio del terzo mondo e mi manca solo un potenziamento di paperone, non lo sto trovando affatto difficile, i soldi si trovano senza grosse difficoltà.
Lo trovo molto godibile sia sotto l'aspetto grafico che sonoro (ripreso dai vecchi titoli della serie), adoro i classici disney.
La storia è semplice e lineare, i cartoni animati vengono rapiti e dispersi nel castello delle illusioni, topolino li deve salvare grazie all'aiuto del pennello magico. Devo però dire che l'introduzione è bruttina sleep.gif
E' un platform lento e poco frenetico (sopratutto se paragonato a mario o sonic), nei momenti di affollamento di nemici basta ragionare un attimo e si trova la soluzione, a patto di avere rigiocato i livelli precedenti e aver ottenuto i potenziamenti e bozzetti con le missioni di recupero oggetti/salvataggio personaggi, altirmenti le cose si complicano in fretta smile.gif.
L'aggiunta del pennino è una cosa secondaria, spezza il gioco, personalmente avrei preferito farne a meno di questa cosa.
Ogni livello si compone di 2 parti, all'inizio della seconda parte c'è il fantomatico checkpoint. Anche nella fortezza, dopo un miglioramento delle stanze o aver completato una side quest si ha il salvataggio automatico. Sinceramente i livelli non mi sembrano assolutamente lunghi, se si punta dritti all'uscita ci si arriva in pochi minuti. Alcune side quest si riducono al solo parlare coi personaggi (questo fa parte della storia se si è interessati a seguirla, per quel poco che c'è da seguire biggrin.gif) altre invece obbligano a rigiocare i livelli per trovare oggetti o salvare dei personaggi.
I boss di fine mondo non sono molto impegnativi.
Per quanto mi riguarda vale l'acquisto, de gustibus tongue.gif


--------------------
KingSeiya
- RPG Saint Seiya -ilMito- leader- (progetto in corso)

https://saintseiyailmito.wixsite.com/ilmito

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Monday 10 December 2012 - 22:43
Messaggio #51

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



ma il gioco è composto da 11 livelli divisi in 3 mondi è cosi o sono più livelli?


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 11 December 2012 - 00:01
Messaggio #52

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (Robertino75 @ Monday 10 December 2012 - 22:43) *
ma il gioco è composto da 11 livelli divisi in 3 mondi è cosi o sono più livelli?

Penso sia così, ma non preoccuparti: se affrontato con lo spirito giusto (rilassamento e sorriso sulle labbra) la longevità non è un problema di questo gioco! smile.gif

Io sto a circa dieci ore, all'inizio del terzo mondo... Ma mi si sono sbloccate una manciata di subquest e son tornato al primo mondo per sbrigarne qualcuna, nel frattempo ho comprato tutti gli upgrade acquistabili ed ora spenderò le migliaia di soldi/biglietti per gli ultimi upgrade delle stanze della Fortezza! happy.gif

no, davvero, non penso ci si possa lamentare della "durata" (e neanche della difficoltà spesso irrisoria, a ben vedere... ed io non sono certo il Piccolo Grande Mago dei Videogames..! XD) ammesso che non si voglia finire il gioco nel suo "super-minimo-sindacale" ignorando tutto ciò che ha da offrire (citazioni comprese). wink.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Tuesday 11 December 2012 - 00:10
Messaggio #53

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



10 ore?davvero allora non capisco come mai tutte le recensioni che leggo si lamentano della longevità...ma quindi ogni singolo livello è molto lungo se sei arrivato a 10 ore e hai appena iniziato il terzo mondo....boh non ci si capisce più niente, tra giochi che prendono su una testata 3 e su un'altra 9...a giochi che c'è chi dice duri 1-2 ore e chi parla di 15 ore ohmy.gif
io ho provato la demo ma vorrei capire del gioco quanto rappresenta...cioè quei due "livelli" corrispondono a un mondo?no vero altrimenti durebbe neanche 15 minuti e dubito che ci siano 8-10 ore di missioni extra...
è incredibile cmq che ancora non si sia capito effettivamente(o almeno io non l'ho capito) quanto della durata del gioco siano le missioni secondarie e quanto di gioco di base....
messo come dici tu sembra durare come un new super mario...e allora mi viene da chiedere quanto sono grandi questi 11 livelli e quante missioni extra ci sono.

Messaggio modificato da Robertino75 il Tuesday 11 December 2012 - 00:12


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 11 December 2012 - 01:09
Messaggio #54

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Le missioni extra sono tante e con tutta probabilità occupano la maggiorparte delle ore di gioco perchè richiedono che taluni livelli (tutti? Forse si, ma in ordine sparso a seconda degli obiettivi) vengano ripetuti più volte.

Con tutta probabilità questa pratica potrebbe annoiare la maggioranza dei giocatori (in questo specifico caso, non io) data la ripetitività del tutto (ma rigiocare un livello dopo, esempio, tre ore di gioco non penso porti ad impararlo a memoria... In ogni caso vedo che milioni di persone son disposte a perdonare tale "leggerezza", almeno a giudicare dai numeri macinati da serie che ne soffrono altrettanto come quella di un "certo" Assassino Credulone... rolleyes.gif), ma questo pone due scenari differenti:

- ci si applica per parecchie ore (mi correggo, sto a 11) col potenziale "rischio noia", ma si azzerano tutti i "problemi" legati alla presunta difficoltà e si gode il titolo nell'interezza dei suoi contenuti (immagino che un Disney-fan andrà in visibilio a scoprire tutti i cammei...);
- si corre alla fine del gioco in pochissimo tempo (presumo non più di 5 o 6 ore), saltando il saltabile, perdendosi le numerose citazioni, affrontando un livello di difficoltà sicuramente maggiore (almeno nei livelli avanzati) seppur assolutamente non proibitivo (almeno credo) e, in definitiva, tralasciando i contenuti inseriti dagli sviluppatori.

Sicuramente la scelta è soggettiva e con tutta probabilità si sarebbe potuto far di meglio, ma io son dell'idea che solo una delle due ipotesi sia la maniera giusta di approcciarsi a questo titolo... happy.gif

p.s. Io appartengo al "primo caso", con l'unica differenza che non mi sto affatto annoiando! biggrin.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Tuesday 11 December 2012 - 01:26
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




A quanto ne sapevo io, e' possibile completare il gioco in una decina d'ore. Al 100%. Ed e' un dato fornito non dalla Mistica Stampa Dal Conto In Banca, ma da un mio amico che l'ha finito di recente.
Dati del genere, per me francamente, valgono pochissimo. C'e' chi dice che Liberation Maiden si finisca in una sola ora. Eppure io ne ho impiegate 5. C'e' chi dice che finire Assassino Credulone 2 ci vogliano 40+ ore eppure io ne ho impiegate 25, c'e' chi dice che Super Paper Mario duri almeno 20 ore, eppure io ne ho impiegate una decina, c'e' chi dice che L.A. Noire duri una ventina d'ore, eppure io ne ho 56. tongue.gif

Anche la durata di un gioco e' troppo personale, secondo me. Certo, si', possiamo fare una media grazie ai dati di completamento di piu' giocatori ma alla fine dipende da persona a persona.

Messaggio modificato da SinNiji il Tuesday 11 December 2012 - 01:27
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kingseiya
messaggio Tuesday 11 December 2012 - 11:16
Messaggio #56

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 12:04
Da: Brescia
Utente Nr.: 6.443
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1118-0425-4126
Nintendo Network ID:
kingseiya



3 mondi 11 o 12 livelli, fin'ora sono 4 per mondo (non so perchè il terzo mondo non l'ho ancora completato) divisi in 2 parti ciascuna + i boss di fine livello.
Affrontando i suddetti mondi, ignorando totalmente le missioni secondarie, si può finire il gioco in poche ore.
Ovviamente la difficoltà del gioco aumenta in modo proporzionale al numero di missioni secondarie svolte, in quanto non facendole non si hanno cuori aggiuntivi per la barra della vita, non si hanno potenziamenti per gli attacchi e si ha meno riserva di pittura e di solvente, non si ottengono i bozzetti.


--------------------
KingSeiya
- RPG Saint Seiya -ilMito- leader- (progetto in corso)

https://saintseiyailmito.wixsite.com/ilmito

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Makko91
messaggio Wednesday 12 December 2012 - 14:21
Messaggio #57

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 165
Iscritto il: Thu 8 December 2011 - 15:20
Da: Torino
Utente Nr.: 56.801
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4854-6512-7147



Ciao! Ho bisogno di alcune delucidazioni, sto giocando e mi sembra di averlo quasi finito. In spoiler le domande!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1) Ma anche voi non avete fatto nessuno scontro con Ursula? A me l'ha solo fatta condurre nella Fortezza!
2) E la regina di cuori? (A che serve allora nella copertina?) Io non l'ho nemmeno incontrata e credo di avere libertato tutti i personaggi (non c'è più spazio nella Fortezza) ma di quest'ultima nessuna traccia!
3) La storia dei 20 finali diversi per il capitolo 3DS è una bufala?
4) Quanti personaggi avete incontrato e liberato voi? Contando solo le stanze..

Grazie alle anime pie che risponderanno! biggrin.gif


--------------------
Codice amico 3DS: 4854-6512-7147.

I miei videogiochi su 3DSXL:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Retail:
The legend of Zelda - OOT 3D + Super Mario 3D Land + Mario Kart 7 + Kid Icarus: Uprising + Heroes of Ruin + Mario Tennis Open + New Super Mario Bros 2 +
Epic Mickey - Il potere della magia + Rayman Origns + Paper Mario - Sticker star + Dead or Alive - Dimensions + Luigi's Mansion 2 + Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate + Pokémon X +
Pokémon Zaffiro Alpha + Il professor Layton e la maschera dei miracoli + New Art Academy + Shinobi + Crush 3D.
Digital:
Super Smash Bros for Nintendo 3DS + Fire Emblem: Awakening + Donkey Kong Coutry Returns 3D + Kirby Triple Deluxe + Animal crossing - New Leaf +
Mario e Luigi - Dream Team Bros + The Legend of Zelda: A Link between worlds + Mario Party: Island Tour + Monster Hunter 3: Ultimate + Resident Evil: Revelations + Resident Evil: Mercenaries + Code of Princess + Batman Arkham Origins: Blackgate.

3DSWare:
Pokèdex 3D + Pyramids + Mighty Switch Force + Pullblox + VVVVVV + Dillon's Rolling Western + Bird Mania 3D + Mutant Mudds + Hana Samurai + Denpa Men +
Liberation Maiden + Harmokinght + Gunman Clive + Super Little Acorns 3D Turbo + Crimson Shroud + Steamworld dig + Attack of the Fridy monsters + SteelDiver: Sub Wars + Fun! Fun! Minigolf Touch! + Pokémon Shuffle + Pokémon Rimble World + Weapon shop de Omasse + Shovel Knight + Ironfall:Invasion + Pokémon Link Battle + Mighty Switch Force 2 + Bit Boy Arcade + Fairune + Puzzle Box Setup.

DSiWare:
Antipole + Commando - Steel disaster + I must run! + Castle Conqueror - Against + The Lost Town + Birds & bombs + Portable Shrine Wars + Flipper 2 +
Little Red Riding Hood - Zombie BBQ + Piante contro Zombi + Maestro! Green Groove + Soul of Darkness + The legend of Zelda: Four Swords - Anniversary edition + Zenonia + Shantae: Risky's Revenge.

Virtual Console:
GB: Super Mario Land + Super Mario Land 2: 6 Golden Coins + Super Mario Land 3: Wario Land + Kirby's Dream Land + Avenging spirit + Kid Icarus: of Mith and Monsters + Metroid II.
GBC: Super Mario Bros. Deluxe + The Legend of Zelda - Link's awakening DX + The Legend of Zelda: Oracle of Season + The Legend of Zelda: Oracle of Ages + Wario Land 2 + Wario Land 3 + Shantae.
GBA: Metroid Fusion + Mario Vs. Donkey Kong + Wario Ware, Inc. - Minigame Mania + Mario Kart - Super Circuit + Kirby e il labirinto degli specchi + Wario Land 4 + F-Zero - Maximum Velocity + The Legend of Zelda - the Minish Cap + Fire Emblem - the Sacred Stones.
NES: Super Mario Bros. + Super Mario Bros. 2 + Super Mario Bros. 3 + Metroid + The Legend of Zelda + Zelda II - The adventure of Link + Balloon Fight + Ice Climbers + Wrecking Crew + Donkey King Jr. + NES Open + Mario & Yoshi + Yoshi's Island.
3D Classics: Excitebike + Kid Icarus + Kirby's adventure.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kingseiya
messaggio Thursday 13 December 2012 - 22:28
Messaggio #58

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 70
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 12:04
Da: Brescia
Utente Nr.: 6.443
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1118-0425-4126
Nintendo Network ID:
kingseiya



Io l'ho finito un paio di giorni fa, ti riporto le mie risposte smile.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

1. incontrata e condotta alla fortezza, nessuno scontro ...
2. ho trovato alice, il cappellaio e lo stregatto, ma della regina di cuori neanche l'ombra ...
3. Secondo me i finali sono 20 per il fatto che puoi liberare più o meno personaggi, alla fine topolino ha un breve dialogo con ciascun personaggio liberato.
4. Ora purtroppo no ho il 3ds sotto mano ma di spazi ella fortezza non ne restano, cosi a memoria ricordo queste stanze:
jasmine, aladdin, mulan, peter pan, gianni, michele, wendy, paperone, il venditore di agrabah, simba, pluto, biancaneve, cenerentola, aurora, rapunzel, jafar, uncino, mizrabel (malefica), ursula, ariel, la stanza del cuore (dove ci ritrovi pinocchio e oswald), la bestia, tiana.


--------------------
KingSeiya
- RPG Saint Seiya -ilMito- leader- (progetto in corso)

https://saintseiyailmito.wixsite.com/ilmito

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Thursday 13 December 2012 - 23:16
Messaggio #59

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



Ragazzi io ho notato che il gioco "bara" sul conteggio effettivo delle ore!!!!

Se andate a vedere il salvataggio sulla vostra partita notate (ad esempio per me) 14 ore e 30 minuti.
Ma se andate nel diario della console, il tempo effettivo di gioco è SOLO di 6 ore...
Credo che gli sviluppatori abbiano fatto in modo che venissero conteggiate anche le ore in cui il gioco rimane in "standby" per dare l'illusione che il gioco sia durato di più...
PESSIMO.

Messaggio modificato da haures il Thursday 13 December 2012 - 23:17


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 14 December 2012 - 06:31
Messaggio #60

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Ho notato pure io una certa discrepanza, ma nel mio caso è di circa MEZZ'ORA.

Strana sta cosa! ph34r.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 00:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.