IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
13 Pagine V  « < 11 12 13  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Eventi PokÚmon VII GEN (Sole/Luna/UltraSL), Parliamo qui degli eventi di settima generazione!
rdaelmito
messaggio Wednesday 20 September 2017 - 13:35
Messaggio #241

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico:
0546-7433-3902
Codice Amico:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 20 September 2017 - 14:21) *
Volendo ora che mi viene in mente potrei provare a clonare il salvataggio di Sole prima di riceverlo per poi beccarmeli tutti e 6 ripristinando ogni volta il save, dovrebbe e dico dovrebbe funzionare. Ho comprato un 3DS usato con lo schermo rotto (per comprare l'alimentatore che mi si era rotto) con un firmware davvero vecchio, l'11.0.0-33E, per˛ il soundhax per quella versione non va, dÓ errore, dovrei aggiornarlo ad un firmware pi¨ recente forse? Come potrei fare se non riesco ad avviare soundhax? Esistono altri hax per quel firmware che funzionino allo stesso modo?

Se continui ad avere problemi con Soundhax, prova a chiedere nel topic ufficiale. Ti dico solo che secondo me hai sbagliato qualche passaggio, giusto ieri ho provato con firmware 11.0 e funzionava perfettamente.

Attento a quello che ha detto pokÚ-man, se sei collegato al PGL Ŕ inutile ripristinare il save. A conferma, io ho scaricato Pikachu e ripristinato il vecchio salvataggio, dove ovviamente non ho il Wondercard ID 0627 ed in effetti mi dice che ho comunque giÓ usato il codice. L'unica quindi sarebbe quella di resettare il gioco ogni volta, parcheggiando i vari Pikachu da qualche parte, e alla fine ripristinare il save originale.

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 20 September 2017 - 13:40
Messaggio #242

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico:
1289-8195-7484

CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 20 September 2017 - 14:35) *
Se continui ad avere problemi con Soundhax, prova a chiedere nel topic ufficiale. Ti dico solo che secondo me hai sbagliato qualche passaggio, giusto ieri ho provato con firmware 11.0 e funzionava perfettamente.

Attento a quello che ha detto pokÚ-man, se sei collegato al PGL Ŕ inutile ripristinare il save. A conferma, io ho scaricato Pikachu e ripristinato il vecchio salvataggio, dove ovviamente non ho il Wondercard ID 0627 ed in effetti mi dice che ho comunque giÓ usato il codice. L'unica quindi sarebbe quella di resettare il gioco ogni volta, parcheggiando i vari Pikachu da qualche parte, e alla fine ripristinare il save originale.
Sole non Ŕ collegato.

Comunque boh, non so, forse dipende dal fatto che ci sono altri file audio nella scheda SD che ho destinato al "nuovo" 3DS? ╚ che ho paura che mi distrugga qualcosa come il pokÚdex 3D se metto la mia scheda solita in un altro 3DS, una volta mi capit˛ di metterci dei file che dovevano avere il pokÚdex 3D completo al 100% e mi si cancell˛ tutto, anche ripristinando i miei file originali persi tutto, non vorrei ripetere l'esperienza. XD

Ora provo col link che mi hai passato, grazie. smile.gif

In effetti adesso funziona, in effetti non avevo cercato un otherapp dedicato a quella versione, grazie mille, ora provo subito a taroccare Sole, se posso scaricarne subito un altro vuole dire che funziona.

Non posso, evidentemente se ne accorge, posso velocemente modificare l'id allenatore e provare cosý? Non avrei voglia di rifare tutto per altre 5 volte, ci vuole un'ora...

Modificare l'ID non serve a nulla, nemmeno il secret ID...

Per ora come soluzione ho trovato di ricominciare il gioco, salvare alla prima occasione utile e poi usare PXHEX per spostare le coordinate, finire in un centro pokÚmon per riscattare subito il dono, cosý ci vogliono al massimo 10 minuti.

Messaggio modificato da Butterhands il Wednesday 20 September 2017 - 21:03

--------------------
http://i356.photobucket.com/albums/oo5/Rob...rbar01-04-2.png

http://i1206.photobucket.com/albums/bb443/...elBannatoV2.png

Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!

+Quote Post
pokÚ-man
messaggio Thursday 21 September 2017 - 21:58
Messaggio #243

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418

Codice Amico:
3308-4863-1858

Il Celebi per chi ha comprato/comprerÓ Oro o Argento VC Ŕ riscattabile con qualche ora di anticipo, da quel che ho letto il codice dovrebbe essere nella "ricevuta" dell'eShop.
Il codice sarÓ ottenibile fino al 21 settembre 2018 e riscattabile fino al 31 ottobre 2018. Funziona sia su Sole/Luna che su UltraSole/UltraLuna (quando usciranno).
Se qualcuno volesse condividere il .wc7, gliene sarei grato, non ho intenzione al momento di comprare Oro/Argento e mi scoccia rubare il file a projectpokemon laugh.gif

Per la questione dei Pikachu e i salvataggi, se nemmeno cancellare il Wondercard ID su un sav non collegato al PGL funziona, credo che l'unica cosa da fare, oltre a ci˛ che ha giÓ fatto Butterhands, sia quella di creare un salvataggio mai connesso ad Internet, backupparlo, scaricare un Pikachu e parcheggiarlo dove si vuole, poi rimettere il salvataggio mai connesso quando serve prendere un altro Pikachu. La prima volta che ci si connette ad Internet il gioco fa un salvataggio extra se non sbaglio, forse lý crea qualche ID che identifica il sav sui server. Prover˛ sabato, ormai devo scoprire come fare senza ricominciare 5 volte il gioco e senza usare PKHeX per cambiare le coordinate laugh.gif

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupiditÓ umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 21 September 2017 - 22:49
Messaggio #244

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811

Codice Amico:
1289-8195-7484

Eh io come soluzione ho trovato quella per ora, almeno ci vogliono al massimo 10 minuti, appena ho la possibilitÓ di salvare dopo l'introduzione, interesserebbe anche a me la scheda di quel Celebi, tanto ora ho di nuovo la possibilitÓ di sfruttare il sound hax e di reinserirlo.

--------------------
http://i356.photobucket.com/albums/oo5/Rob...rbar01-04-2.png

http://i1206.photobucket.com/albums/bb443/...elBannatoV2.png

Possessore di:

Nintendo 3DS nerazzurro
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!

+Quote Post
pokÚ-man
messaggio Friday 22 September 2017 - 10:13
Messaggio #245

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
3308-4863-1858

Sono cominciate le lotte per la gara PGL "Rissa dei Mega", dureranno fino al 25 ore 1:59, il premio per il completamento di 3 lotte Ŕ un codice per 50 Punti Lotta.

--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupiditÓ umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
pokÚ-man
messaggio Ieri, 13:51
Messaggio #246

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
3308-4863-1858

CITAZIONE (pokÚ-man @ Thursday 21 September 2017 - 22:58) *
...
Per la questione dei Pikachu e i salvataggi, se nemmeno cancellare il Wondercard ID su un sav non collegato al PGL funziona, credo che l'unica cosa da fare, oltre a ci˛ che ha giÓ fatto Butterhands, sia quella di creare un salvataggio mai connesso ad Internet, backupparlo, scaricare un Pikachu e parcheggiarlo dove si vuole, poi rimettere il salvataggio mai connesso quando serve prendere un altro Pikachu. La prima volta che ci si connette ad Internet il gioco fa un salvataggio extra se non sbaglio, forse lý crea qualche ID che identifica il sav sui server. Prover˛ sabato, ormai devo scoprire come fare senza ricominciare 5 volte il gioco e senza usare PKHeX per cambiare le coordinate laugh.gif

Mi auto-quasi-confermo, ho ripristinato il primissimo backup del salvataggio fatto al DayOne (quindi stesso AO, ID e varie) mai connesso ad Internet in nessun modo e sono riuscito a ri-utilizzare il codice PIKACHU20, la storia del salvataggio extra era della Gen6, ma mi sa che lo fa anche in Gen7 senza dirlo laugh.gif
Il Wondercard ID perde quindi di significato per gli eventi online, alla fine controllano questa specie di ID segreto per l'online che viene creato la prima volta che ci si connette (sempre che venga creato anche in Gen7 come in Gen6, ma Ŕ l'unica spiegazione plausibile).

In definitiva, credo che il metodo pi¨ veloce sia ricominciare il gioco 1 volta, arrivare al primo PokÚmon Center (o "teletrasportarsi" con le coordinate di PKHeX per fare ancora pi¨ veloce), fare il backup del salvataggio prima di connettersi ad Internet in qualsiasi modo, scaricare Pikachu, parcheggiarlo, poi ripristinare il salvataggio mai connesso quando c'Ŕ un altro Pikachu da scaricare.

Poi ringrazio rdaelmito per i .wc7 di Celebi e Mewnium Z, che saranno disponibili nel prossimo aggiornamento della zip degli eventi.
Celebi non registra il Wondercard ID e risulta ripetibile, in teoria se ad esempio comprate sia Oro che Argento ma avete solo un gioco Gen7, potete scaricare 2 volte Celebi in quel gioco (un po' come in Giappone quando ci sono gli eventi collegati alle prevendite dei film, se paghi puoi usare quanti codici vuoi sulla stessa cartuccia).

Poi, dato che effettivamente Celebi Ŕ anche il primo evento in corso per UltraSole e UltraLuna, direi che Ŕ ora di mettere "UltraSL" nel titolo del topic, modifico tongue.gif

--------------------

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
umpa
messaggio Ieri, 14:26
Messaggio #247

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.016

CITAZIONE (pokÚ-man @ Friday 22 September 2017 - 10:13) *
Sono cominciate le lotte per la gara PGL "Rissa dei Mega", dureranno fino al 25 ore 1:59, il premio per il completamento di 3 lotte Ŕ un codice per 50 Punti Lotta.

Per i 50 punti lotta dovrebbe bastare solo 1 lotta .

Premio di partecipazione

A ogni partecipante qualificato verranno assegnati 50 Punti Lotta. Per qualificarsi, i giocatori dovranno portare a termine almeno un incontro.

Ma per i pikachu una volta in possesso di tutti i wc7 basterÓ importali con PKHeX ?

+Quote Post
pokÚ-man
messaggio Ieri, 17:18
Messaggio #248

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
3308-4863-1858

@umpa: Meglio, correggo il numero di lotte, grazie. Per i Pikachu, sý, basterÓ importare i .wc7 con PKHeX come sempre.

--------------------

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post
K3V1N_93
messaggio Ieri, 21:06
Messaggio #249

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 46.312

CITAZIONE (pokÚ-man @ Saturday 23 September 2017 - 13:51) *
Mi auto-quasi-confermo, ho ripristinato il primissimo backup del salvataggio fatto al DayOne (quindi stesso AO, ID e varie) mai connesso ad Internet in nessun modo e sono riuscito a ri-utilizzare il codice PIKACHU20, la storia del salvataggio extra era della Gen6, ma mi sa che lo fa anche in Gen7 senza dirlo laugh.gif
Il Wondercard ID perde quindi di significato per gli eventi online, alla fine controllano questa specie di ID segreto per l'online che viene creato la prima volta che ci si connette (sempre che venga creato anche in Gen7 come in Gen6, ma Ŕ l'unica spiegazione plausibile).

In definitiva, credo che il metodo pi¨ veloce sia ricominciare il gioco 1 volta, arrivare al primo PokÚmon Center (o "teletrasportarsi" con le coordinate di PKHeX per fare ancora pi¨ veloce), fare il backup del salvataggio prima di connettersi ad Internet in qualsiasi modo, scaricare Pikachu, parcheggiarlo, poi ripristinare il salvataggio mai connesso quando c'Ŕ un altro Pikachu da scaricare.

C'Ŕ un modo per sapere se un salvataggio Ŕ mai stato connesso ad Internet?
PerchÚ io ho sia Sole che Luna, e mi pare che in quest' ultimo non mi sono mai connesso, per˛ non vorrei sbagliarmi.

Messaggio modificato da K3V1N_93 il Ieri, 21:08

+Quote Post
pokÚ-man
messaggio Ieri, 21:34
Messaggio #250

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
3308-4863-1858

CITAZIONE (K3V1N_93 @ Saturday 23 September 2017 - 22:06) *
C'Ŕ un modo per sapere se un salvataggio Ŕ mai stato connesso ad Internet?
PerchÚ io ho sia Sole che Luna, e mi pare che in quest' ultimo non mi sono mai connesso, per˛ non vorrei sbagliarmi.

No, che io sappia no, ho dato anche un'occhiata in PKHeX e non trovo niente che possa essere utile (se non l'ID Sincrogioco). Io ero sicuro che non l'avessi mai connesso perchÚ l'avevo salvato proprio come "primo sav mai connesso" tongue.gif

--------------------

Fiero possessore di:
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Wii4.2+SOFTMOD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone

+Quote Post

13 Pagine V  « < 11 12 13
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
1 utenti: shiny snorlax90

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 24 September 2017- 00:45

.: GBArl.it :. Copyright ę 2003-2015, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.