IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> aiuto per alice 20mega e alice-wgate, se c'è qualche anima pia che ci capisce qualcosa...
junta
messaggio Saturday 22 November 2008 - 01:05
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 56
Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 17:31
Utente Nr.: 31.509
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti.
Vorrei chiedere l 'aiuto a chi capisce qualcosa di wirless lan e soprattutto alice 20mb cn alice w-gate (il modem nero telecom con le antenne, il telsey).
Allora cominciamo. La situazione futura che vorrei attuare dovrà essere questa: vorrei avere per tutta la casa una buona connessione wi-fi perchè mia madre, in caso volesse prendere un pc portatile lo vorrebbe usare il sala da pranzo, dove passa la maggior parte del tempo quando sta in casa, poi mi serve perchè devo connettere il pc di mia sorella nella salone dove, insomma si mangia cn gli ospiti ecc, poi ovviamente devo connettere il pc in camera mia, poi vorrei connetterci possibilmente il nintendino ds per tutta la casa cosi da poter stare al bagno e giocar tranquillamente XDin wifi, e poi in futuro vorrei collegare anche una ps3 o una xbox 360 (opto piu per la prima perchè l'abitudine che han le 360 a scassarsi è troppo elevata e giocare col patema che mi si debba scassare in qualsiasi momento la console mi irrita senza contare che per la 360 bisogna comprare l adattatore wireless ecc).


La situazione presente invece è questa: ho collegato per necessità e per anche niubbaggine il suddetto modem in usb al mio pc desktop. Nel salone ho il pc di mia sorella (sempre desktop) con installata una card pci wifi della d-link (il modello è DWL -G510 wireless g desktop adapter) [la card funziona benissimo tantè che percepisce le onde wifi di una linea non protetta di qualche vicino di casa, percepisce la mia connessione protetta dal wpa wep di alice ma questultima non riesco a fargliela collegare nonostante gli metta le chiavi wpa o wep fermandosi o ad acquisizione indirizzo di rete per finire a connettività limitata o assente) e percepisce anche altre connessioni flat alice di altri inquilini che però l'han protetta.
Ora come ora vorrei sapere se posso collegare il pc di mia sorella col wifi del mio modem con la configurazione che ho ora, insomma come faccio a risolvere la connettività limitata o assente?
So che sto modem è un router wireless castrato e non posso utilizzarlo come router ma devo lasciare il pc acceso con la connessione accesa da parte di questo pc che fa da server o gateway o che ne so ma questo per ora non mi preoccupa, tanto è perennemente collegato.
Quello che mi preme è il presente ovvero poter collegare altri pc come quello di mia sorella con quella scheda wifi e evitare quindi quel messaggio connettività limitata o assente. E poi per il futuro vorrei poter collegare tutte quelle cose che ho detto prima minimo 3 pc e una console, 2 contando il nintendo ds.
Qualcuno sa spiegarmi bene passo passo come si fa? e quali possibilità ho?

ah dimenticavo: il modem ha la card quella rossa simile ad una carta di credito, mi pare che serviva per attivare il wifi cn il w-gate. Ho fatto attivare la alice home tv e sul modem c'è la spia service sempre accesa indice se non erro che il servizio è attivo ma devo farmelo disattivare perchè tanto il tecnico non ha potuto mettere il decoder in cucina per ovvi problemi logistici e perchè non volevo acquistare il power adapter da sessanta euro che voleva propinarmi per cui la prox settimana chiamero 187 e mi farò disattivare la iptv.

Credo di aver elencato le caratteristiche (ps : cn la rete del vicino il pc di mia sorella si collega bene ma mi da fastidio non riuscire a connettere piu pc con il mio abbonamento)


ps2: posso cambiare questo modem con un router piu performante e non castrato senza avere problemi col servizio alice della telecom?
Grazie a chiunque mi dia una mano e sia cosi gentile davvero di soccorrermi perchè sto affogando tra forum blog e spiegazioni poichè ciascuno ha un problema diverso...

ps: ho letto le varie guide su come sbloccare sto modem e farlo diventare router come si deve ma visto che non mi va di fare danni aprendolo, mettendo firmware diversi ecc a sto punto se nonostante card rossa attivata potessi sostituire questo affare con un modem router piu performante, che se sapete potete anche consigliarmi, mi farebbe molto comodo e ve ne sarei infinitamente grato.

Scusatemi se sono stato un po prolisso e sgrammaticato ma ho scritto tutto di fretta...
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano!

ps3: potrei cambiare il mio modem con uno come questo NETGEAR DG834G con l abbonamento che mi ritrovo cn la telecom?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manaphy91
messaggio Saturday 22 November 2008 - 09:30
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.195
Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 18:35
Utente Nr.: 20.498
Feedback: 0 (0%)




A mio parere il castrarsi non è stato solamente avere un modem telecom ma connetterlo con l'usb al pc.
Se ho capito bene l'hardware da te descritto dovrebbe essere un modem grigio scuro a forma di onda con 2 antennette per intenderci.
Io ti consiglio prima cosa di disinstallare il programma di connessione fornito da telecom con driver usb annessi e connessi e di collegare semplicemente il modem\router tramite il cavo di rete ethernet senza installare nulla.
Ora il pc ti riconoscerà una connessione di rete con il modem in questione ed una con il telefono ovvero dal modem ad esso.
La cosa più semplice da fare ora è aprire un browser internet e digitare nella barra degli indirizzi 192.168.1.1
Questa è la pagina di configurazione del tuo modem dove puoi gestire, abilitare, modificare la lan e le varie connessioni tra il tuo hardware ed altri pc in modo da poter monitorare le possibili connessioni effettuate.
In questo caso comunque settando opportunamente in modo manuale la scheda pcmcia di tua sorella dovresti(se inseriti i numeri di dns primario e secondario che trovi alla voce alice pirelli... da START>ESEGUI>CMD>scrivendo ipconfig/all) poterti connettere tranquillamente senza rendere conto al programma di connessione di telecom.
Casomai prima di tentare la configurazione manuale appena elencata prova ad aggiornare software e driver della card pcmcia e provare la ricerca automatica della rete condivisa via router.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
junta
messaggio Saturday 22 November 2008 - 12:49
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 56
Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 17:31
Utente Nr.: 31.509
Feedback: 0 (0%)




no il mio modem è quello nero con le antenne il telsey , usb l ho fatto cosi perchè cosi con la ethernet potevo collegare la console del mio amico dalla scheda madre del pc a quella dell xbox 360
mia sorella non ha il portatile con la scheda pcmcia ha una scheda wireless pci sul suo pc desktop non penso la la scheda pci abbia bisogno di driver aggiornati piu di quelli che ha gia ma grazie dei consigli, qualcun altro?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
junta
messaggio Sunday 23 November 2008 - 11:59
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 56
Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 17:31
Utente Nr.: 31.509
Feedback: 0 (0%)




up please
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
junta
messaggio Monday 24 November 2008 - 22:21
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 56
Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 17:31
Utente Nr.: 31.509
Feedback: 0 (0%)




c'è una novità, sn riuscito afargli captare all altro desktop wireless la connessione wifi, infatti ora il modem che sta nell altra stanza attaccato all altro pc fa splendere la lucina vere su "wifi" il problmema è che rimane fissa, e di la il pc nonostante connesso non apre nessuna pagine interne t! T__T e ora che altro ha che non va? uffa..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 22:29

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.