IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> utilizzare pc con televisore
solstar
messaggio Sunday 9 September 2007 - 20:13
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.467
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 21:31
Utente Nr.: 7.251
Feedback: 7 (100%)




visto che non ho ancora il mio progetto di crearmi un cabinato,mi chiedevo:devo collegare un pc alla mia tv:la mia scheda video lo consente ,ha l'uscita s-video,ma nonostante il mio televisore sia di un anno fa,non possiede tale porta.(ha comunque presa scart,composita etc).mi chiedevo se esiste un cavo,un adattatore,un sistema a saldature QUALUNQUE cosa per poter collegare suddetto cavo s-video nella mia tv,sia essa presa scart o composita.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
capoeirastyle
messaggio Sunday 9 September 2007 - 20:28
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.075
Iscritto il: Fri 14 October 2005 - 17:55
Utente Nr.: 7.952
Feedback: 11 (100%)




Certo!Io ho una presa scart della GeBL con ingresso composito,audio stereo e S-Video


--------------------
Nds LITE + Nintendogs + Mario e Luigi PIT + Super Mario 64 DS + Animal Crossing WW + New Super Mario Bros


Which FF Character Are You?

Il download è nulla senza
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
solstar
messaggio Sunday 9 September 2007 - 20:30
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.467
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 21:31
Utente Nr.: 7.251
Feedback: 7 (100%)




dove posso trovare questo apparecchio?lo vendono online?ci sono problemi poi di frequenza?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
capoeirastyle
messaggio Sunday 9 September 2007 - 20:32
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.075
Iscritto il: Fri 14 October 2005 - 17:55
Utente Nr.: 7.952
Feedback: 11 (100%)




Nessun problema assolutamente.Dopo è come usassi una scart.
Boh io l'ho trovato a un comet della mia città ma secondo me è molto diffuso.


EDIT: http://cgi.ebay.it/Adattatore-scart-RCA-S-...1QQcmdZViewItem

è più o meno come questa


--------------------
Nds LITE + Nintendogs + Mario e Luigi PIT + Super Mario 64 DS + Animal Crossing WW + New Super Mario Bros


Which FF Character Are You?

Il download è nulla senza
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
solstar
messaggio Sunday 9 September 2007 - 20:42
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.467
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 21:31
Utente Nr.: 7.251
Feedback: 7 (100%)




è per caso questo il sito?

http://www.gebl-italia.com/Catalog/Languag...tml&SPage=1
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
solstar
messaggio Sunday 9 September 2007 - 20:49
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.467
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 21:31
Utente Nr.: 7.251
Feedback: 7 (100%)




in ogni caso,la scart su ebay mi sembra buona quasi quasi la compro,l'importante che il principio sia lo stesso....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PassePartout
messaggio Sunday 9 September 2007 - 21:53
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 510
Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 11:11
Da: Dietro di te con un'accetta in mano...
Utente Nr.: 18.843
Feedback: 0 (0%)




io ho messo una scheda che fa (anzi lo è) un sintonizzatore tv nel pc...attacco l'antenna...e mi godo la tv...la vendono nei migliori negozi di pc...


--------------------
Learn From Yesterday, Live For Today, Hope For Tomorrow...
perchè si vive una volta sola......ma se si vive bene....una è abbastanza...
I tried so hard and got so far but in the end it doesn't even matter; I had to fall and lose it all but in the end, it doesn't even matter...
Il sesto giorno Dio creò Google. E vide che ciò era buono!

Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
e ancora...
Statisticamente, il 99,9% dei nuovi utenti di GBArl non sanno cosa sia il tasto Cerca. Se fa parte dello 0,1% che ne è/era a conoscenza appena iscritto al forum, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ateicos
messaggio Sunday 9 September 2007 - 22:09
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 965
Iscritto il: Thu 26 January 2006 - 21:59
Da: Milano
Utente Nr.: 10.214
Feedback: 0 (0%)




così per accendere la tv devi accendere il computer...

ma chi te lo fa fare?

se ti compri un tv lcd o una tv portatile con ingresso tv, farai sicuramente un acquisto migliore.

se poi dovrai cambiare computer devi scervellarti per cercare i driver per la scheda, coi sistemi operativi nuovi ecc...

ne vale la pena?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
solstar
messaggio Monday 10 September 2007 - 08:39
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.467
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 21:31
Utente Nr.: 7.251
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE
così per accendere la tv devi accendere il computer...

ma chi te lo fa fare?

se ti compri un tv lcd o una tv portatile con ingresso tv, farai sicuramente un acquisto migliore.

se poi dovrai cambiare computer devi scervellarti per cercare i driver per la scheda, coi sistemi operativi nuovi ecc...

ne vale la pena?


credo fosse riferito a passepartout...

a me serve solo per farci il cabinato...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
solstar
messaggio Monday 10 September 2007 - 17:30
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.467
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 21:31
Utente Nr.: 7.251
Feedback: 7 (100%)




ok ho preso questo adattore e funziona alla grande ma ho un problema:quando metto i divx sul pc,con qualunque programma,sul pc si vedono invece sulla tv sivede sfondo nero.c'e il "bordo" del programma ma rimane il nero invece sul pc si vedono.come mai?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jvs
messaggio Monday 10 September 2007 - 17:37
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




purtroppo questo problema non sono riuscito a risolvero neanchio..
aspetta in wmp cè un opzione per vedere i video direttamente in output mi sembra che si puo fare anche col menu contestuale.. blink.gif


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maidenanto
messaggio Monday 10 September 2007 - 17:43
Messaggio #12

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Tue 14 August 2007 - 15:21
Utente Nr.: 20.621
Feedback: 0 (0%)




Significa che non hai impostato la tv come schermo primario! Farlo è molto semplice: sul pc vai su proprietà schermo -> impostazioni -> avanzate -> visualizzazione. Ci saranno 2 iconette blu sia sotto la figura del pc e sia sotto la figura della TV... Assicurati che la sotto la TV sia attiva la prima e sotto il pc la seconda!
Anche io, se non facessi così, non riuscirei a vedere nulla sulla TV. smile.gif
Spero di essere stato di aiuto!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
solstar
messaggio Monday 10 September 2007 - 17:46
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.467
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 21:31
Utente Nr.: 7.251
Feedback: 7 (100%)




intendi impostazioni dello schermo, giusto?si ho due quadrati blu.sul numero uno c'e il pc e sul secondo la tv.ora provo e ti faccio sapere!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PassePartout
messaggio Monday 10 September 2007 - 17:49
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 510
Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 11:11
Da: Dietro di te con un'accetta in mano...
Utente Nr.: 18.843
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ateicos @ Sunday 9 September 2007 - 23:09) *
così per accendere la tv devi accendere il computer...
ma chi te lo fa fare?
se ti compri un tv lcd o una tv portatile con ingresso tv, farai sicuramente un acquisto migliore.
se poi dovrai cambiare computer devi scervellarti per cercare i driver per la scheda, coi sistemi operativi nuovi ecc...
ne vale la pena?

apparte che il pc lo tengo quasi sempre acceso per lavorare/studiare (ce l'ho in camera), o per download vari, un tv lcd o portatile non sono acquisti migliori (imho) perchè, il primo costa troppo, il secondo ha una ricezione pessima (già provato che un'amico ce l'ha)...io uso il cavo e mi trovo benissimo...per il cambio di pc, la mia scheda supporta diversi tipi di schede madri (tra cui asus, gigabyte ecc...), quindi non c'è problema (anche perchè il team rilascia driver aggiornati ogni mese)...considerando che io il pc lo cambio ogni 3 anni circa...per me è un OTTIMO affare...e in ultimo...si NE E' VALSA LA PENA.
Grazie dell'interessamento
Cheers
PP


--------------------
Learn From Yesterday, Live For Today, Hope For Tomorrow...
perchè si vive una volta sola......ma se si vive bene....una è abbastanza...
I tried so hard and got so far but in the end it doesn't even matter; I had to fall and lose it all but in the end, it doesn't even matter...
Il sesto giorno Dio creò Google. E vide che ciò era buono!

Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
e ancora...
Statisticamente, il 99,9% dei nuovi utenti di GBArl non sanno cosa sia il tasto Cerca. Se fa parte dello 0,1% che ne è/era a conoscenza appena iscritto al forum, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
solstar
messaggio Monday 10 September 2007 - 18:07
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.467
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 21:31
Utente Nr.: 7.251
Feedback: 7 (100%)




niente.ci sono questi due schermi blu ma non m fa scegliere quali dei due è primario.anzi non mi fa neanche cambiare la risoluzione della tv.mi spiego:clicco sul quadrato blu numero 2,che è per forza assegnato alla tv.e li mi da' la risoluzione di 1280 x qualcosa.invece sul pc ho 800 x 600.appena la cambio sulla tv,fa il refresh,poi ritorna di nuo a 1200 etc...

EDIT:i video di youtube pero' si vedono.....

EDIT 2:ok pare che abbia risolto,pero' i video sulla tv si vedono con uno strano effetto color fucsia/rosa...vi assicuro che la tv non c'entra primo perche' è nuovissima e poi perche appena chiudo il video il resto del desktop si vede benissimo. e non è nemmo la smagnetizazzione ai "poli" della tv...è proprio come se ci fosse un filtro o qualcosa del genere

EDIT 3:ok ho invertito la cosa che ho selelzionato da lpanello di controllo della mia cheda video nvidia (non dal pannello di controllo di windows)di mostrare i video a tutto schermo anche sulla tv.adesso sulla tv si vedono perfetti.l'effetto rosa è adesso sui video che sonon suk pc ma non mi importa closedeyes.gif biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maidenanto
messaggio Monday 10 September 2007 - 18:16
Messaggio #16

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Tue 14 August 2007 - 15:21
Utente Nr.: 20.621
Feedback: 0 (0%)




Ok! Sono contento sia tutto risolto! thumbup.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
solstar
messaggio Monday 10 September 2007 - 18:20
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.467
Iscritto il: Thu 8 September 2005 - 21:31
Utente Nr.: 7.251
Feedback: 7 (100%)




rimane ancora questo problema della risoluzione sulla tv...perche' non me la fa cambiare?sto diventando cieco!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maidenanto
messaggio Monday 10 September 2007 - 18:27
Messaggio #18

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Tue 14 August 2007 - 15:21
Utente Nr.: 20.621
Feedback: 0 (0%)




Per la risoluzione il discorso è più complesso... Credo che cambi da scheda video in scheda video! Con la mia occorre fare questo: devi impostare sul pc la stessa risoluzione che vuoi sulla TV.
Con me succede questo, io di norma sul pc uso 1200x800, ma quando lo collego alla TV devo impostare 1024x768, perché la mia tv supporta massimo questa ris.
Innanzi tutto la tua TV che risoluzione supporta? Prova a metterla come risoluzione del pc...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
jimiz
messaggio Monday 10 September 2007 - 19:37
Messaggio #19

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 569
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 16:07
Utente Nr.: 7.848
Feedback: 0 (0%)




a prescindere che collegare un PC al TV si puo fare in diversi modi...
il piu' naturale e' quello via SCART , dove praticamente avverra' un colegamento di tipo COMPOSITO.

se l'adattatore scart o la tv stessa e' dotata di ingresso S/VIDEO . meglio utilizzare questo poiche l'immagine migliora di parecchio , ripsetto al "composito"...

Il TOP se lo ha con collegamento RGB , ma non tutte le tv lo supportano (ovvero malgrado abbiano la scart, non son abilitati i contatti RGB...) e inoltre qui c'e' il problema frequenze/risuluzioni.

in ogni caso su una TV, scart (videocomposito o svideo) di tipo CRT...la risoluzione non dovrebbe ma superare i 800x600 , non tanto per incompatibilita' ma per impossibilita' di leggere o vedere i caratteri di windows , menu ed altro...a meno di laboriose modifiche di impostazione GFX certosine...
Il top infatti se lo ha SOLO con i 640x460 dove icone e caratteri risultano quasi perfettamente leggibili e con poco "FLICKER"...

ovviamente nel caso di TV LCD o PLASMA , avendo ingresso VGA oltre a HDMI o DMI...non ci son problemi , in quanto son esattamente come monitor da pc...

MA ATTENZIONE... nel caso di un cab , nella fattispecie volendo il top in fedelta' "MAME" nella malagurata sfiga non si abbia un monitor arcade , anche un TV crt va' benino (molto simile anche se non UGUALE) ma il collegamento tra pc e TV va' fatto RGB , in questo caso va' cistruito un cavetto apposito (da pochi euro cmq) e usati programmi SPECIFICI (gratuiti o quasi) , in quel caso...almeno nel MAME parecchi giochi saran stupendi come resa, ASSOLUTAMENTE meglio di collegamenti via scart tramite usicta TV della scheda video.

un piccolo appunto...
la "Bellezza" anche se oramai sorpassata , nel avere un pc/tv , e che ci registri quello che vuoi, con schede anche da pochissimi euro , in realtime , vuoi in divx o vuoi in MPEG2, ottenendo OTTIMI risultati qualitativi , sopratutto se come ingresso ci colleghi sat o quant'altro.... via antenna , almeno quella analogica, dipende dalla ricezione, purtroppo DA ANNI sempre pessima, anche dei canali STRAPAGATI come rai...
Nel caso odierno, attravero il digitale terrestre , bastano pochi euro per dotarsi anche di schedine USB , che captano il DTV , quello che reditri essendo in stream MPEG , e' ultraperfetto , e se si sbrigano con le trasmissioni HDTV (free) registri/vedi pure quelle....
Naturalmente cose simili si posson fare anche senza PC..ma un DVDRECORDER HDTV con HD , ovviamente hdmi e TV all'Altezza (HDready o meglio FULL) , costicchia assai... molto , ma molto piu' di un banale portatile 16/9 con risoluzione HDTV , cui aggiungi 30 euro di schedina tv usb....
Quindi..si devi accendere il PC..ma spesso conviene assai...


--------------------
RIPARO a tempo perso , computers,telecamere digitali dv/hdv,tv monitors,console e aparecchi digitali analogici vari...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PassePartout
messaggio Monday 10 September 2007 - 21:40
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 510
Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 11:11
Da: Dietro di te con un'accetta in mano...
Utente Nr.: 18.843
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (jimiz @ Monday 10 September 2007 - 20:37) *
la "Bellezza" anche se oramai sorpassata , nel avere un pc/tv , e che ci registri quello che vuoi, con schede anche da pochissimi euro , in realtime , vuoi in divx o vuoi in MPEG2, ottenendo OTTIMI risultati qualitativi , sopratutto se come ingresso ci colleghi sat o quant'altro.... via antenna , almeno quella analogica, dipende dalla ricezione, purtroppo DA ANNI sempre pessima, anche dei canali STRAPAGATI come rai...

qualcuno che se ne intende e quando risponde sa quel che dice...mi fa piacere...riporto questo pezzo perchè è quello che "mi riguarda" (tante volte ho registrato programmi con la tv...con qualità anche molto soddisfacente quando usavo il cavo...e pessima le prime volte quando ho avuto l'antenna) anche se comunque quoto tutto il post...
Cheers
PP


--------------------
Learn From Yesterday, Live For Today, Hope For Tomorrow...
perchè si vive una volta sola......ma se si vive bene....una è abbastanza...
I tried so hard and got so far but in the end it doesn't even matter; I had to fall and lose it all but in the end, it doesn't even matter...
Il sesto giorno Dio creò Google. E vide che ciò era buono!

Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
e ancora...
Statisticamente, il 99,9% dei nuovi utenti di GBArl non sanno cosa sia il tasto Cerca. Se fa parte dello 0,1% che ne è/era a conoscenza appena iscritto al forum, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 17 June 2024- 02:23

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.