IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Consiglio acquisto PC
snake75
messaggio Tuesday 14 November 2017 - 19:37
Messaggio #1

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Buona sera a tutti, vado subito al sodo: avrei bisogno di far spazio, quindi pensavo di abbandonare il pc muletto (che utilizzo più che altro per bonifici e per fare ricerche oltre che liste) e relativo mobiletto/scrivania, ed andare verso una soluzione più pratica e meno ingombrante. Fermo restando che un pc per giochicchiare cell'ho e sta bene dov'è(ma mi è scomodo per lavorarci), per sostituire quello "per far di conto" pensavo ad un compatto da montare all'occasione sul tavolo in salone. Dvd non serve(ne ho uno esterno, ma attualmente non lo uso più da mesi) mentre una buona conmessione Wi-Fi si. Prezzo basso(sono di miti pretese) e OS aggiornato(base Windows) e preinstallato dato che dovrò eseguire piccole operazioni bancarie. Consigli sul modello? Grazie in anticipo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 14 November 2017 - 20:49
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Io al solito preferirei montarne uno ad hoc, ci sono oramai molti case piccoli (anche se costosi) che permettono di ottenere sistemi buoni in poco spazio. Tipo questi di questo video.

Altrimenti puoi prendere un sistema NUC, tipo questo Zotac, ma van comprati HDD, RAM e sistema operativo.
Se vuoi qualcosa di già tutto fatto, ci sono gli stick PC o NUC già pieni, spesso con hardware un po' bassino, come gli atom, 32GB di hard disk e 2GB di ram, che però a mio parere fungono (ho un tablet con lo stesso hardware).
Per roba un po' più performance devi salire di prezzo. Guarda un po' amazon se trovi qualche modello che ti soddisfa.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Tuesday 14 November 2017 - 21:27
Messaggio #3

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 14 November 2017 - 21:49) *
NUC già pieni], spesso con hardware un po' bassino, come gli atom, 32GB di hard disk e 2GB di ram, che però a mio parere fungono (ho un tablet con lo stesso hardware).

I NUC sembrano interessanti. Son provvisti di licenza Windows?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Wednesday 15 November 2017 - 09:37
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




Ti consiglio uno stick Intel, ha tutto quello che chiedi ed è pratico al 100%, lo attacchi all'hdmi, ci metti un dongle wireless con tastiera e mouse e vai che è un piacere. Ha Windows 10 integrato e attivo wink.gif

edit: su amazon c'è anche la versione Asus con processore credo un pelo migliore, entrambi costano tra i 137 e i 138€

Messaggio modificato da billozzo il Wednesday 15 November 2017 - 10:07
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
freelander
messaggio Wednesday 15 November 2017 - 12:01
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 38
Iscritto il: Mon 21 August 2017 - 12:40
Utente Nr.: 64.871
Feedback: 0 (0%)




Con un NUC o uno Stick abbinato ad un micro proiettore FullHD (es. questo) e una tastiera a proiezione (es. questa) ci verrebbe una stazione PC "a scomparsa" in stile Back to the Future. olee.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Wednesday 15 November 2017 - 12:52
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (freelander @ Wednesday 15 November 2017 - 13:01) *
Con un NUC o uno Stick abbinato ad un micro proiettore FullHD (es. questo) e una tastiera a proiezione (es. questa) ci verrebbe una stazione PC "a scomparsa" in stile Back to the Future. olee.gif

No no, spetta, il proiettore che hai linkato non ha hdmi, quindi non puoi che metterci file su microsd
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 15 November 2017 - 13:45
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 14 November 2017 - 22:27) *
I NUC sembrano interessanti. Son provvisti di licenza Windows?


Dipende dal modello.
I NUC barebones, hanno solo CPU e devi comprarci hard disk, licenza windows e ram.
Altri sono venduti già pieni con tutto. Questo è forse uno dei migliori per hardware e prezzo. (Ha già Windows, l'Apollo Lake è meglio di un Atom, ha 4GB di ram e 64GB di memoria così ci stai giusto e non stretto).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
freelander
messaggio Wednesday 15 November 2017 - 13:47
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 38
Iscritto il: Mon 21 August 2017 - 12:40
Utente Nr.: 64.871
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (billozzo @ Wednesday 15 November 2017 - 12:52) *
CITAZIONE (freelander @ Wednesday 15 November 2017 - 13:01) *
Con un NUC o uno Stick abbinato ad un micro proiettore FullHD (es. questo) e una tastiera a proiezione (es. questa) ci verrebbe una stazione PC "a scomparsa" in stile Back to the Future. olee.gif

No no, spetta, il proiettore che hai linkato non ha hdmi, quindi non puoi che metterci file su microsd

L' ho confuso con questo (infatti mi pareva costasse di più...). Grazie della segnalazione. wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Wednesday 15 November 2017 - 23:29
Messaggio #9

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Grazie mille per le soluzioni proposte, partiamo dal fatto che montare il pc quelle 2 volte al mese dovrà essere economico e non a scomparsa o altri metodi costosi. Ho già 2 monitor 19 pollici(uno dvi/vga ed uno vga) da sfruttare e svariate tastiere e mouse. Vorrei rimanere sui 100 ed utilizzando amatorialmente google sheets e sito bancario, la Potenza che mi serve è minima. Necessito solo di Wi-Fi integrato e Windows, per il resto ho hdd e masterizzatore usb esterni(se dovessero servire). I cosetti da circa 100 euro mi attirano parecchio e l'estetica può farsi friggere dato che starà più nel cassetto che in giro.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Thursday 16 November 2017 - 12:18
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (snake75 @ Thursday 16 November 2017 - 00:29) *
Grazie mille per le soluzioni proposte, partiamo dal fatto che montare il pc quelle 2 volte al mese dovrà essere economico e non a scomparsa o altri metodi costosi. Ho già 2 monitor 19 pollici(uno dvi/vga ed uno vga) da sfruttare e svariate tastiere e mouse. Vorrei rimanere sui 100 ed utilizzando amatorialmente google sheets e sito bancario, la Potenza che mi serve è minima. Necessito solo di Wi-Fi integrato e Windows, per il resto ho hdd e masterizzatore usb esterni(se dovessero servire). I cosetti da circa 100 euro mi attirano parecchio e l'estetica può farsi friggere dato che starà più nel cassetto che in giro.

e allora vai con Intel Stick o Asus, non puoi scegliere di meglio. Unica cosa, ti servirà un cavo hdmi>dvi wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Thursday 16 November 2017 - 19:12
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




L'idea degli stick intel o asus è ottima , montano su un atom z8300 ,lo stesso che ho sul tablet e win 10 ci gira in maniera più che decente , in salone non hai una tv con HDMI ? perché se così fosse la attacchi direttamente alla tv e la lasci li fissa , ti pigli per pochi euro una tastiera+mouse Bluetooth e sei a posto.
Volendo puoi mettergli su steam e andare in streaming dal pc che usi per gioco sulla tv del salone.

Per chi ha adocchiato i mini proiettori LASCIATE PERDERE la risoluzione fullhd è in ingresso , la matrice è ad una risoluzione così infima da farvi piangere gli occhi.


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 17:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.