IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Recensione EverDrive 64 v3 - GBArl.it
OniAle
messaggio Monday 8 June 2015 - 14:23
Messaggio #1

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)






Ed eccoci qui con una nuova recensione, questa volta dedicata alla EverDrive 64 v3. Si tratta di una flashcard per Nintendo 64, un ottima "compagna" per tutti gli amanti del retrogaming. biggrin.gif

Non mi dilungo oltre e vi auguro una buona lettura!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 8 June 2015 - 17:46
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Fighissima per carità ma...

[OVVIETA']

Per la versione fighetta full optional, dove optional sono il chip CIC che (correggetemi se sbaglio) mi pare sia quello che controlla che la cartuccia sia autorizzata da N, quindi presente in ogni cartuccia, ed il guscio esterno, servono 170€...ma seriamente!? ...mi ci faccio 20 cartucce con 170€, cercando bene sulla baia anche molte di più...

[/OVVIETA']
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dena
messaggio Monday 8 June 2015 - 17:51
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 124
Iscritto il: Tue 21 September 2010 - 21:06
Da: Conegliano
Utente Nr.: 49.687
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5112-3507-3583



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 8 June 2015 - 18:46) *
Fighissima per carità ma...

[OVVIETA']

Per la versione fighetta full optional, dove optional sono il chip CIC che (correggetemi se sbaglio) mi pare sia quello che controlla che la cartuccia sia autorizzata da N, quindi presente in ogni cartuccia, ed il guscio esterno, servono 170€...ma seriamente!? ...mi ci faccio 20 cartucce con 170€, cercando bene sulla baia anche molte di più...

[/OVVIETA']

Vero!
L'unico vantaggio è che i salvataggi non si cancellano come sulle schede originali a causa della batteria..
Ma per quel prezzo mi rigioco volentieri qualsiasi gioco n64 degno di nota.

PS: Ho ancora una cassetta con Mario 64 con 120 stelle che resiste smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ash95
messaggio Monday 8 June 2015 - 18:26
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




Vabbè pezzo magnifico sotto tutti i punti di vista prezzo a parte, recensione ben strutturata e completa.
...attendo ancora la rece della Sky3DS, se mi date il via la faccio io tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 8 June 2015 - 19:10
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (Dena @ Monday 8 June 2015 - 17:51) *
QUOTE (WeirdAlYankovic @ Monday 8 June 2015 - 18:46) *
Fighissima per carità ma...

[OVVIETA']

Per la versione fighetta full optional, dove optional sono il chip CIC che (correggetemi se sbaglio) mi pare sia quello che controlla che la cartuccia sia autorizzata da N, quindi presente in ogni cartuccia, ed il guscio esterno, servono 170€...ma seriamente!? ...mi ci faccio 20 cartucce con 170€, cercando bene sulla baia anche molte di più...

[/OVVIETA']

Vero!
L'unico vantaggio è che i salvataggi non si cancellano come sulle schede originali a causa della batteria..
Ma per quel prezzo mi rigioco volentieri qualsiasi gioco n64 degno di nota.

PS: Ho ancora una cassetta con Mario 64 con 120 stelle che resiste smile.gif


super mario 64 non ti perderà mai i salvataggi visto che salva su eeprom!
i salvataggi delle cartucce N64 sono di diversi tipi; alcuni usano il Controller Pak esterno (che ha al suo interno la batteria tampone) altri salvano su eeprom quindi non necessitano di batteria tampone e i dati si puo dire che rimarranno in eterno; i giochi problematici a parte quelli che usano il controller pak sono tutti quelli che salvano su SRAM e che necessitano della batteria tampone che dopo un po tende a scaricarsi

io dell'Everdrive64 ho la V2 che è identica alla V2.5 a parte per il layout del circuito e mi trovo bene; per quei pochi giochi non supportati o con protezione uso traquillamente le cartucce originali e non si pone il problema smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Monday 8 June 2015 - 19:28
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



CITAZIONE (WALFER @ Monday 8 June 2015 - 20:10) *
CITAZIONE (Dena @ Monday 8 June 2015 - 17:51) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 8 June 2015 - 18:46) *
Fighissima per carità ma...

[OVVIETA']

Per la versione fighetta full optional, dove optional sono il chip CIC che (correggetemi se sbaglio) mi pare sia quello che controlla che la cartuccia sia autorizzata da N, quindi presente in ogni cartuccia, ed il guscio esterno, servono 170€...ma seriamente!? ...mi ci faccio 20 cartucce con 170€, cercando bene sulla baia anche molte di più...

[/OVVIETA']

Vero!
L'unico vantaggio è che i salvataggi non si cancellano come sulle schede originali a causa della batteria..
Ma per quel prezzo mi rigioco volentieri qualsiasi gioco n64 degno di nota.

PS: Ho ancora una cassetta con Mario 64 con 120 stelle che resiste smile.gif


super mario 64 non ti perderà mai i salvataggi visto che salva su eeprom!
i salvataggi delle cartucce N64 sono di diversi tipi; alcuni usano il Controller Pak esterno (che ha al suo interno la batteria tampone) altri salvano su eeprom quindi non necessitano di batteria tampone e i dati si puo dire che rimarranno in eterno; i giochi problematici a parte quelli che usano il controller pak sono tutti quelli che salvano su SRAM e che necessitano della batteria tampone che dopo un po tende a scaricarsi

io dell'Everdrive64 ho la V2 che è identica alla V2.5 a parte per il layout del circuito e mi trovo bene; per quei pochi giochi non supportati o con protezione uso traquillamente le cartucce originali e non si pone il problema smile.gif

Infatti quando ho aperto la cartuccia di mario 64 non ho trovato nessuna batteria.
Una curiosità: quali sono i giochi che salvano su SRAM? Ovviamente chiedo tra quelli più importanti, non tutti.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 8 June 2015 - 19:36
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (hyundai @ Monday 8 June 2015 - 19:28) *
Infatti quando ho aperto la cartuccia di mario 64 non ho trovato nessuna batteria.
Una curiosità: quali sono i giochi che salvano su SRAM? Ovviamente chiedo tra quelli più importanti, non tutti.


guarda QUI la lista è per le versioni USA ma vale lo stesso wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Monday 8 June 2015 - 20:06
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



CITAZIONE (WALFER @ Monday 8 June 2015 - 20:36) *
CITAZIONE (hyundai @ Monday 8 June 2015 - 19:28) *
Infatti quando ho aperto la cartuccia di mario 64 non ho trovato nessuna batteria.
Una curiosità: quali sono i giochi che salvano su SRAM? Ovviamente chiedo tra quelli più importanti, non tutti.


guarda QUI la lista è per le versioni USA ma vale lo stesso wink.gif

Azz.... ci sono diversi giochi importanti che usano SRAM..... ma Flashram fa pure uso di batteria? Ma che batterie sono?
Un'altra cosa: dove potri trovare un giravite adatto per aprire le cartucce del n64?

Messaggio modificato da hyundai il Monday 8 June 2015 - 20:25
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 8 June 2015 - 20:35
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (hyundai @ Monday 8 June 2015 - 20:06) *
QUOTE (WALFER @ Monday 8 June 2015 - 20:36) *
QUOTE (hyundai @ Monday 8 June 2015 - 19:28) *
Infatti quando ho aperto la cartuccia di mario 64 non ho trovato nessuna batteria.
Una curiosità: quali sono i giochi che salvano su SRAM? Ovviamente chiedo tra quelli più importanti, non tutti.


guarda QUI la lista è per le versioni USA ma vale lo stesso wink.gif

Azz.... ci sono diversi giochi importanti che usano SRAM..... ma Flashram fa pure uso di batteria? Ma che batterie sono?
Un'altra cosa: dove potri trovare un giravite adatto per aprire le cartucce del n64?

flashram da quello che ricordo non hanno batteria e un immagine della cartuccia di majora's mask aperta lo conferma.
le batterie puoi sostituirle con le classiche CR2032 (le stesse usate nelle cartucce SNES ad esempio) con o senza linguette per il montaggio; dipende da quanto hai dimestichezza con il saldatore.
per aprire le cartucce puoi procurarti la punta dedicata gambit da 3.8mm, limare la parte centrale di un cacciavite a taglio oppure usare il classico metodo penna bic riscaldata (non dura molto); io ho sempre usato il cacciavite limato e ogni tanto il metodo bic

dai un occhio QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Monday 8 June 2015 - 20:45
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



CITAZIONE (WALFER @ Monday 8 June 2015 - 21:35) *
CITAZIONE (hyundai @ Monday 8 June 2015 - 20:06) *
CITAZIONE (WALFER @ Monday 8 June 2015 - 20:36) *
CITAZIONE (hyundai @ Monday 8 June 2015 - 19:28) *
Infatti quando ho aperto la cartuccia di mario 64 non ho trovato nessuna batteria.
Una curiosità: quali sono i giochi che salvano su SRAM? Ovviamente chiedo tra quelli più importanti, non tutti.


guarda QUI la lista è per le versioni USA ma vale lo stesso wink.gif

Azz.... ci sono diversi giochi importanti che usano SRAM..... ma Flashram fa pure uso di batteria? Ma che batterie sono?
Un'altra cosa: dove potri trovare un giravite adatto per aprire le cartucce del n64?

flashram da quello che ricordo non hanno batteria e un immagine della cartuccia di majora's mask aperta lo conferma.
le batterie puoi sostituirle con le classiche CR2032 (le stesse usate nelle cartucce SNES ad esempio) con o senza linguette per il montaggio; dipende da quanto hai dimestichezza con il saldatore.
per aprire le cartucce puoi procurarti la punta dedicata gambit da 3.8mm, limare la parte centrale di un cacciavite a taglio oppure usare il classico metodo penna bic riscaldata (non dura molto); io ho sempre usato il cacciavite limato e ogni tanto il metodo bic

dai un occhio QUI

Io so saldare, le pile cr2032 le conosco, però quando dici "con o senza linguetta" non capisco che vuoi dire. Inoltre fino adesso ho usato un cacciavite a taglio con la parte centrale limata ma penso che acquisterò la punta dedicata gambit da 3.8mm.
Per aprire invece la console (n64 o gc) ci vuole il gambit da 4mm?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 8 June 2015 - 20:57
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (hyundai @ Monday 8 June 2015 - 20:45) *
Io so saldare, le pile cr2032 le conosco, però quando dici "con o senza linguetta" non capisco che vuoi dire. Inoltre fino adesso ho usato un cacciavite a taglio con la parte centrale limata ma penso che acquisterò la punta dedicata gambit da 3.8mm.
Per aprire invece la console (n64 o gc) ci vuole il gambit da 4mm?

con o senza linguette nel senso che quelle "originali" hanno le linguette prestampate sulla batteria per saldarle direttamente al pcb mentre le classiche batterie che si comprano non le hanno e solitamente si inseriscono nell'apposito supporto
per le console serve il passo da 4,5mm

Siamo un po OT...

Messaggio modificato da WALFER il Monday 8 June 2015 - 20:58
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Monday 8 June 2015 - 22:27
Messaggio #12

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Ragazzi, per quanto riguarda il prezzo calcolate che purtroppo ci sono ben poche alternative e sono comunque più costose, inoltre il bello di questa card è anche giocare a ROM hackate e/o tradotte.
Sicuramente è un prodotto particolare e non adatto a tutti, però alla fine il prezzo è giustificato per quello che offre. Ora ci dice male che il cambio €/$ è praticamente 1:1, qualche mese fa il prezzo era più conveniente. biggrin.gif

Se volete continuare la discussione sui salvataggi delle cartucce N64, aprite un topic nella sez. Retrogame. ;D


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ash95
messaggio Monday 8 June 2015 - 22:31
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (OniAle @ Monday 8 June 2015 - 22:27) *
Ragazzi, per quanto riguarda il prezzo calcolate che purtroppo ci sono ben poche alternative e sono comunque più costose, inoltre il bello di questa card è anche giocare a ROM hackate e/o tradotte.
Sicuramente è un prodotto particolare e non adatto a tutti, però alla fine il prezzo è giustificato per quello che offre. Ora ci dice male che il cambio €/$ è praticamente 1:1, qualche mese fa il prezzo era più conveniente. biggrin.gif

Se volete continuare la discussione sui salvataggi delle cartucce N64, aprite un topic nella sez. Retrogame. ;D

Mah forse parlo da inesperto ma la circuiteria non è poi così costosa... Va bene la manodopera e tutto, ma quello che fa questa flashcard lo fa tranquillamente un emulatore su qualunque pc... O no?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Monday 8 June 2015 - 22:42
Messaggio #14

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Ash95 @ Monday 8 June 2015 - 23:31) *
CITAZIONE (OniAle @ Monday 8 June 2015 - 22:27) *
Ragazzi, per quanto riguarda il prezzo calcolate che purtroppo ci sono ben poche alternative e sono comunque più costose, inoltre il bello di questa card è anche giocare a ROM hackate e/o tradotte.
Sicuramente è un prodotto particolare e non adatto a tutti, però alla fine il prezzo è giustificato per quello che offre. Ora ci dice male che il cambio €/$ è praticamente 1:1, qualche mese fa il prezzo era più conveniente. biggrin.gif

Se volete continuare la discussione sui salvataggi delle cartucce N64, aprite un topic nella sez. Retrogame. ;D

Mah forse parlo da inesperto ma la circuiteria non è poi così costosa... Va bene la manodopera e tutto, ma quello che fa questa flashcard lo fa tranquillamente un emulatore su qualunque pc... O no?

Beh come al solito non va considerato il solo costo dei componenti interni, ma anche il tempo di sviluppo dell'hardware e del software.
Per quanto riguarda la seconda domanda ti rispondo: nì. Come ho già scritto nella recensione, l'emulatore per PC offre una buona compatibilità, ma non è perfetta e diversi giochi presentano glitch più o meno gravi. Purtroppo l'emulazione del N64 è abbastanza complessa.



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 8 June 2015 - 23:01
Messaggio #15

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Io l'ho comprata da un eBayer tedesco e l'ho pagata meno, sui 70 euro, mi ha anche messo delle caramelle gommose nella scatola insieme alla card, sarà un modello più vecchio, ha il case nero, ho quella che in effetti consente di inserire un CIC, ma uso una cartuccia di boot, perché il case ha una specie di cappuccio dove inserire la cartuccia di boot. Principalmente l'ho comprata per l'hacking. Comunque devo dire che con alcuni giochi ho riscontrato dei miglioramenti (visto che molti giochi del Nintendo 64 su cartuccia originale laggano) e forse mi sbaglio ma mi sa che comprende la ram aggiuntiva senza bisogno di usare la vera espansione perché Majora's mask mi parte e Star Wars mi va a risoluzione SD senza bisogno dell'espansione e da quel che so senza espansione la rom dovrebbe andare a mezza risoluzione.

Ed avendo provato sulle console di entrambe le regioni i giochi di regioni diverse posso dirvi che almeno coi giochi che ho provato io funziona meglio l'emulazione dei giochi NTSC sulla console francese con modifica RGB, infatti Cruis'n USA e Cruis'n World NTSC funzionano bene, mentre Cruis'n Exotica (che tra l'altro non è mai uscito in Europa) funziona bene solo durante le corse, nei menu invece l'immagine balla, invece facendo l'opposto (rom europee su console giapponese) i 2 giochi che vi ho detto ballano.

Comunque quella flash card alla fine mi serve a poco, l'ho presa per farmi diciamo le "correzioni" ai giochi che hanno delle pecche ma programmare sulle rom N64 è più difficile di quel che pensassi...

Comunque qualcuno mi sa dire se una scheda SD con il marchio "4" è buona per questa flash card per avere degli ottimi rapporti di transfer rate una SD con il marchio 10 se è meglio o è peggio?

Messaggio modificato da Butterhands il Monday 8 June 2015 - 23:05


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MaxPower
messaggio Tuesday 9 June 2015 - 08:24
Messaggio #16

Watcher of the Watchmen
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 11.994
Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02
Da: Lucca
Utente Nr.: 3.066
Feedback: 77 (100%)

Codice Amico Switch:
0328-1985-4983
Codice Amico 3DS:
3609-1016-7022
Nintendo Network ID:
MaxPowerITA



CITAZIONE (Ash95 @ Monday 8 June 2015 - 19:26) *
...attendo ancora la rece della Sky3DS, se mi date il via la faccio io tongue.gif

Questione di giorni e la pubblichiamo tongue.gif


--------------------

Se vuoi vedere quali console ho in casa:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nes Action Set Pal universale
Super Nintendo Pal
Super Nes Ntsc Universale + Tototek Flash Card 64MB
Nintendo 64 Jap Rgb Modded + Z64 V3 con Hd Seagate 10GB + CompactFlash 2GB
Gamecube Pal Qoob Sx modded + Case XCM Viper Full Crystal Clear
Wii Pal 4.2 Yaosm Modded + Softmod
Gameboy White Pal
Gameboy Pocket Silver Pal
Gameboy Color Transparent Purple Pal
Gameboy Advance Purple Pal (con Afterburner da fixare)
Gameboy Advance Black Pal
Gameboy Advance Sp Gold Zelda Edition Pal + Ez2 1Gb
Gameboy Advance Sp Classic Nes Edition Pal
Gameboy Micro Silver Pal
Gameboy Micro Famicom Edition Japan
Nintendo DS Silver Pal
Nintendo DS Lite Black Pal + G6 Lite Black 4G + Supercard DS One Sdhc con MicroSD 2GB Kingston + Ez5 3in1
Nintendo DSi White Pal + Supercard DSi One con MicroSDHC 4GB Kingston
Nintendo DSi XL Vinaccia Pal
Nintendo 3DS Aqua Blue
Nintendo 3DS XL Zelda Edition
Nintendo 2DS Red & White
Nintendo New 3DS Ambassador Edition
Megadrive I Pal Universale
SegaCD Usa
Game Gear Pal
Saturn Pal Model1
Saturn Pal Model2 -- da moddare per renderlo universale --
Dreamcast Jap "President Edition" con Vga box
Playstation Pal Scph-7502
PsTwo Pal Scph-75004 Mxl4 Modded
PSP 1004 Firm GEN 5.50 D3 + Photofast CR5400 + MS Sony 1GB
PSP Slim&Lite 2004 Firmware GEN 5.50 D3 + 2x MS Sandisk 4GB
Ps3 Slim 250GB Pal Bundle Uncharted 2 Firmware 3.50
Ps3 Slim 120GB Pal Firmware 3.41 + Maximus AVR Usb + NeoJailbreak
Xbox Crystal 1.6 Pal Akira2 Modded powered by Xbox Media Center
X360 Elite Jasper Resident Evil 5 Edition Ixtreme LT + JTAG + HD 500GB
X360 Slim Gears of War 3 Limited Edition + HD 250GB
Xbox ONE Day One Edition
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Tuesday 9 June 2015 - 12:43
Messaggio #17

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 9 June 2015 - 00:01) *
Io l'ho comprata da un eBayer tedesco e l'ho pagata meno, sui 70 euro, mi ha anche messo delle caramelle gommose nella scatola insieme alla card, sarà un modello più vecchio, ha il case nero, ho quella che in effetti consente di inserire un CIC, ma uso una cartuccia di boot, perché il case ha una specie di cappuccio dove inserire la cartuccia di boot. Principalmente l'ho comprata per l'hacking. Comunque devo dire che con alcuni giochi ho riscontrato dei miglioramenti (visto che molti giochi del Nintendo 64 su cartuccia originale laggano) e forse mi sbaglio ma mi sa che comprende la ram aggiuntiva senza bisogno di usare la vera espansione perché Majora's mask mi parte e Star Wars mi va a risoluzione SD senza bisogno dell'espansione e da quel che so senza espansione la rom dovrebbe andare a mezza risoluzione.

ATTENZIONE!
Tu stai parlando della ED64 Plus che NON è un prodotto ufficiale, bensì un clone spacciato per originale. Se avete intenzione di comprare la ED64 evitate questo clone e compratela sul sito ufficiale di Krikzz.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 9 June 2015 - 13:20
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ah beh comunque funziona. Certo alcuni giochi ho visto che funzionano meglio degli originali mentre altri invece laggano di più delle cartucce vere. Come mai dovrebbe essere sconsigliata?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Tuesday 9 June 2015 - 20:04
Messaggio #19

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 9 June 2015 - 14:20) *
Ah beh comunque funziona. Certo alcuni giochi ho visto che funzionano meglio degli originali mentre altri invece laggano di più delle cartucce vere. Come mai dovrebbe essere sconsigliata?

Beh, si tratta palesemente di un prodotto che tenta di imitare la ED64 in modo sleale. Poi anche come qualità/funzionalità non c'è proprio paragone.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Tuesday 9 June 2015 - 21:09
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (OniAle @ Tuesday 9 June 2015 - 20:04) *
QUOTE (Butterhands @ Tuesday 9 June 2015 - 14:20) *
Ah beh comunque funziona. Certo alcuni giochi ho visto che funzionano meglio degli originali mentre altri invece laggano di più delle cartucce vere. Come mai dovrebbe essere sconsigliata?

Beh, si tratta palesemente di un prodotto che tenta di imitare la ED64 in modo sleale. Poi anche come qualità/funzionalità non c'è proprio paragone.

Ne parlava anche Krikzz sul forum di supporto ufficiale ; non solo la ED64 è stata clonata ma anche gli altri modelli e su aliexpress erano apparsi diverse inserzioni a prezzo "competitivo".
Il bello è che neanche lui sa spiegarsi come abbiano fatto visto che il codice che ha scritto è criptato; ma si sa i cinesi ne sanno una più del diavolo laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 02:18

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.