IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Giochi Mobile non partono
tafero
messaggio Monday 5 February 2018 - 21:05
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi, ho un Motorola Moto G2014 2nd Gen .. non un telefono prettamente nuovo, lo so ma se la cava molto bene ancora oggi per quanto riguarda i giochi (specialmente i gacha), ma non capisco il perchè alcuni non vogliono partire... nel senso... installo il gioco (quindi per il Play Store il mio Device è compatibile tranquillamente) solo che, quando lo avvio, diventa schermo nero (magari piegandosi lo schermo se il gioco deve essere giocato in orizzontale) ma poi mi torna sul menù Dekstop come se non fosse successo niente.
Come mai secondo voi? Ho notato che lo fanno principalmente i giochi Square Enix, infatti non riesco ad avviare Kingdom Hearts X (una volta sola mi è partito, 3 ore di Patch e ci ho giocato una giornata intera senza lag e senza problemi... riavviato il Device, morto totalmente e non si avviava più) e nemmeno Dissidia Omnia... non mi paiono due giochi prettamente pesanti, anche perchè mi funziona alla perfezione il gioco di Naruto x Boruto Ninja Voltage che è nettamente più pesante secondo me.
Puo' darsi che sia dal fatto che Square abbia messo un blocco per Device con Root aperto e Custom Rom? Se si, come ovviare il problema?
Grazie mille

Messaggio modificato da tafero il Monday 5 February 2018 - 21:06
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 5 February 2018 - 22:40
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Prima di fare ipotesi astruse, hai provato semplicemente con il ripristino di fabbrica? Hai una MicroSD in cui installi i giochi? se si, hai verificato che funzioni a dovere (lei, o anche lo slot del telefono).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Monday 5 February 2018 - 22:49
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 5 February 2018 - 22:40) *
Prima di fare ipotesi astruse, hai provato semplicemente con il ripristino di fabbrica? Hai una MicroSD in cui installi i giochi? se si, hai verificato che funzioni a dovere (lei, o anche lo slot del telefono).

Ho cambiato 2 Custom Rom di fila facendone il Wipe totale, quindi direi che come se avessi fatto il Ripristino.. la MicroSD è lenta, lo so.. ma per quanto di base lui mi vada ad installare il gioco li io poi lo porto sulla memoria del telefono proprio per evitare problemi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ash95
messaggio Monday 5 February 2018 - 23:13
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




Io ti direi di fare il root con Magisk che ti permette di nascondere il root alle applicazioni, probabilmente il problema è quello.
So che la richiesta potrebbe sembrare strana, ma se nel Play Store cerchi Mario Run o Netflix, potresti dire se te li trova?
Riusciresti a dare più informazioni riguardo la rom e come hai fatto il root?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Monday 5 February 2018 - 23:27
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Li vedo entrambi, sia Mario Run che Netflix (installabili)
La ROM è la LineageOS 14.1 basata su Android 7.1.2 flashata tramite Custom Recovery TWRP (ultima versione)

Messaggio modificato da tafero il Monday 5 February 2018 - 23:28
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Tuesday 6 February 2018 - 08:15
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



Se Magisk non ti funziona, la prova finale è tornare momentaneamente alla rom stock per poi riprovare le app incriminate.
Se anche lì si chiudono senza comunicazione di errore è certo siano limiti hardware del dispositivo (1gb di ram per giocare nel 2018 è fin troppo limitante)


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Tuesday 6 February 2018 - 13:43
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 6 February 2018 - 08:15) *
Se Magisk non ti funziona, la prova finale è tornare momentaneamente alla rom stock per poi riprovare le app incriminate.
Se anche lì si chiudono senza comunicazione di errore è certo siano limiti hardware del dispositivo (1gb di ram per giocare nel 2018 è fin troppo limitante)

Proverò, anche se penso che siano limiti imposti dalle SH a sto punto... perchè gioco a giochi più pesanti come Naruto citato sopra e The Room (il terzo compreso)

EDIT: Per installare Magisk serve scaricare solo lo Zip da XDA e poi flasharlo da Custom Recovery?

Messaggio modificato da tafero il Tuesday 6 February 2018 - 13:52
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ash95
messaggio Tuesday 6 February 2018 - 14:48
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




Si, basta che scarichi lo zip e lo flashi da recovery. Se però hai già il root io flasherei lo zip per rimuoverlo e dopo installerei Magisk. Il pacchetto per rimuovere il root lo trovi su download.lineageos.org/extras sempre tu abbia usato supersu per fare il root
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Tuesday 6 February 2018 - 14:52
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Ash95 @ Tuesday 6 February 2018 - 14:48) *
Si, basta che scarichi lo zip e lo flashi da recovery. Se però hai già il root io flasherei lo zip per rimuoverlo e dopo installerei Magisk. Il pacchetto per rimuovere il root lo trovi su download.lineageos.org/extras sempre tu abbia usato supersu per fare il root

No non ho SuperSu, ho solo Flashato la Custom Rom tramite Custom Recovery... mi avevano detto che LineageOS aveva già il Root aperto di base come Rom, quindi di per se non mi pare di aver installato nulla di extra per il Root
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
UKnowThat
messaggio Tuesday 6 February 2018 - 18:21
Messaggio #10

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Sat 28 June 2014 - 12:04
Utente Nr.: 62.383
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tafero @ Tuesday 6 February 2018 - 14:52) *
CITAZIONE (Ash95 @ Tuesday 6 February 2018 - 14:48) *
Si, basta che scarichi lo zip e lo flashi da recovery. Se però hai già il root io flasherei lo zip per rimuoverlo e dopo installerei Magisk. Il pacchetto per rimuovere il root lo trovi su download.lineageos.org/extras sempre tu abbia usato supersu per fare il root

No non ho SuperSu, ho solo Flashato la Custom Rom tramite Custom Recovery... mi avevano detto che LineageOS aveva già il Root aperto di base come Rom, quindi di per se non mi pare di aver installato nulla di extra per il Root


Bellissima DOMANDA! MI APPOGGIO ANCH'IO !!
i miei dati sono esattamente identici ai suoi e non cambiano di una virgola (lineage OS e versione android e il suo problema coi giochi così)
solo questo: ho installato magisk da twrp flashandolo e mi ha provocato bootloop, ho dovuto resettare tutto..
aiuti?
OP: Ti ho evitato una scongiura laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Wednesday 7 February 2018 - 07:38
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (tafero @ Tuesday 6 February 2018 - 14:52) *
CITAZIONE (Ash95 @ Tuesday 6 February 2018 - 14:48) *
Si, basta che scarichi lo zip e lo flashi da recovery. Se però hai già il root io flasherei lo zip per rimuoverlo e dopo installerei Magisk. Il pacchetto per rimuovere il root lo trovi su download.lineageos.org/extras sempre tu abbia usato supersu per fare il root

No non ho SuperSu, ho solo Flashato la Custom Rom tramite Custom Recovery... mi avevano detto che LineageOS aveva già il Root aperto di base come Rom, quindi di per se non mi pare di aver installato nulla di extra per il Root

La versione UFFICIALE di LineageOS viene shippata senza root (c'è un file a parte da flashare per averlo).
Le versioni custom fatte da developer a caso online invece no, solitamente.

Il problema in ogni caso potrebbe non essere tanto la presenza di root, quanto di custom rom. Gioco a Fate/Grand Order da 3 anni e sono incappato nei tuoi stessi problemi, il suo "antiroot" è in realtà un "antiroot + anticustom rom + antidevmode" basato su 2-3 flag in compilazione della boot.img di android che è stato bypassato solo nelle ultime beta di Magisk. I giochi che hai nominato potrebbero avere un sistema molto simile (alla fine dici tu stesso che sono mobage giapponesi con gatcha).

La soluzione nel caso di FGO è diventata:
- Forzare il root al telefono
- Installare l'ultima beta di magisk e attivare l'antiroot per FGO


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Wednesday 7 February 2018 - 12:13
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Io, facendo un po' di giri sulle opzioni di sviluppo ho trovato questo...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

...non so cosa intenda con ADB ma comunque, poi, facendo il Check con l'app Root Checker mi dice effettivamente che il Root non c'è...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

...quindi è chiaro che io il Root non lo abbia aperto a sto punto (quando pensavo di si)... pero' è strano, perchè per installare una Custom Recovery non serve il Root aperto?
E' che ho fatto sta procedura di cambio Rom tanto di quel tempo fa che non ricordo precisamente cosa feci ecc
In ogni caso per Magisk serve il Root a sto punto? Se si, basta flashare SuperSu senza ulteriori passaggi grossi ecc? Non vorrei poi dover andare in un Bootloop pure io e dover riflashare tutto da capo lol non che io abbia molto da perdere, ma è una noia reinstallare tutto da capo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 7 February 2018 - 13:53
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tafero @ Wednesday 7 February 2018 - 12:13) *
Io, facendo un po' di giri sulle opzioni di sviluppo ho trovato questo...
...quindi è chiaro che io il Root non lo abbia aperto a sto punto (quando pensavo di si)... pero' è strano, perchè per installare una Custom Recovery non serve il Root aperto?

No, serve solo il bootloader sbloccato.

CITAZIONE
E' che ho fatto sta procedura di cambio Rom tanto di quel tempo fa che non ricordo precisamente cosa feci ecc

Se vuoi ripristinare completamente il telefono e flashare l'ultima versione della LineageOS, basta andare qui. Selezioni il modello del cellulare e poi troverai sia tutte le istruzioni che i link per il download della ROM.

In pratica, se hai già installata la versione ufficiale della LineageOS, basterebbe semplicemente flashare l'ultima ROM da recovery, ma visti i tuoi problemi ti consiglio di fare il backup dei tuoi dati e resettare tutto.

CITAZIONE
In ogni caso per Magisk serve il Root a sto punto? Se si, basta flashare SuperSu senza ulteriori passaggi grossi ecc? Non vorrei poi dover andare in un Bootloop pure io e dover riflashare tutto da capo lol non che io abbia molto da perdere, ma è una noia reinstallare tutto da capo.

Magisk per il root utilizza una sua versione di SU, quindi ti basterà scaricare lo zip da xda e flasharlo per avere tutto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Wednesday 7 February 2018 - 14:03
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Sisi, come flashare una Rom so come fare, avendone già una non mi ci vuole nulla aggiornarla eventualmente all'ultima versione. Il mio dubbio (dato che appunto lo feci tempo fa) era solo sul fatto della Custom Recovery se serviva il Root aperto o no.. mi hai confermato di no, quindi di per se ho il Root comunque chiuso.
Ora come ora mi interessava sapere se serviva il Root per usare Magisk.. quindi mi basta flashare la versione Beta di Magisk e mi mette SuperSU in automatico o è il contrario? Come ho detto non vorrei solo incepparmi pure io su un Bootloop
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 7 February 2018 - 14:27
Messaggio #15

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Basta che scarichi lo zip della 15.3 stabile, che è anche l'ultima versione (non ci sono neanche versioni beta successive a questa), da qui e flashandolo avrai sia MagiskSU (la versione di SU per Magisk) che Magisk Manager, l'app per modificare tutte le varie impostazioni, tra cui anche quella per nascondere il root (MagiskHide).

Non dovresti incappare in nessun bootloop visto che è la versione stabile.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Wednesday 7 February 2018 - 18:44
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Ci ho provato.. ho flashato (scaricato dal Link) Magisk 15.3 tramite TWRP e, dopo avermi scritto Done, comunque non mi ritrovo nulla di installato di nuovo sul telefono... cioè Magisk non c'è. Anzi che il telefono mi si era pure rallentato in modo molto pesante al primo avvio dopo il Flash.. ho dovuto riavviarlo per farlo tornare alla velocità normale.
Ho anche guardato video per come si flasha e direi che ho fatto giusta la procedura, non è complessa di per se... vorrei capire perchè non me lo ritrovo quindi.
Riflashare tutto da 0 la Lineage mi viene male ahah

Messaggio modificato da tafero il Wednesday 7 February 2018 - 20:10
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 7 February 2018 - 22:47
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Qualche volta può capitare che Magisk Manager non si installi automaticamente. Basta che scarichi (sempre dalla stessa pagina di xda) e installi l'apk manualmente e dovrebbe funzionare.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Wednesday 7 February 2018 - 23:26
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Ok, ho installato l'apk a parte e mi si segna così...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

...è andato tutto bene di per se? O devo controllare da altre parti per vedere se ho effettivamente tutto?
Intanto ho aggiunto Omnia qua, come mi avete detto (MagiskHide)...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

...e, provandolo, comunque continua a chiudersi.
Manca qualcosa oppure devo arrendermi all'idea? XD

EDIT: per lo meno, ora, con il SuperUser che ha integrato Magisk quando faccio il Root Checker mi dice che il Device è Rootato correttamente... quindi un mini "passo" è stato fatto lol

Messaggio modificato da tafero il Wednesday 7 February 2018 - 23:39
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 8 February 2018 - 00:34
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tafero @ Wednesday 7 February 2018 - 23:26) *
...è andato tutto bene di per se? O devo controllare da altre parti per vedere se ho effettivamente tutto?

È andato tutto bene e non devi fare nient'altro per quanto riguardo Magisk.

Comunque ho anche provato a installare il gioco e mi funziona tranquillamente anche senza MagiskHide, quindi a te potrebbe non avviarsi semplicemente per qualche problema di incompatibilità col tuo cellulare (non è una cosa rara per i giochi square enix).

L'unica cosa che ti resta da fare è provare a ripristinare tutto come ti avevo detto o sperare in qualche aggiornamento dei giochi che risolva questi problemi.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Thursday 8 February 2018 - 12:24
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Thursday 8 February 2018 - 00:34) *
CITAZIONE (tafero @ Wednesday 7 February 2018 - 23:26) *
...è andato tutto bene di per se? O devo controllare da altre parti per vedere se ho effettivamente tutto?

È andato tutto bene e non devi fare nient'altro per quanto riguardo Magisk.

Comunque ho anche provato a installare il gioco e mi funziona tranquillamente anche senza MagiskHide, quindi a te potrebbe non avviarsi semplicemente per qualche problema di incompatibilità col tuo cellulare (non è una cosa rara per i giochi square enix).

L'unica cosa che ti resta da fare è provare a ripristinare tutto come ti avevo detto o sperare in qualche aggiornamento dei giochi che risolva questi problemi.

Farò un'ultima prova disperata per Omnia, senno mi arrenderò XD
Per il resto è una limitazione Hardware decisa da Square ribadisco, perchè ho giocato a giochi nettamente più pesanti imho.
Oltre al fatto che questo problema ce l'ho pure con Kingdom Hearts X, ma una volta è partito e l'ho giocato per ore senza problemi e ne rallentamenti... appena riavviato il telefono non mi si è più aperto. Quindi per questo mi è venuto il dubbio che, comunque, non sia prettamente un problema del telefono.
P.S grazie mille per ogni singolo aiuto da tutti in ogni caso, per lo meno ora ho la certezza di avere il Root aperto con SuperUser funzionante.

EDIT: eccallà, la mia ultima prova disperata ha altamente avuto successo.. QooApp + Dissidia Opera Omnia in versione giapponese e funziona alla perfezione al primo tentativo... ho pensato "Se è un blocco di Square Enix, è un qualcosa che han messo solo in Europa (forse America?) dato che siamo "famosi" per l'alta concentrazione di hackeraggio, da loro non hanno di questi problemi.. quindi se è davvero un blocco, la loro versione non dovrebbe averla" e BAM, avevo ragione. Quindi se non mi funziona la versione dal nostro Play Store è semplicemente "colpa" di Square Enix e non del Device stesso. Difetto? Dovrò giocarlo in giapponese.

Messaggio modificato da tafero il Thursday 8 February 2018 - 13:02
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 20:59

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.