IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Rayman Legends su Wii U è l'esperienza definitiva
faxpayne
messaggio Saturday 22 February 2014 - 15:06
Messaggio #1

Zomba Parole
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.042
Iscritto il: Wed 28 September 2005 - 18:28
Da: Barletta
Utente Nr.: 7.623
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4811-7098-7177
Nintendo Network ID:
Shikafax





Rayman Legends è da poco stato rilasciato su Xbox One e PlayStation 4, tuttavia Digital Foundry, nota rubrica del portale Eurogamer, ritiene che la versione Wii U sia la versione del gioco definitiva. Secondo gli esperti in tecnologia infatti, il gioco è stato costruito da zero su Wii U per sfruttare al massimo sia la console che il GamePad. Quindi Wii U offre la migliore esperienza di gioco.
CITAZIONE
Tutto questo ci porta a una conclusione interessante. Nonostante l'enorme divario di potenza garantito dalle nuove console, a nostro parere è la versione Wii U di Rayman Legends quella che meglio incarna il gameplay di questo titolo, grazie alle caratteristiche uniche del GamePad che aggiungono varietà e divertimento a un gameplay già azzeccato di suo. Non dimentichiamo che questo gioco è stato portato su una vasta gamma di piattaforme hardware diverse, ma ha iniziato la sua carriera come esclusiva Wii U ed è stato quindi costruito intorno alle capacità uniche di tale sistema.

E voi siete d'accordo? Quale versione preferite?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Saturday 22 February 2014 - 16:11
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




che novità ci sarebbero in più nella versione wiiu? l'unica che ipotizzo sia quella di guidare murphy col touch del pad e farlo agire come meglio si crede
ho provato solo la versione della 360 e ne sono rimasto molto soddisfatto..gran bel gioco smile.gif

Messaggio modificato da sonicco il Saturday 22 February 2014 - 16:11
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Saturday 22 February 2014 - 16:14
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (sonicco @ Saturday 22 February 2014 - 17:11) *
che novità ci sarebbero in più nella versione wiiu? l'unica che ipotizzo sia quella di guidare murphy col touch del pad e farlo agire come meglio si crede
ho provato solo la versione della 360 e ne sono rimasto molto soddisfatto..gran bel gioco smile.gif


Peccato che gli utenti WiiU hanno dovuto aspettare mesi per niente solo per deve uscire per le altre piattaforme...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 22 February 2014 - 16:25
Messaggio #4

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Beh, no.
Su ps360 è indubbiamente un buon gioco perchè la base di partenza era molto buona, ma non mi è proprio piaciuto come hanno adattato il gameplay dei livelli touch (in pratica sono diventati livelli normali infarciti di una specie di QTE... non c'erano alternative, se non brasarli, ma il feeling e la difficoltà sono proprio diversi e SECONDO ME peggiori).

Su ps4one penso sarà uguale (gira a 60fps pure su Vita e credo sia a 1080p anche sulle domestiche "povere"... indi tecnicamente non credo ci siano possibili miglioramenti di sorta).

Va da se che resta l'assioma: preferibilmente su WiiU, al limite su Vita (dopo la patch è praticamente uguale a parte che il dito oscura la visuale ben più del pennino) e solo nell'impossibilità di una di queste due allora va bene qualsiasi altra.


Detto questo: bel gioco ma... Origins mi è piaciuto moooolto di più, tant'è che Legends devo ancora finirlo-finirlo (e non ho proprio voglia di farlo) a differenza del predecessore che ho trovato ben più omogeneo e "compatto"... e carismatico (anche se ho apprezzato i nuovi livelli musicali, a differenza dei livelli di Murphy che boh, non mi han divertito granchè).

Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 22 February 2014 - 16:32


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Saturday 22 February 2014 - 16:35
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




ammetto che l'origins ha intrippato di più ma il legend non è stato da meno come qualità
forse un po più facilotto..questo è vero
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 22 February 2014 - 16:43
Messaggio #6

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Boh, Origins me lo ricordo tutt'ora e anzi mi verrebbe pure voglia di rigiocarlo... Legends non ho assolutamente voglia di platinarlo.

Non un brutto gioco, assolutamente!
Nemmeno mediocre, bensì "molto molto buono"... Ma Origins è stato "Capolavoro", mentre questo MI è scivolato addosso (come scrisse il buon Pie) in maniera inaspettata.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Saturday 22 February 2014 - 16:48
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




è che è snervante finirlo...oltre ai 700 teens da liberare,devi ottenere 1.000.000 di lum,avere tutte i mostriciattoli e arrivare al massimo livello della miticaggine.
io l'ho finito tutto tranne che per la miticaggine che per portarlo al massimo livello servono mesi e mesi di sfide online giornaliere e settimanali..mi sono accontentato del livello 10 e poi l'ho posato tongue.gif
e quel milione di lum non si ottiene facilmente..minimo ci vuole un mese e rifarsi i livelli milioni di volte
seccante in effetti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Saturday 22 February 2014 - 17:19
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 22 February 2014 - 17:25) *
Beh, no.
Su ps360 è indubbiamente un buon gioco perchè la base di partenza era molto buona, ma non mi è proprio piaciuto come hanno adattato il gameplay dei livelli touch (in pratica sono diventati livelli normali infarciti di una specie di QTE... non c'erano alternative, se non brasarli, ma il feeling e la difficoltà sono proprio diversi e SECONDO ME peggiori).

Concordo pienamente. Avrei quasi preferito la rimozione dalle versioni prive del touchscreen.

Una domanda, avendo il gioco su Wii U ne sono abbastanza certo della loro presenza, ma mi chievo, i livelli rimasterizzati del caro Origins, con l'engine di Legends sono presenti anche sulle altre piattaforme?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 22 February 2014 - 17:48
Messaggio #9

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Su Vita si... Anche se, ad essere onesti, tanto "rimasterizzati" non mi sembrano... Forse un pelo più corti e/o facili?


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Saturday 22 February 2014 - 20:17
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 22 February 2014 - 17:48) *
Su Vita si... Anche se, ad essere onesti, tanto "rimasterizzati" non mi sembrano... Forse un pelo più corti e/o facili?

confermo il più corti e facili
livelli come l'inseguimento dello scrigno si possono giocare anche a occhi bendati
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 16:27

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.