IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [RECENSIONE] New Super Mario Bros. U
Lybra
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 12:31
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85





Ammettiamolo: una consolle Nintendo se non offre al lancio un “Mario” ha qualcosa che stona subito. E’ capitato con il GameCube e non portò fortuna, è capitato anche con Wii e nonostante la consolle sia andata molto bene sul lato vendite altrettanto non possiamo dire che sia stata una consolle “amata fino in fondo” soprattutto dagli appassionati, macchiata da tanti pregiudizi e lasciata colpevolmente morire da Nintendo con troppo anticipo quando poteva ancora dire qualcosa.

Con WiiU si torna alle origini: ai tempi del SNES con una consolle nuova di pacca e un Mario 2D nuovo di pacca, questa volta però non dobbiamo aspettare 2 anni per vederla dalle nostre parti (come successe tra il 1990 e il 1992) ma addirittura possiamo gustarci consolle+gioco in anticipo di una settimana sui nostri colleghi videogiocatori giapponesi, fantascienza 20 anni fa.


Un chiaro rimando a Super Mario World


Ma sarà ancora in forma il nostro idraulico?
Per prima cosa per analizzare il gioco in questione vi chiedo uno sforzo: eliminate qualsiasi pregiudizio che avete nei confronti di Mario e nei confronti del nome del videogioco, molto simile a quello dei capitoli precedenti.
Ragionate in modo indipendente poiché la dicitura “New Super Mario Bros” è sinonimo si di vendite enormi che fanno impallidire titoli ben più blasonati ma è altrettanto vero che col tempo è diventato anche sinonimo di un nuovo modo di fare Mario più sbilanciato verso lo sfruttamento commerciale del brand che verso una sana passione nello sviluppare un bel videogioco.
Ripulite la testa e cercate di giudicare il Mario per Wii U senza giudizi affrettati.

New Super Mario Bros U si pone nel solco della tradizione dei New Super Mario Bros. proponendo quindi fondali, ambientazioni, colori, power-up e stile grafico assolutamente in linea con i precedenti episodi apparsi su DS,Wii e 3DS, il tutto ravvivato da una risoluzione adeguata ai nostri tempi ed un conseguente aumento di dettaglio che contribuiscono a rendere il Regno di Funghi un sogno ad occhi aperti innanzi al videogiocatore, un sogno però riservato solo allo zoccolo duro dei fan Nintendo poiché la massa degli “hardcore” occidentali (o sedicenti tali) viene certamente più attratta da ambientazioni tetre (o dark se volete) ed “adulte” di altri titoli, piuttosto che dalle nuvole “di meringa” o dagli sterminati prati verdi che accompagnano da sempre il primo mondo del nostro amato idraulico.

La struttura è del gioco è sempre la stessa: livelli, livelli e ancora livelli più o meno segreti con più o meno uscite secondarie il tutto contornato da una magnifica World Map che finalmente si dimostra all’altezza della situazione grazie ai mondi collegati fra loro, spesso anche in modo sicuramente innovativo poiché al posto dei soliti cannoni Warp che abbiamo conosciuto nei precedenti episodi qui troviamo uscite segrete con lunghissimi sentieri (o meglio scorciatoie) che ci catapultano da sterminati prati erbosi fino alle rocce più infuocate e permettono sviscerare ogni angolo della meravigliosa World Map. Dicevamo di una mappa finalmente tornata ai fasti di un tempo anche se, nonostante il buon numero di livelli presenti, resta fin troppi lineare e da compiere in sequenza (eccezion fatta per il Mondo 6) soprattutto se paragonata al mai dimenticato Super Mario World dove c’erano livelli segreti, Star Road da raggiungere, passaggi paralleli, ponti da svelare, livelli alternativi, isole che sembravano irraggiungibili ma in realtà non lo erano affatto ecc ecc..

Inutile spiegare come si gioca ad un platform 2D, soprattutto se parliamo di Mario, vale la pena però spendere due parole su un concetto che spesso caratterizza e categorizza tale genere: la difficoltà.
Ricordate i precedenti New Super Mario Bros? Ricordate in particolare il capitolo per 3DS dove vai in giro a fare il cazzone dorato per raccogliere solo 1-Up e monete? Beh qui le cose sono un pochettino differenti.
Sin dall’inizio si nota che c’è un cambio di marcia, fin da subito si ha un deja-vù che profuma lontanamente di anni’90 (cioè di benzine al piombo biggrin.gif ) e già dai primi livelli notiamo come Nintendo non ci voglia più “accompagnare” e farci vedere un bel cartone animato ambientato nel Regno dei Funghi ma introduce da subito elementi di sfida non presenti nei precedenti capitoli.
Ovviamente il concetto di “difficoltà” è assolutamente relativo a seconda della persona e dell’impegno/passione che ci mettiamo in un gioco piuttosto che in un altro ma è innegabile come New Super Mario Bros U prova (riuscendoci) a riallineare il livello di difficoltà su livelli più consoni per il personaggio e la serie a cui appartiene. L’impressione è che il gioco non risulta mai frustrante, a patto però di giocare di impegno e soprattutto alcuni passaggi richiedono la memorizzazione di nemici, piattaforme e pattern…viceversa senza impegno e lanciandosi a caso nel livello forte di un centinaio di vite non servirà assolutamente a niente, sprecherete solo del tempo…a meno di non essere dannatamente fortunati.
Ricordiamoci comunque che Mario non è (e a parer mio non deve) essere un emule di Donkey Kong. I platform dello scimmione sono difficili è vero ma sono anche avvincenti, Mario invece nasce con una difficoltà media ma arrivando ad essere dannatamente bastardo e così è anche in questo capitolo dove più volte vi ritroverete a morire in punti che sembrano banali ma che in realtà per quei pochi, maledettissimi, pixel si dimostreranno una trappola mortale.
A dir poco “esaltante” la mitologica Star Road (e relative stelle da collezionare) con sequenze che si rifanno direttamente ai World superati . La cosa migliore della Star Road è che ogni livello appare difficilissimo, aspro, cattivo ma una volta che lo avrete finito (e fidatevi con tanta caparbietà tutti potete farcela) oltre alla maxi-soddisfazione potrete rifare lo stesso livello e accorgervi che ormai, per voi, è facile quanto attraversare l’ 1-1!!
Se vi piace la sfida a due dimensioni la sola Star Road vale il prezzo del biglietto, garantito.

Il sottoscritto ha completato tutti i livelli, preso tutte le monete, acchiappato il Ruboniglio in tutti i mondi e raggiunte le fatidiche 5 stelle sul profilo in 30h secche…ma godendosi allegramente il titolo e la sua spensieratezza, procedendo per livelli in modo lineare ma tornando anche indietro all’occorrenza ad accumulare un po’ di vite o semplicemente rifare un particolare mondo/livello che lo ha particolarmente colpito.
Viste tutte le scorciatoie segrete non nego che ci sia la possibilità di arrivare davanti a Bowser in una manciata di ore, ma appunto la longevità dipende in larga parte da quello che uno vuole fare col proprio profilo: il mio consiglio è quello di godersi il level design e i fondali belli come sempre ma finalmente in HD, perché anche l’occhio alla vuole la sua parte.

Menzione a parte per le modalità Extra inserite: sorvolo sulle modalità cooperative, caccia alle monete e le varie “partite turbo” che sono più opzioni accessorie pensate molto in un’ottica multiplayer locale. Devo fare un encomio e un grande applauso per la sezione Sfide, veramente una grandissima trovata dove Nintendo vuole mettere davvero alla prova i suoi fan con sfide di abilità tutt’altro che banali. Dovremo fare di tutto: dal raccogliere 40 1-Up semplicemente saltando su nemici senza mai toccare terra (auguri….di cuore) a superare un intero livello senza raccogliere nemmeno una moneta (non crediate che sia facile); 4 modalità di sfide le quali contengono a loro volta più di una decina di missioni selezionate per difficoltà i cui premi sono semplicemente le 3 medaglie olimpiche: oro, argento, bronzo…il bronzo è un po’ il limite verso il basso, se non lo raggiungi devi ripetere la sfida.
Si vince qualcosa prendendo tutte le medaglie d’oro? Ahimé qui il recensore si ferma e ammette che non è ancora arrivato a quel punto ma avendo tutte le sfide sbloccate vi garantisce che è avvincente e stimolante, a patto però di amare veramente il confronto fra sé stessi e la CPU…per tutti gli altri potrà apparire come un’aggiunta accessoria nel mero tentativo di diluire la longevità.

COMMENTO FINALE
New Super Mario Bros U è la metafora di quello che è Wii U e si spera continuerà ad essere Wii U: una consolle che non volta le spalle al casual gaming ma che non considera più tale categoria come target principale. Vuoi tu casualone mio carissimo un Mario 2D? C’è, e c’è pure la guida (volutamente ignorata nel corso della recensione) però non ti aspettare di giocare ad un Mario “addolcito” per te come è stato in passato.
Gran parte dei recensori di mezzo globo si chiede se questo capitolo sia un New Super Mario Bros oppure un Super Mario Bros 4. Domanda (e risposta) difficilissima, anche perché non sappiamo cosa hanno in mente Iwata e Tezuka per il futuro ergo tutto può ancora accadere, ma la volontà di restituire l’antico splendore ad una serie ultimamente vituperata c’è tutta.
La conclusione finale è che se New Super Mario Bros DS era un buon antipasto, con la versione Wii U siamo finalmente arrivati al primo, questo senza togliere ai capitoli per Wii e 3DS che restano buoni platform ma di certo su un livello leggermente inferiore.
Attendiamo secondo e dolce!!!Sperando che non debba passare un altro, lungo decennio.

Mi é piaciuto:
Il Regno dei Funghi non era mai stato così bello e dettagliato
Ottima curva di difficoltà
Geniale la modalità sfide, soprattutto per gli esperti
Per essere un prodotto per l’intrattenimento è capace di intrattenere tantissimo
….é un platform 2D Nintendo, vuoi scherzare?

Non mi é piaciuto:
Il GamePad è utile solo per giocare anche a letto o in bagno, per il resto totalmente superfluo
Un paio di livelli in più nei primi mondi avrebbero allungato longevità e reso meno lineare la mappa

Voto: 9.5

Messaggio modificato da Lybra il Tuesday 15 January 2013 - 12:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 12:58
Messaggio #2

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Son quasi alla fine; Il miglior Mario 2D di sempre a parer mio, e non credo di esagerare.
Mi ci son divertito da pazzi, e le nuove modalità sfida son davvero realizzate alla perfezione.
Bello bello. smile.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 14:30
Messaggio #3

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



E adesso mi vien voglia di prendere un Wii U biggrin.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Powt
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 16:06
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 620
Iscritto il: Mon 28 March 2005 - 11:08
Da: Dalla terra...credo (GO)
Utente Nr.: 4.289
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2508-0514-7703
Codice Amico 3DS:
4725-7936-0956
Nintendo Network ID:
Powt91



Concordo con Pie, è il miglior gioco di Mario 2D! biggrin.gif L'ho finito tutto d'un fiato! biggrin.gif

Cmq concordo con la tua recensione e con i tuoi pro/contro smile.gif


--------------------
IL MONDO È TONDO!!! MA WEYARD NO!
Il mio Mii:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Prendi la vita con più...luigi!!

Clikka per vedere il resto della mia firma
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Clikka per vedere le mie userbar
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





le ultime tre userbar le ho fatte io!


Clikka per vedere le mie squadre di pokémon (ultimo aggiornamento 02/09/07)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trainer card Pokémon Perla ITA

Altre trainer card qua sotto:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trainer card di Pokémon Diamond USA

Grazie a Danigian per l'evoluzione di Machamp e Gengar
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 17:17
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



"Migliore di sempre non lo so"...sicuramente uno dei migliori tenendo conto non solo della serie New ma anche di tutti i titoli 2D del passato.
Giudicare un gioco del 2013 con uno del 1994/1987 comunque é difficile se non impossibile, troppe differenze,troppi parametri da soppesare e valutare ma sopratutto il problema più grande siamo noi....noi e i nostri ricordi.

Personalmente SM World rimarrà il più grande ma non perché il migliore (o forse si....) ma perchè accanto ad un ottimo gioco ci sono ottimi e meravigliosi ricordi di pomeriggi e mattinate estive divise tra i coin-op del bar e il SNES con gli amici...oggi invece la mia personale situazione è totalmente diversa e questo IMHO incide

Fatto sta comunque che per tanti giochi,anche belli, oggi gioco 1/2h poi "mollo" perché mi piacciono...e basta. Questo Mario mi é piaciuto e mi ha preso, ritrovandomi senza accorgermene alle 4 di mattina a giocare ancora....ebbene davanti ad uan cosa del geenre posso dire che è sicuramente un videogioco "speciale"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 17:22
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




Imo il migliore della "saga" New.
Ottima review.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 17:29
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



miglior Super Mario della serie New, ma globalmente dopo Super Mario World e Super Mario Bros 3 che sono imho nettamente migliori di questo New Super Mario U.


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andrea262
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 19:13
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 722
Iscritto il: Fri 30 December 2011 - 15:30
Da: Mushroom Kingdom
Utente Nr.: 57.145
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
0430-8606-4871
Nintendo Network ID:
Andrea262



Confermate che quindi è nettamente superiore agli altri due New, in particolare l'ultimo uscito su 3DS?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 19:44
Messaggio #9

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Ma che bella recensione! clap.gif

Esaustiva ma non prolissa, dettagliata ma non tecnica, sentimentale ma obiettiva (almeno così mi pare)... unici due piccolissimi "nei" (ma uno è più una preferenza personale facilissimamente aggirabile):
- comparto audio: non mi pare tu abbia accennato nulla a riguardo...
- voto finale: nulla da dire sul punteggio ottenuto dal gioco (personalmente l'ho solo "provato"), ma come forma di giudizio di un'opera non mi convince (troppo soggettiva, generalizzante e, alle volte, fuorviante)... beh, ho risolto facendo finta non ci fosse! biggrin.gif


Davvero complimenti: per la prima volta ho letto qualcosa che mi abbia incuriosito su questa nuova console! Chapeau! wink.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Tuesday 15 January 2013 - 19:53


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 20:02
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Andrea262 @ Tuesday 15 January 2013 - 19:13) *
Confermate che quindi è nettamente superiore agli altri due New, in particolare l'ultimo uscito su 3DS?


Non sono nemmeno paragonabili, secondo me. biggrin.gif Come non lo e' paragonare il New per DS e il New per Wii. wink.gif
Pero' a me e' piaciuto di piu' quello per Wii U se proprio devo fare paragoni diretti.. !
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 23:11
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 15 January 2013 - 19:44) *
- comparto audio: non mi pare tu abbia accennato nulla a riguardo...

Mancanza voluta: ritengo l'audio una cosa troppo personale...e sopratutto troppo variabile a seconda della persona.
Inoltre non ritengo Mario un titolo dove la musica ha una grande importanza, per carità é un accompagnamento ma non è la fondamenta del gioco, se in futuro dovessi recensire Lollipop Chainsaw tranquillo che lì la musica ha un ruolo chiave e quindi ne parlerei tongue.gif

CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 15 January 2013 - 19:44) *
- voto finale: nulla da dire sul punteggio ottenuto dal gioco (personalmente l'ho solo "provato"), ma come forma di giudizio di un'opera non mi convince (troppo soggettiva, generalizzante e, alle volte, fuorviante)... beh, ho risolto facendo finta non ci fosse! biggrin.gif

Fai te che il voto non lo avevo messo biggrin.gif (nota infatti che io stesso ho modificato il messaggio pochi minuti dopo la creazione della discussione) l'ho aggiunto pochi minuti dopo perché pensavo che fosse "obbligatorio" un voto numerico o un giudizio definitivo riassuntivo
IMHO un giudizio va dato, ma preferisco i "voti" come fanno su retrogamer.it "eccelso, pregevole, dignitoso, trash, immenso" piuttosto che gelidi numeri
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 15 January 2013 - 23:47
Messaggio #12

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Secondo me anche in Mario l'audio ha molta importanza nel determinare l'esperienza.

Per dire: il jingle eseguito quando si "muore" ha volutamente un tono allegro e fa in modo che il giocatore "termini il tentativo" col sorriso sulle labbra; viceversa un jingle più cupo avrebbe sottolineato una sorta di "punizione"... Tutto questo secondo me è molto importante, quasi quanto la ripetitività dei motivi o la qualità degli stessi. smile.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kakarotto
messaggio Wednesday 16 January 2013 - 01:20
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 458
Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12
Utente Nr.: 5.864
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
1547-5215-7214



se posso dare anche il mio parere, qualche ripetizione di troppo per i miei gusti ma in globale una buona rece, anche solo perchè si è invogliati a leggerla fino in fondo.
Bene, complimenti happy.gif

PS: con WiiU e NSMB però per il momento passo XD
per altro NSMB non mi ha mai preso granchè

Messaggio modificato da kakarotto il Wednesday 16 January 2013 - 01:32
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 16:44

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.