IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Bassisti sto cercando voi!, Qualche domandina delucidatrice
Flay
messaggio Monday 25 August 2008 - 20:24
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 426
Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43
Da: Tokio (se, magari!)
Utente Nr.: 20.878
Feedback: 0 (0%)




Buonasera a tutti cool.gif

Dopo quasi 10 anni di chitarra, ho deciso di imparare a suonare il basso. E' da un pò che l'idea mi affascina ma non l' ho mai seriamente presa in considerazione. Ora ho validi motivi per farlo ed è un periodo in cui economicamente sono messo abbastanza bene wink.gif
Spero che ci sia qualche bassista inside, così da poter soddisfare le mie domande da super ignorante in materia quale io sono naughty.gif

Premetto che prediligo il metal, ma non è detto che m'intrippi a suonare anche altri generi musicali.

1) Che basso mi consigliate, inteso nel solito rapporto qualità/prezzo?

2) Conoscete qualche sito che ne spiega le basi (magari non roba troppo incasinata come lo Slap)?

3) è possibile suonare professionalmente un basso con il plettro, anzichè con le dita? O sto bestemmiando? unsure.gif

4) com'è l'accordatura del basso? è differente da quella della chitarra (corde a parte) o bene o male siamo là?

5) meglio un basso a 4 corde o uno a 5?

Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare, sono abbastanza confuso! cool.gif

Grazie in anticipo!


--------------------


Giochi finiti
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Hotel Dusk - Room 215
Last Window - Il segreto di Cape West
Elite Beat Agents
Jump Ultimate Stars
Inazuma Eleven
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Il prof. Layton e il paese dei misteri
Il prof. Layton e lo scrigno di pandora

Attualmente sto giocando a
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Pokemon HeartGold
Osu! Tatakae! Ouendan


Ridi, e il mondo riderà con te.
Piangi, e piangerai da solo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sg93
messaggio Monday 25 August 2008 - 20:34
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 277
Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 10:44
Da: Caserta
Utente Nr.: 27.012
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Flay @ Monday 25 August 2008 - 20:24) *
Buonasera a tutti cool.gif

Dopo quasi 10 anni di chitarra, ho deciso di imparare a suonare il basso. E' da un pò che l'idea mi affascina ma non l' ho mai seriamente presa in considerazione. Ora ho validi motivi per farlo ed è un periodo in cui economicamente sono messo abbastanza bene wink.gif
Spero che ci sia qualche bassista inside, così da poter soddisfare le mie domande da super ignorante in materia quale io sono naughty.gif

Premetto che prediligo il metal, ma non è detto che m'intrippi a suonare anche altri generi musicali.

1) Che basso mi consigliate, inteso nel solito rapporto qualità/prezzo?

2) Conoscete qualche sito che ne spiega le basi (magari non roba troppo incasinata come lo Slap)?

3) è possibile suonare professionalmente un basso con il plettro, anzichè con le dita? O sto bestemmiando? unsure.gif

4) com'è l'accordatura del basso? è differente da quella della chitarra (corde a parte) o bene o male siamo là?

5) meglio un basso a 4 corde o uno a 5?

Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare, sono abbastanza confuso! cool.gif

Grazie in anticipo!

Suono la chitarra da un po anke io.....ho suonato anke il basso e quindi ti posso rispondere

1) ho suonato il yamaha rbx170...buon prezzo e suona abbastanza bene (assomiglia al John Myung signature)
2) bhè cerca con google....io ho provato solo...anke perchè il basso nn è il mio....cmq per lo slap ti ci vuole tempo...devi cmq abituarti ad usare molto le dita...diversamente dalla chitarra
3) mah ti dico....ke chi suona il basso cn il plettro per me nn sa suonare....bhè ci sono pezzi ke necessitano il plettro...ma cn le dita è sicuramente meglio per farti un esempio guarda il bassista degli angra:
Angra bass solo
4) l'accordatura del basso è simile alla chitarra: il 4 corde EADG...il 5 BEADG...il 6 BEADGC e così via
5) dipende da cosa devi suonare....ti consiglio un 4 corde cmq...almeno inizia con quello visto ke stai messo bene a $ biggrin.gif
a presto....ciauuuuuuuuuuuu "We are stars" yahoo.gif


--------------------
アルフオンリ- Sephiroth (セフィロス)
Felice possessore di Nintendo DS lite Silver + r4 + sandisk 2gb
Ebony & Ivory
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Flay
messaggio Monday 25 August 2008 - 20:43
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 426
Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43
Da: Tokio (se, magari!)
Utente Nr.: 20.878
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sg93 @ Monday 25 August 2008 - 21:34) *
Suono la chitarra da un po anke io.....ho suonato anke il basso e quindi ti posso rispondere

1) ho suonato il yamaha rbx170...buon prezzo e suona abbastanza bene (assomiglia al John Myung signature)
2) bhè cerca con google....io ho provato solo...anke perchè il basso nn è il mio....cmq per lo slap ti ci vuole tempo...devi cmq abituarti ad usare molto le dita...diversamente dalla chitarra
3) mah ti dico....ke chi suona il basso cn il plettro per me nn sa suonare....bhè ci sono pezzi ke necessitano il plettro...ma cn le dita è sicuramente meglio per farti un esempio guarda il bassista degli angra:
Angra bass solo
4) l'accordatura del basso è simile alla chitarra: il 4 corde EADG...il 5 BEADG...il 6 BEADGC e così via
5) dipende da cosa devi suonare....ti consiglio un 4 corde cmq...almeno inizia con quello visto ke stai messo bene a $ biggrin.gif
a presto....ciauuuuuuuuuuuu "We are stars" yahoo.gif


Grazie sei stato molto utile!
Accidenti, la terza mi ha buttato un pò giù..speravo di potermici abituare con il plettro, ma a quanto pare dovrò farmi le ossa con le dita. Fondamentalmente il dubbio mi era venuto perchè sono sempre stato abituato a seguire un doppio pedale di batteria con la chitarra...Con il basso è diverso perchè ci giochi di più, quindi cercavo il compromesso...
Ancora grazie per iu tuoi consigli
Ps-- Ca---o, il bassista degli Angra è potentissimo blink.gif


--------------------


Giochi finiti
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Hotel Dusk - Room 215
Last Window - Il segreto di Cape West
Elite Beat Agents
Jump Ultimate Stars
Inazuma Eleven
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Il prof. Layton e il paese dei misteri
Il prof. Layton e lo scrigno di pandora

Attualmente sto giocando a
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Pokemon HeartGold
Osu! Tatakae! Ouendan


Ridi, e il mondo riderà con te.
Piangi, e piangerai da solo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sg93
messaggio Monday 25 August 2008 - 20:48
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 277
Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 10:44
Da: Caserta
Utente Nr.: 27.012
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Flay @ Monday 25 August 2008 - 20:43) *
Ps-- Ca---o, il bassista degli Angra è potentissimo blink.gif

ahahah è nn è il solo...guarda dei video di billy sheehan e Tetsuo sakurai poi mi fai sapere biggrin.gif


--------------------
アルフオンリ- Sephiroth (セフィロス)
Felice possessore di Nintendo DS lite Silver + r4 + sandisk 2gb
Ebony & Ivory
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fuz
messaggio Monday 25 August 2008 - 21:16
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 182
Iscritto il: Wed 11 October 2006 - 13:36
Da: Ichnos
Utente Nr.: 13.906
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Flay @ Monday 25 August 2008 - 21:24) *
Buonasera a tutti cool.gif

Dopo quasi 10 anni di chitarra, ho deciso di imparare a suonare il basso. E' da un pò che l'idea mi affascina ma non l' ho mai seriamente presa in considerazione. Ora ho validi motivi per farlo ed è un periodo in cui economicamente sono messo abbastanza bene wink.gif
Spero che ci sia qualche bassista inside, così da poter soddisfare le mie domande da super ignorante in materia quale io sono naughty.gif

Premetto che prediligo il metal, ma non è detto che m'intrippi a suonare anche altri generi musicali.

1) Che basso mi consigliate, inteso nel solito rapporto qualità/prezzo?

2) Conoscete qualche sito che ne spiega le basi (magari non roba troppo incasinata come lo Slap)?

3) è possibile suonare professionalmente un basso con il plettro, anzichè con le dita? O sto bestemmiando? unsure.gif

4) com'è l'accordatura del basso? è differente da quella della chitarra (corde a parte) o bene o male siamo là?

5) meglio un basso a 4 corde o uno a 5?

Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare, sono abbastanza confuso! cool.gif

Grazie in anticipo!


Premetto che non suono da circa dieci anni:

1- Inizia con un basso a poco prezzo, magari usato, poi se lo strumento continua a interessarti compra qualcosa di meglio.
Al momeno tra i bassi "abbordabili" mi piace molto il Fender Jazz. Per la cronaca, io ho un Jackson nonricordoilmodello (e avrei voluto tanto comprare un Carl Thompson).
2- Siti... prova su megabass.it ma il consiglio mio è di andare da un maestro.
3- Si. Ma NON FARLO. io lo vedo come una bestemmia, anche se ci sono ottimi bassisti che lo fanno (Chris Squire). Ma prima di usare il plettro impara a usare le dita.
4- L'accordatura normale è la classica EADG ma ovviamente dipende solo da te.
5- Dipende da cosa devi fare. Inizia con 4 comunque.


P.S.
Billy Sheenan non è un bassista, è un chitarrista con in mano un basso.
Se vuoi dei nomi di bassisti DAVVERO bravi a cui ispirarti: Geddy Lee, Les Claypool, Victor Wooten, Michael Manring.
(Se qualcuno mi nomina Myung gli bestemmio dietro)
Ma si parla di mostri sacri.


--------------------
Understand procedure
Understand war
Understand rules, regulations
I don't understand sorry

I don't really know what sorry means


Fuz
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Metallaio
messaggio Monday 25 August 2008 - 22:02
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 213
Iscritto il: Thu 8 May 2008 - 15:01
Da: venafro
Utente Nr.: 27.354
Feedback: 0 (0%)




permetto che o suonato 5 anni il sax tenore ed ora suono a 3 mesi il basso
1)io ho conprato un basso alba a 42€ doppio HB la qualità supera il perzzo(il suono è migliore di uno yhamaha da 100 e passa euro)
2)megabass.it nel forum trovi molta gente pronta ad aiutarti, ma non ti orienterae su un sito solo usa google
3) no. Tutto quello che puoi fare con il pletrro puoi farlo con le dita, il plettro(secondo me) lo usano solo quelli che hanno paura dei calli alle dita (come quello dei frociohotel)
4)è uguale stai attento solo ad una cosa: se ti si scoppa l acorda della chitarrra e cosa da poco, se ti si scoppa quella del basso TI FAI MALE
5) inizia con quello a 4, se devi fare solo metal (apparte la robba prog yucky.gif ) quello a 4 basta e avanza
c'è un bassista emergente italiano molto cordiale e BRAVISSIMO io ci ho parlato un paio di volte (tramite youtube) si chiama Vincenzo Maurogiovanni, a 3 cose che lo rendo il miglior punto di riferimento per un basssita emergente:è italiano, ti cosidera ed è vivo


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kAnG
messaggio Monday 25 August 2008 - 22:31
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Mon 7 April 2008 - 18:25
Da: Vicenza
Utente Nr.: 26.639
Feedback: 0 (0%)




primo post! comunque, io suono il basso da quasi 6 anni...

1) per iniziare prova l'ibanez gsr200... buon basso, suoni adatti al metal... tastiera e manico favolosi... ottimo come rapporto qualità prezzo... ah non prenderti MAI E POI MAI il yamaha rbx170 (e tutti gli yamaha di fascia economica)... sembra fatto di cartone, e non sto scherzando. se vuoi un buon yamaha vai sulla serie trb o l'attitude (quello di billy sheehan)

2)prova qui: http://www.studybass.com/lessons/
-qui invece trovi un bel po' di libri: http://bassko.blogspot.com/
-se vuoi vedere un buon bassista da cui prendere ispirazione: http://playbassnow.com/
- questo è un bravo bassista italiano: http://www.albertodebortoli.it/tips.php
3)io l'ho sempre suonato con le dita... se vuoi suonare col plettro non c'è problema ma otterrai un suono più "chitarristico" e metallico... e poi quando imparerai a suonare con 3 dita potrai fare il figo naughty.gif

4) a partire dalla corda più grossa EADG

5) io ho cominciato con il 4 e adesso ho il 6 corde... colpa dei dream theater innocent.gif comunque per iniziare devi prendere confidenza con il 4 corde e poi dipende dal genere che intendi suonare

un consiglio: suona, suona e suona... e divertiti a suonare e soprattutto ascoltare il maggior numero di generi possibili... non te ne pentirai...

se hai domande sono a tua disposizione!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Flay
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 09:25
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 426
Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43
Da: Tokio (se, magari!)
Utente Nr.: 20.878
Feedback: 0 (0%)




Grazie, mi siete stati molto utili! Tra una settimana valuto l'acquisto biggrin.gif


--------------------


Giochi finiti
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Hotel Dusk - Room 215
Last Window - Il segreto di Cape West
Elite Beat Agents
Jump Ultimate Stars
Inazuma Eleven
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Il prof. Layton e il paese dei misteri
Il prof. Layton e lo scrigno di pandora

Attualmente sto giocando a
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Pokemon HeartGold
Osu! Tatakae! Ouendan


Ridi, e il mondo riderà con te.
Piangi, e piangerai da solo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rkc
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 11:01
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.844
Iscritto il: Thu 7 September 2006 - 13:08
Da: CREMONA
Utente Nr.: 13.239
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0259-0280-4400



sfrutto il topic per chiedere se qualcuno sa dove si puo' trovare un ampli per basso piccolo da casa....magari ad un prezzo non troppo elevato!!!
grazie grazie!!!!


--------------------
IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012
26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!!

i've been beaten
i've been betrayed
i've been as low as you can go
i've been through hell
but i will never back down
i will always get back up
i'm RKC
i will not die
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Flay
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 11:17
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 426
Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43
Da: Tokio (se, magari!)
Utente Nr.: 20.878
Feedback: 0 (0%)




Mmmmh...io di solito mi appoggio a un negozio di musica piuttosto grande (anzi, immenso) dalle mie parti dove trovi di tutto, anche a prezzi contenuti..però se intendi compra vendita online non saprei come aiutarti, dovresti cercare qualche mercatino musicale... smile.gif


--------------------


Giochi finiti
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Hotel Dusk - Room 215
Last Window - Il segreto di Cape West
Elite Beat Agents
Jump Ultimate Stars
Inazuma Eleven
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Il prof. Layton e il paese dei misteri
Il prof. Layton e lo scrigno di pandora

Attualmente sto giocando a
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Pokemon HeartGold
Osu! Tatakae! Ouendan


Ridi, e il mondo riderà con te.
Piangi, e piangerai da solo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LordKenji
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 11:44
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 150
Iscritto il: Wed 25 July 2007 - 08:15
Da: venezia
Utente Nr.: 19.803
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Flay @ Tuesday 26 August 2008 - 11:17) *
Mmmmh...io di solito mi appoggio a un negozio di musica piuttosto grande (anzi, immenso) dalle mie parti dove trovi di tutto, anche a prezzi contenuti..però se intendi compra vendita online non saprei come aiutarti, dovresti cercare qualche mercatino musicale... smile.gif


scommetto che il negozio è l'EsseMusic!

comunque per rispondere ad rkc prova a vedere in questo sito www.mercatinomusicale.com
è abbastanza famoso e trovi di tutto wink.gif


--------------------
OGAME Uni5!
道?今から行く所で、道が必要ではないよ!

www.myspace.com/kassandravenice
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Panzerfaust
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 12:59
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 547
Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 10:50
Utente Nr.: 17.127
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Metallaio @ Monday 25 August 2008 - 23:02) *
...se ti si scoppa l acorda della chitarrra e cosa da poco, se ti si scoppa quella del basso TI FAI MALE...


Confermo tongue.gif

comunque, io suono il basso da quasi due anni, e questi sono i consigli che ti posso dare:

1)beh, io punterei su un fender, anche se molti consigliano uno yamaha per iniziare (molto leggero, non troppo costoso) io personalmente ho iniziato con un Alba, comprato su ebay, fanno principalmente imitazioni di fender, poi successivamente ho acquistato un fender jazz e devo dire che ho notato la differenza rispetto al "tarocco", ho iniziato i primi esperimenti di slapping e devo dire che si lascia suonare più che bene. Un consiglio che ti posso dare, e che mi è stato dato a suo tempo, è quello di provare più bassi diversi possibili (possibilmente usati, così sentirai come suonerà il basso nel tempo), può sembrare strano ma ogni basso è diverso dall'altro, lo spessore del manico, la tastiera, il peso, sono tutti fattori molto importanti, e per suonare al meglio è giusto trovare il basso con le caratteristiche che più si adattano ai tuoi gusti.
Ah un'altro consiglio (anche questo mi è stato dato a suo tempo dalla stessa persona tongue.gif) non pensare solo al basso, ma pensa anche ad una buona amplificazione, il suono è come una catena, se hai un basso da 5000€ ma hai un ampli da schifo, suonerà da schifo, lo stesso se hai un ampli da 100000€ e un basso fatto di cartone, devi trovare il giusto equilibrio per le tue tasche smile.gif

2)tutto ciò che si può trovare nei siti per le basi è semplice, sono probabilmente gli stessi esercizi che hai fatto a suo tempo per la chitarra, forse il passaggio più importante per te è appunto la mano destra, dovrai fare esercizi con il metronomo per allenarti a pizzicare con le dita. io ho imparato da autodidatta, ma non ho studiato niente da internet, ho imparato principalmente guardando video di gente su youtube, osservando la loro tecnica e tentando di imitare, prendendo gli spartiti delle canzoni tentando e ritentando smile.gif

3)conosco gente che lo fa... ma imho è una bestemmia, non si ha il pieno controllo sulle corde con il plettro, il plettro lo uso solo per suonare brani "noiosi" per il resto dita dita dita!

4) beh penso che ti abbiano già risposto a questa domanda, è la tipica EADG

5) dipende, c'è chi si trova meglio con 4 e chi si trova meglio con 5. Ma per me 4 sono più che sufficienti, non ho mai sentito il bisogno della 5° o addirittura della 6° corda.


--------------------
Il Mercatino dello Zio Niko
Cerco Cuffie Wireless Xbox 360



Stilgar's best posts!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 17 July 2008 - 10:18) *
Ok hai chiesto di non commentare la musica... Ma almeno, posso dire che i nomi dei musicisti sono più ridicoli di un pluricentenario in bikini con in mano un lecca lecca alla menta?

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.

CITAZIONE (Stilgar @ Friday 22 August 2008 - 23:40) *
Ok ragazzi, questo è un lavoro per... il traduttore!
Allora
Ciao Manuel2
Ds lite senza case tutto bene giochi bene scheda amici. Rinoceronte.

Forum no chat no chan no sbagliato. Regolamento. Prova traduttore automatico. Prova forum romeno. Diplodoco ambrato ds lite apre giochi originale bello bello. No download, download bruttissimo. No fa. Sol. Re. Bemolle.
Viva la bresaola.

CITAZIONE
Devo cacare due giorni di pranzi e cene spropositate sull'Amiata, ora mi stampo il post di long e guardo se funziona.


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Never underestimate the power of Nintendo

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


mine^^

post in cui dimostro esplicitamente di avere problemi mentali
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Se non impugno una spada non posso proteggerti
Se inpugno una spada non posso abbracciarti

Coltivi anche tu come me il sogno di FARE LA RADIO? vorresti fare lo speaker e curare una sezione in un programma radiofonico? Allora visita http://zionikoonair.myblog.it ascolta lo Zio Niko! ON AIR! e contattami
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fuz
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 13:08
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 182
Iscritto il: Wed 11 October 2006 - 13:36
Da: Ichnos
Utente Nr.: 13.906
Feedback: 0 (0%)




Mah, io corde ne ho spezzate un pò e non mi son mai fatto nulla.


A meno che non si intenda che fa male AL PORTAFOGLI, visto quanto costano le corde del basso.


--------------------
Understand procedure
Understand war
Understand rules, regulations
I don't understand sorry

I don't really know what sorry means


Fuz
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Flay
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 13:20
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 426
Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43
Da: Tokio (se, magari!)
Utente Nr.: 20.878
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (LordKenji @ Tuesday 26 August 2008 - 12:44) *
scommetto che il negozio è l'EsseMusic!


Bravo, c'hai azzeccato wink.gif quello a Montebelluna

Avevo puntato su due bassi in particolare. Uno della Fender Jazz e uno dell' Ibanez..

Sarei più tentato con l' Ibanez, visto che è la marca della mia chitarra... smile.gif

Certo che se fa male, spero di non spezzare mai le corde! Ma non dev'essere così facile come con la chitarra..o no?? blink.gif


--------------------


Giochi finiti
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Hotel Dusk - Room 215
Last Window - Il segreto di Cape West
Elite Beat Agents
Jump Ultimate Stars
Inazuma Eleven
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Il prof. Layton e il paese dei misteri
Il prof. Layton e lo scrigno di pandora

Attualmente sto giocando a
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Dragon Quest - Le sentinelle del cielo
Pokemon HeartGold
Osu! Tatakae! Ouendan


Ridi, e il mondo riderà con te.
Piangi, e piangerai da solo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fuz
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 13:27
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 182
Iscritto il: Wed 11 October 2006 - 13:36
Da: Ichnos
Utente Nr.: 13.906
Feedback: 0 (0%)




Personalmente ti stra-consiglio il Fender Jazz.
L'Ibanez non mi è mai piaciuta tanto per i bassi.


--------------------
Understand procedure
Understand war
Understand rules, regulations
I don't understand sorry

I don't really know what sorry means


Fuz
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Chunk
messaggio Tuesday 26 August 2008 - 15:53
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Wed 9 August 2006 - 07:46
Utente Nr.: 12.727
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sg93 @ Monday 25 August 2008 - 21:34) *
3) mah ti dico....ke chi suona il basso cn il plettro per me nn sa suonare....bhè ci sono pezzi ke necessitano il plettro...ma cn le dita è sicuramente meglio per farti un esempio guarda il bassista degli angra:
Angra bass solo




Sempre pensato pure io, ma sono solo fissazioni. Considera che a cavallo tra gli anni 1996/2002 o giù di lì mi ritenevo il fan n°1 dei Primus/Claypool in Italia... fischia.gif , quindi oltre all'indice, medio e preferibilmente anulare non c'era nulla. Lascia perdere Sheehan, Miyung, DeMaio, Harris e tutti quei bassisti segalitici che puntano esclusivamente sulla velocità e sull'emulazione della dea Kalì in quanto a mani e dita contemporaneamente sulla tastiera. C'è modo e modo di suonare un basso, pure con un plettro: vedi Mike Gordon dei Phish o Sting. Altra/alta scuola.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fuz
messaggio Wednesday 27 August 2008 - 14:13
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 182
Iscritto il: Wed 11 October 2006 - 13:36
Da: Ichnos
Utente Nr.: 13.906
Feedback: 0 (0%)




Sì, ma DEVI saper suonare anche solo con le dita.

Conosco troppi pseudo-bassisti che sanno usare solo il plettro.


--------------------
Understand procedure
Understand war
Understand rules, regulations
I don't understand sorry

I don't really know what sorry means


Fuz
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fuz
messaggio Wednesday 27 August 2008 - 14:15
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 182
Iscritto il: Wed 11 October 2006 - 13:36
Da: Ichnos
Utente Nr.: 13.906
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Chunk @ Tuesday 26 August 2008 - 16:53) *
quindi oltre all'indice, medio e preferibilmente anulare non c'era nulla.


Il pollice! biggrin.gif
(E per qualcuno anche il mignolo)


(Comunque le domande non sono mai "delucidatrici", questo per dovere di pignoleria!)


--------------------
Understand procedure
Understand war
Understand rules, regulations
I don't understand sorry

I don't really know what sorry means


Fuz
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Metallaio
messaggio Wednesday 27 August 2008 - 14:25
Messaggio #19

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 213
Iscritto il: Thu 8 May 2008 - 15:01
Da: venafro
Utente Nr.: 27.354
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Fuz @ Wednesday 27 August 2008 - 14:15) *
Il pollice! biggrin.gif
(E per qualcuno anche il mignolo)


(Comunque le domande non sono mai "delucidatrici", questo per dovere di pignoleria!)

dare delucidazioni è inpossibile quando si parla di una cosa totalmente individuale come lo stile di suonare, ognuno ha il suo, il pollice si usa per lo slap ma il mignolo cosa ci fai? soprattutto su un basso a 4 corde.
comunque ascolatate Vincezo Maurogiovanni, è un grande


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giovannin
messaggio Wednesday 27 August 2008 - 14:31
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 490
Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 13:41
Utente Nr.: 17.625
Feedback: 0 (0%)




Questo è un bassista!!!





--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 00:10

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.