![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 62 Iscritto il: Tue 11 September 2007 - 22:42 Utente Nr.: 21.402 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, ho provato praticamente tutte le avventure della Lucas sul DS, e funzioanno alla grande, solo che di Monkey Island 1 ne ho 2 versioni: Quella floppy e quella CD. Quella floppy presenta la musica in formato MIDI e la sento benissimo...quella CD praticamente presenta originariamente delle traacce CD che sono state convertite in OGG, e che con la ScummVM sul pc sento tranquillamente, ma non sullo ScummDS...qualcuno ha risolto questo problema?
Edit by snake75 : Qui troverete il download dell'ultima versione : DOWNLOAD Eccovi i link del sito ufficiale dello Scumm VM DS: clicca qui nonchè del sito ufficiale del progetto : Link entrambi rigorosamente in inglese ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 467 Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53 Utente Nr.: 21.745 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi smebra lo scumm Vm DS supporti solo gli mp3 e non gli ogg.
Ricodifica le tracce audio in mp3 e prova di nuovo!COn sam and max a me vanno! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 112 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 00:40 Utente Nr.: 21.243 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 62 Iscritto il: Tue 11 September 2007 - 22:42 Utente Nr.: 21.402 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grazie yukon, avevo trovato la risposta poco prima che tu me la postassi. Vanno fatti in wav con compressione IMA ADPCM mono 22khz
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 14:17 Utente Nr.: 10.475 Feedback: 0 (0%) ![]() |
qualcuno sa indirizzarmi a qualche guida per questo emulatore di giochi punta e clicca?
ps- ma funziona il touch screen? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Intanto vai al sito ufficiale e scarica l'ultima versione, cioè questa
http://prdownloads.sourceforge.net/scummvm...ds.zip?download Poi se la tua r4 (o qualsiasi altra card) ha il firmware aggiornato almeno al 1.10 ( e quindi non hai bisogno di patcharlo con dldi. se non sai cosa sono non chiedermelo aggiorna solo la r4 al 1.10 o 1.11).. Fatto ciò prendi uno dei file *.nds che trovi all'interno della cartella scaricata, la scelta dipende da quello che vuoi emulare con lo scumm, la lista eccola qui CITAZIONE Manic Mansion A Zak McKracken and the Alien Mindbenders A Indiana Jones and the Last Crusade A Loom A Passport to Adventure A The Secret of Monkey Island A Monkey Island 2: LeChuck's Revenge A Indiana Jones and the Fate of Atlantis A Day of the Tentacle A Sam & Max Hit the Road A Some slowdown in a few scenes when MP3 audio is enabled Beneath a Steel Sky B Flight of the Amazon Queen B Simon the Sorcerer 1 C Zoomed view does not follow the speaking character Simon the Sorcerer 2 C Zoomed view does not follow the speaking character Gobliiins D Gobliins 2 D Goblins 3 D Ween: THe Prophecy D Bargon Attack D Future Wars D All Sierra AGI games. For a complete list, see this page <http://wiki.scummvm.org/index.php/AGI> D Inherit the Earth E The Legend of Kyrandia F Zoomed view does not follow the speaking character Ogni lettera equivale a un file dello scumm *.nds presente nella cartella, quindi se vuoi emulare "monkey island" (A) ci vorrà lo "scummvm-A.nds" e così via.. Scelto il file nds (o i files nds) da mettere nella scheda sd, non ti resta che mettere, sempre nella sd, i giochi nella loro cartella originale (non tutti nella solita cartella, ognuno con la propria, e la cartella non deve essere zippata).. Fatto ciò e messo tutto dentro la tua sd, non ti resta che far partire lo Scumm dal tuo nds, addi i giochi (per metterli nella lista che puoi utilizzare, mi semra c'è scritto "add game" vai nel percorso della sd dove si trovano i giochi) e li carichi (cioè li fai partire).. STOPPE Usi il touch come se fosse il mouse, vengono sfruttati tutti e 2 gli schrmi, in quello superiore c'è la parte zoomata dello schermo, per leggere meglio le scritte |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 14:17 Utente Nr.: 10.475 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao scusa non ti avevo ringraziato!
grazie mille! Ma una domanda..se ho una g6 va lo stesso? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.683 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora..l'ho messo nella mia G6 real...ma a volte il gioco "scatta" è normale?O devo impostare qualche settaggio particolare?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 53 Iscritto il: Mon 12 November 2007 - 10:08 Utente Nr.: 22.835 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 467 Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53 Utente Nr.: 21.745 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora..l'ho messo nella mia G6 real...ma a volte il gioco "scatta" è normale?O devo impostare qualche settaggio particolare? Che gioco hai provato? Alcuni giochi particolarmente pesanti (ad esempio Sam&Max) è risaputo purtroppo non girino in maniera fluida sullo ScummVM DS! Anche io vorrei quel file .zip. per favore! grazie La versione DS dello ScummVM è tranquillamente disponibile nella pagina di download del progetto ufficiale : http://www.scummvm.org/downloads.php |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sat 22 December 2007 - 17:45 Utente Nr.: 23.839 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io ho problemi con la g6 :\
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.947 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
io ho problemi con la g6 :\ allora posta nel thread ufficiale per favore.. non spammare qui e la messaggi senza senso, mi raccomando ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 378 Iscritto il: Mon 16 June 2008 - 16:59 Da: Maple Island Utente Nr.: 28.181 Feedback: 0 (0%) ![]() |
dove trovo i giochi per scummds? (mi bannate se lo chiedo? altrimenti pazienza...)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.800 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 3995-6488-5040 ![]() |
Devi trovare quelli AbandonWare cioè quelli senza copyright
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 365 Iscritto il: Thu 1 May 2008 - 22:56 Utente Nr.: 27.190 Feedback: 2 (100%) ![]() |
http://www.scummvm.org/downloads.php#extras
^ Nel sito ufficiale ci sono alcuni giochi freeware/abandonware da scaricare. -------------------- Audaces fortuna iuvat.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 88 Iscritto il: Mon 16 June 2008 - 19:28 Utente Nr.: 28.187 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma è possibile emulare anche monkey island 3?
lo scumm è sempre? "A"? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.879 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
ma è possibile emulare anche monkey island 3? lo scumm è sempre? "A"? Si lo scumm emula alla perfezione anche Monkey3. Se ti colleghi al sito ufficiale troverai la lista di compatibilità sempre aggiornata. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 365 Iscritto il: Thu 1 May 2008 - 22:56 Utente Nr.: 27.190 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Si lo scumm emula alla perfezione anche Monkey3. Se ti colleghi al sito ufficiale troverai la lista di compatibilità sempre aggiornata. ![]() Ti riferisci alla versione PC? Ovviamente la versione DS non è in grado? -------------------- Audaces fortuna iuvat.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 88 Iscritto il: Mon 16 June 2008 - 19:28 Utente Nr.: 28.187 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate, ho scaricato mokey 3, con riepettivi cd e crack.
nella mia acekard 2 devo mettere solo i cd? e mi likereste un download esatto x scaricare lo scumm? non riesco a trovare i file nds... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 17 February 2019- 10:52 |