IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Castlevania
Vinsus
messaggio Tuesday 21 July 2009 - 20:23
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Tue 21 July 2009 - 20:11
Utente Nr.: 39.070
Feedback: 0 (0%)




Ciao raga, sono da poco registrato qui, anche se lurko da molto biggrin.gif
volevo chiedervi un consiglio: essendo una grandissimo fan della serie di Castlevania, ho giocato e finito quelli per nintendo DS, purtroppo rimanendo un po deluso, dato che per me il migliore rimane sempre Simphony of the night per PSX, cmq volevo sapere le vostre impressioni di Dawn of Sorrow, Portrait of Ruin e Order of Ecclesia se li avete giocati e poi mi piacerebbe sapere, dato che sto impazzendo tra miliardi di siti di recensioni, se ci sono gioco tipo Castlevania, insomma a me piacciono molto gli action platform rpg 2D se ne avete qualcuno da consigliare, sarò contento di provarlo biggrin.gif
grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Tuesday 21 July 2009 - 20:29
Messaggio #2

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Uhm... allora, innanzitutto emulati la serie classica di Metroid: non per nulla Castlevania tipo II è chiamato Casleroid biggrin.gif
Poi, sicuramente direi, su PC e PSP, la saga di Y's dal 7 in poi, infine si, a me DoS, PoR e OoE sono piaciuti, anche se SOTN è inarrivabile.
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vinsus
messaggio Tuesday 21 July 2009 - 20:57
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Tue 21 July 2009 - 20:11
Utente Nr.: 39.070
Feedback: 0 (0%)




a ... che bello ho trovato un altro appassionato biggrin.gif
Allora per i metroid ora mi vado a fare una ricerca, ma per quanto riguarda Y's se è come quello per NDS non mi piace per niente, ma ci darò un'occhiata, grazie tante per l'interessamento, ovviamente se ne hai altri da consigliarmi dimmeli tutti, che sono vorace di quel tipo di giochi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lorisius
messaggio Tuesday 21 July 2009 - 22:34
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.020
Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 21:58
Utente Nr.: 18.860
Feedback: 0 (0%)




Symphony of the Night credo che non potrà mai essere eguagliato; rimane il pinnacolo di tutta la saga.
Per quanto riguarda i capitoli per Nintendo DS, li ho trovati ottimi. Dawn of Sorrow eccelle su tutti i fronti, proprio come Circle of the Moon ai suoi tempi. Portrait of Ruin è il mio preferito, in quanto ha un contenuto incredibile tra spettacolari temi musicali, alcuni nemici in 3D, un numero incredibile di chicche, "citazioni" di altri capitoli, moltissime armi, magie, oggetti, segreti, numerose modalità aggiuntive. Order of Ecclesia mi è piaciuto un po' meno rispetto agli altri due, ma ugualmente lo considero un gran bel gioco: offre una boccata d'aria fresca permettendo di esplorare aree esterne al solito castello, il comparto tecnico è curatissimo (più parti doppiate rispetto agli altri, fondali di livello originali), numerose quest, può raggiungere un livello di difficoltà incredibile rendendo anche più divertente l'esperienza di gioco; ma ci sono meno chicche rispetto a Portrait of Ruin, meno modalità aggiuntive, meno segreti, comparto audio meno appassionante. E, per quanto mi riguarda, considero il sistema dei glifi inferiore ad altri sistemi elaborati per Castlevania, come l'ottimo sistema delle anime adoperato in Aria of Sorrow e Dawn of Sorrow.
Ad ogni modo, tre bellissimi giochi.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vinsus
messaggio Wednesday 22 July 2009 - 00:23
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Tue 21 July 2009 - 20:11
Utente Nr.: 39.070
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lorisius @ Tuesday 21 July 2009 - 23:34) *
Symphony of the Night credo che non potrà mai essere eguagliato; rimane il pinnacolo di tutta la saga.
Per quanto riguarda i capitoli per Nintendo DS, li ho trovati ottimi. Dawn of Sorrow eccelle su tutti i fronti, proprio come Circle of the Moon ai suoi tempi. Portrait of Ruin è il mio preferito, in quanto ha un contenuto incredibile tra spettacolari temi musicali, alcuni nemici in 3D, un numero incredibile di chicche, "citazioni" di altri capitoli, moltissime armi, magie, oggetti, segreti, numerose modalità aggiuntive. Order of Ecclesia mi è piaciuto un po' meno rispetto agli altri due, ma ugualmente lo considero un gran bel gioco: offre una boccata d'aria fresca permettendo di esplorare aree esterne al solito castello, il comparto tecnico è curatissimo (più parti doppiate rispetto agli altri, fondali di livello originali), numerose quest, può raggiungere un livello di difficoltà incredibile rendendo anche più divertente l'esperienza di gioco; ma ci sono meno chicche rispetto a Portrait of Ruin, meno modalità aggiuntive, meno segreti, comparto audio meno appassionante. E, per quanto mi riguarda, considero il sistema dei glifi inferiore ad altri sistemi elaborati per Castlevania, come l'ottimo sistema delle anime adoperato in Aria of Sorrow e Dawn of Sorrow.
Ad ogni modo, tre bellissimi giochi.


Sono d'accordo con te, sono tre titoli bellissimi, ma non ne conoscete qualcuno simile? cioè qualche altro action adventure platformer rpg tipo castlevania?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Wednesday 22 July 2009 - 00:36
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Se hai la PSP ti consiglio assolutamente di prenderti Castlevania: Dracula X Chronicles, dentro c'è Castlevania SOTN (che già ben conosci..in Italiano!!Anche se la traduzione..in senso di sostanza..è un pochettino deludente...Molto meglio la traduzione di Gemini per l'iso di SOTN per PsOne!!!)... Comunque,sempre dentro Castlevania Dracula X Chronicles c'è anche la prima versione originale di Castlevania: Rondò of Blood (che sarebbe la storia Precursore di SOTN,con Richter Belmont come protagonista!!) e c'è la sua versione in 3D "bidimensionato" (scusate..non so come si chiami tecnicamente quel "falso 3D"...Comunque è un 3D alla New Super Mario Bros!!!) Molto ben fatto e molto curato nei particolari...Se non hai la PsP ti consiglio di reperirti un PC-Engine (o il suo emulatore...il Magic Engine!!) e prenderti Akumajo Dracula: Chi no Rondò ( che sarebbe il Castlevania: Rondò of Blood originale...del 1993!!). Ti devo dare una brutta notixia...Anch'io sono stato, per anni, alla ricerca di un action/rpg degno di succedere a Castlevania SOTN e fino adesso non ho trovato nessun altro gioco cin lo stesso Carisma...Se ti piacciono anche gli rpg,ti consiglio di giocarti assolutissimamente Suikoden 2 per PsOne..esiste in Italiano ma è carissimo da comprare perché è mooolto raro!!Però..ti giuro..è veramente stupendo!!!Quello è veramente un gioco,per me,secondo la mia esperienza videoludica, che può essere comparato a Castlevania Sotn..ti ripeto che è un rpg ma è stra-giocabilissimo!!!Ci passerai le giornate e le nottate cone per Castlevania!!!Soprattutto quando arriverai al Dungeon del Vampiro!!Lì mi ha ricordato molto Castlevania...non per nulla,anche Suikoden è prodotto dalla Konami!!! ;-) altri action rpg...mi viene in mente Prinny: can I really be a Hero...Per PSP!!E' moooooolto Castlevaniesco!!!! :-) cercati i video su youtube o le immagini su google!!Comunque facci sapere se hai trovato qualcosa di interessante!!!Ah.. Dimenticavo..Ti consiglio di giocare anche Blood Omen: Legacy of Kain per PC o per PsOne..se ti piace il genere vampiresco/medievale è molti bello!!!
Ciao
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vinsus
messaggio Wednesday 22 July 2009 - 01:49
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Tue 21 July 2009 - 20:11
Utente Nr.: 39.070
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (gianlu_xyz @ Wednesday 22 July 2009 - 01:36) *
Se hai la PSP ti consiglio assolutamente di prenderti Castlevania: Dracula X Chronicles, dentro c'è Castlevania SOTN (che già ben conosci..in Italiano!!Anche se la traduzione..in senso di sostanza..è un pochettino deludente...Molto meglio la traduzione di Gemini per l'iso di SOTN per PsOne!!!)... Comunque,sempre dentro Castlevania Dracula X Chronicles c'è anche la prima versione originale di Castlevania: Rondò of Blood (che sarebbe la storia Precursore di SOTN,con Richter Belmont come protagonista!!) e c'è la sua versione in 3D "bidimensionato" (scusate..non so come si chiami tecnicamente quel "falso 3D"...Comunque è un 3D alla New Super Mario Bros!!!) Molto ben fatto e molto curato nei particolari...Se non hai la PsP ti consiglio di reperirti un PC-Engine (o il suo emulatore...il Magic Engine!!) e prenderti Akumajo Dracula: Chi no Rondò ( che sarebbe il Castlevania: Rondò of Blood originale...del 1993!!). Ti devo dare una brutta notixia...Anch'io sono stato, per anni, alla ricerca di un action/rpg degno di succedere a Castlevania SOTN e fino adesso non ho trovato nessun altro gioco cin lo stesso Carisma...Se ti piacciono anche gli rpg,ti consiglio di giocarti assolutissimamente Suikoden 2 per PsOne..esiste in Italiano ma è carissimo da comprare perché è mooolto raro!!Però..ti giuro..è veramente stupendo!!!Quello è veramente un gioco,per me,secondo la mia esperienza videoludica, che può essere comparato a Castlevania Sotn..ti ripeto che è un rpg ma è stra-giocabilissimo!!!Ci passerai le giornate e le nottate cone per Castlevania!!!Soprattutto quando arriverai al Dungeon del Vampiro!!Lì mi ha ricordato molto Castlevania...non per nulla,anche Suikoden è prodotto dalla Konami!!! ;-) altri action rpg...mi viene in mente Prinny: can I really be a Hero...Per PSP!!E' moooooolto Castlevaniesco!!!! :-) cercati i video su youtube o le immagini su google!!Comunque facci sapere se hai trovato qualcosa di interessante!!!Ah.. Dimenticavo..Ti consiglio di giocare anche Blood Omen: Legacy of Kain per PC o per PsOne..se ti piace il genere vampiresco/medievale è molti bello!!!
Ciao


ehehehe mi fa tantissimo piacere che tu abbia gli stessissimi gusti miei XD
Infatti questo topic l'ho aperto proprio perchè l'altro giorno, grazie ad una guida ho sbloccato il gioco incluso in Dracula X (SOTN) e l'ho finito oggi pomeriggio, e ricordavo ancora tutte le zone segrete del castello normale e rovesciato... ma Alucard ha quel qualcosa in più... e poi la colonna sonora mi fa impazzire, mi ricordo quando alla psone lo giocai e dopo averlo finito, io e il mio amico passammo 12 ore a ri-finirlo tutto con il codice della gameshark che faceva droppare gli item rari, dopodichè lo rifinimmo con Richter(penso che tu sappia che bastava creare il salvataggio con il nome Richter XD)
Per quanto riguarda Prinny l'ho giocato e non mi è piaciuto molto, proprio perchè la cosa che mi piace di un rpg è il fatto di droppare oggetti rari, il salire di livello e avere un inventario con tanti oggetti... XD
Suikoden non ho giocato il 2 ma ho giocato quello per DS e posso dire che mi è piaciuto da matti al punto che quando nel gioco muore il primo di quegli uomini-lupo mi sono commosso XD e ovviamente ho preso tutti e 108 i portatori delle stelle.
Legacy of Kain bhè.... li ho finiti tutti ehhehe infatti Soul reaver fu il mio primo gioco per Ps .

Con la ricerca sono andato un po avanti e ho trovato Lunar Knights, sempre Konami e mi sta piacendo...
ma voglio Alucard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si sa se percaso stanno lavorando a qualche altro Castlevania? sono rimasto un pochino deluso da quelli del DS quando ho visto che il castello non si rovescia :...........(
E ho trovato anche questo Soma Bringer(tradotto in inglese) e posso dire che quando gioco a quello non penso a SoTN smile.gif non vedo l'ora che escano FF Gaiden, Dragon Quest IX, Kingdom Hearts 358/2 e Golden Sun
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PaolinoF15
messaggio Wednesday 22 July 2009 - 10:19
Messaggio #8

Il Trillo del Diavolo
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 5.172
Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27
Da: Hyrule
Utente Nr.: 830
Feedback: 1 (100%)




SOTN è qualcosa di spettacolare! tra l altro c'è la patch di gemini che ti consente di giocarci in italiano!

poi mi sono piaciuti moltissimo Aria of Sorrow(ringrazio Evrain per la traduzione in italiano) e Down of Sorrow.
Anche Portrait of ruin non è male, mentre Order of Ecclesia non è che mi sia piaciuto moltissimo.


Concordo con Metroid. Super Metroid, Metroid Zero, Metroid Fusion, tutte le versioni in 2D insomma. (quelle in 3D per me non è Metroid). Sto ancora aspettando l'ormai utopistico Metroid Dread per DS, fantomatico episodio in 2D che non ha mai visto la luce...io non capisco se alla Nintendo ci sono o ci fanno.
3 Castlevania 2D...e Metroid manco uno? MAH


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Allegretto
messaggio Sunday 26 July 2009 - 15:17
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 628
Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32
Utente Nr.: 33.666
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Vinsus @ Wednesday 22 July 2009 - 02:49) *
Con la ricerca sono andato un po avanti e ho trovato Lunar Knights, sempre Konami e mi sta piacendo...
ma voglio Alucard!!!!

Se ti interessa su Dawn of Sorrow (DS) e Aria Of Sorrow (GBA) c'è una modalità segreta dove puoi usare Alucard.

Video:









--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Sunday 26 July 2009 - 16:58
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Allegretto @ Sunday 26 July 2009 - 15:17) *
Se ti interessa su Dawn of Sorrow (DS) e Aria Of Sorrow (GBA) c'è una modalità segreta dove puoi usare Alucard.

Eh, no. Su Aria of Sorrow non esiste proprio alcun Alucard giocabile. Quella panzana nel video è un hack, fatto pure piuttosto male.

PS: il primo video mostra una partita in cui il tipo ha sostituito Soma con Alucard, e infatti si vedono fare cose impossibili nella modalità con Julius in cui Alucard ha a disposizione giusto un'unghia delle cose viste in SOTN.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Allegretto
messaggio Sunday 26 July 2009 - 17:11
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 628
Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32
Utente Nr.: 33.666
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gemini @ Sunday 26 July 2009 - 17:58) *
Eh, no. Su Aria of Sorrow non esiste proprio alcun Alucard giocabile. Quella panzana nel video è un hack, fatto pure piuttosto male.

Scusami non lo sapevo. Di Alucard su Dawn Of Sorrow ne sapevo grazie ad una recensione e poi ne ebbi conferma con questi video. Quello di Aria Of Sorrow l'ho visto solo oggi! Non ne sapevo nulla ( di fatti ho editato il messaggio,prima avevo scritto solo di Dawn Of Sorrow) Ad ogni modo sono curioso di provare questa modalità con Alucard sul mio Dawn Of Sorrow
CITAZIONE
PS: il primo video mostra una partita in cui il tipo ha sostituito Soma con Alucard, e infatti si vedono fare cose impossibili nella modalità con Julius in cui Alucard ha a disposizione giusto un'unghia delle cose viste in SOTN.

Ma quindi è possibile utilizzarlo o no? Sarei curioso di provarlo sul mio Dawn Of Sorrow.


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Sunday 26 July 2009 - 17:46
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Vinsus @ Tuesday 21 July 2009 - 20:23) *
volevo sapere le vostre impressioni di Dawn of Sorrow, Portrait of Ruin e Order of Ecclesia se li avete giocati e poi mi piacerebbe sapere, dato che sto impazzendo tra miliardi di siti di recensioni
Andando in ordine, DoS l'ho trovato abbastanza interessante, se non fosse per la trama veramente banale. Dmitrii e Dario sono gli antagonisti più babbi da qui all'eternità. :0 Ottimo castello, carine le musiche. Il sistema delle anime come al solito presenta quel grado di interesse che ti spinge a collezionare tutte le abilità per combinarle e ottenere risultati di ogni tipo contro i boss. Tutto sommato gli do un 7/10.
PoR vanta un numero di segreti spropositato, il che gioca molto a tappare le altre falle presenti nel gameplay. Come prima cosa, la modalità del doppio personaggio è sfruttata male oltre che pochissimo. Alla fine tendi ad utilizzare solo il personaggio picchiatore e a chiamare il supporto solo quando ti serve un incantesimo rapido. Pessimo il castello, con troppe stanze vuote e un layout quasi insensato a tratti. La storia non è chissà quale genialata e non presenta punti troppo interessanti (all'inizio fa veramente gridare all'orrore, ma in senso negativo). Ben fatta la caratterizzazione di Eric, mentre Brauner andava elaborato un filo di più. Gli do 8.5/10.
Ecclesia è il vero gioiello della trilogia. Non solo è stato capace di introdurre finalmente un vero grado di difficoltà tangibile, ma ha anche saputo fondere elementi della giocabilità della vecchia scuola con i ritrovati più nuovi dei Metroidvania, come le locazioni fuori dal castello. La storia è un filo più interessante delle pappette propinate in DoS e PoR, anche se ad essere sinceri è molto prevedibile (io ne avevo intuito il 70% guardando solo i trailer biggrin.gif). Buonissimi personaggi come Albus e Barlowe (il mio preferito), e anche le spalle nel villaggio hanno quella parvenza di caratterizzazione rara da vedere in un titolo di questo genere che di norma propone un cast di al massimo 5 personaggi. Unica pecca è il numero di personaggi giocabili e solo 3 slot di salvataggio. Un bel 9.5/10 se lo merita.

Comparando i suddetti titoli a SOTN, direi che solo Ecclesia riesce a spodestare il "grande". SOTN è considerato da molti il migliore, anche se presenta delle pecche gigantesche. Prima di tutto, ha dei bug pazzeschi come quasi ad indicare che il beta testing lo abbiano fatto giusto IGA e due altre persone contate. In secondo luogo la difficoltà non esiste proprio, e se manca un certo grado di sfida un platform perde molto del suo fascino (senza contare che CV è stata sempre una serie particolarmente difficile). Insomma, SOTN si regge soltanto sull'ottima caratterizzazione dei personaggi e su una pixel art magnifica che non ha eguali nei capitoli successivi della serie.

CITAZIONE (Allegretto @ Sunday 26 July 2009 - 17:11) *
Ma quindi è possibile utilizzarlo o no? Sarei curioso di provarlo sul mio Dawn Of Sorrow.
Sì, è possibile utilizzarlo nella modalità in cui usi Julius come protagonista. Lo incontri da qualche parte nella zona in cui il boss è Puppet Master e da lì ti accompagna fino alla fine. Come picchiatore non è granché, ma ha delle abilità che ti permettono di raggiungere parti avanzate del castello.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Sunday 26 July 2009 - 18:04
Messaggio #13

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Gemini, oso SPERARE tu non proponga un ritorno alla difficoltà spaccapad di Haunter Castle per arcade biggrin.gif Va bene la difficoltà, ma a tutto c'è un limite - senza contare che mi sono affezionato ai Castleroid, anche se a tutto dire IGA dovrebbe chiamare i tizi della FALCOM a farsi disegnare i boss (Y's docet).
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROSSO
messaggio Sunday 26 July 2009 - 18:09
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.456
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 09:47
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195



io ho preferito dawn of sorrow a portrait of ruin, pur bloccandomi per un sacco di tempo.
peccato per l'utilizzo di charlotte in PoR, come già detto da gemini, inoltre aggiungo che ha poche armi utilizzabili contro le millemila del protagonista.artwork brutti in entrambi gli episodi, anche se qualche pg di dawn of sorrow, fra cui soma, non è niente male.
i lavori aristici di ecclesia sarebbero bellissimi, se non fosse per gli schermi del ds che non li fa per nulla apprezzare.
shanoa però mi sta sulle palle, col quel muso lungo.
eccezionale in ecclesia l'utilizzo delle armi e le varie "fusioni di queste", molto divertente anche un finale di cui non racconto nulla.
la musica di dawn of sorrow è bellissima, l mappa in ecclesia ci voleva.
spoilerino per chi ha giocato a PoR
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sono l'unico a cui fa schifo il dracula stile spagnolo??capelli lunghi tutta la vita per questo pg.
bella la morte in ogni caso


uhm...scusate i pensieri un po'sconnessi ma le chicche sono fra le cose più interessanti che trovo nei videogames.
alla faccia del gameplay...


--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Sunday 26 July 2009 - 19:32
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Evrain @ Sunday 26 July 2009 - 18:04) *
Gemini, oso SPERARE tu non proponga un ritorno alla difficoltà spaccapad di Haunter Castle per arcade biggrin.gif
Lì non penso manco si possa parlare di difficoltà. Quel gioco era progettato in maniera talmente orrenda che non ho mai capito bene se la frustrazione che ne veniva fuori era dettata dall'incompetenza dei programmatori o dal fatto che come tutti i coin-op fosse fatto apposta per farti usare un torrente di gettoni. Ecclesia ha il giusto grado di difficoltà, del tipo che si vede nei classici Megaman da 20 anni a questa parte.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Sunday 26 July 2009 - 20:33
Messaggio #16

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gemini @ Sunday 26 July 2009 - 20:32) *
Lì non penso manco si possa parlare di difficoltà. Quel gioco era progettato in maniera talmente orrenda che non ho mai capito bene se la frustrazione che ne veniva fuori era dettata dall'incompetenza dei programmatori o dal fatto che come tutti i coin-op fosse fatto apposta per farti usare un torrente di gettoni. Ecclesia ha il giusto grado di difficoltà, del tipo che si vede nei classici Megaman da 20 anni a questa parte.

A volte Megaman sembra più un danmaku che non un platform: seriamente, alcuni attacchi del megacomputer prima di Sigma, nell'X, sembravano progettati basandosi sul fatto che solo la gemma sull'elmetto fosse vulnerabile!
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Allegretto
messaggio Sunday 26 July 2009 - 20:57
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 628
Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32
Utente Nr.: 33.666
Feedback: 0 (0%)




Noto con piacere che Gemini è molto colto su questo argomento (Castlevania). smile.gif

Posso chiederti,da fan della saga,una classifica personale degli episodi che hai provato?


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 09:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.