IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Come smontare il DS Lite
Bando.90
messaggio Friday 23 October 2009 - 18:28
Messaggio #21

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 17:04
Da: romagna
Utente Nr.: 26.688
Feedback: 0 (0%)




ho quasi ricomposto tutto, rimontando il nuovo touch, la parte di scocca rotta e la batteria...

ho solo un'altra domanda... la cerniera che tiene fermo il meccanismo di rotazione della parte superiore dove sono presenti i led (la cerniera destra per ntenderci) come viene fissata??? con una vite?
perchè purtroppo chi l'ha rotto ha pensato bene di buttarlo via e io non ho visto come era ricomposto...

fatemi sapere, se avrò tempo in questi due giorni potrei anche postare qualche foto del risultato.


--------------------
Because lumaca powas!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dexther
messaggio Friday 23 October 2009 - 19:21
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.802
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 03:12
Utente Nr.: 9.212
Feedback: 3 (80%)




nessuna vite.
cè solo un pernetto ad incastro con la flat
se ti si rompe , puoi anche prendere uno stecchino affilare il legno a spessore e cercare di metterlo per far si che il contatto e messo a par con la pidinatura (insomma defe fare spessore da sopra a sotto per bloccarlo


--------------------
Segnalato !
The law of NoooooB
E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA !
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
skysurf
messaggio Friday 23 October 2009 - 19:57
Messaggio #23

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 969
Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 00:29
Da: Vercelli
Utente Nr.: 9.304
Feedback: 11 (100%)




CITAZIONE (Bando.90 @ Friday 23 October 2009 - 19:28) *
ho quasi ricomposto tutto, rimontando il nuovo touch, la parte di scocca rotta e la batteria...

ho solo un'altra domanda... la cerniera che tiene fermo il meccanismo di rotazione della parte superiore dove sono presenti i led (la cerniera destra per ntenderci) come viene fissata??? con una vite?
perchè purtroppo chi l'ha rotto ha pensato bene di buttarlo via e io non ho visto come era ricomposto...

fatemi sapere, se avrò tempo in questi due giorni potrei anche postare qualche foto del risultato.


Se non ho capito male , il meccanismo e così composto, guarda l'immagine:




Si tratta di un cerchietto di metallo per meta' inserito nel coperchio e per l'altra meta' nella scocca!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bando.90
messaggio Friday 23 October 2009 - 20:16
Messaggio #24

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 17:04
Da: romagna
Utente Nr.: 26.688
Feedback: 0 (0%)




no skysurf, è la cerniera destra, quella dove sono situati i led...

il pezzo che si era rotto non era la cerniera in sè, ma la scocca alla quale era attaccato, perciò ho dovuto cambiare la parte interna dove sono prensenti i tasti... e intanto che c'ero ho cambiato anche la scocca superiore esterna, vi farò vedere i risultati appena l'ho finito...

i ringraziamenti li farò a lavoro finito... in caso di altri problemi rotfl[1].gif


--------------------
Because lumaca powas!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
skysurf
messaggio Friday 23 October 2009 - 20:22
Messaggio #25

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 969
Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 00:29
Da: Vercelli
Utente Nr.: 9.304
Feedback: 11 (100%)




Hai ragione,bastava leggere con attenzione cio' che hai scritto,comunque il meccanismo che tiene aperto il display si inserisce nella sua sede senza l'utilizzo di viti o altri metodi di fissaggio, solo incastrandolo!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WrongImpression
messaggio Tuesday 10 November 2009 - 18:13
Messaggio #26

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Tue 10 November 2009 - 17:33
Utente Nr.: 41.401
Feedback: 0 (0%)




Ciao. Credo di avere lo stesso problema di cui chiedeva il ragazzo sopra.
Non so se è proprio il topic giusto però volevo chiedervi se per questo problemino (nello spoiler) dovrei smontare tutto il ds oppure c'è qualche altro modo sad.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Se tolgo i cosini in gomma dopo si riattaccano?._.
Ho un pò paura di smontarlo.. la guida è fatta molto bene quindi non sembra complicato, ma ho paura di rompere qualche cavo o di non saperlo rimettere a posto eek.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pira82
messaggio Tuesday 10 November 2009 - 18:31
Messaggio #27

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 360
Iscritto il: Fri 7 May 2004 - 17:46
Da: Milano
Utente Nr.: 620
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico 3DS:
0430-8260-0323



CITAZIONE (WrongImpression @ Tuesday 10 November 2009 - 18:13) *
Ciao. Credo di avere lo stesso problema di cui chiedeva il ragazzo sopra.
Non so se è proprio il topic giusto però volevo chiedervi se per questo problemino (nello spoiler) dovrei smontare tutto il ds oppure c'è qualche altro modo sad.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Se tolgo i cosini in gomma dopo si riattaccano?._.
Ho un pò paura di smontarlo.. la guida è fatta molto bene quindi non sembra complicato, ma ho paura di rompere qualche cavo o di non saperlo rimettere a posto eek.gif

Non capisco se la parte staccata è rotta o propio staccata (ma mi sembra strana la seconda)Comunque per rimetterlo a posto devi per forza smontarlo (parte del Touch screen)ovviamente se la cover non è rotta, se invece è cosi devi cambiare tutta la cover.Per smontare la cover del ds ti serve un cacciavite "speciale" Che si chiama Triwing
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Tuesday 10 November 2009 - 18:33
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (WrongImpression @ Tuesday 10 November 2009 - 19:13) *
Ciao. Credo di avere lo stesso problema di cui chiedeva il ragazzo sopra.
Non so se è proprio il topic giusto però volevo chiedervi se per questo problemino (nello spoiler) dovrei smontare tutto il ds oppure c'è qualche altro modo sad.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Se tolgo i cosini in gomma dopo si riattaccano?._.
Ho un pò paura di smontarlo.. la guida è fatta molto bene quindi non sembra complicato, ma ho paura di rompere qualche cavo o di non saperlo rimettere a posto eek.gif

Purtroppo si, dovrai smontarlo, MA!
Potrai risparmiarti la rogna di smontare la parte superiore (il cavo flat è molto scomodo da rimettere).
Per quanto riguarda i "cosini in gomma", si si riattaccano in partte anche a incastro (a me ancora tengono dopo 6 volte di "Smonta-rimonta xD)

L'unica cosa che ti raccomando è di stare attento ai tasti L e R quando li smonti: ci sono delle molle e potrebbero schizzare via, quindi reggili quando sollevi la parte inferiore wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WrongImpression
messaggio Tuesday 10 November 2009 - 18:35
Messaggio #29

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Tue 10 November 2009 - 17:33
Utente Nr.: 41.401
Feedback: 0 (0%)




Allora è caduto una volta (non so a chi perchè nessuno l'ha ammesso)e si è spezzato quella striscetta che nella seconda foto si vede spezzata, quindi quando lo aprivo non si fermava ma andavo tutto giù.
Oggi è caduto di nuovo e si tolta la parte destra ohmy.gif

EDIT: proverò a smontare solo sotto, grazie per le risposte^^ biggrin.gif
Ho fatto!
Grazie per la guida!:D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lance
messaggio Wednesday 2 December 2009 - 22:07
Messaggio #30

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 551
Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43
Utente Nr.: 14.387
Feedback: 2 (100%)




Io ho sostituito il mio DS Lite rotto con un DS Lite che ho trovato su ebay a circa 60$, il problema è che è rosa. E il colore rosa del Lite è superosceno. Non è un rosa guardabile è questo specie di pesca-color carne orrrrendo. Quindi voglio almeno che da fuori sia guardabile. Dato che non sono tipo da smontare completamente il DS e mettere la vecchia cover bianca, mi accontento solo delle cose più facili e quindi ho messo la parte di sotto e i pulsati R e L bianchi, ma tutto il resto è estremamente più complicato e, per quanto mi riguarda, suicida (ho rotto il vecchio DS in questa maniera).

Adesso voglio mettere il pezzo più alto, quello con il simbolo del DS, solo la parte lucida, senza andare a toccare quello che sta sotto. (casse, schermo, e altro pezzo di cover)
Consigli su quali parti smontare e come please?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 2 December 2009 - 22:19
Messaggio #31

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (Lance @ Wednesday 2 December 2009 - 22:07) *
Io ho sostituito il mio DS Lite rotto con un DS Lite che ho trovato su ebay a circa 60$, il problema è che è rosa. E il colore rosa del Lite è superosceno. Non è un rosa guardabile è questo specie di pesca-color carne orrrrendo. Quindi voglio almeno che da fuori sia guardabile. Dato che non sono tipo da smontare completamente il DS e mettere la vecchia cover bianca, mi accontento solo delle cose più facili e quindi ho messo la parte di sotto e i pulsati R e L bianchi, ma tutto il resto è estremamente più complicato e, per quanto mi riguarda, suicida (ho rotto il vecchio DS in questa maniera).

Adesso voglio mettere il pezzo più alto, quello con il simbolo del DS, solo la parte lucida, senza andare a toccare quello che sta sotto. (casse, schermo, e altro pezzo di cover)
Consigli su quali parti smontare e come please?

per la parte superiore ti basta levare i coprivite, svitare, e fare lievemente leva per far si che la cover si alzi smile.gif


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lance
messaggio Wednesday 2 December 2009 - 22:44
Messaggio #32

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 551
Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43
Utente Nr.: 14.387
Feedback: 2 (100%)




Come pensavo. Allora mi ci avventuro al più presto, grazie!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aurelio
messaggio Wednesday 2 December 2009 - 23:16
Messaggio #33

DsOs Developer
Gruppo icone

Gruppo: Tecnico
Messaggi: 3.798
Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23
Da: Vico Equense(NA) - Milano
Utente Nr.: 5.122
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2664-2091-2256



Nonono fermo! non devi fare leva, rischieresti di rompere il case. Una volta tolte le vite devi prima spostare la parte interna della scocca superiore verso il basso, in modo da disincastrarla, e poi stacchi le due parti smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lance
messaggio Friday 4 December 2009 - 04:52
Messaggio #34

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 551
Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43
Utente Nr.: 14.387
Feedback: 2 (100%)




Ok fatto, il risultato non è il top del top ma almeno è sempre meglio di quello squallidissimo rosa. Ma alla fine che importa, l'importante che funzioni con i giochi.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Thursday 7 January 2010 - 08:06
Messaggio #35

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



Visto che forse tra qualche settimana potrei accingermi ad aprire il mio Lite per vedere che diavolo ha fatto il mio tasto A (se e' il caso di cambiare il gommino o anche solo per vedere se E' il gommino il problema -speriamo-) e "non mi fido"™, mi sorge una domanda: mi sono bene informato e dovrei sapere quali passi fare e come farli, ma visto che io ho "solo" bisogno di arrivare a spostare/cambiare il gommino dei tasti, e' veramente necessario staccare il cavo bianco e quello nero del Wifi per farlo passare sotto lo Slot1? Non per dire ma quello mi sembra il passaggio un po' piu' invasivo, il resto e' tutta questione di svitare viti e montare/rimontare parte della shell. XD In caso la risposta sia "si', e' indispensabile", la procedura per staccarli/riattaccarli e' easy oppure rischio di non riuscire a riattaccarli piu'?
Sinceramente vorrei fare meno casini possibili, quindi magari una piccola delucidazione non mi dispiacerebbe, grazie. smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cele
messaggio Thursday 7 January 2010 - 14:08
Messaggio #36

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.246
Iscritto il: Sat 1 December 2007 - 14:47
Utente Nr.: 23.344
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0259-0352-5096
Nintendo Network ID:
Switch01



no ti basta seguire la guida fino al punto in cui viene scoperta la sheda madre senza staccare i due contatti ma levando solo la shell che sta dalla parte del touchscreen, comunque staccare e riattaccare quei due contatti e molto semplice funzionano ad incastro quindi per staccarli basta tirare e per rimetterli premere leggermente stando attenti a non danneggiare la puntina al centro


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Thursday 7 January 2010 - 14:31
Messaggio #37

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



Quindi si tratta solo di togliere la parte inferiore della shell per svitare le due viti nella scheda madre, in modo da poter alzare anche la parte superiore della shell, perfetto. smile.gif
In questo modo dovrei evitare casini vari per quanto riguarda la componentisca, poi si tratta solo di rimettere la shell a posto e avvitare. I due contatti effettivamente mi sembrava avessero una specie di jack, quindi nulla di troppo complicato, anzi, ma non mi fido mai troppo della mia goffaggine, sai com'e'. tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
valorosoguerrier...
messaggio Thursday 7 January 2010 - 14:37
Messaggio #38

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 21:18
Da: Roma
Utente Nr.: 835
Feedback: 0 (0%)




Skysurf anche io ho comprato proprio quei cacciaviti con un avanzo di postepay circa tre anni fa. Mi sono arrivati da Hongkong dopo due mesi, ma non ho speso nulla di posta.


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cele
messaggio Thursday 7 January 2010 - 14:44
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.246
Iscritto il: Sat 1 December 2007 - 14:47
Utente Nr.: 23.344
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0259-0352-5096
Nintendo Network ID:
Switch01



eheh, non ti preoccupare ero anch'io cosi, poi ho dovuto smontare il ds 2 volte per un problema al touchscreen (dannata 110 ostacoli di track and field XD) e ci ho preso la mano


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
skysurf
messaggio Thursday 7 January 2010 - 14:50
Messaggio #40

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 969
Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 00:29
Da: Vercelli
Utente Nr.: 9.304
Feedback: 11 (100%)




CITAZIONE (valorosoguerriero @ Thursday 7 January 2010 - 14:37) *
Skysurf anche io ho comprato proprio quei cacciaviti con un avanzo di postepay circa tre anni fa. Mi sono arrivati da Hongkong dopo due mesi, ma non ho speso nulla di posta.

Mi fa piacere,anche se 2 mesi non sono pochi!!!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 05:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.