IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Pokémon Platino: abuso dell'RNG per schiudere Shiny a go-go!, Senza Pokéradar :D
Leon89
messaggio Thursday 25 February 2010 - 18:35
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



Ho scoperto, girovagando su vari siti di Pokémon, che in Platino è molto facile trovare degli Shiny se si segue un certo metodo. Non sto parlando dello sbattossissimo Pokéradar, dove ci vuole un sedere grosso quanto quello di Galeazzi per evitare che si rompano le catene e cose del genere: sto parlando dell'exploitare il Random Number Generator, un numero che dovrebbe essere casuale e che invece non lo è. Un metodo simile era già stato trovato per Smeraldo, ma lì bisognava stare attenti ed avere tempistiche dell'ordine dei decimi di secondo. Questo metodo che vi propongo è semplice e, nei limiti del possibile, veloce. Bisogna avere solamente gli strumenti giusti e un po' di pazienza.

REQUISITI
  • Il proprio Trainer ID (N. Allenatore)
  • Il proprio Secret ID (più avanti spiegherò come ottenerlo)
  • Le applicazioni Verifica Amicizia e Testa o Croce del Pokékron
  • Due Pokémon compatibili pronti da lasciare alla pensione (di cui la femmina è la specie che vorrete shiny)
  • Il programma RNG Reporter (solo per Windows)
  • Tanta pazienza, ma molta meno di quanta ce ne voglia per prendere gli Shiny col Pokéradar xD


Verifica Amicizia (a sinistra) e Testa o Croce (a destra)

Una volta che siete in possesso dei requisiti, si può partire!

PRIMO PUNTO - PREPARAZIONE
Per poter eseguire questo metodo, avrete bisogno di catturare tra poco un Pokémon sopra al livello 50. Dovrete quindi dirigervi dalle parti del Monte Ostile. Poi sistematevi in questo modo:
  1. Tenete in squadra 5 Pokémon, di cui uno deve conoscere Volo e possibilmente due devono essere i Pokémon che volete lasciare alla pensione
  2. Preparate qualche Ultra Ball
  3. IMPORTANTE! Sul vostro Pokékron andate all'applicazione immediatamente precedente il software Verifica Amicizia. Se tenete il Verifica Amicizia aperto mentre fate il metodo, non otterrete nulla!
  4. Salvate il gioco.
Ora che avete salvato il gioco, spegnete la console. Ora avrete il vostro file di partenza, da cui eventualmente ricominciare se qualcosa va storto.

SECONDO PUNTO - TROVARE IL SEED
Okay, ci siamo! Accendete la console, ma non fate partire Platino: piuttosto, tenete bene a vista l'orologio del DS. Dovrete far partire il gioco non appena l'orologio segna il minuto successivo (ad esempio, se sono le 16 e 15, non appena scattano le 16 e 16 fate partire Platino). Premete A in rapida successione per saltare le scene introduttive e caricate la vostra partita. L'importante è aver premuto "Continua" nel minuto esatto che avete visto prima (nel nostro esempio, le 16 e 16).

Passiamo avanti. Una volta che avete caricato il gioco, passeggiate nell'erba alta fino a quando non incontrate un Pokémon di livello 50 o superiore (oddio, in realtà al 90% va bene anche al lv 48-49... Ma più è alto il livello, meglio è). Catturatelo normalmente, ma NON salvate in seguito.

ATTENZIONE - il metodo NON funziona se vi trovate/andate in una zona con gli eventi atmosferici (pioggia, neve, tempesta di sabbia, cenere ecc...) perché la grafica della pioggia (eccetera) modifica l'RNG!

Ora spostiamo l'attenzione sul PC: fate partire RNG Reporter, e dalla schermata principale cliccate sul pulsante "DPPt Seed Finder". Vi si aprirà una nuova finestra: cliccate sul tab "Find Initial Seed by Stats" e cominciate a scrivere le informazioni richieste.

  • Year/Month/Date: scrivete la data, in formato Anno/Mese/Giorno (ad esempio 2010 2 25)
  • Hour/Minute: scrivete l'orario che avete visto prima (sempre nell'esempio di prima, 16 e 16)
  • Pokémon: il tipo di Pokémon che avete catturato (ad es. Roselia)
  • Nature: la natura del Pokémon, in inglese. In appendice trovate le traduzioni.
  • Characteristic: la caratteristica del Pokémon, ovvero quelle frasi come "adora combattere". Anche qui è in inglese, ma trovate le traduzioni in appendice.
  • Level: il livello del Pokémon catturato
  • HP/Atk/Def/SpA/SpD/Spe: i valori delle statistiche. Guardate le due immagini per capire.



Il Pokémon di livello alto (a sinistra) e le sue statistiche in RNG Reporter (destra).

Ora cliccate sul pulsante Find per trovare il seed iniziale. Quando l'avrà trovato, cliccate su Ok per chiudere la finestra e tornare alla schermata precedente. Noterete che la casella Seed (Hex), precedentemente vuota, ora è stata riempita col seed iniziale (come in figura).

Dal primo menù a tendina, ovvero Method, scegliete DPPt Egg PID (Normal). Sulla destra, nella casella ID scrivete il vostro Num Allenatore e nella casella SID il vostro Secret ID, poi spuntate la casella "Shiny Only" e infine cliccate su "Generate".



Vi uscirà una lista nella parte inferiore: prendete quella con il valore "Frame" più basso, cliccateci col tasto destro e scegliete "Calculate Pokétch Taps". Vi uscirà una finestra che vi indicherà quante volte dover toccare l'applicazione Verifica Amicizia (Happiness Checker) e quante volte dover toccare l'applicazione Testa o Croce (Coin Flip).



Se i numeri sono troppo elevati (specialmente quello di Verifica Amicizia), spegnete il DS e ripetete questa parte da capo. Un buon valore è 200 (o meno, ovviamente): ciò vi eviterà di stare ore ed ore a toccare il touch screen del DS e soprattutto vi eviterà eventuali errori di conta. Una volta che avete un numero sufficientemente basso di tocchi, tornate sul DS.

TERZO PUNTO - TOCCA QUI E DAMMI L'UOVO
Ora arriva la parte in cui serve la pazienza e tanta concentrazione. Toccate il pulsante inferiore del Pokékron per passare al software Verifica Amicizia e cominciate a fare dei doppi tocchi su una parte vuota del software (insomma, senza toccare un Pokémon). Se avete fatto bene un doppio tocco, tutti i Pokémon faranno un saltello. Dovete effettuare tanti doppi tocchi quanti vi è stato detto di farne dall'RNG Reporter. Una volta finiti i doppi tocchi sul Verifica Amicizia, passate al Testa o Croce e toccate la moneta (con un tocco singolo stavolta), sempre facendo tanti tocchi quanti vi è stato detto di farne dalla finestrella dell'RNG Reporter.

Quando avrete finito di toccare il touch screen (sozzoni!), potete volare a Flemminia, lasciare i due Pokémon alla pensione e farvi dei bei giretti in bicicletta aspettando l'ovetto magico. Quando lo riceverete, fatelo schiudere e coccolatevi il vostro bellissimo Shiny! =D

SECRET ID, QUESTO SCONOSCIUTO
Il punto più problematico di questo metodo è conoscere il proprio Secret ID (ci sarà un motivo se è segreto, no?). Ci sono solamente tre modi di conoscerlo, di cui due non propriamente ufficiali e un terzo che però è praticamente impossibile da effettuare.

Il primo è di munirsi di Action Replay e inserire un codice che farà visualizzare il Secret ID al posto dell'ID Allen nella Scheda Allenatore.

Il secondo è di munirsi di flashcard (R4, M3 e similari) e usare un programma homebrew per fare il backup del salvataggio su una MicroSD. Quando avrete il file *.sav, datelo in pasto al Pokésav (la versione per Platino ovviamente) e potrete leggere il vostro Secret ID direttamente nella schermata principale.

Il terzo non richiede oggetti esterni ma un po' (tanta) fortuna. Dovrete infatti aver catturato uno Shiny in precedenza sulla vostra cartuccia, ma dovrete averlo preso SENZA Pokéradar e SENZA farlo schiudere da un'uovo. Non valgono altri Shiny, come quelli ottenuti dai codici o creati col Pokésav, e neanche quelli scambiati o trasferiti dalle cartucce GBA. Deve essere uno Shiny selvatico, insomma. Inoltre, bisognerà NON averlo EVvato e a livello 50 o superiore. Una volta soddisfatti questi requisiti, basterà fare un po' di matematica di base per calcolarsi il Secret ID. Se c'è la necessità farò una guida su come fare, ma non credo che siano così tanti i possessori di uno Shiny con le caratteristiche richieste xD

APPENDICE 1: TRADUZIONI NATURE
  • Allegra - Jolly
  • Ardente - Rash
  • Ardita - Hardy
  • Audace - Brave
  • Birbona - Naughty
  • Calma - Calm
  • Cauta - Careful
  • Decisa - Adamant
  • Docile - Docile
  • Fiacca - Lax
  • Furba - Quirky
  • Gentile - Gentle
  • Ingenua - Naive
  • Lesta - Hasty
  • Mite - Mild
  • Modesta - Modest
  • Placida - Relaxed
  • Quieta - Quiet
  • Ritrosa - Bashful
  • Scaltra - Impish
  • Schiva - Lonely
  • Seria - Serious
  • Sicura - Bold
  • Timida - Timid
  • Vivace - Sassy

APPENDICE 2: TRADUZIONI CARATTERISTICHE

Caratteristiche di PS:

  • adora mangiare - Loves to eat
  • si addormenta spesso - Often dozes off
  • dorme a lungo - Scatters things often
  • lascia cose in giro - Often scatters things
  • adora rilassarsi - Likes to Relax

Caratteristiche di Attacco:

  • la forza è il suo vanto - Proud of its power
  • adora dimenarsi - Likes to thrash about
  • si arrabbia facilmente - A little quick tempered
  • adora combattere - Likes to fight
  • facilmente irritabile - Quick Tempered

Caratteristiche di Difesa:

  • Ha un corpo robusto - Sturdy body
  • Forte in attacco - Capable of taking hits
  • Molto ostinato - Highly persistent
  • Molto paziente - Good endurance
  • Molto tenace - Good perseverence

Caratteristiche di Attacco Speciale:

  • Grande Ficcanaso - Highly curious
  • Alquanto Vivace - Mischievous
  • Estremamente Sagace - Thoroughly Cunning
  • Si Perde nel suo Mondo - Often lost in thought
  • Molto Esigente - Very finicky

Caratteristiche di Difesa Speciale:

  • sa il fatto suo - Strong willed
  • abbastanza superficiale - Somewhat vain
  • molto insolente - Strongly defiant
  • Non sopporta perdere - Hates to lose
  • un pò testardo - Somewhat stubborn

Caratteristiche di Velocità:

  • adora correre - Likes to Run
  • fa attenzione ai suoni - Alert to sounds
  • irruente e semplice - Impetuous and silly
  • una specie di buffone - Somewhat of a clown
  • sa fuggire velocemente - Quick to flee

CONCLUSIONI
E così, ecco svelato un metodo semplice semplice per catturare i maledetti Shiny. Una volta passato lo scoglio del Secret ID, la questione si fa talmente facile che con un po' di pratica è possibile catturare uno Shiny dopo una ventina di minuti. C'è da dire che con l'RNG Reporter è possibile abusare dell'RNG del gioco per poter trovare di tutto: Shiny, Pokémon con le IV tutte a 31, eccetera. L'unico problema è che per ottenere questi risultati c'è bisogno di MOOOLTA più pazienza (andiamo nell'ordine dei 5000-6000 tocchi sul Verifica Amicizia). Se c'è qualcuno armato di fantasia, è libero di abusare di questa cosa come vuole smile.gif

Ah, giusto per gradire, ecco un paio di risultati ottenuti con l'RNG smile.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ash95
messaggio Thursday 25 February 2010 - 18:42
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




Ottima guida! Ho provato più e più volte a leggere una guida sull'NRG ma è o incomprensibile o scritta davvero male, questa fa l'eccezzione! Davvero complimenti!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Friday 26 February 2010 - 12:08
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



Grazie =)

Ieri sera mi sono messo di nuovo a schiudere uova shiny... Ecco i cuccioli ^.^



Cyndaquil è bellissimo *_*


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robysonic
messaggio Friday 26 February 2010 - 13:07
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 670
Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 15:35
Utente Nr.: 28.412
Feedback: 1 (100%)




Non capisco una cosa: c'è scritto di far partire Platino dalla board del ds alle 16.16.00(esempio), però c'è scritto pure di premere continua alle 16.16.00, non ho capito quando premere...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Friday 26 February 2010 - 13:11
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



No, no: solo il minuto deve essere esatto, mica pure i secondi xD Sennò sarebbe stato impossibile! Se fai partire Platino alle 16 e 16 e qualche secondo, devi semplicemente premere "Continua" prima che scattino le 16 e 17. Insomma, basta sbrigarsi a saltare le scene introduttive!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robysonic
messaggio Friday 26 February 2010 - 13:18
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 670
Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 15:35
Utente Nr.: 28.412
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Leon89 @ Friday 26 February 2010 - 13:11) *
No, no: solo il minuto deve essere esatto, mica pure i secondi xD Sennò sarebbe stato impossibile! Se fai partire Platino alle 16 e 16 e qualche secondo, devi semplicemente premere "Continua" prima che scattino le 16 e 17. Insomma, basta sbrigarsi a saltare le scene introduttive!

Ah, ok grazie, quindi va bene anche alle 16.16.59?E il procedimento va bene pure su DSi giusto?Comunque io devo solo premere continua prima che scattino le 16.17, giusto?Non devo fare nient'altro in quel minuto, giusto?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Friday 26 February 2010 - 13:27
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



Guarda, alla fine l'importante è che tu sai ESATTAMENTE il minuto in cui premi "Continua" perché è un dato che serve a RNG Reporter per trovare il seed iniziale. Puoi far partire il gioco 20 minuti prima, ma a te serve solamente il minuto in cui premi "Continua". Il procedimento che ho scritto io serve per non fare andare storto nulla.

E sì, funziona anche su DSi, io l'ho fatto lì =)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robysonic
messaggio Friday 26 February 2010 - 14:04
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 670
Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 15:35
Utente Nr.: 28.412
Feedback: 1 (100%)




Ultima cosa:devo usare x forza l'originale o va bene pure il backup?Perchè ho dumpato l'originale ma non il salvataggio, e di conseguenza si è creato un nuovo save, e non so se è uguale a quello sulla cartuccia, quindi devo ridumpare il save...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Friday 26 February 2010 - 14:15
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



Va bene anche il backup, non c'è alcun problema!

PS: Schiudono come funghi! xD



Questo è addirittura Timido e con buone IV, diventerà un perfetto Pokémon per la mia squadra =)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CityHunter1996
messaggio Friday 26 February 2010 - 14:23
Messaggio #10

Walking dead..by Nex
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.425
Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41
Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino
Utente Nr.: 31.502
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
SW-7298-7471-9113
Codice Amico 3DS:
0044-2954-1926



Ma per forza Platino o funziona anche con Diamante e Perla?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gio96b
messaggio Friday 26 February 2010 - 14:26
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 953
Iscritto il: Fri 9 January 2009 - 20:02
Da: Pachino,Sicilia (Il nulla xD)
Utente Nr.: 34.042
Feedback: 0 (0%)




Una piccola dritta per Leon89.Ho letto molte guide sul RNG, e molte dicono di sincronizzare l'orologio del Ds con uno esterno (preferibilmente Windows) e segnarsi l'ora da Win.

Credo che aprirò un topic sulle richieste per l'RNG,ho tantissimo tempo libero.

EDIT: @ CityHunter Già fatto su Platino e Diamante tempo fa

EDIT2: Vi Avviso che ho aperto il topic delle Richieste !!!

Link: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=68764


--------------------
<-- Link Inside


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 26 February 2010 - 14:50
Messaggio #12

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Avevo giusto bisogno di un incentivo per ritornare nel mondo Pokémon in attesa di Oro/Argento. Stasera provo qualche cattura, ho già letto la guida ed è molto chiara, complimenti!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aston
messaggio Friday 26 February 2010 - 15:06
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 259
Iscritto il: Sun 8 November 2009 - 18:56
Utente Nr.: 41.368
Feedback: 0 (0%)




proprio oggi ho trovato un ponyta shiny ma ce così boh all'improvviso senza nemmeno cercarlo insomma ....be che c...o xD


--------------------


Naruto Shippuden Fan

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ronflex
messaggio Friday 26 February 2010 - 15:40
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.935
Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05
Da: Sant'Angelo in Vado (PU)
Utente Nr.: 26.446
Feedback: 0 (0%)




Finalmente potrò avere qualche Pokémon Shiny in squadra! XD

PS io sono uno di quei tizi che ha trovato uno shiny selvatico random (Buneary rosa nel Bosco Evopoli).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lupa_chan
messaggio Friday 26 February 2010 - 16:21
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 342
Iscritto il: Mon 18 August 2008 - 22:31
Da: Sicilia
Utente Nr.: 29.915
Feedback: 5 (100%)




ciao scusa ma è normale che cresce ogni volta il numero di colpi da dare? O.o perchè la prima volta mi è uscito basso ma la 2° e 3° sempre più alto O.O
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Friday 26 February 2010 - 16:33
Messaggio #16

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.042
Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607



CITAZIONE (Gio96b @ Friday 26 February 2010 - 14:26) *
Una piccola dritta per Leon89.Ho letto molte guide sul RNG, e molte dicono di sincronizzare l'orologio del Ds con uno esterno (preferibilmente Windows) e segnarsi l'ora da Win.

Credo che aprirò un topic sulle richieste per l'RNG,ho tantissimo tempo libero.

EDIT: @ CityHunter Già fatto su Platino e Diamante tempo fa

EDIT2: Vi Avviso che ho aperto il topic delle Richieste !!!

Link: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=68764


Il sincronizzare serve se si vuole usare l ' rng per catturare pokemon selvatici (che usa un procedimento diverso non descritto da questa guida)

CITAZIONE (Lupa_chan @ Friday 26 February 2010 - 16:21) *
ciao scusa ma è normale che cresce ogni volta il numero di colpi da dare? O.o perchè la prima volta mi è uscito basso ma la 2° e 3° sempre più alto O.O


Il numero dipende dal seed che viene generato casualmente in base alla data, un ottimo metodo per fare in fretta è salvare prima di catturare il pokemon per testare il seed e in caso non esca uno shiny veloce (ovvero con pochi colpi nelle app) resettare cambiando seed.

Un consiglio per tutti, una volta fatto il procedimento potete semplicemente salvare prima di prendere l' uovo dal vecchio della pensione (ovviamente l' uovo deve essere presente), in questo modo il pokemon sarà lo stesso shiny e manterrà la sua natura ma potrete resettarlo per avere IV migliori (o usando di nuovo l' rng o resettandolo normalmente).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Friday 26 February 2010 - 17:02
Messaggio #17

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



CITAZIONE (Ronflex @ Friday 26 February 2010 - 15:40) *
Finalmente potrò avere qualche Pokémon Shiny in squadra! XD

PS io sono uno di quei tizi che ha trovato uno shiny selvatico random (Buneary rosa nel Bosco Evopoli).


...c'hai un sedere grosso quanto quello di Snorlax! xD

Cmq, altro giro altro shiny! xD



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robysonic
messaggio Friday 26 February 2010 - 17:36
Messaggio #18

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 670
Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 15:35
Utente Nr.: 28.412
Feedback: 1 (100%)




Ma il procedimento è uguale uguale pure per Diamante?Perchè ho scoperto che non posso andare al monte ostile senza pokedex nazionale, che non ho su Platino ma su Diamante sì..


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Friday 26 February 2010 - 17:45
Messaggio #19

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



Non l'ho mai provato, comunque credo di sì.

Aggiungo una piccola ma importante cosa:
ATTENZIONE - il metodo NON funziona se vi trovate/andate in una zona con gli eventi atmosferici (pioggia, neve, tempesta di sabbia, cenere ecc...) perché la grafica della pioggia (eccetera) modifica l'RNG!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Friday 26 February 2010 - 18:01
Messaggio #20

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.042
Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607



CITAZIONE (Leon89 @ Friday 26 February 2010 - 17:45) *
Non l'ho mai provato, comunque credo di sì.

Aggiungo una piccola ma importante cosa:
ATTENZIONE - il metodo NON funziona se vi trovate/andate in una zona con gli eventi atmosferici (pioggia, neve, tempesta di sabbia, cenere ecc...) perché la grafica della pioggia (eccetera) modifica l'RNG!


Questo vale solo per l' rng dinamico (che viene usato per i poke selvatici) per le uova l' unica cosa che lo fa aumentare sono i click delle applicazioni.
Bisogna anche stare attenti alla provenienza dei genitori, se sono diversi va selezionato nel menù a tendina, idem in caso si utilizzi il procedimento su HG/SS.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 20:02

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.