IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> DSTWO su 3DS: Alcuni dubbi da sfatare
Rinnegatamante
messaggio Saturday 9 April 2011 - 21:31
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 493
Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 21:03
Utente Nr.: 45.827
Feedback: 3 (100%)




Salve a tutti, ho ordinato una DSTWO su zhuzhuchina che oramai dovrebbe essere prossima all'arrivo (l'han spedita il 16 Marzo). Ho alcuni dubbi su come renderla pronta per il mio 3DS. In primis: i dump necessitano ancora di essere patchati (mi pare che per eseguirli su DS bisognasse patcharli)? Per eseguire aggiornamenti e quant'altro relativi all'utilizzo su 3DS, sono necessari DS / DSLite? Se è necessario un DS, è possibile effettuarlo anche se il DS ha lo schermo superiore malfunzionante? (Mi riferisco al fatto di capire COSA stia facendo, ovvero vorrei sapere se le istruzioni a schermo compaiono sul touch o sullo schermo normale, nel caso mi faccio prestare da qualche mio compagno un Lite). C'è qualche guida che spiega tutta la procedura?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LorenzoI
messaggio Saturday 9 April 2011 - 22:43
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 938
Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 15:45
Da: Casa mia,che domande 0.0
Utente Nr.: 51.942
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 9259 7626



CITAZIONE (Rinnegatamante @ Saturday 9 April 2011 - 22:31) *
Salve a tutti, ho ordinato una DSTWO su zhuzhuchina che oramai dovrebbe essere prossima all'arrivo (l'han spedita il 16 Marzo). Ho alcuni dubbi su come renderla pronta per il mio 3DS. In primis: i dump necessitano ancora di essere patchati (mi pare che per eseguirli su DS bisognasse patcharli)? Per eseguire aggiornamenti e quant'altro relativi all'utilizzo su 3DS, sono necessari DS / DSLite? Se è necessario un DS, è possibile effettuarlo anche se il DS ha lo schermo superiore malfunzionante? (Mi riferisco al fatto di capire COSA stia facendo, ovvero vorrei sapere se le istruzioni a schermo compaiono sul touch o sullo schermo normale, nel caso mi faccio prestare da qualche mio compagno un Lite). C'è qualche guida che spiega tutta la procedura?

1.No,non necessitano patch
2.Si ti serve un DS/DS Lite
3.Tecnicamente è possibile farlo si.
La procedura è semplice,basta andare qui e cliccare su "DSTWO Fireware ver 1.09" che scaricherà,se non ricordo male,il file "dstwoupdate".
A questo punto devi inserire questo file nella root(la cartella principale) della tua scheda SD.Facendo partire la flashcard su un ds/ds lite il sistema ti chiederà in automatico se vuoi utilizzare la patch,basterà cliccare "Yes" e nel giro di pochi secondi la scheda sarà aggiornata wink.gif


--------------------
Topic del giorno

900 post il 31/12/2011 alle 11:53
Avatar by ~Orange *
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Saturday 9 April 2011 - 22:45
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



CITAZIONE (LorenzoI @ Saturday 9 April 2011 - 23:43) *
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Saturday 9 April 2011 - 22:31) *
Salve a tutti, ho ordinato una DSTWO su zhuzhuchina che oramai dovrebbe essere prossima all'arrivo (l'han spedita il 16 Marzo). Ho alcuni dubbi su come renderla pronta per il mio 3DS. In primis: i dump necessitano ancora di essere patchati (mi pare che per eseguirli su DS bisognasse patcharli)? Per eseguire aggiornamenti e quant'altro relativi all'utilizzo su 3DS, sono necessari DS / DSLite? Se è necessario un DS, è possibile effettuarlo anche se il DS ha lo schermo superiore malfunzionante? (Mi riferisco al fatto di capire COSA stia facendo, ovvero vorrei sapere se le istruzioni a schermo compaiono sul touch o sullo schermo normale, nel caso mi faccio prestare da qualche mio compagno un Lite). C'è qualche guida che spiega tutta la procedura?

1.No,non necessitano patch
2.Si ti serve un DS/DS Lite
3.Tecnicamente è possibile farlo si.
La procedura è semplice,basta andare qui e cliccare su "DSTWO Fireware ver 1.09" che scaricherà,se non ricordo male,il file "dstwoupdate".
A questo punto devi inserire questo file nella root(la cartella principale) della tua scheda SD.Facendo partire la flashcard su un ds/ds lite il sistema ti chiederà in automatico se vuoi utilizzare la patch,basterà cliccare "Yes" e nel giro di pochi secondi la scheda sarà aggiornata wink.gif


Veramente l' aggiornamento lo può fare anke dal 3DS stesso!! non è come le altre card tipo acekard!!


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LorenzoI
messaggio Saturday 9 April 2011 - 23:21
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 938
Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 15:45
Da: Casa mia,che domande 0.0
Utente Nr.: 51.942
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 9259 7626



CITAZIONE (fender® @ Saturday 9 April 2011 - 23:45) *
CITAZIONE (LorenzoI @ Saturday 9 April 2011 - 23:43) *
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Saturday 9 April 2011 - 22:31) *
Salve a tutti, ho ordinato una DSTWO su zhuzhuchina che oramai dovrebbe essere prossima all'arrivo (l'han spedita il 16 Marzo). Ho alcuni dubbi su come renderla pronta per il mio 3DS. In primis: i dump necessitano ancora di essere patchati (mi pare che per eseguirli su DS bisognasse patcharli)? Per eseguire aggiornamenti e quant'altro relativi all'utilizzo su 3DS, sono necessari DS / DSLite? Se è necessario un DS, è possibile effettuarlo anche se il DS ha lo schermo superiore malfunzionante? (Mi riferisco al fatto di capire COSA stia facendo, ovvero vorrei sapere se le istruzioni a schermo compaiono sul touch o sullo schermo normale, nel caso mi faccio prestare da qualche mio compagno un Lite). C'è qualche guida che spiega tutta la procedura?

1.No,non necessitano patch
2.Si ti serve un DS/DS Lite
3.Tecnicamente è possibile farlo si.
La procedura è semplice,basta andare qui e cliccare su "DSTWO Fireware ver 1.09" che scaricherà,se non ricordo male,il file "dstwoupdate".
A questo punto devi inserire questo file nella root(la cartella principale) della tua scheda SD.Facendo partire la flashcard su un ds/ds lite il sistema ti chiederà in automatico se vuoi utilizzare la patch,basterà cliccare "Yes" e nel giro di pochi secondi la scheda sarà aggiornata wink.gif


Veramente l' aggiornamento lo può fare anke dal 3DS stesso!! non è come le altre card tipo acekard!!

Ah,mi scuso per l'errore,non ero a conoscenza della cosa smile.gif


--------------------
Topic del giorno

900 post il 31/12/2011 alle 11:53
Avatar by ~Orange *
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Saturday 9 April 2011 - 23:52
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



CITAZIONE
Ah,mi scuso per l'errore,non ero a conoscenza della cosa smile.gif

Figurati!! Ogni giorno si imparano cose nuove xD!!


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rinnegatamante
messaggio Sunday 10 April 2011 - 09:10
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 493
Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 21:03
Utente Nr.: 45.827
Feedback: 3 (100%)




Appena mi arriva la card a casa quindi, come procedo? Scarico il Firmware 1.09 e lo inserisco nella Scheda SD (quella del 3DS per capirci dove vanno le foto). Poi? C'è qualcos'altro da montare sulla microSD? (Credo di si altrimenti non mi capacito di come possa il 3DS leggere la card <.<).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Graziosino
messaggio Sunday 10 April 2011 - 10:51
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 47
Iscritto il: Fri 20 August 2010 - 07:27
Utente Nr.: 48.943
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Rinnegatamante @ Sunday 10 April 2011 - 10:10) *
Appena mi arriva la card a casa quindi, come procedo? Scarico il Firmware 1.09 e lo inserisco nella Scheda SD (quella del 3DS per capirci dove vanno le foto). Poi? C'è qualcos'altro da montare sulla microSD? (Credo di si altrimenti non mi capacito di come possa il 3DS leggere la card <.<).


Allora, oltre alla dstwo ti serve una micro sd, la colleghi al pc e la formatti. Dopo ci metti il file di aggiornamento (1.09) e l'ultimo EOS, e la avvii da un DS che la rilevi (il 3ds prima dell'aggiornamento non la rileva, quindi non puoi aggiornare da là). Ed ecco fatto biggrin.gif, procedura semplicissima, l'ho fatto ieri con la dstwo di un amico
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Sunday 10 April 2011 - 12:09
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



CITAZIONE (Graziosino @ Sunday 10 April 2011 - 11:51) *
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Sunday 10 April 2011 - 10:10) *
Appena mi arriva la card a casa quindi, come procedo? Scarico il Firmware 1.09 e lo inserisco nella Scheda SD (quella del 3DS per capirci dove vanno le foto). Poi? C'è qualcos'altro da montare sulla microSD? (Credo di si altrimenti non mi capacito di come possa il 3DS leggere la card <.<).


Allora, oltre alla dstwo ti serve una micro sd, la colleghi al pc e la formatti. Dopo ci metti il file di aggiornamento (1.09) e l'ultimo EOS, e la avvii da un DS che la rilevi (il 3ds prima dell'aggiornamento non la rileva, quindi non puoi aggiornare da là). Ed ecco fatto biggrin.gif, procedura semplicissima, l'ho fatto ieri con la dstwo di un amico

Allora mi sn fatto una bella figura -.-"".. ero convinto che alla card bastava che ci fosse qualcosa che gli dava un "Impulso" per farla aggiornare!! ma comunque si può usare un DSi no?


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
StarKnight
messaggio Sunday 10 April 2011 - 13:02
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 204
Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59
Utente Nr.: 53.864
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903-2730-7367



Se l'hai acquistata di recente (es. da ChipSpain) e non è un fondo di magazzino monta già il FW 1.09 e non necessita di aggiornamento con la 3DS (basta solo scompattare l'ultimo EOS sulla microSD) in caso contrario non puoi usare ne un 3DS e neppure un DSi ma solo con DS o DS Lite può essere fatto l'aggiornamento.


--------------------
-+- StarKnight -+-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkMenTH
messaggio Sunday 10 April 2011 - 14:25
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 595
Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23
Utente Nr.: 53.113
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (StarKnight @ Sunday 10 April 2011 - 14:02) *
Se l'hai acquistata di recente (es. da ChipSpain) e non è un fondo di magazzino monta già il FW 1.09 e non necessita di aggiornamento con la 3DS (basta solo scompattare l'ultimo EOS sulla microSD) in caso contrario non puoi usare ne un 3DS e neppure un DSi ma solo con DS o DS Lite può essere fatto l'aggiornamento.


io acquistai l ultima prima dell ultimo arrivo delle dstwo su chipspain e montava il fw 1.05 beta


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
StarKnight
messaggio Sunday 10 April 2011 - 18:15
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 204
Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59
Utente Nr.: 53.864
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903-2730-7367



CITAZIONE (DarkMenTH @ Sunday 10 April 2011 - 14:25) *
io acquistai l ultima prima dell ultimo arrivo delle dstwo su chipspain e montava il fw 1.05 beta


Quelle che vendono ora montano già il 1.09 visto che funzionano da subito con il 3DS senza aggiornare un bel niente (basta solo mettere l'ultimo EOS sulla propria schedina).


--------------------
-+- StarKnight -+-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rinnegatamante
messaggio Sunday 10 April 2011 - 19:06
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 493
Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 21:03
Utente Nr.: 45.827
Feedback: 3 (100%)




Il DS ce l'ho, l'unico problema è se c'è bisogno di usare lo schermo superiore dato che è completamente partito...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kaito Naga
messaggio Sunday 10 April 2011 - 19:17
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 24 January 2011 - 17:00
Utente Nr.: 52.593
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1633-4194-4195



CITAZIONE (Rinnegatamante @ Sunday 10 April 2011 - 20:06) *
Il DS ce l'ho, l'unico problema è se c'è bisogno di usare lo schermo superiore dato che è completamente partito...


No, appena avii la card viene una barra di caricamento sul touch e una volta piena (1 o 2 minuti) hai aggiornato.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
elfooscuro
messaggio Monday 11 April 2011 - 18:55
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 497
Iscritto il: Wed 30 March 2011 - 08:22
Utente Nr.: 53.765
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (StarKnight @ Sunday 10 April 2011 - 19:15) *
Quelle che vendono ora montano già il 1.09 visto che funzionano da subito con il 3DS senza aggiornare un bel niente (basta solo mettere l'ultimo EOS sulla propria schedina).


come mai pero' sul loro sito riportano:


LA SUPERCARD DStwo I è SPEDITA SENZA SISTEMA E FIRMWARE DI AVVIO. è INDISPENSABILE SCARICARE L'ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE SUL SITO WEB DEL FABBRICANTE.



http://www.chipspain.com/it/console-451/ni...l-3ds-4678.html

se è possibile chiarire per bene ,considerato che non avendo un ds ma un 3ds non saprei proprio come aggiornare


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Monday 11 April 2011 - 19:15
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (elfooscuro @ Monday 11 April 2011 - 19:55) *
CITAZIONE (StarKnight @ Sunday 10 April 2011 - 19:15) *
Quelle che vendono ora montano già il 1.09 visto che funzionano da subito con il 3DS senza aggiornare un bel niente (basta solo mettere l'ultimo EOS sulla propria schedina).


come mai pero' sul loro sito riportano:


LA SUPERCARD DStwo I è SPEDITA SENZA SISTEMA E FIRMWARE DI AVVIO. è INDISPENSABILE SCARICARE L'ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE SUL SITO WEB DEL FABBRICANTE.



http://www.chipspain.com/it/console-451/ni...l-3ds-4678.html

se è possibile chiarire per bene ,considerato che non avendo un ds ma un 3ds non saprei proprio come aggiornare




Credo intendano senza EOS, in pratica quello che deve andare nella SD, infatti se l'hai presa insieme ad una SD ti arriverà nuova e impacchettata, perciò è impossibile che abbia già caricato l'EOS, comunque per caricarlo basta semplicemente trasferire dei file alla SD, senza dover usare DS o 3DS; invece è impossibile che arrivi senza firmware, in quanto dovrebbero avere già di base sempre l'ultimo disponibile; credo che abbiano scambiato solo i termini.


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkMenTH
messaggio Monday 11 April 2011 - 21:05
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 595
Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23
Utente Nr.: 53.113
Feedback: 0 (0%)




si infatti..Quoto Blood Werewolf..e confermo il tutto..anche io l ho acquistata lìxd


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
willsimon
messaggio Wednesday 4 May 2011 - 13:45
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 107
Iscritto il: Thu 12 January 2006 - 11:01
Utente Nr.: 9.882
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (DarkMenTH @ Monday 11 April 2011 - 22:05) *
si infatti..Quoto Blood Werewolf..e confermo il tutto..anche io l ho acquistata lìxd

scusate rispolvero il post...
è arrivata oggi la card che dovrebbe già montare il nuovo firmware 1.09...
ho appena scaricato l'eos...
quindi formatto la micro sd (fat32) ci copio l'eos ...schiaffo la micro nella supercard e la metto nel 3ds senza dover passare x
un vecchio nds.
tutto giusto????

Messaggio modificato da willsimon il Wednesday 4 May 2011 - 13:46
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkMenTH
messaggio Wednesday 4 May 2011 - 15:48
Messaggio #18

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 595
Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23
Utente Nr.: 53.113
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (willsimon @ Wednesday 4 May 2011 - 14:45) *
CITAZIONE (DarkMenTH @ Monday 11 April 2011 - 22:05) *
si infatti..Quoto Blood Werewolf..e confermo il tutto..anche io l ho acquistata lìxd

scusate rispolvero il post...
è arrivata oggi la card che dovrebbe già montare il nuovo firmware 1.09...
ho appena scaricato l'eos...
quindi formatto la micro sd (fat32) ci copio l'eos ...schiaffo la micro nella supercard e la metto nel 3ds senza dover passare x
un vecchio nds.
tutto giusto????

Non sò..io quando la comprai era l ultima che aveva chipspain..infatti poco dopo era esaurita e lo rimase per 10 giorni..e mi arrivò che montava la versione base 1.05 beta..quindi dovetti aggiornare da un ds lite altrimenti non si poteva avviare sul 3ds.


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Wednesday 4 May 2011 - 16:04
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (willsimon @ Wednesday 4 May 2011 - 14:45) *
CITAZIONE (DarkMenTH @ Monday 11 April 2011 - 22:05) *
si infatti..Quoto Blood Werewolf..e confermo il tutto..anche io l ho acquistata lìxd

scusate rispolvero il post...
è arrivata oggi la card che dovrebbe già montare il nuovo firmware 1.09...
ho appena scaricato l'eos...
quindi formatto la micro sd (fat32) ci copio l'eos ...schiaffo la micro nella supercard e la metto nel 3ds senza dover passare x
un vecchio nds.
tutto giusto????

Esatto, se ha i l'ultimo firmware, e al 99% lo ha, fai quello che hai detto e dovrebbe funzionare alla perfezione.

Messaggio modificato da Blood Werewolf il Wednesday 4 May 2011 - 16:34


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
willsimon
messaggio Wednesday 4 May 2011 - 16:20
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 107
Iscritto il: Thu 12 January 2006 - 11:01
Utente Nr.: 9.882
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Blood Werewolf @ Wednesday 4 May 2011 - 17:04) *
QUOTE (willsimon @ Wednesday 4 May 2011 - 14:45) *
QUOTE (DarkMenTH @ Monday 11 April 2011 - 22:05) *
si infatti..Quoto Blood Werewolf..e confermo il tutto..anche io l ho acquistata lìxd

scusate rispolvero il post...
è arrivata oggi la card che dovrebbe già montare il nuovo firmware 1.09...
ho appena scaricato l'eos...
quindi formatto la micro sd (fat32) ci copio l'eos ...schiaffo la micro nella supercard e la metto nel 3ds senza dover passare x
un vecchio nds.
tutto giusto????

Esatto, Se ha i l'ultimo firmware, e al 99% lo ha, fai quello che hai detto e dovrebbe funzionare alla perfezione.

grazie!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 09:37

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.