IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Urgente!! 2DS Si accende solo la luce blu
Cristian Capanni...
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 07:45
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Fri 30 January 2015 - 09:15
Utente Nr.: 62.972
Feedback: 0 (0%)




Buongiorno,
stamattina accendo la 2ds e con la cartuccia originale e mi ritrovo che si accende solo la luce blu. sad.gif . Allora ho provato a fare:

1) POWER ON + SELECT = Va in Lumia
2) POWER ON + START = Va in GodMode

E' possibile fare il ripristino della console allo stato originale?
Togliendo tutte le modifiche fatte con la guida https://3ds.hacks.guide/it_IT/ (utilizzando la tecnologia sedminer).
Grazie
Cordialmente
Cristian Capannini
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Iacopo Mazzone
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 12:58
Messaggio #2

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 4 July 2018 - 12:51
Utente Nr.: 65.263
Feedback: 0 (0%)




Una delle cose che si possono sicuramente fare, col led blu, è abbinarci una cover grigia.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cristian Capanni...
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 14:09
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Fri 30 January 2015 - 09:15
Utente Nr.: 62.972
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Iacopo Mazzone @ Wednesday 4 July 2018 - 13:58) *
Una delle cose che si possono sicuramente fare, col led blu, è abbinarci una cover grigia.

Una delle prime cose che dovresti fa te sai qual'è?



Messaggio modificato da rdaelmito il Wednesday 4 July 2018 - 14:32
Motivo della modifica: non è assolutamente il caso di usare immagini del genere.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 14:34
Messaggio #4

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.174
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



State calmi!

Iacopo Mazzone, primo e unico avvertimento: ti iscrivi per postare un commento del genere? Che non si ripeta più.

Cristian Capannini, esiste il tasto "SEGNALA" per comportamenti del genere, assolutamente da evitare risposte come le tue, lascia intervenire lo Staff.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Iacopo Mazzone
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 16:18
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 4 July 2018 - 12:51
Utente Nr.: 65.263
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 4 July 2018 - 14:34) *
State calmi!

Iacopo Mazzone, primo e unico avvertimento: ti iscrivi per postare un commento del genere? Che non si ripeta più.

Cristian Capannini, esiste il tasto "SEGNALA" per comportamenti del genere, assolutamente da evitare risposte come le tue, lascia intervenire lo Staff.

Ma io sono calmo... Evidentemente non gli piace il grigio, che male c'è? I gusti son gusti.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cristian Capanni...
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 18:02
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Fri 30 January 2015 - 09:15
Utente Nr.: 62.972
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Iacopo Mazzone @ Wednesday 4 July 2018 - 17:18) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 4 July 2018 - 14:34) *
State calmi!

Iacopo Mazzone, primo e unico avvertimento: ti iscrivi per postare un commento del genere? Che non si ripeta più.

Cristian Capannini, esiste il tasto "SEGNALA" per comportamenti del genere, assolutamente da evitare risposte come le tue, lascia intervenire lo Staff.

Ma io sono calmo... Evidentemente non gli piace il grigio, che male c'è? I gusti son gusti.


Cmq si sono calmo. La tua risposta non c'entrava una cippa!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
byiobuz23
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 18:10
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 48
Iscritto il: Mon 16 January 2012 - 16:16
Da: Udine (Friuli_Venezzia_Giulia)
Utente Nr.: 57.363
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Byiobuz23



Per caso era modificata con Luma? se si Metti nel SD il file arm9loaderhax.bin che trovi nel pacchetto Luma. io cosi ho risolto!

Messaggio modificato da byiobuz23 il Wednesday 4 July 2018 - 18:14


--------------------
byiobuz23
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cristian Capanni...
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 19:20
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Fri 30 January 2015 - 09:15
Utente Nr.: 62.972
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (byiobuz23 @ Wednesday 4 July 2018 - 19:10) *
Per caso era modificata con Luma? se si Metti nel SD il file arm9loaderhax.bin che trovi nel pacchetto Luma. io cosi ho risolto!


ho citato la guida che ho seguito nell'argomento smile.gif adesso provo a mettere questo file che non ce l'ho mai mai messo prima...il bello è che non parte senza sd se no di solito partiva con la sd....mah chissà che gli è capitato sad.gif..... e per l'esattezza ho seguito questa guida Installazione di boot9strap (DSiWare) in cui non avevo una scheda video potente e mi son fatto fare il bruteforce da un'altro..... ma ha funzionato per 2-3 giorni poi dopo il bluff....anche perchè mi ero addorentato con la 2ds accesa e allora appena svegliato l'ho messo in sleep... stamattina come la riaccendo era bloccato il gioco di pokemon luna originale allora ho approfittato di spegnerlo e riavviarlo.... e niente .. preoccupato ho messo la cassetta originale nell'altra 2ds non modificata e funziona per fortuna.... la 2ds ora non so se ripristinarla allo stato originale.... oppure la nintendo me l'ha bannato...ma da cosa si vede quando la nintendo ha fatto il ban per curiosità?
Grazie


Messaggio modificato da Cristian Capannini il Wednesday 4 July 2018 - 19:27
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Iacopo Mazzone
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 20:10
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 4 July 2018 - 12:51
Utente Nr.: 65.263
Feedback: 0 (0%)




Adesso si che è chiaro. Per ripristinare lo stato originale se non sbaglio basta fare R + L + A + UP + POWER ON = factory reset.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cristian Capanni...
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 20:17
Messaggio #10

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Fri 30 January 2015 - 09:15
Utente Nr.: 62.972
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Iacopo Mazzone @ Wednesday 4 July 2018 - 21:10) *
Adesso si che è chiaro. Per ripristinare lo stato originale se non sbaglio basta fare R + L + A + UP + POWER ON = factory reset.


Si mi ha detto che nel sistema è presente la versione più aggiornata e non fa il factory reset.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 4 July 2018 - 21:15
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Cristian Capannini @ Wednesday 4 July 2018 - 20:20) *
ho citato la guida che ho seguito nell'argomento smile.gif adesso provo a mettere questo file che non ce l'ho mai mai messo prima...il bello è che non parte senza sd se no di solito partiva con la sd....mah chissà che gli è capitato sad.gif ..... e per l'esattezza ho seguito questa guida Installazione di boot9strap (DSiWare) in cui non avevo una scheda video potente e mi son fatto fare il bruteforce da un'altro..... ma ha funzionato per 2-3 giorni poi dopo il bluff....anche perchè mi ero addorentato con la 2ds accesa e allora appena svegliato l'ho messo in sleep... stamattina come la riaccendo era bloccato il gioco di pokemon luna originale allora ho approfittato di spegnerlo e riavviarlo.... e niente .. preoccupato ho messo la cassetta originale nell'altra 2ds non modificata e funziona per fortuna.... la 2ds ora non so se ripristinarla allo stato originale.... oppure la nintendo me l'ha bannato...ma da cosa si vede quando la nintendo ha fatto il ban per curiosità?
Grazie
Prova a copiare tutto su un'altra SD e segui i primi 5 punti della sezione "Schermo nero all'avvio della SysNAND dopo l'installazione di boot9strap" in questa pagina della guida.

Se non funziona, ripristina il backup della sysNAND (che dovresti aver fatto negli ultimi passi della guida) usando GodMode9.

Se proprio vuoi togliere la modifica, puoi seguire la pagina apposita della guida.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cristian Capanni...
messaggio Thursday 5 July 2018 - 07:46
Messaggio #12

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Fri 30 January 2015 - 09:15
Utente Nr.: 62.972
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 4 July 2018 - 22:15) *
CITAZIONE (Cristian Capannini @ Wednesday 4 July 2018 - 20:20) *
ho citato la guida che ho seguito nell'argomento smile.gif adesso provo a mettere questo file che non ce l'ho mai mai messo prima...il bello è che non parte senza sd se no di solito partiva con la sd....mah chissà che gli è capitato sad.gif ..... e per l'esattezza ho seguito questa guida Installazione di boot9strap (DSiWare) in cui non avevo una scheda video potente e mi son fatto fare il bruteforce da un'altro..... ma ha funzionato per 2-3 giorni poi dopo il bluff....anche perchè mi ero addorentato con la 2ds accesa e allora appena svegliato l'ho messo in sleep... stamattina come la riaccendo era bloccato il gioco di pokemon luna originale allora ho approfittato di spegnerlo e riavviarlo.... e niente .. preoccupato ho messo la cassetta originale nell'altra 2ds non modificata e funziona per fortuna.... la 2ds ora non so se ripristinarla allo stato originale.... oppure la nintendo me l'ha bannato...ma da cosa si vede quando la nintendo ha fatto il ban per curiosità?
Grazie
Prova a copiare tutto su un'altra SD e segui i primi 5 punti della sezione "Schermo nero all'avvio della SysNAND dopo l'installazione di boot9strap" in questa pagina della guida.

Se non funziona, ripristina il backup della sysNAND (che dovresti aver fatto negli ultimi passi della guida) usando GodMode9.

Se proprio vuoi togliere la modifica, puoi seguire la pagina apposita della guida.


Ok. Ma quanto detto da Mazzone non ha fatto un factory reset perchè il SYS sul display sopra c'è ancora....di solito quando lo si fa sparisce giusto?.
Ora ho questo problema non mi trova la chiave su freeshop. Ho usato decrypt9 ma nada...... come faccio ora a scaricare i cia? Anche perchè ne ho scaricato uno "Bravely Default UIncensored" e mi dice failed....esiste un sito dove trovarli al posto di usare freeshop (a meno che non esiste un'alternativa?) grazie
Cristian

Messaggio modificato da Cristian Capannini il Thursday 5 July 2018 - 08:42
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 5 July 2018 - 10:40
Messaggio #13

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.174
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Una parte del tuo ultimo quesito rimarrà senza risposta, come da Regolamento i tuoi backup devono provenire dalle tue cartucce originali, mai nessuno potrà suggerirti altri modi per reperire giochi commerciali.



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cristian Capanni...
messaggio Thursday 5 July 2018 - 11:40
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Fri 30 January 2015 - 09:15
Utente Nr.: 62.972
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 5 July 2018 - 11:40) *
Una parte del tuo ultimo quesito rimarrà senza risposta, come da Regolamento i tuoi backup devono provenire dalle tue cartucce originali, mai nessuno potrà suggerirti altri modi per reperire giochi commerciali.


uh oh.......
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cristian Capanni...
messaggio Friday 6 July 2018 - 19:34
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Fri 30 January 2015 - 09:15
Utente Nr.: 62.972
Feedback: 0 (0%)




cmq potete chiudere il topico grazie smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 13:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.