IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> 3D classics kirby's adventure
Blasto
messaggio Wednesday 29 April 2015 - 13:41
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 211
Iscritto il: Tue 25 March 2014 - 21:33
Utente Nr.: 62.128
Feedback: 1 (100%)




Ma 3D classics kirby's adventure, presente sull'eshop, è il "remake" di quale dei tanti kirby in circolazione?
Mi interessa saperlo perchè sull'eshop ci sono diversi kirby in offerta e non vorrei comprare un "doppione" xD
Grazie


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeky
messaggio Wednesday 29 April 2015 - 15:20
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 956
Iscritto il: Sun 12 April 2009 - 13:36
Da: Roma Nord
Utente Nr.: 36.367
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
8389-5224-1119
Codice Amico 3DS:
1032-1217-1392
Nintendo Network ID:
SaccusMan



CITAZIONE (~Blastø @ Wednesday 29 April 2015 - 14:41) *
Ma 3D classics kirby's adventure, presente sull'eshop, è il "remake" di quale dei tanti kirby in circolazione?
Mi interessa saperlo perchè sull'eshop ci sono diversi kirby in offerta e non vorrei comprare un "doppione" xD
Grazie

É un porting (non proprio remake) con l'aggiunta dell'effetto 3d di Kirby's Adventure per NES. Se hai già Nightmare in Dream Land per GBA allora sarebbe come comprare un doppione con la grafica più vecchia e il 3d laugh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blasto
messaggio Wednesday 29 April 2015 - 20:45
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 211
Iscritto il: Tue 25 March 2014 - 21:33
Utente Nr.: 62.128
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Freeky @ Wednesday 29 April 2015 - 16:20) *
CITAZIONE (~Blastø @ Wednesday 29 April 2015 - 14:41) *
Ma 3D classics kirby's adventure, presente sull'eshop, è il "remake" di quale dei tanti kirby in circolazione?
Mi interessa saperlo perchè sull'eshop ci sono diversi kirby in offerta e non vorrei comprare un "doppione" xD
Grazie

É un porting (non proprio remake) con l'aggiunta dell'effetto 3d di Kirby's Adventure per NES. Se hai già Nightmare in Dream Land per GBA allora sarebbe come comprare un doppione con la grafica più vecchia e il 3d laugh.gif


Ok, quindi il 3d è un porting e il nightmare è il remake per GBA, tutto chiaro xD Resta solo da decidere quale versione scegliere tra le due, perchè il porting in 3d mi ispira un sacco (dopo l'esperienza coloratissima del primo kid icarus in 3d, sono rimasto affascinato anche dalle immagini, dai colori e dai trailer di questo kirby in 3d)!
Grazie della risposta smile.gif

Messaggio modificato da ~Blastø il Wednesday 29 April 2015 - 20:46


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Thursday 30 April 2015 - 09:07
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




Ci sono delle differenze rispetto alle 2 versioni.

GBA (Nightmare in Dreamland):
+ C'è il minigioco Air Grind, veloce e divertente con effetto di profondità simil/3D
+ La grafica è a colori (intendo, una quantità di colori decente, anche quello NES è a colori ma è 8 bit)
+ il gameplay è un pò più scorrevole e meno impacciato
+ si sblocca una modalità speciale in cui puoi percorrere tutti i livelli usando Metaknight invece di Kirby
= forse è un pò più facile, le abilità colpiscono aree più ampie, però ci sono parti in cui i nemici sono piazzati in modo più difficile rispetto alla versione NES, specialmente nelle stanze di combattimento contro i soldati di Metaknight (alcuni nemici sono scorretti e quasi impossibili da evitare).
- alcuni livelli sono stati semplificati, alcune parti sono state rimosse, come ad esempio il magnifico effetto 3D di Butter Building

NES:
+ C'è il minigioco delle uova che è divertentissimo
+ La grafica è più vecchia, ma a livello artistico è più bella (almeno secondo me)
+ Per l'epoca, era uno dei giochi che sfruttava di più in assoluto l'hardware del NES
+ Ci sono più dettagli, delle animazioni durante i livelli, che nel remake sono state rimosse (Butter Building, Metaknight)
+ Il level design è un pò migliore, nelle parti che sono state modificate.
+ è la versione classica, è un pezzo di storia... il remake è solo un remake
- ci sono dei rallentamenti durante il gioco, dovuti (originariamente) alla scarsa potenza della console - nella versione emulata i rallentamenti sono rimasti
- ha meno colori

nel remake 3D della versione NES però c'è un problemino, una cosa che io trovo un pò fastidiosa. Per rendere "meglio" l'effetto 3D, hanno deciso di scurire gli sfondi. Si vedranno quindi gli sfondi ingrigiti, che a mio parere fanno schifo biggrin.gif
Non so dirti se i rallentamenti sono stati rimossi dalla versione 3D o se sono ancora presenti.

In genere io preferisco la versione NES, però dipende da quello che preferisci tu.

Messaggio modificato da hem il Thursday 30 April 2015 - 21:13


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blasto
messaggio Thursday 30 April 2015 - 23:52
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 211
Iscritto il: Tue 25 March 2014 - 21:33
Utente Nr.: 62.128
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (hem @ Thursday 30 April 2015 - 10:07) *
Ci sono delle differenze rispetto alle 2 versioni.

GBA (Nightmare in Dreamland):
+ C'è il minigioco Air Grind, veloce e divertente con effetto di profondità simil/3D
+ La grafica è a colori (intendo, una quantità di colori decente, anche quello NES è a colori ma è 8 bit)
+ il gameplay è un pò più scorrevole e meno impacciato
+ si sblocca una modalità speciale in cui puoi percorrere tutti i livelli usando Metaknight invece di Kirby
= forse è un pò più facile, le abilità colpiscono aree più ampie, però ci sono parti in cui i nemici sono piazzati in modo più difficile rispetto alla versione NES, specialmente nelle stanze di combattimento contro i soldati di Metaknight (alcuni nemici sono scorretti e quasi impossibili da evitare).
- alcuni livelli sono stati semplificati, alcune parti sono state rimosse, come ad esempio il magnifico effetto 3D di Butter Building

NES:
+ C'è il minigioco delle uova che è divertentissimo
+ La grafica è più vecchia, ma a livello artistico è più bella (almeno secondo me)
+ Per l'epoca, era uno dei giochi che sfruttava di più in assoluto l'hardware del NES
+ Ci sono più dettagli, delle animazioni durante i livelli, che nel remake sono state rimosse (Butter Building, Metaknight)
+ Il level design è un pò migliore, nelle parti che sono state modificate.
+ è la versione classica, è un pezzo di storia... il remake è solo un remake
- ci sono dei rallentamenti durante il gioco, dovuti (originariamente) alla scarsa potenza della console - nella versione emulata i rallentamenti sono rimasti
- ha meno colori

nel remake 3D della versione NES però c'è un problemino, una cosa che io trovo un pò fastidiosa. Per rendere "meglio" l'effetto 3D, hanno deciso di scurire gli sfondi. Si vedranno quindi gli sfondi ingrigiti, che a mio parere fanno schifo biggrin.gif
Non so dirti se i rallentamenti sono stati rimossi dalla versione 3D o se sono ancora presenti.

In genere io preferisco la versione NES, però dipende da quello che preferisci tu.


Con questo tuo post mi hai convinto e ho preso la versione NES 3D Classic (su cui avevo comunque posato gli occhi da tempo), anche perchè poi me la posso giocare sul N3DS, al contrario di quella per GBA che va solo su Wii U!

Ho preso anche i primi 3 kirby's dream land, ancora in offerta.

Kirby Super Star e Kirby's Dream Course, invece, come sono?


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Friday 1 May 2015 - 01:11
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (~Blastø @ Thursday 30 April 2015 - 23:52) *
Kirby Super Star e Kirby's Dream Course, invece, come sono?


Ci sono vari pareri a proposito, comunque generalmente Kirby Superstar viene considerato il gioco più bello di Kirby in assoluto. Io non sono d'accordo, secondo me il più bello è Kirby's Dreamland 3, però, dato che la maggioranza la pensa nell'altro modo, è possibile che anche a te piaccia molto.

Kirby Superstar è diviso in tante piccole storie e minigiochi che durano poche ore l'una (la prima dura qualche decina di minuti, poi diventano più lunghe).
La prima parte di Kirby Superstar è un remake di Kirby's Dreamland per Gameboy, accorciato e con le abilità da copiare che nel primo gioco invece erano assenti.
Dal secondo capitolo, Dynablade, comincia la vera storia del gioco.
Kirby Superstar è il gioco a cui si ispirano la maggior parte dei giochi di Kirby recenti; le abilità hanno un moveset e si controllano quasi come se fosse un gioco di lotta.
Dal punto di vista artistico, secondo me perde molto rispetto agli altri capitoli; la grafica è tutta gommosa/plasticosa con un effetto prerender in alcune parti, e il terreno è visto con un leggero effetto di prospettiva quasi come se fosse in 2.5D.

Personalmente, penso che Kirby Superstar si basi troppo sull'articolazione della trama e sulla narrazione, sull'azione "spettacolare" e sulla lotta, trascurando un pò gli aspetti di atmosfera e di immersività che caratterizzano la maggior parte degli altri giochi di Kirby, però ha una quantità enorme di contenuti e le varie mini-storie sono tutte diverse anche nella struttura; ad esempio una delle ministorie è una specie di caccia al tesoro alla metroidvania (se hai presente Kirby & the Amazing Mirror).
Diciamo che Kirby Superstar è il gioco in cui Sakurai ha iniziato a sviluppare i primi concetti che si sono poi evoluti nella serie di Super Smash Bros.
Sicuramente un ottimo titolo, ci sono tantissime sorprese, e solitamente la prima volta che lo giochi ti diverte tantissimo; quasi sicuramente lo apprezzerai.

A me piace, ma rispetto ad altri giochi della serie, penso che sia troppo superficiale; con superficiale non intendo fatto male, dal punto di vista della qualità è perfetto; con superficiale intendo che manca quella sensazione di "sogno", quell'atmosfera da gioco di Kirby; per me è troppo picchia picchia, esplosioni, combattimenti, epicità forzata... e non mi è piaciuta la parte metroidvania in cui sono rimasto bloccato per parecchio tempo in una parte in cui serviva un alleato per risolvere un puzzle e la CPU era stupida.
Tuttavia si tratta di un'opinione personale, ti ripeto che si tratta di un gioco ricco di contenuti e considerato da molti il più bello della serie, quindi se puoi permettertelo, compralo pure, di sicuro non te ne pentirai.

------------

Per quanto riguarda Dream Course invece... può piacerti come può non piacerti. Non è un normale gioco di Kirby, è una specie di minigolf a tema Kirby.
La storia è quasi assente, c'è un finale ma è una cosa buttata lì, giusto per farla. Il succo del gioco sono i percorsi del minigolf, non la storia.
Le ambientazioni sono assenti (esclusa un'immagine di sfondo), ci sono solo suoli quadrettati a scacchiera e ostacoli vari da superare per raggiungere la buca.
E' un gioco abbastanza difficile, quindi se cerchi un pò di sfida, potrebbe fare al caso tuo.
E' molto tecnico, tutto basato sulle traiettorie della "palla" e sulla gestione della forza del tiro, io penso che questo tipo di giochi siano divertenti solo per chi apprezza questo genere. E' una cosa a metà tra il minigolf e il biliardo, ed è molto old school.
Non so, magari guarda un filmato su youtube e fatti un'idea (non ti spoileri nulla, è un gioco tecnico, non ci sono nè storie nè sorprese particolari)... di sicuro non è un must-have come tutti quelli che hai citato precedentemente, Superstar incluso.


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blasto
messaggio Friday 1 May 2015 - 10:39
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 211
Iscritto il: Tue 25 March 2014 - 21:33
Utente Nr.: 62.128
Feedback: 1 (100%)




Grazie mille, il dream course non lo prenderò allora; invece vedrò di prendere il super star!


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 08:32

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.