IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Brick 3DS e Launcher.dat - Il punto della situazione
Diablos90
messaggio Thursday 16 January 2014 - 16:34
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 506
Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37
Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90





In queste ultime settimane, dopo il rilascio degli ultimi update per le card R4i Gold 3DS Deluxe Edition/3DS Link e del Launcher.dat di Normmatt contro il Region Lock, si sono verificati molti casi di brick in concomitanza all'utilizzo dell'emuNAND.

Si è scoperto che il team Gateway, a partire dal firmware 2.0b2, ha implementato un sistema anticopia per impedire ai team rivali di sfruttare il proprio lavoro (e a quanto pare gli ultimi aggiornamenti dei cloni e il Launcher.dat di Normmatt sono basati proprio sul firmware 2.0b2).

Il sistema implementato dal team Gateway è un semplice calcolo del checksum dei settori della RAM: se il checksum corrisponde (quindi utilizzando il Launcher.dat del team Gateway) non si incorre nel brick.
Se al contrario il checksum del programma risulta differente dal checksum della RAM, viene avviato un codice che compromette irrimediabilmente il funzionamento del controller che gestisce la NAND di sistema, portando al brick della console.

Attualmente non esiste alcun rimedio al brick del sistema causato dai sopracitati Launcher.dat, neanche riscrivendo un eventuale backup della NAND via hardware, in quanto non viene danneggiata la NAND, ma il controller che la gestisce.

Per sicurezza consiglio vivamente di evitare tutti i Launcher.dat derivati dal GW 2.0b2, in modo da scongiurare qualsiasi possibilità di brick.

In due forum internazionali si sono anche registrati due casi di brick con l'utilizzo del 2.0b2 originale del team Gateway, ma a quanto pare sono solo due casi isolati, anche se il team ribadisce che nessun utente Gateway rischia il brick utilizzando i file da loro rilasciati. Consiglio comunque prudenza.


AGGIORNAMENTO 21/01/2014:
Sembra ormai confermato che anche la release ufficiale Gateway 2.0b2 può portare al brick del sistema, in quanto i casi registrati tendono ad aumentare, sia al livello nazionale che internazionale.
Anche il noto reviewer Devin di GBAtemp ha bricckato il proprio 3DS XL utilizzando il firmware ufficiale 2.0b2, ed in un forum spagnolo si è verificato un caso di brick anche con il firmware 2.0b1.
Consiglio a tutti gli utenti Gateway di non utilizzare i firmware beta rilasciati dal team, attualmente la scelta più sicura rimane il firmware 1.2, in attesa del rilascio del 2.0 final.

Messaggio modificato da Diablos90 il Tuesday 21 January 2014 - 20:12


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Thursday 16 January 2014 - 16:44
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Il brick lo HANNO INSERITO LORO?

Cioè, tu copi il nostro lavoro e noi ti rompiamo il DS? Mafia pura. Esistono altri modi per proteggere il proprio codice e sicuramente causare volontariamente un brick non è la soluzione. Senza contare che ora c'è spazio per creare virus per 3DS, visto che basta corrompere una certa parte della RAM per brickare in automatico il 3DS.
Personalmente lo trovo assurdo.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 16 January 2014 - 16:47
Messaggio #3

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Grazie per la precisazione tecnica, aggiorno la news sul region-lock wink.gif.

Se posso dire la mia, il team Gateway ha tutto il diritto di proteggere il proprio lavoro, ma ritengo una carognata inserire codice che possa portare al brick delle console. Una cosa è quando viene danneggiato il 3DS di chi prende il launcher e lo modifica (comunque sbagliato, ma... accettabile), un'altra cosa è quando a rimetterci sono gli utenti finali. Che ne pensate, effetto collaterale indesiderato o il team Gateway voleva proprio giungere a questo per spingere a comprare solo la loro flashcard?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperPokemonFan
messaggio Thursday 16 January 2014 - 16:49
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 744
Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52
Da: Roma
Utente Nr.: 61.108
Feedback: 0 (50%)




Giusto difendere il proprio lavoro da chi copia spudoratamente,cioè il team r4i,anche se addirittura brickare le console è eccessivo...ma avevano comunque detto di non comprare i cloni...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiryu
messaggio Thursday 16 January 2014 - 17:37
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59
Utente Nr.: 25.539
Feedback: 0 (0%)




Che bastardata però, ho capito che vogliono proteggere i loro interessi ma devono per forza farci le spese gli utenti?
Nemmeno hanno avvisato poi.
Comunque lo avevo detto, meglio stare alla larga da queste card cloni.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuel93
messaggio Thursday 16 January 2014 - 18:18
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.469
Iscritto il: Mon 6 August 2007 - 14:51
Da: Santa Maria Capua Vetere
Utente Nr.: 20.360
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
3609 1279 0001



Un detto delle mie parti recita "il risparmio non è mai guadagno"

in ogni caso, posso capire il brick se uso una flashcard che copia il firmware ma il brick dovuto all'installazione del launcher.dat per il regionlock non lo tollero essendo installabile anche senza gateway dry.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 16 January 2014 - 18:28
Messaggio #7

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (manuel93 @ Thursday 16 January 2014 - 18:18) *
in ogni caso, posso capire il brick se uso una flashcard che copia il firmware ma il brick dovuto all'installazione del launcher.dat per il regionlock non lo tollero essendo installabile anche senza gateway dry.gif

Il brick è dovuto alla modifica del launcher, non per cosa viene usato. Il team Gateway deve aver pensato a questa protezione per le flashcard cloni, poi qualcuno ha modificato il launcher per eliminare il region-lock e dunque anche il quel caso si rischia il brick.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Thursday 16 January 2014 - 18:32
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Muu? @ Thursday 16 January 2014 - 16:44) *
Il brick lo HANNO INSERITO LORO?

Cioè, tu copi il nostro lavoro e noi ti rompiamo il DS? Mafia pura. Esistono altri modi per proteggere il proprio codice e sicuramente causare volontariamente un brick non è la soluzione. Senza contare che ora c'è spazio per creare virus per 3DS, visto che basta corrompere una certa parte della RAM per brickare in automatico il 3DS.
Personalmente lo trovo assurdo.


Già...come si fà a considerare lecito un mezzuccio del genere quando ad attuarlo è un team come gateway, che ora come ora lucra solo sulle copie pirata dei giochi altrui?
...francamente non sputo mai su una flashcard quando essa oltre ai backup ti consente di espandere l'esperienza di utilizzo a 360 gradi e di solito mi astengo da qualunque commento sui moventi del "utilizzatore finale", ma questi ora agiscono veramente come mafiosi...sfruttando l'illecito e letteralmente, facendo fuori la concorrenza, anzi non la concorrenza ma gli utenti "infedeli"...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 16 January 2014 - 20:13
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablos90
messaggio Thursday 16 January 2014 - 19:06
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 506
Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37
Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90



Personalmente comprendo le motivazioni che hanno spinto il team Gateway ad implementare un simile sistema; posso capire che il team R4iDS.cn abbia copiato una vecchia versione del Launcher.dat per crearsi un facile ingresso nel mondo dell'hacking 3DS, ma da quel punto in poi avrebbero potuto iniziare a lavorarci in proprio, invece di aspettare di volta in volta le release del team Gateway, rubando spudoratamente il loro lavoro.

Detto questo, le misure adottate dal team Gateway sono decisamente eccessive, gli utenti non devono pagare le colpe di altri team, avrebbero potuto trovare altre soluzioni (ad esempio danneggiando le flashcard cloni invece che i 3DS degli utenti).
Comunque sia è una questione di punti di vista, anche il team R4iDS.cn è in colpa, visto che non si è nemmeno premurato di testare il Launcher.dat che ha rubato e modificato, rilasciando un update che ha già causato innumerevoli brick.

Messaggio modificato da Diablos90 il Thursday 16 January 2014 - 20:12


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Thursday 16 January 2014 - 19:22
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (Diablos90 @ Thursday 16 January 2014 - 19:06) *
...anche il team R4iDS.cn è in colpa...

Io dico di no. Il team R4 ha copiato ed ha sbagliato, ma questo non li rende complici.
Il team Gateway invece, credendosi furbissimo, ha pensato bene di prendersela con gli utenti per poi scrivere sul proprio sito "attenzione ai cloni che ti brickano la console!". Il brick però non è causato dai cloni di per sè, ma dal codice infame del team Gateway.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablos90
messaggio Thursday 16 January 2014 - 19:34
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 506
Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37
Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90



CITAZIONE (Muu? @ Thursday 16 January 2014 - 19:22) *
CITAZIONE (Diablos90 @ Thursday 16 January 2014 - 19:06) *
...anche il team R4iDS.cn è in colpa...

Io dico di no. Il team R4 ha copiato ed ha sbagliato, ma questo non li rende complici.
Il team Gateway invece, credendosi furbissimo, ha pensato bene di prendersela con gli utenti per poi scrivere sul proprio sito "attenzione ai cloni che ti brickano la console!". Il brick però non è causato dai cloni di per sè, ma dal codice infame del team Gateway.

Come ho già detto, le misure adottate dal team Gateway sono senza dubbio eccessive e non condivisibili, ma le colpe del team R4iDS.cn sono innegabili.
Ogni team che si rispetti DEVE testare i propri update prima di rilasciarli agli utenti, se l'avessero fatto, e se si fossero accorti del nuovo sistema di sicurezza, forse tutto questo non sarebbe accaduto.

Non credo che il team Gateway volesse bricckare volontariamente le console degli utenti, piuttosto credo che il loro intento fosse far desistere gli altri team dal copiare il loro lavoro.

Messaggio modificato da Diablos90 il Thursday 16 January 2014 - 19:35


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperPokemonFan
messaggio Thursday 16 January 2014 - 19:35
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 744
Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52
Da: Roma
Utente Nr.: 61.108
Feedback: 0 (50%)




CITAZIONE (Muu? @ Thursday 16 January 2014 - 19:22) *
CITAZIONE (Diablos90 @ Thursday 16 January 2014 - 19:06) *
...anche il team R4iDS.cn è in colpa...

Io dico di no. Il team R4 ha copiato ed ha sbagliato, ma questo non li rende complici.
Il team Gateway invece, credendosi furbissimo, ha pensato bene di prendersela con gli utenti per poi scrivere sul proprio sito "attenzione ai cloni che ti brickano la console!". Il brick però non è causato dai cloni di per sè, ma dal codice infame del team Gateway.


Il codice era presente nella release ufficiale gateway,se fosse stata usata quest ultima card non ci sarebbero stati brick.Il team r4i non ha neanche controllato il launcher con il codice ,lo ha copiato e lo ha rilasciato.Se avessero controllato un minimo,non si sarebbero briccate le console,quindi direi che la colpa è anche loro,se non 50 e 50.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Thursday 16 January 2014 - 20:35
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Mi sembra una carognata bella e buona, ora ci perderà anche il team gateway, chi si fida a prendere una flashcard di un team che tratta la gente in questo modo ? La prossima volta cosa faranno ? Una mod che se non compri una loro nuova flashcard da 200 € non puoi più usare neanche gli originali ?

Messaggio modificato da Bardo il Thursday 16 January 2014 - 20:36


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltar
messaggio Thursday 16 January 2014 - 22:46
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 18:38
Utente Nr.: 3.861
Feedback: 0 (0%)




Il giorno 13 il team Gateway ha comunicato questo messaggio:



CITAZIONE
CLONI BLUE SCREEN

13/01/2014
Stiamo studiando la questione per il recente errore bootrom schermata blu di alcuni utenti hanno segnalato, e abbiamo scoperto questo è causato dal danneggiamento della memoria a causa di copia difettosa o modifiche del nostro firmware ufficiale Launcher.

Siamo in grado di rassicurare i nostri utenti che il nostro ufficiale (non modificato) Launcher firmware è esente da tale corruzione della memoria ed è 100% sicuro da usare.

Noi avvertiamo specificamente agli utenti di:
- Evitare clone Launcher firmware
- Evitare le patch region-free fatte da Normmatt

Abbiamo anche sentito la richiesta di regione indenne in modalità classica, e noi aggiungeremo questa funzione per i nostri futuri aggiornamenti del firmware.

Ci dispiace per gli utenti che sono interessati da questo errore, ma abbiamo emesso avvisi in passato circa le schede clone per questo motivo esatto.
Siamo orgogliosi di fare test approfonditi prima del rilascio, lo stesso non si può dire per i nostri cosiddetti "concorrenti".


Messaggio modificato da zoltar il Thursday 16 January 2014 - 22:48
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Thursday 16 January 2014 - 23:28
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



Io sinceramente ci godo...godo perchè ad OGGI gateway e simili sono unicamente PRO warez.
E non tiratemi fuori la storia del region locked perchè dopo il taglio di prezzo ormai il 3DS te lo tirano addosso se provi ad acquistarlo! Quindi uno per giocare quei 2 o 3 titoli unicamente giapponesi può prendersi una console orientale(che tra l'altro in italia da privati la si paga veramente una miseria).

Sul comportamento del team non mi esprimo,non penso però che fossero stati cosi stupidi da mettere quella protezione per danneggiare i clienti.


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 17 January 2014 - 00:07
Messaggio #16

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Lungi da me difendere questo progetto pro-warez, ma Non capisco una cosa: ma se il LORO software sul LORO hardware funziona regolarmente/perfettamente, perchè dovrebbero assumersi la responsabilità dei danni provocati da altri? ohmy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Friday 17 January 2014 - 12:20
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (uriel7 @ Friday 17 January 2014 - 00:07) *
Lungi da me difendere questo progetto pro-warez, ma Non capisco una cosa: ma se il LORO software sul LORO hardware funziona regolarmente/perfettamente, perchè dovrebbero assumersi la responsabilità dei danni provocati da altri? ohmy.gif


E' esattamente il mio pensiero... se gli altri sono INCAPACI o buoni solo a clonare non è colpa del team Gateway.

(Certo che se il brick è lanciato VOLONTARIAMENTE, allora è bastardata pura. Mi chiedo se fosse possibile semplicemente bloccare il lancio dell'Emunand).

Ad ogni modo lo stesso team GW aveva avvisato a chiare lettere:
CITAZIONE
2.0 release and clones
01/11/2013

Our work is close to completion, but as our users know, we care very much about quality and we won't release our new firmware before it has been tested in depth and approved by our beta-testing team.

Besides better compatibility for the latest roms, we also have in the meanwhile started working on some new features that will surprise and please you all. There are many more good things to come in the future of Gateway 3DS and its users. The Future is Gateway 3DS !

On a side note, there has been a clone announced under various different brand names.

We want to advise people interested in this product that it is a simple clone based on our 1.0 firmware (with all its limitations), with cheap Chinese design and components. It will inevitably fail and brick over time with or without updates as it is using our software which was not designed for their hardware.


Dicevano sul serio.


Messaggio modificato da senseiken il Friday 17 January 2014 - 12:25


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 17 January 2014 - 14:14
Messaggio #18

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Ma secondo me non sarebbe "bastardata" NEMMENO fosse voluto.

Sul LORO hardware il LORO software non crea alcun problema (ripeto: sorvoliamo per un attimo sulle implicazioni legali e/o morali), se qualcun altro crea danni rubando o usando illecitamente il LORO software, non vedo davvero in quale maniera siano da ritenere responsabili ANCHE se il danno è causato dall'aver "fatto scattare (ad altri, non autorizzati) una trappola" posta da loro.

Esempio: se questa "trappola" l'avesse piazzata Nintendo (oltre a meritarsi tutta la mia stima) sarebbe forse da ritenere N responsabile dei danni causati da un software (o hardware) non licenziato (e con tutta probabilità illegale) che viola tutti i contratti di utilizzo (e probabilmente anche "qualche" diritto d'autore)?

Semplicemente: no.
Alla stessa maniera, (a malincuore) non credo sia corretto imputare al team Gateway colpe non sue.

wink.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Friday 17 January 2014 - 14:16


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Friday 17 January 2014 - 14:36
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Il problema di fondo rimane il fatto che a pagarla sono stati gli utenti finali. Tralasciando il discordo pirateria, un utente compra una R4 per risparmiare qualche spicciolo, ma il team GW pensa bene di rompermi il 3DS?

Io ho comprato un 3DS e l'ho tenuto al 4.5. Mi può stare bene che io non possa usare la emunand "a scrocco". Ma quando sarà il momento di homebrew od un region free che funzioni con patch e tutto che card dovrò comprare? Non posso comprare un clone perché mi bricka il 3DS e sinceramente avrei paura a prendere una card come la GW con un sistema di brick incluso nel firmware (che magari sarà attivabile semplicemente aprendo anche l'homebrew sbagliato).

Sinceramente dopo questa cosa il team GW merita la stessa poca fiducia che meritano i cloni.

Messaggio modificato da Muu? il Friday 17 January 2014 - 14:37


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Friday 17 January 2014 - 15:17
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



In un altro forum italiano ci sono 2 utenti mi pare che si sono ritrovati la console brickkata pur usando la gateway.
Quindi, come quando a volte la mod fallisce a partire dopo che si è premuto su "Profilo Nintendo DS" (con o senza con la gateway inserita), può succedere anche che il sistema di rilevamento anticlone del launcher gateway (sempre con la gateway inserita) fallisca e quindi ti brickka la console. Questo può succedere in quanto questo exploit non è del tutto stabile.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 13:04

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.