IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
11 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Pokémon VI / VII GEN - Battling competitivo, Parliamo qui delle battaglie competitive
zioninja
messaggio Sunday 27 October 2013 - 16:55
Messaggio #61

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 361
Iscritto il: Wed 4 March 2009 - 11:24
Da: Calcinato (BS)
Utente Nr.: 35.387
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1735-9927-5805
Nintendo Network ID:
Zioninja



CITAZIONE (fender® @ Sunday 27 October 2013 - 17:51) *
CITAZIONE (zioninja @ Sunday 27 October 2013 - 17:32) *
Premetto che non sono un esperto ma ad intuito io ho fatto così:
Come ev ho puntato su 252 in atk e 252 in spe e il restante in ps dato che mega evolvendo prende l'abilità che potenzia le mosse con contatto fisico.
Per il moveset ho tenuto Fuococarica, Dragartigli, Terremotoe la quarta devo ancora studiarla :S

Grazie mille smile.gif.. Natura?? Birbona?


Io ho preferito Allegra e puntare tutto sulla velocità smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
»Vincænt™
messaggio Sunday 27 October 2013 - 21:44
Messaggio #62

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.326
Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11
Da: Cinquefrondi (RC)
Utente Nr.: 28.383
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069-3968-5489
Nintendo Network ID:
VincSnow



CITAZIONE (zioninja @ Sunday 27 October 2013 - 17:55) *
CITAZIONE (fender® @ Sunday 27 October 2013 - 17:51) *
CITAZIONE (zioninja @ Sunday 27 October 2013 - 17:32) *
Premetto che non sono un esperto ma ad intuito io ho fatto così:
Come ev ho puntato su 252 in atk e 252 in spe e il restante in ps dato che mega evolvendo prende l'abilità che potenzia le mosse con contatto fisico.
Per il moveset ho tenuto Fuococarica, Dragartigli, Terremotoe la quarta devo ancora studiarla :S

Grazie mille smile.gif.. Natura?? Birbona?


Io ho preferito Allegra e puntare tutto sulla velocità smile.gif

Io proprio ieri ho finito con un Charizard. E' così:

Charizard @CharizarditeX
Allegro
IV 31/31/31/x/31/31
EVs 252 Atk/252 Spe/ 4 HP

-Dragodanza
-Terremoto
-Dragartigli
-Fuococarica


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Monday 28 October 2013 - 07:04
Messaggio #63

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



Io sto provando in tutti i modi ad avere un charmender con quelle iv ma non mi esce.. Ho i genitori che hanno le iv a 31 proprio in quelle stat ma con destin comune ancora non mi è uscito


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Monday 28 October 2013 - 11:26
Messaggio #64

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (fender® @ Monday 28 October 2013 - 08:04) *
Io sto provando in tutti i modi ad avere un charmender con quelle iv ma non mi esce.. Ho i genitori che hanno le iv a 31 proprio in quelle stat ma con destin comune ancora non mi è uscito


dipende come le hai distribuite, se tipo un genitore ha, mettiamo, HP, attacco, difesa e l'altro ha difesa, difesa speciale e velocità, le probabilità rimangono comunque molto basse, guarda:

Genitore 1: 31/31/31/X/X/X + pietrastante (natura decisa e abilità adatta) ♀
Genitore 2: X/X/31/X/31/31 + destin comue ♂

cioè hai 1/2 di probabilità che tutte le statististiche che ti interessano, a parte difersa che hanno entrambi al 31, passino al figlio.
In pratica una stat al 31 può venire o dal padre o dalla madre, se solo uno dei due la ha, hai una probabilità di 1 su due, se entrambi la hanno, di 1/1, quindi del 100%. Ricorda che usando destin comune, hai la probabilità che 5 stat su 6 del pokemon figlio vengano dai genitori, quindi una statistica su 6 viene decisa a random dal gioco. Ottieni quindi che delle stat che ti interessano (escluso attacco speciale!) 4 avranno 1/2 di probabilità di essere al 31, mentre una (difesa inquesto caso) sarà 31 al 100% (stat random permettendo) perchè la presentano entrambi i genitori.

Ricapitolando, hai 1/2 ^ 4 che va moltiplicato per 1/6 sperando che la statistica random sia attacco speciale. quindi 1/16 * 1/6, a spanne sigifica che avrai il pokemon che vuoi una volta ogni 100 uova covate. il discorso cambia molto se entrambi i genitori hanno molte stat al 31 in comune. ad esempio, se differiscono solo per due stat al 31, la probabilità scende a 1 ogni 24, che è molto più semplice da ottenere, più vai avanti a covare più diventa semplice ottenere pokemon perfetti.

Per dire, a me è capitato un solo pokemon con IV perfette (6 al 31) ma è una probabilità risibile e non è mai così necessaria. Alla fine ne bastano 5, delle volte anche 4 se proprio non vuoi fare tornei biggrin.gif. E' comunque noiso e preferirei un bel RNG, ma per ora accontentiamoci biggrin.gif

EDIT: editata perchè avevo scritto in fretta e si capiva poco, così dovrebbe essere compensibile ai più pinch.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Monday 28 October 2013 - 12:18
Messaggio #65




Guests



Feedback: 0 (0%)




A me basta che il giudice di dice che è ottimo... solo per Deino mi sono accontentato di (sopra la media ma con max velocità) perchè non voleva uscire meglio XD.
Poi bisogna anche avere fortuna con i pokemon catturato, ad esempio il riolu che ho preso ad inizio gioco è eccellente smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Monday 28 October 2013 - 13:04
Messaggio #66

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



CITAZIONE (Prace @ Monday 28 October 2013 - 12:26) *
CITAZIONE (fender® @ Monday 28 October 2013 - 08:04) *
Io sto provando in tutti i modi ad avere un charmender con quelle iv ma non mi esce.. Ho i genitori che hanno le iv a 31 proprio in quelle stat ma con destin comune ancora non mi è uscito


dipende come le hai distribuite, se tipo un genitore ha, mettiamo, HP, attacco, difesa e l'altro ha difesa, difesa speciale e velocità, le probabilità rimangono comunque molto basse, guarda:

Genitore 1: 31/31/31/X/X/X + pietrastante (natura decisa e abilità adatta) ♀
Genitore 2: X/X/31/X/31/31 + destin comue ♂

cioè hai 1/2 di probabilità che tutte le statististiche che ti interessano, a parte difersa che hanno entrambi al 31, passino al figlio.
In pratica una stat al 31 può venire o dal padre o dalla madre, se solo uno dei due la ha, hai una probabilità di 1 su due, se entrambi la hanno, di 1/1, quindi del 100%. Ricorda che usando destin comune, hai la probabilità che 5 stat su 6 del pokemon figlio vengano dai genitori, quindi una statistica su 6 viene decisa a random dal gioco. Ottieni quindi che delle stat che ti interessano (escluso attacco speciale!) 4 avranno 1/2 di probabilità di essere al 31, mentre una (difesa inquesto caso) sarà 31 al 100% (stat random permettendo) perchè la presentano entrambi i genitori.

Ricapitolando, hai 1/2 ^ 4 che va moltiplicato per 1/6 sperando che la statistica random sia attacco speciale. quindi 1/16 * 1/6, a spanne sigifica che avrai il pokemon che vuoi una volta ogni 100 uova covate. il discorso cambia molto se entrambi i genitori hanno molte stat al 31 in comune. ad esempio, se differiscono solo per due stat al 31, la probabilità scende a 1 ogni 24, che è molto più semplice da ottenere, più vai avanti a covare più diventa semplice ottenere pokemon perfetti.

Per dire, a me è capitato un solo pokemon con IV perfette (6 al 31) ma è una probabilità risibile e non è mai così necessaria. Alla fine ne bastano 5, delle volte anche 4 se proprio non vuoi fare tornei biggrin.gif. E' comunque noiso e preferirei un bel RNG, ma per ora accontentiamoci biggrin.gif

EDIT: editata perchè avevo scritto in fretta e si capiva poco, così dovrebbe essere compensibile ai più pinch.gif

Eh m mi conviene di più schiudere 100 covate o catturare 100 charmeleon e sperare che abbiano tutti e 2 almeno 5 stat al 31?? XD


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Monday 28 October 2013 - 15:37
Messaggio #67

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (fender® @ Monday 28 October 2013 - 14:04) *
Eh m mi conviene di più schiudere 100 covate o catturare 100 charmeleon e sperare che abbiano tutti e 2 almeno 5 stat al 31?? XD


lol, devi scambiare volta per volta i genitori, una volta che ne ottieni uno con 4 IV perfette lo metti al posto di un genitore, e così via pinch.gif Sembra lungo e lo è, ma mai come catturare 2000000 di charmeleon sperando nel dio dei numeri random XD


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Monday 28 October 2013 - 15:49
Messaggio #68

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



CITAZIONE (Prace @ Monday 28 October 2013 - 16:37) *
CITAZIONE (fender® @ Monday 28 October 2013 - 14:04) *
Eh m mi conviene di più schiudere 100 covate o catturare 100 charmeleon e sperare che abbiano tutti e 2 almeno 5 stat al 31?? XD


lol, devi scambiare volta per volta i genitori, una volta che ne ottieni uno con 4 IV perfette lo metti al posto di un genitore, e così via pinch.gif Sembra lungo e lo è, ma mai come catturare 2000000 di charmeleon sperando nel dio dei numeri random XD

Mi tocchera impazzire xD.. lo so


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Monday 28 October 2013 - 15:57
Messaggio #69

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (fender® @ Monday 28 October 2013 - 16:49) *
CITAZIONE (Prace @ Monday 28 October 2013 - 16:37) *
CITAZIONE (fender® @ Monday 28 October 2013 - 14:04) *
Eh m mi conviene di più schiudere 100 covate o catturare 100 charmeleon e sperare che abbiano tutti e 2 almeno 5 stat al 31?? XD


lol, devi scambiare volta per volta i genitori, una volta che ne ottieni uno con 4 IV perfette lo metti al posto di un genitore, e così via pinch.gif Sembra lungo e lo è, ma mai come catturare 2000000 di charmeleon sperando nel dio dei numeri random XD

Mi tocchera impazzire xD.. lo so


Benvenuto nel competitivo di pokemon, spacca la testa in due dal 1996 pinch.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 29 October 2013 - 17:20
Messaggio #70

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ah... Mannaggia... Ed adesso io che pokèmon senza debolezze uso alla villa?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
antoniotak
messaggio Tuesday 29 October 2013 - 19:55
Messaggio #71

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 567
Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37
Utente Nr.: 6.486
Feedback: 0 (0%)




il fatto che non abbia debolezze non vuol dire che è invincibile eh...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 29 October 2013 - 22:47
Messaggio #72

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (antoniotak @ Tuesday 29 October 2013 - 19:55) *
il fatto che non abbia debolezze non vuol dire che è invincibile eh...
No, ma intanto le mosse superefficaci mancano e questo è già un enorme vantaggio. Comunque ne ho adocchiato un altro, Spiritomb, è anche meglio perchè contro esso le mosse di tipo normale, lotta e psico sono persino nulle, chi me lo passa? Altrimenti qualcuno che ha una zona in cui compare?

-EDIT- Capperi, adesso è diventato vulnerabile al folletto, comunque sempre meglio che di qualsiasi altro pokèmon che posso avere al momento...

Messaggio modificato da Butterhands il Tuesday 29 October 2013 - 22:50


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Tuesday 29 October 2013 - 22:54
Messaggio #73

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 29 October 2013 - 23:47) *
CITAZIONE (antoniotak @ Tuesday 29 October 2013 - 19:55) *
il fatto che non abbia debolezze non vuol dire che è invincibile eh...
No, ma intanto le mosse superefficaci mancano e questo è già un enorme vantaggio. Comunque ne ho adocchiato un altro, Spiritomb, è anche meglio perchè contro esso le mosse di tipo normale, lotta e psico sono persino nulle, chi me lo passa? Altrimenti qualcuno che ha una zona in cui compare?

-EDIT- Capperi, adesso è diventato vulnerabile al folletto, comunque sempre meglio che di qualsiasi altro pokèmon che posso avere al momento...


Forse dico una sciocchezza, ma se ti interessa un pokemon contro cui le mosse normali/lotta/psico sono nulle non dovrebbe andar bene anche Sableye? Sono entrambi Buio/Fantasma, ed entrambi deboli al nuovo tipo folletto.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 29 October 2013 - 22:57
Messaggio #74

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Il problema è che Sableye ha statistiche peggiori da quanto ho sentito dire. Mentre invece uno Spiritomb con una natura che sacrifichi l'attacco ma che aumenti la velocità per me sarebbe perfetto. wink.gif


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Tuesday 29 October 2013 - 22:59
Messaggio #75

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 29 October 2013 - 23:57) *
Il problema è che Sableye ha statistiche peggiori da quanto ho sentito dire. Mentre invece uno Spiritomb con una natura che sacrifichi l'attacco ma che aumenti la velocità per me sarebbe perfetto. wink.gif


Ah questo non lo so, non ho raffrontato le caratteristiche. Comunque credo che Spiritomb sia recuperabile solo tramite Safari (immagino tu lo sappia già).


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 29 October 2013 - 23:49
Messaggio #76

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Sì ma purtroppo credo di non avere abbastanza contatti perchè non ce l'ho. E nella GTS chiedono un pò troppo per un pokèmon che con la giusta area safari non è nemmeno così raro...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
antoniotak
messaggio Wednesday 30 October 2013 - 01:34
Messaggio #77

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 567
Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37
Utente Nr.: 6.486
Feedback: 0 (0%)




guarda... statistiche a parte, sableye è cento volte piu' forte e utile di spiritomb... già solo per l'abilità...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 30 October 2013 - 10:02
Messaggio #78

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Se le statistiche sono inferiori come fa ad essere più forte? Per l'abilità forse. Ma Sguardofermo non mi serve a molto se il pokèmon è molto più debole e magari nemmeno riesce ad attaccare perchè con un colpo va KO, di statistiche, velocità a parte, Spiritomb è molto più potente ed inoltre il totale complessivo è molto più alto, devo catturarlo di natura lesta ed evsare la velocità prima di tutto, questo sì, ma secondo me merita molto di più di Sableye. Anche il moveset di Spiritomb mi sembra molto meglio.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Wednesday 30 October 2013 - 10:13
Messaggio #79

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



vorrei tentare di allenare seriamente eevee,mi sapreste dire quala natura è meglio per ogni sua evoluzione?come abilità i miei hanno adattabilità e fugafacile,presumo che la prima sia molto meglio della seconda se li voglio allenare per usarli online

ma riguardo le nature ce n'è una che è migliore in assoluto indipendentemente dall'evoluzione o a seconda dell'evoluzione che scelgo è meglio una certa natura piuttosto che un altra?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Wednesday 30 October 2013 - 12:53
Messaggio #80

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 29 October 2013 - 23:57) *
Il problema è che Sableye ha statistiche peggiori da quanto ho sentito dire. Mentre invece uno Spiritomb con una natura che sacrifichi l'attacco ma che aumenti la velocità per me sarebbe perfetto. wink.gif

Perché sacrificare l'attacco di Spiritomb che è un pokemon usabilissimo con mosse fisiche? (Sbigoattacco, Malcomune, Furtivombra, Fuocofatuo è un ottimo moveset)?
E perché soprattutto aumentare la velocità di Spiritomb? Ha 35 di base speed, la natura aumenta/diminuisce del 10%, passerebbe da 49 (0 IV, 0 EV, Natura sfavorevole) a 95 (31 IV, 252 EV, Natura Favorevole) al 50, rimanendo comunque uno dei pokemon più lenti del gioco.
Oltretutto con Sbigoattacco/Furtivombra vai sempre per primo, visto che sono priority, altro motivo per non aumentarne la velocità.

CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 30 October 2013 - 11:02) *
Se le statistiche sono inferiori come fa ad essere più forte? Per l'abilità forse. Ma Sguardofermo non mi serve a molto se il pokèmon è molto più debole e magari nemmeno riesce ad attaccare perchè con un colpo va KO, di statistiche, velocità a parte, Spiritomb è molto più potente ed inoltre il totale complessivo è molto più alto, devo catturarlo di natura lesta ed evsare la velocità prima di tutto, questo sì, ma secondo me merita molto di più di Sableye. Anche il moveset di Spiritomb mi sembra molto meglio.

Guarda, si può distruggere un team di Uber impreparato con un Riolu. Si può far fuori il mondo con un Aron LVL1 e con un Magikarp. Le statistiche in 'sto gioco valgono meno di 0.
Sableye con Recover, WoW, Taunt e NightShade/Foul Play apre in due molte cose grazie a Burla come abilità.
Recover, WoW e Taunt vanno a +1 di priority grazie a Burla, questo ti peremette di:
1) Dimezzare l'attacco dei nemici grazie alla bruciatura di WoW
o
2) Raddoppiarlo e confonderli
e
3) Recuperare HP prima che ti facciano danni al 2° turno e lasciarli morire di bruciatura/confusione

Aggiungici che Foul Play fa danno usando l'atk avversario (e quindi non te ne frega di aver poco attacco), che è potenzialmente aumentato dal tuo Taunt e capisci come Sableye non sia per nulla inferiore a Spiritomb.

IMHO Spiritomb era utile solo per divertirsi a fare Wondertomb in GEN5 nelle battaglie triple e avere quindi un pokemon immune ad ogni attacco, poi de gustibus tongue.gif


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 18:59

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.