[GUIDA] Backup&Restore salvataggi DS via Wi-Fi (metodo con Savegame Manager), Compatibile anche con Pokémon HG/SS/B/N/B2/N2 |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA] Backup&Restore salvataggi DS via Wi-Fi (metodo con Savegame Manager), Compatibile anche con Pokémon HG/SS/B/N/B2/N2 |
Wednesday 27 July 2011 - 22:21
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 4742-5953-6795 |
Ragazzi perchè vicino al mio nick in smallftpd invece di apparirmi LIST mi appare PASV o una cosa simile?? Capitato anche a me sul fisso con XP, praticamente prima avevo sbloccato la porta 21 nelle eccezioni del Windows Firewall e quindi il firewall non mi aveva bloccato il programma, però per farlo funzionare ho dovuto mettere smallftpd manualmente tra le eccezioni. Invece sul portatile con Win7 il firewall mi aveva bloccato il programma e sbloccandolo è andato tutto ok fin da subito. io ho windows 7.. come lo metto nelle eccezioni? -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
Thursday 28 July 2011 - 07:26
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.477 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 3308-4863-1858 |
Ragazzi perchè vicino al mio nick in smallftpd invece di apparirmi LIST mi appare PASV o una cosa simile?? Capitato anche a me sul fisso con XP, praticamente prima avevo sbloccato la porta 21 nelle eccezioni del Windows Firewall e quindi il firewall non mi aveva bloccato il programma, però per farlo funzionare ho dovuto mettere smallftpd manualmente tra le eccezioni. Invece sul portatile con Win7 il firewall mi aveva bloccato il programma e sbloccandolo è andato tutto ok fin da subito. io ho windows 7.. come lo metto nelle eccezioni? Start->dove c'è scritto "Cerca programmi e file" scrivi firewall->clicca su "Consenti programma con Windows Firewall"->clicca su Modifica impostazioni->Consenti un altro programma->Sfoglia->trova il file smallftpd.exe->Aggiungi -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
Thursday 28 July 2011 - 10:15
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 4742-5953-6795 |
Ragazzi perchè vicino al mio nick in smallftpd invece di apparirmi LIST mi appare PASV o una cosa simile?? Capitato anche a me sul fisso con XP, praticamente prima avevo sbloccato la porta 21 nelle eccezioni del Windows Firewall e quindi il firewall non mi aveva bloccato il programma, però per farlo funzionare ho dovuto mettere smallftpd manualmente tra le eccezioni. Invece sul portatile con Win7 il firewall mi aveva bloccato il programma e sbloccandolo è andato tutto ok fin da subito. io ho windows 7.. come lo metto nelle eccezioni? Start->dove c'è scritto "Cerca programmi e file" scrivi firewall->clicca su "Consenti programma con Windows Firewall"->clicca su Modifica impostazioni->Consenti un altro programma->Sfoglia->trova il file smallftpd.exe->Aggiungi Mi da sempre PASV -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
Thursday 28 July 2011 - 11:09
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.477 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 3308-4863-1858 |
Ragazzi perchè vicino al mio nick in smallftpd invece di apparirmi LIST mi appare PASV o una cosa simile?? Capitato anche a me sul fisso con XP, praticamente prima avevo sbloccato la porta 21 nelle eccezioni del Windows Firewall e quindi il firewall non mi aveva bloccato il programma, però per farlo funzionare ho dovuto mettere smallftpd manualmente tra le eccezioni. Invece sul portatile con Win7 il firewall mi aveva bloccato il programma e sbloccandolo è andato tutto ok fin da subito. io ho windows 7.. come lo metto nelle eccezioni? Start->dove c'è scritto "Cerca programmi e file" scrivi firewall->clicca su "Consenti programma con Windows Firewall"->clicca su Modifica impostazioni->Consenti un altro programma->Sfoglia->trova il file smallftpd.exe->Aggiungi Mi da sempre PASV Purtroppo io ho avuto solo questo problema e ho risolto così, non so che dirti -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
Thursday 28 July 2011 - 12:00
Messaggio
|
|
Ragazzi perchè vicino al mio nick in smallftpd invece di apparirmi LIST mi appare PASV o una cosa simile?? Capitato anche a me sul fisso con XP, praticamente prima avevo sbloccato la porta 21 nelle eccezioni del Windows Firewall e quindi il firewall non mi aveva bloccato il programma, però per farlo funzionare ho dovuto mettere smallftpd manualmente tra le eccezioni. Invece sul portatile con Win7 il firewall mi aveva bloccato il programma e sbloccandolo è andato tutto ok fin da subito. io ho windows 7.. come lo metto nelle eccezioni? Start->dove c'è scritto "Cerca programmi e file" scrivi firewall->clicca su "Consenti programma con Windows Firewall"->clicca su Modifica impostazioni->Consenti un altro programma->Sfoglia->trova il file smallftpd.exe->Aggiungi Mi da sempre PASV Purtroppo io ho avuto solo questo problema e ho risolto così, non so che dirti Grazie per la disponibilità .. se risolvo posto e dico come ho fatto!! -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
|
|
Wednesday 3 August 2011 - 10:04
Messaggio
|
|
Ho aggiunto al primo post una versione per Games 'n' Music/Action Replay DSi, purtroppo non so se va, l'ha testata l'utente alex85, parte però aveva problemi con la connessione quindi non siamo riusciti a fare un test completo. Se qualcuno che ha l'Action Replay DSi vuole testare gliene sarei grato Dovrebbe funzionare solo su microSD non-HC, però leggete il file txt incluso nel pack
Segnalo inoltre che mark_max ha rilasciato una versione per flashcard Slot-2, ma non l'ho ancora testata e non penso di farlo adesso perché domani parto per le vacanze http://usuaris.tinet.cat/mark/2011/3/nds-tool-to-slot-2-v04 -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
Saturday 27 August 2011 - 23:37
Messaggio
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Mon 25 April 2011 - 18:53 Utente Nr.: 54.113 Feedback: 0 (0%) |
mi capita un errore appena premo A mi da l'errore AP not found quale dato potrebbe essere sbagliato?
|
|
|
Sunday 28 August 2011 - 08:07
Messaggio
|
|
Rilasciata versione 0.3.0 RC1
Changelog CITAZIONE - Adds the ability to translate most parts of the user interface. - Adds Slot 2 backup mode (you will need a Slot 2 flash card; anything that has a DLDI driver should be supported). - Enables FTP restore mode for saves bigger than the memory buffer (usually 2 MB), it now uses multiple passes in this case. - Various stability fixes, especially aimed for R4 clones. - Adds a list of unsupported games to the instruction file. So far, these games are: Band Bros DX, WarioWare Inc ("big" saves, 8MB+), Pokemon Typing DS (Bluetooth device?) DOWNLOAD mi capita un errore appena premo A mi da l'errore AP not found quale dato potrebbe essere sbagliato? Praticamente non ti trova la connessione, ti sei mai connesso con successo con qualche gioco DS? Hai provato a stare vicino vicino al modem/router? -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
Saturday 3 September 2011 - 15:44
Messaggio
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Mon 25 April 2011 - 18:53 Utente Nr.: 54.113 Feedback: 0 (0%) |
si mi sono collegato molte volte con giochi ds puo essere che non lo faccio dal computer attaccato al router
Messaggio modificato da Gerardod il Saturday 3 September 2011 - 17:49 |
|
|
Tuesday 7 February 2012 - 19:10
Messaggio
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Sun 5 February 2012 - 19:43 Utente Nr.: 57.565 Feedback: 0 (0%) |
scusate l'up dopo tanto tempo ma appena cerco di avviare il server di smallftpd mi appare:
unable to bind socket vi prego aiutatemi |
|
|
Sunday 19 February 2012 - 04:34
Messaggio
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 5 November 2010 - 18:35 Utente Nr.: 50.697 Feedback: 0 (0%) |
|
|
|
Saturday 12 May 2012 - 16:03
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Tue 17 October 2006 - 20:55 Utente Nr.: 14.006 Feedback: 0 (0%) |
QUOTE Assicuratevi che lo stato del collegamento su PC sia “LIST” Non lo è. Come risolvo? (Ho sbloccato il programma da windows firewall e la porta dei server ftp è sbloccata nella nostra rete locale) E inoltre da ds mi da l'errore "Error: AP not found" Messaggio modificato da Poltergust il Saturday 12 May 2012 - 16:04 |
|
|
Saturday 13 October 2012 - 19:21
Messaggio
|
|
Vi informo che la procedura funziona anche con i nuovi Pokémon Bianco2 e Nero2 (ho provato Bianco2, il dump finisce senza problemi e riesco a leggere il salvataggio con PokeGen 3.1.10)!
-------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
Thursday 20 December 2012 - 21:27
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Thu 25 September 2008 - 10:40 Utente Nr.: 30.889 Feedback: 0 (0%) |
cpme giustamente detto continuo qui!
CITAZIONE CITAZIONE Ho la flashcard slot-2. cmq ho provato ad usarlo, sono riuscito a copiare col metodo wi-fi (e i.Ftp per copiare il file), ma il savegame sembra fallato (o cmq non viene letto dai vari pokegen o mystery gift. considerando che non ha fatto storie con il firewall o il router inizio a pensare che il problema stia in smallfpd che (seguendo la tua guida) non da segni di vita. Ho provato anche a configurare i.Ftp con i dati (IP, user e password della tua guida) ma continua a non andare. quindi potrebbe anche essere colpa del savegame_manager_0.3.0.RC1 ok, ufficialmente non so che pesci pigliare! laugh.gif Ok, se hai la flashcard Slot-2 allora non dovresti aver problemi. Non c'è niente da configurare, patcha l'homebrew con le DLDI della tua Slot-2, avvialo in DS-Mode e fai il dump del salvataggio, lo troverai nella root della SD. Se non ti parte l'HB prova ad avviare il savegame_manager SENZA patch DLDI tramite DSOrganize (questo però va patchato), per farlo andare su EZ4miniSD ho dovuto fare così. smile.gif Se hai altre domande continua sul topic della guida, qui siamo OT wink.gif dubbio atroce (ho fatto altre prove seguendo il tuo consiglio, ho la M3 in versione real (quella che contiene anche il modulino che permette di caricare i giochi GBA. Per fare ciò che tu dici devo avere una slot-2 con memoria estraibile o va bene anche la mia? Messaggio modificato da lamarmotta il Thursday 20 December 2012 - 21:28 |
|
|
Friday 21 December 2012 - 14:45
Messaggio
|
|
cpme giustamente detto continuo qui! cut dubbio atroce (ho fatto altre prove seguendo il tuo consiglio, ho la M3 in versione real (quella che contiene anche il modulino che permette di caricare i giochi GBA. Per fare ciò che tu dici devo avere una slot-2 con memoria estraibile o va bene anche la mia? Azz, mi metti in difficoltà Sinceramente non penso che vada bene... però il savegame manager ha anche una funzione "3 in 1" per la EZ3in1, che alla fine è come un GBA Pack dell'M3 ma con il rumble... dovresti vedere se avviando l'HB da M3 Real con l'espansione GBA nello slot-2 te la conta come EZ 3in1, però non penso... A questo punto, direi di riprovare a fare il dump in Wi-Fi, magari alla seconda botta funziona -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
Friday 25 January 2013 - 15:02
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 165 Iscritto il: Thu 8 December 2011 - 15:20 Da: Torino Utente Nr.: 56.801 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 4854-6512-7147 |
Ciao! Volevo solo avere una rassicurazione: se io ho giocato per un po' tramite emulatore a bianco 2 e mi comprassi la cartuccia originale, con questo procedimento posso trasferire il sav nella cartuccia e continuare a giocare (dalla cartuccia) dallo stesso punto in cui l'ho lasciato nell'emulatore? Ci sono rischi di danneggiamento per la cartuccia? Grazie!
-------------------- |
|
|
Friday 25 January 2013 - 15:42
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.062 Iscritto il: Thu 6 January 2011 - 15:37 Da: Kyoto Mirteto Utente Nr.: 52.230 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0602-6375-7228 Dream Code Animal Crossing NL: 6800-2258-6838 |
Funziona tutto al 100% e senza rischi, va' tranquillo
-------------------- |
|
|
Friday 25 January 2013 - 16:21
Messaggio
|
|
Una sola cosa, nel caso usassi il Desmume, serve questo converter per convertire il salvataggio (quello di shunyweb non converte i file .dsv): http://saves.uniquegeeks.net/
-------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
Friday 25 January 2013 - 19:42
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 165 Iscritto il: Thu 8 December 2011 - 15:20 Da: Torino Utente Nr.: 56.801 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 4854-6512-7147 |
Ok! Allora appena trovo un'offerta per bianco 2 farò il tutto! Grazie mille a tutti!
-------------------- |
|
|
Friday 5 April 2013 - 20:41
Messaggio
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Tue 20 November 2012 - 14:58 Da: Italia Utente Nr.: 59.990 Feedback: 0 (0%) |
Ho seguito tutta la procedura, ma quando arrivo a caricare il savegame manager dal Nintendo dopo aver premuto B non succede nulla... mi rimane nella schermata solo "DS savegame manager Version 0.2.4 Beta By Pokedoc" come posso risolvere???
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:16 |