IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
7 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> zelda ocarina of time...... delusione??
Prace
messaggio Wednesday 1 February 2012 - 18:49
Messaggio #21

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (Nintendo DS @ Wednesday 1 February 2012 - 18:11) *
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 1 February 2012 - 17:56) *
vuol dire che non è il gioco per te. wink.gif

e che peccato, credevo di aver trovato il mio gioco preferito, una di quelle avventure appassionanti e coinvolgenti... vabbé......
cmq io ho 14 anni e non ho mai giocato altri zelda, ma non mi piacciono i giochi che ormai tutti conoscono, come gli fps o gli rpg, ma mi sono sempre piaciute le avventure e/o action, come fahrenheit, gta e red dead redemption, splinter cell, uncharted, la noire, prince of persia (non il primo primo), tomb raider, alan wake, heavy rain, batman arkham asylum, asterix e obelix, alone in the dark 4, silent hill, super mario sunshine e galaxy..... in particolare ho adorato fahrenheit, alan wake, heavy rain, mario galaxy e batman però mi sono piaciute anche le avventure ispirate ai film, come boog & elliot, shrek 2 o spongebob: il film/battle for bikini bottom (lo so che non sono il massimo coem videogame, ma mi mi è piaciuto giocare a queste avventure, seppur ispirate a film esistenti).
cmq ho davvero paura che mi sia creato aspettative troppo alte... che peccato....


Purtroppo di queli che hai elencato, nessuno si avvicina allo stile di zelda (che come qualcuno ha ben sottolineato si esprime in miniesplorazione->dungeon->boss) e sono molto ma molto recenti. C'è da dire che hai 14 anni, quindi è comprensibile che lo stile di gioco e la grafica di un decennio fa non ti vada completamente giù (anche se rivisti per il 3ds). Prova ne è, a mio avviso, che il primo prince of persia (intendi quello in 2D con il protagonista vestito di bianco che inizia senza spada, vero?) non ti piaccia, mentre io posso dire di averci passato buona parte della mia infanzia.
Forse se cominciassi da Skyward Sword o Twilight Princess ti troveresti di più a tuo agio, ma temo di capire che tu preferisca il genere di avventura free roaming alla GTA oppure quello romanzato con un po' di gun action alla Alan Wake che i dungeon di Zelda smile.gif
Peccato, ma a questo mondo non può mica piacere tutto!


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Wednesday 1 February 2012 - 18:55
Messaggio #22

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




zelda OOT è il miglior gioco di sempre su ogni piattaforma. punto
per chi non la pensa così, sono pronti a partire i biechi blu per pietrificarlo...
scherzi a parte, per me, è il GIOCO
posso capire che oggi non se ne colga l'essenza, essendo abituati a standards grafici più elevati, ma è la pietra miliare della nintendo difference.
ps: il N64 con ocarina of time, majora mask, donkey kong64, banjo kazooie e banjo tooje ce l'ho e me lo tengo ben stretto...


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Wednesday 1 February 2012 - 19:18
Messaggio #23

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




Io mi ritengo abbastanza un giocatore di vecchia data,ho iniziato col master system. Ho saltato l'epoca psx,saturn,n64,per ricominciare col Dreamcast. Fino ad allora mi godevo mega drive e s. nes. Ho acquistato zelda per 3ds proprio per i pareri favorevoli della critica. Dopo 10 giorni l'ho venduto,come pure è successo con mario kart 7,non ci ho trovato nulla che mi trattenesse nel giocarci. Questione di gusti quindi,non ci vedo nulla di strano se qualcuno non apprezza un gioco magico,epico ecc ecc. Ho fatto la scoperta dell'acqua calda!? he he he
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Wednesday 1 February 2012 - 19:27
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



QUOTE (rez78 @ Wednesday 1 February 2012 - 19:18) *
Io mi ritengo abbastanza un giocatore di vecchia data,ho iniziato col master system. Ho saltato l'epoca psx,saturn,n64,per ricominciare col Dreamcast. Fino ad allora mi godevo mega drive e s. nes. Ho acquistato zelda per 3ds proprio per i pareri favorevoli della critica. Dopo 10 giorni l'ho venduto,come pure è successo con mario kart 7,non ci ho trovato nulla che mi trattenesse nel giocarci. Questione di gusti quindi,non ci vedo nulla di strano se qualcuno non apprezza un gioco magico,epico ecc ecc. Ho fatto la scoperta dell'acqua calda!? he he he

a quanto pare si biggrin.gif

Messaggio modificato da Robertino75 il Wednesday 1 February 2012 - 19:27


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Wednesday 1 February 2012 - 19:39
Messaggio #25

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




QUOTE (tony8970 @ Wednesday 1 February 2012 - 18:46) *
QUOTE (mentz @ Wednesday 1 February 2012 - 18:21) *
E pensare che i vecchi Zelda sono anni luce meglio di quelli odierni...
Trama, originalità, poi stica**i se è un po' tutto spigoloso...

Forse è più difficile dei giochi odierni, ma all'epoca i canoni erano diversi,
sopratutto perché un gioco facile era scartato da tutti, oggi se è il livello di difficoltà
è al 30% rispetto ai vecchi giochi, tutti si lamentano...


QUO-TO-NE.. e includiamo anche la durata dei titoli (passata da 2 secoli a 1 giorno rotfl).

comunque questo zelda è considerato pure semplice dalla "vecchia generazione " ^^" tanto per far capire quanto sono cambiati i tempi XD! la master quest è un pò più avvincente smile.gif


Duravano tanto e sopratutto era un evento quando ne usciva uno nuovo...
Oggi ci sono tante di quelle uscite che se non li fanno durare dopo, non ce se la fa a giocarli tutti...
Oramai appena accendi il gioco c'è il boss finale e tu premi una volta il tasto di attacco e lui per 2 minuti
gioca la posto tuo, vinci ed hai salvato il mondo... Fine gioco...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daxter95
messaggio Wednesday 1 February 2012 - 19:50
Messaggio #26

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 64
Iscritto il: Tue 31 March 2009 - 17:29
Da: Napoli
Utente Nr.: 36.010
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2449-5214-4919



Beh, non è che comunque se a me piacciono giochi diversi da Zelda non possa piacermi Zelda smile.gif A me piacciono molto gli FPS, avventura, azione, mentre non mi piacciono racing e RPG. Non ho avuto la fortuna di giocare ai vecchi Zelda, ma OoT su 3DS mi piace molto, il mio miglior gioco attuale sulla portatile.
È questione di gusti, anche capolavori indiscussi possono piacere o meno. Ad esempio a me non piace Fallout 3 ritenuto un capolavoro (lo considero troppo dispersivo e quindi noioso) o Bioshock (dopo un po' non riesco a giocare, a nessuno dei due), eppure giochi simili mi piacciono.


--------------------
Steam
Everybody wants to change the world, but no one, no one wants to die.

Gerard Arthur Way


Iscrivetevi su DropBox, 2GB gratis + 250MB :)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Thursday 2 February 2012 - 00:45
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (mentz @ Wednesday 1 February 2012 - 19:39) *
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 1 February 2012 - 18:46) *
CITAZIONE (mentz @ Wednesday 1 February 2012 - 18:21) *
E pensare che i vecchi Zelda sono anni luce meglio di quelli odierni...
Trama, originalità, poi stica**i se è un po' tutto spigoloso...

Forse è più difficile dei giochi odierni, ma all'epoca i canoni erano diversi,
sopratutto perché un gioco facile era scartato da tutti, oggi se è il livello di difficoltà
è al 30% rispetto ai vecchi giochi, tutti si lamentano...


QUO-TO-NE.. e includiamo anche la durata dei titoli (passata da 2 secoli a 1 giorno rotfl).

comunque questo zelda è considerato pure semplice dalla "vecchia generazione " ^^" tanto per far capire quanto sono cambiati i tempi XD! la master quest è un pò più avvincente smile.gif


Duravano tanto e sopratutto era un evento quando ne usciva uno nuovo...
Oggi ci sono tante di quelle uscite che se non li fanno durare dopo, non ce se la fa a giocarli tutti...
Oramai appena accendi il gioco c'è il boss finale e tu premi una volta il tasto di attacco e lui per 2 minuti
gioca la posto tuo, vinci ed hai salvato il mondo... Fine gioco...


ahahhahaahahah XD eh mi tocca quotare di nuovo biggrin.gif! bho e dire che ho cominciato "per bene" con la ps1...prima ero troppo piccolo per considerarmi un vero videogiocatore ^^"...(anche se qualcosina avevo come il GB in..verde e nero XD).
mha saranno i tempi che cambiano o forse è aumentata l'utenza e quindi si cerca di accontentare un pò tutti chissà..ad ogni modo ho apprezzato veramente veramente tanto l'epoca ps1 ps2 (e quella del gb gbc)... sarà per questo che fatico ad ambientarmi in questa "next-gen" nonostante stia quasi per finire biggrin.gif (a favore della "next-next gen" XD con grafica ultra powah lol)

o forse sono io il pazzo che rimane troppo attaccato al passato tanto da rigiocarsi FF7 solo perchè ha visto che è uscita una nuova (inaspettata almeno per me) versione dellla patch ita :Q__ XD. Onore e gloria al team *^*

p.s.
quando ho letto "e lui per 2 minuti gioca al posto tuo" mi sono venuti in mente FF12 dove potevi settare i gambit e GT4 dove potevi far fare le gare alla ps2 X°D... letteralmente al posto tuo ahahha

Messaggio modificato da tony8970 il Thursday 2 February 2012 - 00:46
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Thursday 2 February 2012 - 08:29
Messaggio #28

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (tony8970 @ Thursday 2 February 2012 - 00:45) *
ahahhahaahahah XD eh mi tocca quotare di nuovo biggrin.gif! bho e dire che ho cominciato "per bene" con la ps1...prima ero troppo piccolo per considerarmi un vero videogiocatore ^^"...(anche se qualcosina avevo come il GB in..verde e nero XD).
mha saranno i tempi che cambiano o forse è aumentata l'utenza e quindi si cerca di accontentare un pò tutti chissà..ad ogni modo ho apprezzato veramente veramente tanto l'epoca ps1 ps2 (e quella del gb gbc)... sarà per questo che fatico ad ambientarmi in questa "next-gen" nonostante stia quasi per finire biggrin.gif (a favore della "next-next gen" XD con grafica ultra powah lol)

Il fatto é che lo "sputtanamento" del mondo gaming è iniziato proprio con PS1...continuato perfettamente dopo su PS2 e ora sull'attuale generazione di consolle.
N64 è fallita come consolle proprio perché é restata ferma ai canoni classici di videogaming che hanno caratterizzato questo mondo dal 1983 al 1994 circa proponendo giochi dalla filosofia "pochi ma buoni"
E' stato grazie a Sony che abbiamo iniziato ad avere uscite sempre più ravvicinate di giochini fotocopia dai numeri progressivi sempre più alti(anche prima c'era gli NBA LIVE ma infatti non sono ricordati per la loro magnificenza), è stato grazie a Sony che vista l'abbondanza i spazio sui CD l'utente medio ha iniziato a preferire ore e ore di filmati CGI anzichè godersi un gameplay ben strutturato...Ocarina of Time è un gioco 3D costruito però con una filosofia che ha caratterizzato invece i giochi 2D di una volta e forse la magia sta proprio qui

Magari il mercato sarebbe cambiato comunque con o senza PS1, certo é che appunto Ocarina allora era veramente una perla rara e sopratutto una mosca bianca come approccio al gioco.Idem per FF VII che rimane appunto un capolavoro proprio perchè ad un miglioramento visuale globale della grafica è acoompagnato una struttura di combattimento mutuata dai veri Final Fantasy...struttura a turni che col tempo si é perso per colpa dei nuovi jRPG in stile Novella 2000 rolleyes.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Thursday 2 February 2012 - 08:51
Messaggio #29

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Non a caso FFVII era già in sviluppo per N64, prima della faida Sakaguchi-Yamauchi e del conseguente esodo di Squaresoft verso la remunerativa Terra Promessa di Sony. wink.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
megamanx
messaggio Thursday 2 February 2012 - 09:15
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 950
Iscritto il: Sun 17 July 2005 - 04:28
Da: Bari
Utente Nr.: 6.470
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3952-7124-2610
Nintendo Network ID:
DanielMars



CITAZIONE (Onim4ru @ Wednesday 1 February 2012 - 18:01) *
cambia hobby te l'hanno già detto? :asd



haha bellissima e malvagia XD

Zelda oot è un titolo del 97 riproposto nel 2011. E' uno dei cento giochi più belli del mondo. Piace ai fan, piace a chi ama il genere e piace sopratutto a chi l'ha già giocato (che solitamente rientra in una delle due categorie già citate).

Certo c'è da valutare che non hai ancora visto niente del gioco, e se esponi un tuo giudizio praticamente a inizio gioco mi fai capire che sei uno che nota per prima cosa la grafica in un videogioco, e su ciò, ocarina potrebbe un pochino deluderti. Ma è il suo stile, lo si accetta volentieri wink.gif


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dark85
messaggio Thursday 2 February 2012 - 09:31
Messaggio #31

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 154
Iscritto il: Tue 21 July 2009 - 19:00
Utente Nr.: 39.066
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (oliver @ Wednesday 1 February 2012 - 19:55) *
zelda OOT è il miglior gioco di sempre su ogni piattaforma. punto
per chi non la pensa così, sono pronti a partire i biechi blu per pietrificarlo...
scherzi a parte, per me, è il GIOCO
posso capire che oggi non se ne colga l'essenza, essendo abituati a standards grafici più elevati, ma è la pietra miliare della nintendo difference.
ps: il N64 con ocarina of time, majora mask, donkey kong64, banjo kazooie e banjo tooje ce l'ho e me lo tengo ben stretto...


straquoto. Hai citato poi migliori giochi!
Ho rigiocato ocarina penso una decina di volte e mi appresto a fare per la terza volta il master quest. non mi stanchero' mai di questo gioco e ho avuto i brividi a rigiocarlo su una console portatile.
Per me Majora era anche migliore di oot ma pecca di longevita` sad.gif
Sinceramente zelda twilight non mi e` piaciuto molto, poi era troppo "dark" e i mostri troppo "spaventosi" mi veniva quasi l'ansia! XD skyward son al combattimento finale e mi sto sfracellando il polso ma devo dire che e` un buon titolo, mi ha entusiasmato e tenuta di fronte alla tv per tante ore.

Cmq sei troppo affrettato nel tuo giudizio, finisci il gioco e poi parla, sei appena al secondo doungeon. Nel lontano 98 avevo 12 anni e mi dicevo: "ma cos'e sta roba, il mio fratello ha comprato un gioco per se`". poi vedi che dopo la prima fase del gioco ti piglia sempre piu`.

Ah e zelda oot su 3ds e` piu` facile, aggiunge dei particolari tipo

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
come prendere la biggoron sword e nel tempio dell`acqua quando alzi al 2 livello ti fa vedere che c'e` un sottofondo con una stanza. Quanto tempo ci persi e quanti accidenti mandai a Miyamoto!


cmq cio` non toglie il tempo di gioco che e' notevole U_U

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Thursday 2 February 2012 - 09:34
Messaggio #32

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (megamanx @ Thursday 2 February 2012 - 09:15) *
CITAZIONE (Onim4ru @ Wednesday 1 February 2012 - 18:01) *
cambia hobby te l'hanno già detto? :asd



haha bellissima e malvagia XD

Zelda oot è un titolo del 97 riproposto nel 2011. E' uno dei cento giochi più belli del mondo. Piace ai fan, piace a chi ama il genere e piace sopratutto a chi l'ha già giocato (che solitamente rientra in una delle due categorie già citate).

Certo c'è da valutare che non hai ancora visto niente del gioco, e se esponi un tuo giudizio praticamente a inizio gioco mi fai capire che sei uno che nota per prima cosa la grafica in un videogioco, e su ciò, ocarina potrebbe un pochino deluderti. Ma è il suo stile, lo si accetta volentieri wink.gif

Si bho comunque non a tutti può piacere, io per esempio ho preso xenoblade qualche mese fa sull'onda del "che bello, miglior jrpg di sempre". A me proprio non è piaciuto, tant'è che l'ho rivenduto praticamente subito.
Gusti...


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
yakumo_82
messaggio Thursday 2 February 2012 - 10:26
Messaggio #33

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 971
Iscritto il: Mon 27 February 2006 - 19:43
Da: Pompei (NA)
Utente Nr.: 10.602
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554-0024-5459



Io più o meno son stato coerente con questo Zelda: non mi piacque all'epoca che uscii sul N64 e non l'ho apprezzato particolarmente sul 3ds
E l'ho giocato eh? mi son fermato al tempio del ghiaccio e, un po' perchè alla fine non mi attira, un po' perchè il tempo è poco e i giochi accumulati son tanti, è rimasto nel limbo della mia collezione... anzi credo di darlo indietro per qualche promo se ne avrò l'occasione.

E non è che abbia gusti tanto particolari ... ho giocato di tutto e ne ho "mangiato" di gdr ... ma non so, con Zelda non è mai stato amore vero e proprio.


--------------------
Manga / Giochi / Video - Visita il mio Mercatino
Focus On: Modellino Myth Bandai Kraken -> entra nel mio mercatino!
~Giochi DS completati: 22 ~

I miei Giochi 3DS:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
-- -- -- -- -- -- --
Nintendo Ambassador Program

I miei Contest
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arthas
messaggio Thursday 2 February 2012 - 11:02
Messaggio #34

Torcibruco Fanboy
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.468
Iscritto il: Tue 13 June 2006 - 16:03
Da: Roma
Utente Nr.: 11.752
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3351-4037-7085
Nintendo Network ID:
Arthas90



Devo dire che questo Zelda non ha appassionato neanche me (ma non mi ha fatto schifo eh l'ho giocato molto volentieri), sono stato sempre un appassionato dei giochi di avventura, ma come dire, non l'ho trovato poi così enigmatico, reputo giochi di avventura come i vecchi monkey island, broken sword, sam & max (alcuni enigmi davvero assurdi), day of the tentacle ecc. molto più particolareggiati. Certo queste sono avventure grafiche vere e proprie a differenza di zelda che ha la sua parte di enigmi, esplorazione ecc. Ho letto che viene paragonato ad un GDR e non riesco a capire come ciò sia possibile, almeno io (parere personale non voglio scatenare risse XD) Zelda non lo reputo affatto un gdr. Reputo GDR giochi dove è possibile dare una svolta alla storia solo grazie ad una nostra scelta invece di un'altra (vedi baldur's gate [lascio perdere i nuovi dragon age perché hanno lasciato molto a desiderare, mass effect invece sfocia più sull'fps con componenti gdr]).


--------------------
Sono su:
--------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Thursday 2 February 2012 - 11:13
Messaggio #35

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Piacque tantissimo all'epoca, giocato sul 28 pollici di casa, rigiocato anni fà su gamecube sinceramente non mi ha fatto una grande impressione qua sul 3DS. Non so cosa mi aspettavo, ma di certo so che sono rimasto un po deluso. Probabilmente era meglio riattaccare il N64 sul tubo catodico e rigiocarselo là.
Finito per inerzia e perchè su 3DS non c'era altro che mi interessasse, ma se dovessi rimetterci mano sceglierei di giocarlo sulla sua console originale smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
- Aika -
messaggio Thursday 2 February 2012 - 11:39
Messaggio #36

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Sat 27 February 2010 - 20:52
Da: Toussaint
Utente Nr.: 44.941
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3222-5544-5726
Nintendo Network ID:
AutumnWalker



Idem come sopra , finito proprio perchè all' "epoca" (giugno ? xD) non avevo altro da giocare su 3DS , ma su consolle mi fece tutt'altro effetto , ricordo che ci rimasi di sasso quando lo giocai la prima volta , da tanta bellezza che ci vedevo dentro xD Peccato , ma comunque capisco che giocarlo per la prima volta su 3ds e per di più non avendo mai giiocato ad un titolo Zelda possa non piacere affatto!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Thursday 2 February 2012 - 13:24
Messaggio #37

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




certi giochi hanno qualcosa in più della grafica, del gameplay, o della difficoltà degli enigmi.
è un qualcosa che riesce a provocare un'emozione, il cosiddetto transfert, che in altri campi definisce un'opera d'arte.
ad esempio, per me, nel cinema, il finale di "l'attimo fuggente" è qualcosa che mi ha colpito nel profondo.
un esempio nei videogiochi possono essere la morte di aeris in final fantasy VII, o più recentemente la morte (è sempre un momento toccante) di dom in gears 3
ci sono giochi in cui,poi, queste sensazioni permeano tutta l'esperienza. ico è un esempio. un gioco tecnicamente medio, ma con contenuti molto "emozionanti"
zelda è un'intera saga in cui alcune cose, la cui sintesi è la triforza, sono permanentemente presenti in maniera pregnante
in OTT ho trovato perfettamente bilanciate le componenti videoludiche con quelle più "subliminali"
però devo confessarvi una cosa: l'ho comprato per il 3DS, ma non l'ho ancora iniziato... ho un po' di paura di rimanerene deluso, che tutte queste cose che vi sto dicendo siano sconfessate da un abitudine ad un diverso tipo di fruizione del media...
d'altra parte mi rendo conto di come non tutti riescono a vedere certe cose e sopratutto a tutte le età.
un esempio letterario può essere peter pan
letto a 15 anni ha un senso, a 30 un altro ed a 50 un altro ancora...
ok, bel wall of text... spero di non avervi annoiato troppo...

Messaggio modificato da oliver il Monday 5 March 2012 - 13:39


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Thursday 2 February 2012 - 13:48
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (oliver @ Thursday 2 February 2012 - 13:24) *
certi giochi hanno qualcosa in più della grafica, del gameplay, o della difficoltà degli enigmi.o...

Effettivamente NON si può giudicare il retrogaming coi normali "canoni" estetici....anche se c'è qualcuno che lo fa (purtroppo) e mi tocca leggere scemenze, per fortuna non su questo forum dove la cultura ludica è molto ben radicata e sviluppata
Quando si parla di retrogaming bisogna calarsi nel personaggio del tempo, calarsi nella cultura del tempo perchè non saranno passati 500 anni ma ne sono passati 15/20 e al giorno d'oggi cultura e opinioni mutano molto più rapidamente che per sempio nel 1700.
Spiace dirlo, non voglio fare l'uomo vissuto, ma è difficile per un ragazzo nato del 1995 calarsi nella parte di un ragazzo di 15 anni di quegli anni, ma ciò non vuol dire che non sia in gardo di apprezzare i giochi di un tempo, tutt'altro.

Il problema di Zelda é che allora come oggi è rimasto un genere un pò di nicchia e sopratutto basato fortemente sul carisma di Link più che sul resto.Certo ha introdotto parecchie innovazioni,ha saputo adattarsi molto bene a consolle e stili diversi (per dire Phantom Hourglass é comunque un magnifico capitolo pur non essendo in 3D) che non è cosa da tutti perchè IMHO l'ottimo Dark Souls (non centra come genere ma è per fare un esempio) non sarebbe lo stesso se fosse in visualte 2D dall'alto
E' un brand che si è mantenuto sempre estremamente giovane e forte, anche grazie a politiche di marketing Nintendo "abbastanza" efficaci, certo é che vale la sempre verde regola: piace ciò che piace a noi, non ciò che piace ai recensori delle riviste.

E prendo sempre l'esempio di Xenoblade: sono cresciuto coi FinalFantasy per SNES, sono passato a FF VII (su PC non su PS1), ho amato molto i primi due Golden Sun, la saga dei Lunar, DragonQuest....ma Xenoblade quando l'ho visto a casa di Prace....nun se pò veddè rolleyes.gif se questi sono gli RPG moderni allora resto volentieri su jRPG più classici.
Eppure TUTTI hanno detto che Xenoblade è fantastico,bellissimo,il jRPG della generazione....eppure per me dopo aver visto 2 combattimenti è parso un gran casino rolleyes.gif solo che se voglio giocare a qualcosa di incasinato accendo Ikaruga tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Thursday 2 February 2012 - 14:06
Messaggio #39

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




L'importante é che Zelda non venga giocato seguendo qualche guida, altrimenti si perde la metà della bellezza del gioco.

@Lybra
ma no dai! Basta metterci un attimo di impegno e la "confusione" data da xenoblade risulta comprensibile. wink.gif
E' un gioco molto profondo nelle meccaniche, ma se non si ha il tempo o la voglia di impararle...beh allora in effetti non é il caso di giocarci! Probabilmente si vede che preferisci gli rpg semplici alla dragon quest: attacca, attacca, attacca, magia, attacca, attacca, cura, attacca...insomma ci si può giocare anche facendo altro, e non impegnandosi al 100%
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kurenai_tenshi
messaggio Thursday 2 February 2012 - 14:45
Messaggio #40

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 386
Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 15:49
Utente Nr.: 27.017
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3437-3435-1635



A me è capitato l'opposto di Snake: togliendo il fatto che ho cominciato a giocare tardi ai videogames, Oot me lo sono ritrovata sul cubo con l'edizione speciale di Wind Waker. Tagliando corto: mi son fermata alla pancia di Jabu Jabu e lì la storia è morta. Nonostante abbia giocato tutti gli altri giochi della serie (escluso MM). Il 3ds è stata la scusa che me lo ha fatto giocare per intero e amare tantissimo, probabilmente perché preferisco la console portatile alla stancante TV.

Comunque i gusti son gusti, io a Mario non riesco proprio a giocarci...


--------------------
Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?

Attento, otaku: potrei sterminarti.


へへっ燃えたろ?


Vendo nel mercatino... ç__ç
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 5 June 2024- 02:19

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.