IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [Soluzione] Epic Mickey, il potere della magia, Domande & risposte
Lybra
messaggio Saturday 24 November 2012 - 08:21
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Preso ieri sera e ho fatto 3 livelli del primo mondo: bello, molto bello, devo dire che sono riusciti bene a miscelare le meccaniche a 16-bit con una grafica colorata e pulitissima degna dei platform 2D più moderni (e a tutti i cari recensori anglosassoni ricordo che i movimenti non sono "lenti" ma piuttosto che 20 anni fa alcuni platform avevano gli stessi ritmi e velocità di gioco...mica esisteva solo Sonic....pescegatti di recensori).
Non farà sfacelo di vendite, ma se a qualcuno piacciono i platform questo titolo è sicuramente da comprare senza troppe remore, magari chiudendo un occhio sulla longevità...perchè questo platform va giocato col sorriso stampato sulle labbra e va gustato in tutte le sue sfaccettature per quello che é e per quello che offre: cioè tanto divertimento e un tuffo nel passato.

Pur non essendo sviluppator da Warren Spector si vede che la mente che c'è dietro é la sua così come si vede bene la sua "conversione" ai giochi non violenti ma che comunque piacciono.
Io sono soddisfatto devo dire, mi sta intrigando molto e per ora colma quel "buco" che i New Super Mario Bros non sono riusciti a colmare, mentre questo Epic Mickey e DK Country Returns si perchè a modo loro, nelle loro rispettive tipologie di platform, rispolverano le meccaniche che hanno reso glorioso il genere.

PS: parla uno che odia la Disney e i suoi personaggi wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sissy
messaggio Monday 26 November 2012 - 15:24
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.910
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25
Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950



Preso oggi all'ora di pranzo!
Il gioco è delizioso!

Praticamente è come tornare indietro al mio vecchio Sega ed ai pomeriggi passati con Castle of Illusion! Uno spettacolo!
Ottima la scelta di mantenere una grafica retrò proprio come me la ricordavo smile.gif

Solo una curiosità...
ho letto in rete che questo gioco
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ha fino a 20 finali alternativi
che dipendono
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
dalle varie scelte che si compiono durante il gioco


a questo punto perciò pensavo:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
perchè non filmare
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
i diversi finali e postarli qui nel forum?


Messaggio modificato da sissy il Tuesday 27 November 2012 - 11:55


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Monday 26 November 2012 - 19:20
Messaggio #23

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Riguardo i finali sono d'accordo, direi di filmarli tutti e poi upparli sul canale di gbarl =)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sissy
messaggio Sunday 9 December 2012 - 14:55
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.910
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25
Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950



Vediamo se qualcuno può darmi una mano con questo gioco!

Problema numero 1 (bozzetti):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ma il bozzetto di Trilly e quello di Zio Paperone a cosa servono?
Ho provato ad usarli...ma ad esempio usando quello di Trilly non succede proprio nulla! Sbaglio qualcosa?

Problema numero 2 (personaggi):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Giocando i vari livelli del mondo 1 o 2 (adesso non ricordo di preciso smile.gif ) mi è capitato di trovare Pinocchio....il problema però è che dopo averci parlato come con tutti gli altri e una volta finito il livello non riesco a trovarlo nella Fortezza!
Proprio non c'è!
Capita anche a voi oppure è un problema del mio salvataggio?
In caso sapreste dirmi in che livello lo avete trovato in modo da tornare indietro e vedere di salvarlo di nuovo?


Messaggio modificato da sissy il Sunday 9 December 2012 - 14:56


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gas.mim
messaggio Sunday 9 December 2012 - 16:27
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.281
Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 18:25
Utente Nr.: 14.203
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO



Appena preso da GS. (online ...e quindi mi arriverà wink.gif)
Mi sapete dire se ci sono almeno 2 salvataggi?

Messaggio modificato da gas.mim il Sunday 9 December 2012 - 16:31


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Sunday 9 December 2012 - 16:30
Messaggio #26

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (sissy @ Sunday 9 December 2012 - 14:55) *
Vediamo se qualcuno può darmi una mano con questo gioco!

Problema numero 1 (bozzetti):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ma il bozzetto di Trilly e quello di Zio Paperone a cosa servono?
Ho provato ad usarli...ma ad esempio usando quello di Trilly non succede proprio nulla! Sbaglio qualcosa?

Problema numero 2 (personaggi):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Giocando i vari livelli del mondo 1 o 2 (adesso non ricordo di preciso smile.gif ) mi è capitato di trovare Pinocchio....il problema però è che dopo averci parlato come con tutti gli altri e una volta finito il livello non riesco a trovarlo nella Fortezza!
Proprio non c'è!
Capita anche a voi oppure è un problema del mio salvataggio?
In caso sapreste dirmi in che livello lo avete trovato in modo da tornare indietro e vedere di salvarlo di nuovo?

Per la domanda 1:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trilly ti fa scendere più dolcemente dalle piattaforme, zio paperone attacca i nemici.



CITAZIONE (gas.mim @ Sunday 9 December 2012 - 16:27) *
Appena preso da GS.
Mi sapete dire se ci sono almeno 2 salvataggi?

Sì, sono proprio due wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 9 December 2012 - 16:51
Messaggio #27

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@Sissy:
Domanda 1: oltre a quanto detto da Ale, ti ricarica la barra del "berserk" (come la chiamo io... Quella gialla che ti fa saltare più distante e veloce).

Domanda 2: lo trovi nella stanza di Oswald, quella col "Cuorometro"!


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sissy
messaggio Sunday 9 December 2012 - 20:35
Messaggio #28

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.910
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25
Da: Roma
Utente Nr.: 15.806
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
3136 - 7952 - 9273
Nintendo Network ID:
WiiU-lliam
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2358-8950



@ OniAle & Uriel: grazie ragazzi happy.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
arima182
messaggio Monday 10 December 2012 - 00:23
Messaggio #29

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 740
Iscritto il: Sat 2 October 2004 - 13:15
Utente Nr.: 2.016
Feedback: 0 (0%)




Epico...è 2d e c'è scar, serve altro?
mio, prima o poi...


--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pè levà la fia di testa ci vuole la fia"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Monday 10 December 2012 - 13:04
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



Sono l'unico che trova solo DIFETTI a questo gioco???
Trama praticamente assente (ok è un platform, neanche Mario ce l'ha quindi soprassiedo...)
Grafica a 16bit come richiamo alle vecchie avventure di Topolino... e ok, mi può anche andar bene ma sinceramente i fondali e i livelli per me peccano di originalità (siamo nel 2012 ora!). Il 3D attivato o disattivato non fa differenza.
I livelli sono stracolmi di nemici, a volte anche quelli più easy ti tolgono 1cuore e 1/2, quando ne riesci a recuperare solo 1/2 ogni volta che ne uccidi uno tu con il pennello... il che crea una grande curva di difficoltà nel gioco!
Sono al 3^ livello
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
atlantica
e gia sono morto qualcosa tipo 15 volte in una sola area perchè rimango sempre senza cuori (ne ho 7)...
Quando muori devi rifarti il livello dall' inizio e non puoi salvare finchè non hai finito tutte e due le aree che compongono il livello!
Per potenziarti devi usare i soldi che non sono neanche facilissimi da raccogliere in grandi quantità (almeno i mazzetti che ti danno di più) e se uccidi un nemico per ottenere i soldi non ottieni i cuori, finendo nella spirale di difficoltà detta prima.
Le "missioni" che ti vengono date dai personaggi salvati sono di una facilità estrema, basta andare a parlare con il personaggio a cui compare un simbolo a fianco all' icona dopo aver accettato la missione, tornare da quello che te l'ha data ed ecco che l'hai conclusa! Praticamente io non faccio altro che premere il tasto A a manetta tra un pg e un altro... noiosissimo...
Gli attacchi disponibili sono pochi e imho inutili... troppo spesso facendo il vortice il nemico mi colpiva comunque!
Interazione col touch veramente noiosa e ripetitiva, spesso inutile e che aggiunge davvero poco al gameplay.
Musiche veramente blande e senza particolare bellezza...

Per me è un titolo da insufficienza piena, tributo a Topolino o meno...

Messaggio modificato da haures il Monday 10 December 2012 - 13:05


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Monday 10 December 2012 - 13:43
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 13:04) *
Grafica a 16bit come richiamo alle vecchie avventure di Topolino... e ok, mi può anche andar bene ma sinceramente i fondali e i livelli per me peccano di originalità (siamo nel 2012 ora!)

A me sembrano molto curati a livello di dettaglio...é stato fatto quello che è stato fatto con Mario nelle versioni "New": si sono ripresi i fondali classici e li si sono ricostruiti completamente per renderli definiti,dettagliati e dagli ottimi colori.
Che aspettative avevi?

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 13:04) *
Il 3D attivato o disattivato non fa differenza.

Puoi dirmi che il 3D é inutile e su quello siamo d'accordo al 100% dire, che non si nota però è forse un pò estremo come giudizio: se si attiva il 3D un effetto di profondità sui fondali c'è eccome, tanto quanto con NSMB 2...
Poi sono platform 2D, oltre a mettere il fondale sul fondo ed "esaltare" i livelli della piattaforma non so proprio cosa potessero/dovessero fare rolleyes.gif

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 13:04) *
I livelli sono stracolmi di nemici, a volte anche quelli più easy ti tolgono 1cuore e 1/2, quando ne riesci a recuperare solo 1/2 ogni volta che ne uccidi uno tu con il pennello... il che crea una grande curva di difficoltà nel gioco!
Sono al 3^ livello
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
atlantica
e gia sono morto qualcosa tipo 15 volte in una sola area perchè rimango sempre senza cuori (ne ho 7)...

Oh ma come biggrin.gif ? Non era facilissimo? Non era una cagata per bambini? Non era un gioco che si finisce in 1h scarsa? (ovviamente non mi sto riferendo a te ma a quanto letto prima dell'uscita in giro per internet)
Concordo con quello che dici: non è facilissimissimo oltre al primo "mondo" e si muore piuttosto in fretta.
Il dover scegliere tra i cuori e le banconote é quasi "sadico" degno dei peggiori sviluppatori giapponesi; senza contare poi spine, spuntoni o cose del genere messe bastardamente sopra ai nemici.

Ad ogni modo non lo vedo come un difetto, anzi... perchè solo Donkey Kong deve essere difficile? Chi lo ha detto che nei platform non si muore e si va senza difficoltà da A a B?
Diffidare....diffidare sempre dalle recensioni fatte da persone che non arrivano oltre ai 10 minuti di gioco rolleyes.gif

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 13:04) *
Quando muori devi rifarti il livello dall' inizio e non puoi salvare finchè non hai finito tutte e due le aree che compongono il livello!

Giusto così...morire o non morire fa differenza. Basta con questa mania dei checkpoint ad ogni centimetro dove anche se muori "chissenefrega ho perso solo 30s di gioco".
Se muori riparti da capo e questo vale per Epic Mickey e per qualsiasi altro gioco, a mio parere ovviamente.

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 13:04) *
Per potenziarti devi usare i soldi che non sono neanche facilissimi da raccogliere in grandi quantità (almeno i mazzetti che ti danno di più) e se uccidi un nemico per ottenere i soldi non ottieni i cuori, finendo nella spirale di difficoltà detta prima.

Appunto é sadico biggrin.gif come detto prima.
Non so proprio come certi recensori abbiano detto che il gioco ha "una longevità imbarazzate"...ripeto che IMHO molta gente lo ha recensito solo sul "sentito dire"
Anche qui non vedo il difetto, mi dispiace....

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 13:04) *
Interazione col touch veramente noiosa e ripetitiva, spesso inutile e che aggiunge davvero poco al gameplay.

Diciamo che è un buon modo per "spezzare" il ritmo. La cosa che trovo negativa anche io é però legata al fatto che alcuni disegni un pò "articolati" non vengano riconosciuti anche se sei preciso e devi disegnarli col "trucco" cioé premendo punto dopo punto, diventa oggettivamente noioso.

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 13:04) *
Musiche veramente blande e senza particolare bellezza...

Di certo non restano nella mente, ma sono adatte allo scopo.
Io comunque non trovo musiche "belle" nei videogiochi da quando è finita l'era 16-bit...è relativo

Globalmente penso che tu abbia sbagliato l'acquisto, spinto magari da certe recensioni o pareri (o cartastraccia, forse è più adatto) che lo descrivevano come uno dei tanti giochi "casual/bambini" con lo scopo di "compra-gioca-finisci-rivendi" tutto magari nel giro di 48h, ma così non é.
Di certo non rappresenta l'Olimpo del platforming 2D, ma ha meccaniche solide a livello di gameplay, oltre ad una buona di filosofia platforming....possono non piacere ma trovo sia giusto offrire ai videogiocatori un platform 2D con un approccio/meccanica/fisica diversa da Mario che per quanto perfetta sia è sempre quella, Topolino ci offre un platform diverso...più lento, ragionato, senza tasti corsa o senza timer nell'angolo in alto.
Anche 20 anni fa si facevano gli stessi discorsi comunque: Mario aveva una certa meccanica, Sonic un'altra, Megaman un'altra ancora ed Epic Mickey un'altra a sua volta. Oggi ci stupiamo e ci "schifiamo" solo perché é sopravvissuto solo Mario e si sono estinti gli altri e siamo mentalmente legati al platform by Nintendo che poi storgiamo il naso quando vediamo qualcosa di differente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Monday 10 December 2012 - 14:11
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



Lybra, sono assolutamente in disaccordo su (quasi) tutto... almeno sul 85%.
evito di quotarti in toto oppure si fa un topic troppo enorme e poco scorrevole.
I livelli otre che ad essere dei comunissimi fondali su 2 livelli (di cui uno costituisce l'effetto 3D di sovrapposizione) mancano completamente di fantasia e originalità. Sono appunto come detto da te, una copia "fantasma" di quelli vecchi e la cosa proprio non mi va giù perchè oltre al classico scorrimento al fine di arrivare da un punto A ad un punto B, non c'è nient'altro di mezzo che li renda divertenti o appassionanti (e bada bene che io ho odiato NSMB2 per lo stesso motivo, la ripetitività...).
Il 3D DEVE essere sfruttato su questa console altrimenti un gioco perde almeno il 15% di appeal... non è una feature indispensabile certo... ma è li, quindi per favore se mi sviluppi un gioco e vuoi che sia un bel gioco per la console su cui lo fai, DAGLI UNO SCOPO. Questo, come altri giochi, non lo sfruttano.
CITAZIONE
Giusto così...morire o non morire fa differenza. Basta con questa mania dei checkpoint ad ogni centimetro dove anche se muori "chissenefrega ho perso solo 30s di gioco".
Se muori riparti da capo e questo vale per Epic Mickey e per qualsiasi altro gioco, a mio parere ovviamente.

Ti prego, dimmi che stai scherzando!!!
Cioè indipendentemente dal targhet che lo può comprare (dal bambino piccolo all' adulto videogiocatore), con la difficoltà che ha tu mi vuoi costringere a morire spesso, propormi un livello composto da 2 aree per cui ci puoi mettere dai 7 ai 12 minuti per finirne una sola, e non darmi la possibilità di salvare in mezzo ma solo arrivato alla fine delle due (difficili!) aree?
Ma dov'è finito il concetto di portabilità??? Se io sono in giro col 3DS non posso smadonnarmi a fare livelli così lunghi e tediosi e poi ricominciarli daccapo!
E' veramente frustrante, dopo un po' anche al giocatore più skillato vien voglia di lanciare il 3DS fuori dalla finestra!
Ok che al tempo i checkpoint non c'erano, ma cosa vuol dire! Solo perchè oggi ci ripropongono un vecchio classico dobbiamo dimenticare tutte le innovazioni degli ultimi 15 anni? Mi sembra un esagerazione...
Almeno un checkpoint a metà livello DOVEVANO metterlo!
L' "essere sadico" dei programmatori poi non è un punto a favore, al contrario invece. Per me determina proprio una mancanza di creatività e/o volontà nel inserire elementi più giocosi o appassionanti al resto del gameplay.
Il pennino spezza il gioco si, ma appunto nel senso più negativo del termine... è tutto così estemporaneo e poco legato al resto del gioco che per me poteva pure non esistere.
Gli effetti sonori poi si contano sulle dita di una mano, vengono riutilizzati ogni due per tre (es. quando salvi un personaggio o risolvi una missione). I livelli per ogni mondo son circa 3 e mi metti sempre la stessa musichetta? bah...

Non è che sono contro i platform che non sono fatti da Nintendo perchè deve esistere solo mario e Mario è perfetto, anzi!
Un qualsiasi Rayman per esempio ha delle ottime meccaniche da platform e ha l'85% dei difetti in meno di questo titolo!

Purtroppo per me questo titolo non l'ho comprato, ma mi è stato dato per recensirlo... e la mia recensione (che va oltre i 10 minuti di gioco ma non credo durerà ancora molte ore se continua così biggrin.gif) sarà l'ennesima recensione negativ, purtroppo.

Messaggio modificato da haures il Monday 10 December 2012 - 14:15


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Monday 10 December 2012 - 14:40
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
I livelli otre che ad essere dei comunissimi fondali su 2 livelli (di cui uno costituisce l'effetto 3D di sovrapposizione) mancano completamente di fantasia e originalità. Sono appunto come detto da te, una copia "fantasma" di quelli vecchi e la cosa proprio non mi va giù perchè oltre al classico scorrimento al fine di arrivare da un punto A ad un punto B, non c'è nient'altro di mezzo che li renda divertenti o appassionanti (e bada bene che io ho odiato NSMB2 per lo stesso motivo, la ripetitività...).

RIpeto: non so quali aspettative tu avessi.
Ripetitivi sono anche le classiche "map" di guerra o pseudo-fantascientifiche di una qualche milionata di giochi usciti negli ultimi 10 anni.
Cosa ci si deve inventare oggettivamente? Cosa avresti messo tu come fondale di Epic Mickey e di New Super Mario Bros 2?

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
Il 3D DEVE essere sfruttato su questa console altrimenti un gioco perde almeno il 15% di appeal... non è una feature indispensabile certo... ma è li, quindi per favore se mi sviluppi un gioco e vuoi che sia un bel gioco per la console su cui lo fai, DAGLI UNO SCOPO. Questo, come altri giochi, non lo sfruttano.

Come si fa a sfruttarlo su un gioco 2D ?
E non dirmi che allora "non devono fare i giochi 2D" perchè i giochi 2D hanno (ancora) un senso e un pochettino vendono ancora, anzi vendono meglio di certe robe commerciali ultra-pompate che dopo 3 mesi crollano di valore e finiscono nel cestone delle offerte.

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
Cioè indipendentemente dal targhet che lo può comprare (dal bambino piccolo all' adulto videogiocatore), con la difficoltà che ha tu mi vuoi costringere a morire spesso, propormi un livello composto da 2 aree per cui ci puoi mettere dai 7 ai 12 minuti per finirne una sola, e non darmi la possibilità di salvare in mezzo ma solo arrivato alla fine delle due (difficili!) aree?

Ma scusa....un videogioco é anche caratterizzato dall'impegno.
Cosa chiedi tu ad un videogioco? Andare sempre avanti e non morire mai? Allora guardati un film e a quel punto fai pure tutti i ragionamenti e le critiche ai fondali, ai pixel e quant'altro.
Poi lo dici tu stesso: 7-12 minuti rolleyes.gif saranno mica tanti vero?
Chissà come facevamo alcuni anni fa con certi jRPG dove potevi salvare, se andava bene, ogni 2h tongue.gif

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
Ma dov'è finito il concetto di portabilità??? Se io sono in giro col 3DS non posso smadonnarmi a fare livelli così lunghi e tediosi e poi ricominciarli daccapo!
E' veramente frustrante, dopo un po' anche al giocatore più skillato vien voglia di lanciare il 3DS fuori dalla finestra!
Ok che al tempo i checkpoint non c'erano, ma cosa vuol dire! Allora cosa dobbiamo dire solo perchè oggi ci ripropongono un vecchio classico dobbiamo dimenticare tutte le innovazioni degli ultimi 15 anni? Mi sembra un esagerazione...
Almeno un checkpoint a metà livello DOVEVANO metterlo!

Rendere i videogiochi di una facilità disarmante è innovazione biggrin.gif ?
Portabile non vuol dire che puoi giocare 2 minuti, spegnere e pretendere di non perdere niente.
Cosa pretendi? Il prossimo passo sarà giocare a Mario Kart 8 e salvare non gara per gara ma giro per giro....si sà mai biggrin.gif gioco 30 secondi così non perdo le due curve che ho fatto e poi ho spento, mica ho il tempo di fare una gara completa di ben 3 giri rolleyes.gif ma allora che azz si comprano a fare i videogiochi che, si sa, richiedono tempo?

Davvero hai sbagliato gioco o approccio al mondo portatile. Consolle portatile non vuol dire smartphone e Angry Birds, è fortunatamente qualcosa di un minimo più profondo

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
L' "essere sadico" dei programmatori poi non è un punto a favore, al contrario invece. Per me determina proprio una mancanza di creatività e/o volontà nel inserire elementi più giocosi o appassionanti al resto del gameplay.

Quindi anche DK Country Returns é poco creativo? Oppure quello va bene perché Multiplayer e compagni di merende gli hanno dato 9 (meritato)?
Il sadismo dei programmatori ha creato perle rare....ma credo che citare giochi come Ikaruga, Ghost'n Goblins o Metal Slug sia inutile....sai anche lì se morivi ricominciarvi da capo, eh già proprio letame videoludico, o anche quelli vanno bene perchè "tutti ne parlano positivamente e quindi sono ok" ?

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
Non è che sono contro i platform che non sono fatti da Nintendo perchè deve esistere solo mario e Mario è perfetto, anzi!
Un qualsiasi Rayman per esempio ha delle ottime meccaniche da platform e ha l'85% dei difetti in meno di questo titolo!

Purtroppo per me questo titolo non l'ho comprato, ma mi è stato dato per recensirlo... e la mia recensione (che va oltre i 10 minuti di gioco ma non credo durerà ancora molte ore se continua così ) sarà l'ennesima recensione negativa allora, purtroppo.

Rayman è certamente un ottimo platform in ogni sua forma, innegabile.
Ma non è anni-luce da questo Epic Mickey.
Ah....occhio che per alcuni generi (platform compresi) la difficoltà é un PLUS e non un difetto huh.gif se nella recensione tra i contro metti che è "troppo difficile" la tua recensione perde di valore, almeno ai miei occhio.
Non fare l'errore di un certo recensore di un potale Web italiano che di Xenoblade ha scritto tra i difetti "50h della vostra vita sono davvero troppe" rolleyes.gif eh già è proprio un difetto un gioco finalmente longevo e non la solita vaccata da 4/5h pagato 69€ e farcito di DLC da 10€ ogni 2 settimane.

Ovviamente se ti sei sentito colpito/offeso da qualche mia affermazione o qualche battuta colorita o sarcastica sappi che non è mia intenzione alcuna offedere te e nessun altro wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Monday 10 December 2012 - 14:50
Messaggio #34

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




Concordo con Lybra su tutto, pur non avendo il gioco e aver provato solo la demo.
Soprattutto non capisco il problema dell portabilità.
Chiudi il 3DS e ricominci da dove avevi lasciato una volta aperto...a questo punto anche un libro non é portabile!
@haures: Forse nella recensione dovresti andare oltre il tuo parere personale. E' quest che contraddistingue un buon recensore. Capire le capacità e punti forti di un gioco mettendosi nelle "scarpe" di un altro giocatore.
edit: lol, senza pensarci ho usato un modo di dire inglese ....invece dei panni ho scritto scarpe. Sono un anglofono DOC! tongue.gif

Messaggio modificato da Cippirimerlo il Monday 10 December 2012 - 14:59
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Monday 10 December 2012 - 15:17
Messaggio #35

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



Ancora una volta mi astengo dal quotare per non allungare inutilmente il topic smile.gif

1) La mia regola è di avvicinarmi sempre ad un gioco senza aspettative ma solo per il gusto di giocarlo smile.gif... per me farsi delle aspettative equivale ad un pregiudizio immaturo.
2) Il 3D si poteva benissimo sfruttare per creare oggetti in 3D che risaltassero dal classico fondale in 2D... invece che nascondere i personaggi ditro al touch potevano arrivare a ben altre e più risaltanti soluzioni. Le cutsece potevano essere filmati in 3D e a quel punto imho ci sarebbe stato benissimo una contrapposizione gioco 2D/ filmato 3D... ma siccome non sono io lo sviluppatore, non mi dilungherò ulteriormente.
3) Io posso morire quante volte vogliono gli sviluppatori ma questo non deve comportare che devo rifarmi tutto daccapo e predere tutto quello che ho acquisito se hanno inventato i check point! Che poi. manco ne avessi chiesto uno ogni 5 secondi a sentire la tua risposta! ne ho solo chiesto 1 per area in modo da non doversi rifare ogni volta 5-7 minuti di area completamente uguale!!!
Poi, il discorso lunghezza delle are. Che cosa mi paragoni a fare la lunghezza di un RPG con quella del livello di un platform? E' come paragonare una pizza con un gelato!
Sopratutto, non mi sembra che anni fa nei JRPG mancassero così tanto i punti di salvataggio! Potevi praticamente salvare in qualsiasi punto della world map e nelle locande! una volta imparato che i punti di salvataggio erano più rari nei dungeon ti facevi furbo e ne iniziavi uno se avevi tempo, altrimenti livellavi... io facevo così, non so voi smile.gif
4) rendere i videogiochi facili? ora travisiamo anche le mie parole? biggrin.gif ditemelo che abbandono la conversazione volentieri...
Voglio solo non dover rifarmi 20 volte l'area appena fatta perchè gli sviluppatori non sanno cos'è un checkpoint! Sai, in ZombiU c'è quella cosa innovativa che si chiama respawn dei mostri casuale, in modo che se muori non è che sai gia da che angolo spunterà... lì allora si che non mi dispiace morire, visto che poi sarà una sorpresa rifare il livello!
Paper mario: Sticker star è l'esempio del gioco portatile per eccellenza! Livelli brevi ma ricchi di cose da fare, che si finiscono in poco e sono anche vari.
Epic Mickey no!
5) alcuni dei titoli citati da te li giocavo sui coin-op all' epoca, ricordo Metal Slug come se fosse ieri... a quel tempo proprio non me ne fregava di perderci monetine e tornare il giorno dopo per rigiocare e rifarmi il livello... ma cavolo erano gli anni 90, siamo nel 2012 sveglia! E comunque farei notare che i recenti metal slug ti permettono almeno 3 vite come "continua".... sai, se anche Epic Mickey avesse offerto una cosa simile il mio ragionamento sarebbe stato molto diverso, eppure... smile.gif
6) Io i giochi che durano tante ore li adoro, Lost Odyssey l'ho platinato e giocato per un totale di 196 ore! Fosse per me tutti i giochi dovrebbero durare minimo 25 ore... questo non vuol dire che un platform come Epic Mickey non possa durare tanto ma avere livelli brevi ma intensi... dove appunto è meglio che ti facciano salvare spesso altrimenti non ho idea quanto tempo ci metteresti a finirlo! Ma voi ce l'avete una vita sociale? Io si, e pur di giocare agli RPG lo faccio la notte tarda, eppure ripeto, la logica dietro i salvataggi di Epic Mickey per me rimarrà il male allo stato puro smile.gif

E comunque ok che posso chiudere il 3DS, ma se permetti rimane in sostanza lo stesso problema.
Finisco la prima area - vado alla seconda - metto in stand-by il 3DS - riprendo a giocare, muoio -riprendo dalla seconda - muoio (ripetere questo procedimento per altre 7-8 volte) - mi stufo, chiudo il gioco per esasperazione, e devo rifarmi non solo la seconda area ma anche la prima!!!??? - E guai a chi mi risponde "bhè, tienilo in standby finchè non ti torna la voglia di rifare quel pezzo" - che lo uccido biggrin.gif

CITAZIONE
Davvero hai sbagliato gioco o approccio al mondo portatile.
smile.gif evito, che è meglio...

@edit: cirippimerlo, io sicuramente approfondirò gli aspetti che hanno dato vita al gioco e ne trarrò prima un giudizio oggettivo, però poi ci metterò sicuramente parte delle impressioni della mia personale esperienza di gioco. L'arte non è nè ogettiva ne soggettiva per me, ma c'è una buona percentuale delle due cose in tutte le opere...

Messaggio modificato da haures il Monday 10 December 2012 - 15:28


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Monday 10 December 2012 - 15:37
Messaggio #36

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




@haures
si, capisco, ma ricorda che non stai scrivendo la divina commedia o dipingendo un quadro! Paragonare una recensione ad un'opera d'arte mi sembra eccessivo! smile.gif
La recensione dovrebbe essere quanto di più oggettivo ci possa essere anche se riconosco che é parecchio difficile! Devi cercare di far capire a quale target (non targhet come hai scritto più su! tongue.gif ) sia diretto il gioco e valutarlo di conseguenza. Se tu sei scarso (scherzo eh!) e muori e non ti diverti a rifare il livello é un parere soggettivo che per altri, come ad esempio me, é invece una qualità! Io ad esempio adoro LaMulana! smile.gif

Comunque sottolineo che potrei anche aver detto cacchiate. Darò un parere definitivo una volta che avrò il gioco completo tra le mani! smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 10 December 2012 - 15:43
Messaggio #37

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



D'accordo con Lybra, su tutto o quasi: a me piacciono addirittura le musiche! biggrin.gif

Oh, e non lo trovo per niente "difficilissimo", tutt'altro: consiglio di fare TUTTE le subquest perchè sbloccano potenziamenti inaccessibili dai negozi (tra parentesi, sulla questione soldi: sono alla fine del secondo mondo e mi mancano appena tre potenziamenti di Paperone...)! wink.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Monday 10 December 2012 - 15:52
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



CITAZIONE (uriel7 @ Monday 10 December 2012 - 15:43) *
consiglio di fare TUTTE le subquest perchè sbloccano potenziamenti inaccessibili dai negozi (tra parentesi, sulla questione soldi: sono alla fine del secondo mondo e mi mancano appena tre potenziamenti di Paperone...)! wink.gif

Si ma anche li... schiacci il pulsante A finche un personaggio non ha finito di parlare... vai dal personaggino a cui compare un simbolo a fianco alla sua icona, lo fai parlare, torni dal primo personaggio e missione finita! sad.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Monday 10 December 2012 - 15:55
Messaggio #39

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 15:17) *
Le cutsece potevano essere filmati in 3D e a quel punto imho ci sarebbe stato benissimo una contrapposizione gioco 2D/ filmato 3D... ma siccome non sono io lo sviluppatore, non mi dilungherò ulteriormente.

26.gif
Che palle ma perchè per criticare un gioco si tira sempre fuori sta storia delle cut-scene? Manco fossero la lampada di aladino
Allora avevo ragione prima: molti videogiocatori non vogliono videogiochi, vogliono un film in cui ogni tanto si preme qualche pulsante

Sicuramente sarebbe uscito un gioco il più curato, innegabile. Avrebbe davvero giovato e reso questo gioco indimenticabile? Dubito....

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 15:17) *
5) alcuni dei titoli citati da te li giocavo sui coin-op all' epoca, ricordo Metal Slug come se fosse ieri... a quel tempo proprio non me ne fregava di perderci monetine e tornare il giorno dopo per rigiocare e rifarmi il livello... ma cavolo erano gli anni 90, siamo nel 2012 sveglia!

Classico ragionamento...."tutto ciò che è nuovo è sicuramente meglio del vecchio" 26.gif
Non voglio fare il nostalgico ma visto il pattume moderno a livello di prodotti ma anche a livello di società italiana/mondiale forse gli anni'90 erano molto meglio

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 15:17) *
6) Io i giochi che durano tante ore li adoro, Lost Odyssey l'ho platinato e giocato per un totale di 196 ore! Fosse per me tutti i giochi dovrebbero durare minimo 25 ore... questo non vuol dire che un platform come Epic Mickey non possa durare tanto ma avere livelli brevi ma intensi... dove appunto è meglio che ti facciano salvare spesso altrimenti non ho idea quanto tempo ci metteresti a finirlo! Ma voi ce l'avete una vita sociale? Io si, e pur di giocare agli RPG lo faccio la notte tarda, eppure ripeto, la logica dietro i salvataggi di Epic Mickey per me rimarrà il male allo stato puro smile.gif

Prima ti vanti di aver fatto 200h su un videogioco e chiedi 25h per ogni videogioco, poi chiedi a "noi" se abbiamo una vita sociale....coerenza ? Questa sconosciuta....
Piuttosto puoi dire chiaramente "sui giochi che mi piacciono spendo anche 200h, su quelli che non mi piacciono vorrei che durassero poco e vorrei finirli in fretta"
Se un gioco piace e coinvolge fidati che lo giochi, indipendentemente dai check-point o meno.

Suvvia questo gioco ti sta sulle palle, si è capito....forse solo perché é un gioco dove si muore facilmente (non lo nego) e se muori bisogna farsi un'altra sudata.
E per favore non facciamo gli uomini vissuti rolleyes.gif esperti di coin-op, del passato o quelli che "non commento perchè é meglio"...è abbastanza ridicola come cosa e persino bambinesca.
Si discute e si confrontano opinioni differenti, ma appunto si discute...la mia impressione è che in realtà non volevi discutere del gioco in questione ma solo buttare lì un pò di *****, tra l'altro argomentando poco/niente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Monday 10 December 2012 - 16:09
Messaggio #40

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



1) aggiungere è sempre meglio che togliere, a meno che per aggiungere non si tolga spazio a contenuti più ricercati
2)
CITAZIONE
"tutto ciò che è nuovo è sicuramente meglio del vecchio"
mai detto, anzi. Sicuramente se il mondo va avanti grazie ai miglioramenti, non vedo perchè non lo debbano fare anche i videogame smile.gif. Migliorare eh, non snaturare!
3) Il mio non è un controsenso smile.gif chiaramente per coltivare una passione tolgo tempo ad alcune attività (il sonno) mentre ne mantengo altre (i rapporti sociali) smile.gif
4) Non mi sta sulle palle perchè è EPIC MICKEY. Mi stanno sulle palle dei difetti che si potevano benissimo evitare se ci avessero lavorato delle persone più attente. Se Warren Spector avesse lavorato e messo la stessa cura nel titolo 3DS che ha messo nelle versioni console da casa, fidati che non mi sarei lamentato di niente!
5) non voglio fare il navigato, quella è stata la MIA infanzia, forse non la tua, ma per alcuni si...
6) Ti ricordo che io ho fatto il primo post di questa discussione per esprimere il mio parere personale visto che nessuno nei post precedenti, notava quello che notavo io.
Poi c'è stata la tua risposta, punto per punto, a cui sono conseguite le mie smile.gif
Siccome mi piace discuterne ho continuato ad argomentare sostenendo il mio punto di vista e continuerò a farlo a meno che qualcuno non mi mostri una filosofia di gioco per Epic Mickey che mi faccia capire di aver davvero sbagliato ad inquadrarlo. Per ora le tue argomentazioni non solo non mi hanno dissuaso, ma le ho trovate anche poco argomentanti e più che altro "difensive a spada tratta".

Messaggio modificato da haures il Monday 10 December 2012 - 16:11


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 16:34

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.