IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> [Wii U] The Legend Of Zelda: Twilight Princess HD avrà la modalità eroica subito disponibile
Lybra
messaggio Sunday 14 February 2016 - 14:10
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Diablo @ Sunday 14 February 2016 - 13:35) *
Allora mi scuso non è un remake da come l'avevano affermato altrove.

Quindi hai montato una mezza-polemica senza praticamente sapere di cosa stai parlando e basandoti solo su affermazioni (sbagliate) di qualcun altro?
Magari proviamoli i giochi prima di lanciarci in certe affermazioni rolleyes.gif basta anche solo una demo o guardare qualche video, viceversa poi si fanno delle pessime figure
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablo
messaggio Monday 15 February 2016 - 07:54
Messaggio #22

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 269
Iscritto il: Sun 14 November 2004 - 09:03
Utente Nr.: 2.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Sunday 14 February 2016 - 14:10) *
CITAZIONE (Diablo @ Sunday 14 February 2016 - 13:35) *
Allora mi scuso non è un remake da come l'avevano affermato altrove.

Quindi hai montato una mezza-polemica senza praticamente sapere di cosa stai parlando e basandoti solo su affermazioni (sbagliate) di qualcun altro?
Magari proviamoli i giochi prima di lanciarci in certe affermazioni rolleyes.gif basta anche solo una demo o guardare qualche video, viceversa poi si fanno delle pessime figure


IO ho messo su una polemica per altri discorsi non per xenoblade, poi quello è un titolo che è uscito tra i tanti.
Rimango comunque dell'idea che è strano trovare scritto altrove, compreso i video che ho visto dalla sua presentazione, di remake per poi voi qui affermare che è completamente una cosa diversa.
COmunque quisquiglie che alla fine non ribaltano la situazione attuale del Wiiu, fatto ormai di prodotti riciclati e non prodotti con gameplay innovativo.
Xenoblade anche se non risulta un remake, rimane lo stesso un prodotto gia vecchio di suo perchè riprende un genere ormai al tramonto (Che poi vi piaccia è un altro discorso).
Pikmin è stato un gioco con uno stile unico, quindi aferrmarne l'anzianita o meno è impossiile, mentre YOshi lo vedo ancora come una novita perchè quell'A/B li premi ma in un contesto diverso e con la lana che non esiste, come tema, altrove.
Mancano i giochi, mancano le novita vere e si sente la mancanza delle terze parti non Indie (Basta pensare che quella mezza paccata di Xone tira avanti solo con queste ).
Insomma la mia polemica rimane la stessa: manca la vecchia N di Iwata, sorprendente, originale ed unica.
Ricilare i titoli puo funzionare il primo anno per fare cassa,ma gia da 4 anni sugli scaffali è brutto vedersi solo 4 titoli messi in croce e di questi solo idee e progetti vecchi ormai da cestinare .
Ora si metteranno a fare i giochi mobile per arrancare su un mercato che frutta ma non da le stesse soddisfazioni delle console .

Messaggio modificato da Diablo il Monday 15 February 2016 - 08:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 15 February 2016 - 08:42
Messaggio #23

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Perdonami Diablo, personalmente credo che ogni opinione sia rispettabile se ben argomentata; penso inoltre che WiiU sia stata una piattaforma sfortunata, poco supportata (ANCHE dalla casa madre) e fondamentalmente incompresa (ANCHE dalla casa madre...).

Però se tu motivi il tuo livore con "questo gioco è di un genere che non ha più seguito" (mentre altrove ne abbiamo un altro dello stesso genere, The Witcher 3, che vende 6/7 milioni di copie; ed un altro paio, Final Fantasy XV e Dragon Quest XI, che son tra i giochi più attesi dai sondaggi), oppure con "questo non conta perchè piace a me" (Yoshi Wolly World, che è un onesto buon giochino che riprende il gameplay di Yoshi's Island con l'estetica di Kirby Yarn Bla Bla... Fatto dagli stessi sviluppatori), o per finire con "eh, ma Pikmin è Pikmin e non si tocca!"... Beh, c'è qualcosa che non torna.

Stessa cosa per l'uso dei termini "remake" e "remastered": ci sta lamantersene, ma farlo qui (dove ne abbiamo UNO, Wind Waker, e UNO, Twilight Princess... DUE. in tutto.) dicendo che " ci son solo remake! Dove sono le idee fresche?!" e accettarli altrove (dove la situazione è ben più accentuata sia per quanto riguarda i remastered che per la mancanza di idee "fresche") boh, mi sembra un'altra incongruenza.

Ripeto: ci sta esser rimasti delusi da un prodotto, per qualsiasi motivo personale. Ma credo che se si decide di sostenere la propria tesi, occorra farlo con coerenza e cognizione di causa.

P.s. Xenoblade Chronicles X (per WiiU) e Xenoblade Chronicles 3D (New 3Ds) son due titoli diversi e distinti: il primo è un seguito ed il secondo è un porting di Xenoblade Chronicles (Wii).

Forse ti stai confondendo a causa della somiglianza tra i nomi. ^_^





--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Monday 15 February 2016 - 10:48
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 07:54) *
Rimango comunque dell'idea che è strano trovare scritto altrove, compreso i video che ho visto dalla sua presentazione, di remake per poi voi qui affermare che è completamente una cosa diversa.

Quindi siamo noi dei bugiardi nintendari raccomandati?
Oggi come oggi esistono 3 Xenoblade:
- Xenoblad Chronicles per Wii
- Xenoblade Chronicles 3D per 3DS (remake di quello del Wii tra l'altro non è nemmeno un porting dei Monolith)
- Xenoblade Chronicles X per WiiU
Capisco che i nomi non siano di sta gran fantasia e si poteva fare meglio...ma dire che X è un remake del primo è un po' come dire che Chrono Cross è un remake di Chrono Trigger rolleyes.gif
Io capisco che non si possa seguire tutte le news del panorama videoludico, anche perché oggettivamente c'è troppo materiale, però basterebbe una sbirciatina a Wikipedia per sapere come stanno le cose senza farsi strane idee leggendo opinioni di gente che più che a FIFA non gioca probabilmente.

CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 07:54) *
COmunque quisquiglie che alla fine non ribaltano la situazione attuale del Wiiu, fatto ormai di prodotti riciclati e non prodotti con gameplay innovativo.

Uriel ha già detto tutto: su WiiU si contano 2 remake...tra l'altro limitati alla serie Zelda. Direi che Nintendo siè comportata anche abbastanza bene e non ha certo fatto il remake HD di titoli usciti 2/3 anni prima come è accaduto altrove
Fammi capire: i lremake di RE "per farlo conoscere alle nuove generazioni" va bene, rifare Wind Waker (che ormai va per i 20 anni di età) o TP invece non va bene...giusto?
Che poi...è sempre brutto (s)parlare della concorrenza: ma perchè i remake/remaster su PS4 e X1 non ti danno così fastidio?


CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 07:54) *
Xenoblade anche se non risulta un remake, rimane lo stesso un prodotto gia vecchio di suo perchè riprende un genere ormai al tramonto (Che poi vi piaccia è un altro discorso).

Oibò...
Fosse un jRPG con vista 2D e combattimento a turni, in stile Final Fantasy VI...beh potrei anche capire la tua affermazione, ma Xenoblade Chronicles X un gioco in 3D con un mondo vastissimoda esplorare, ispirato alle migliori produzioni occidentali (questo per bocca degli sviluppatori stessi).
Ribadisco che stai parlando senza avere esperienza diretta o cognizione di causa, più parli di Xenobladee più rimedi brutte figure wink.gif ed evidentemente nemmeno ben conosci il mondo dei jRPG

CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 07:54) *
Mancano i giochi, mancano le novita vere e si sente la mancanza delle terze parti non Indie (Basta pensare che quella mezza paccata di Xone tira avanti solo con queste ).

Mancano i giochi ovunque: mi spiace ma anche su PS4 e X1 non c'è poi questo tripudio di giochi e...o esce qualcosa entro l'estate di non ancora annunciato a anche queste due fantasmagoriche console rischiano di arrivare al 3° anno di età con un pugno di mosche in mano.
Sicuramente PS4 con gli annunci che ha fatto dall' E3 in poi è messa leggermente meglio (almeno dal mio punto di vista e per i miei gusti personali) ma se mi metto a contare i giochi interessanti una mano mi basta ed avanza al momento...se guardo WiiU devo usare anche le dita dei piedi per contare biggrin.gif
E si ritorna poi al solito vecchio mantra: le persone cambiano, i gusti cambiano, il marketing ci cambia...non c'è niente di male nel dire che i proprio gusti non vanno più incontro all'offerta Nintendo ma preferiscono altro, viceversa è inutile continuare a sperare di vedere in Nintendo un'azienda che ragiona come Sony (non dico Microsoft perchè ultimamente si sta parecchio chiudendo anche lei con i third-party)

CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 07:54) *
Insomma la mia polemica rimane la stessa: manca la vecchia N di Iwata, sorprendente, originale ed unica.

I giochi di oggi...o i non-giochi di oggi, sono proprio un'eredità di Iwata, non certo una colpa dell'attuale management,perchè se oggi non c'è niente è perchè 2/3 anni fa proprio Iwata ha deciso di chiudere i rubinetti ben sapendo di andare incontro ad un periodo di magra.
I giochi non si sviluppano in 6 mesi così come non si cambia dall'oggi al domani un'azienda guidata dalla stessa persona per 15 anni, grazie al cielo Kimishima (da buon manager quale è) sta faticosamente innestando un cambio generazionale nell'azienda che altrimenti sarebbe andata a morire nel corso dei prossimi anni.

CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 07:54) *
Ora si metteranno a fare i giochi mobile per arrancare su un mercato che frutta ma non da le stesse soddisfazioni delle console .

Anche qui vediamo...sappiamo poco dei loro progetti nel mobile, sappiamo ancora meno di NX, perchè dobbiamo a tutti i costi giungere subito a queste conclusioni senza riflettere?
Io dico solo una cosa: DQ XI, un gioco ENORME per il pubblico nipponico (e non), è in sviluppo per 3DS, per PS4 e indirettamente lo hanno confermato per NX, già solo questo mi fa ben sperare che Nintendo non mollerà certo la presa nel suo settore tradizionale delle consolle.
Poi qui posso essere bellamente smentito perchè non sono certo un insider Nintendo e non so dove si orienterà l'azienda

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablo
messaggio Monday 15 February 2016 - 11:20
Messaggio #25

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 269
Iscritto il: Sun 14 November 2004 - 09:03
Utente Nr.: 2.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (uriel7 @ Monday 15 February 2016 - 08:42) *
Perdonami Diablo, personalmente credo che ogni opinione sia rispettabile se ben argomentata; penso inoltre che WiiU sia stata una piattaforma sfortunata, poco supportata (ANCHE dalla casa madre) e fondamentalmente incompresa (ANCHE dalla casa madre...).

Però se tu motivi il tuo livore con "questo gioco è di un genere che non ha più seguito" (mentre altrove ne abbiamo un altro dello stesso genere, The Witcher 3, che vende 6/7 milioni di copie; ed un altro paio, Final Fantasy XV e Dragon Quest XI, che son tra i giochi più attesi dai sondaggi), oppure con "questo non conta perchè piace a me" (Yoshi Wolly World, che è un onesto buon giochino che riprende il gameplay di Yoshi's Island con l'estetica di Kirby Yarn Bla Bla... Fatto dagli stessi sviluppatori), o per finire con "eh, ma Pikmin è Pikmin e non si tocca!"... Beh, c'è qualcosa che non torna.

Stessa cosa per l'uso dei termini "remake" e "remastered": ci sta lamantersene, ma farlo qui (dove ne abbiamo UNO, Wind Waker, e UNO, Twilight Princess... DUE. in tutto.) dicendo che " ci son solo remake! Dove sono le idee fresche?!" e accettarli altrove (dove la situazione è ben più accentuata sia per quanto riguarda i remastered che per la mancanza di idee "fresche") boh, mi sembra un'altra incongruenza.

Ripeto: ci sta esser rimasti delusi da un prodotto, per qualsiasi motivo personale. Ma credo che se si decide di sostenere la propria tesi, occorra farlo con coerenza e cognizione di causa.
....



Final Fantasy e Dragon quest non li leggo tra giochi piu attesi (Alla fine tocchi pero Final Fantasy che ancora ci stanno troppo fedeli del marchio tutti li a sbavarci dietro) e sono degli RPG A TURNI senza tanto sviluppo dell'online mentre The Witcher non è mai stato un mmorpg o jrpg,ma un banale Rpg (E vedi che ci stanno differenze notevoli).
Capiamoci meglio nella categoria:
un Rpg sappiamo tutti cosa sia,che siano a turni o no, ma per capirci sono I the Witcher, Buona parte dei Final Fantasy, Diablo e mi pare pure la saga di Dragon quest
un mmorpg è quando butti via la storia dell'RPg per puntare tutto sul "fai il gioco di squadra con il tuo amico e ammazzi i boss di turno" e fai i livelli solo con le quest, mentre l'equipaggiamento lo prendi dai mob ma ne crafti poco (wow, Guild Wars )
Un Jrpg è quando metti ad un mmorpg la mentalità cinese del farming ovvero il lavoro principale nel gioco è uccidere i mob con missioni che, tranne le variabili definite come mob, sono quasi tutte uguali per scopo (Uccidi X mob, vai da tizio e porta questo ecc..)


Mi sa che comunque non hai capito il mio discorso perchè io non sto a difendere i miei gusti personali (Tuttora gioco ancora a un po tutto ed ho ripreso Wow cosi per caso ) , ma porto dei discorsi con cognizione di causa.
Se uno deve comprare un gioco nuovo lo spera che sia nuovo nel senso che , rispetto al vecchio, non sia il copia incolla con una grafica migliorata.
Nel senso un esempio pratico ma comprensibile : Gli fps multyplayer presenti altrove (Battlefield per esempio) mantengono la base da fps ma ogni serie, per quanto sia numerata, porta stravolgimenti del gioco enormi al punto che la numerazione sta solo ad indicare che il tipo di gioco è quello (I call of duty hanno mappe brevi e gruppi piu random mentre i Battlefield sono piu da gruppi ben costruiti).
Ora immettiamo la cosa sul mondo N, visto che altrove i remake ti sbagli ma sono molto messi in sordina e limitati ad alcuni casi ECONOMICI (Tipo l'esempio di resident evil che citai molto prima) , dove da anni abbiamo le console piene sui soliti personaggi (Mario,zelda, kirby e yoshi o altro) ma ti chiedo: Perchè stiamo ancora li a giocarci?
Bene finora ci abbiamo giocato perché per quanto i personaggi siano sempre i soliti coi soliti pulsanti, la N ha fatto storie con sistemi di gioco totalmente diversi (Con Zelda siamo passati dai giri con windwalker alle maschere di Majora ecc... mentre con Mario abbiamo avuto i Galaxy e i Mario&Luigi ecc...).
Ora la mia lamentela con cognizione di causa sta nella MANCANZa attuale di novita vere e proprie, ma solo 3 titoli all'anno messi li per dirci"O siamo vivi" e titoli come i zelda riciclati di sana pianta a PREZZI PIENI! (Si hai gli ideatori che stanno li H24 per farli,ma mi sento preso per i fondelli quando lo vedo a 60€)) . Dal POST IWATA ci sta qualcosa che non va non credi?
Lui ti cacciava Pikmin, dopo anni di esilio , gli metteva il numero 3 e poi ti ragionava sull'uso tattico del gamepad pro rendendolo qualcosa di piu intrigante per quanto manteneva quello stile "unico" (Non lo esalto, ma è la verita perchè l'unico ad avere un sistema simile era Lemmings ) . Ti ha resuscitato quel progetto malconcio di Wonderful 101 e ne ha reso un ottimo gioco unico nel suo genere (ironico , con stile unico) . E riuscito a creare, insieme alla Khoei, un meraviglioso game, magari inaspettato pure da me che son fan della serie , Hyrule Warriors.
Tutto questo quando ancora, in buona parte delle uscite, EA lavoravano ancora con lui e lui li mandava a quel paese perchè era capace di darci solo titoloni non stop con le proprie mani. Adesso, dopo aver pianto dietro la voglia di entrare nel mobile per racimolare soldi, i nuovi Ceo mantengono qualche vecchia promessa di Iwata (mi pare che lo stesso xeno era sotto la sua direzione) ma non mantengono piu la filosofia "rimbocchiamoci le maniche perchè possiamo fare mille cose anche senza gli altri".
Tutto qui e i giochi che nomino non sono mai stati "per gusto personale" ma solo per porre degli esempi. biggrin.gif rolleyes.gif

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Monday 15 February 2016 - 12:05
Messaggio #26




Guests



Feedback: 0 (0%)




Per favore fermatelo, leggere DQ come rpg o che gli Jrpg sono dei mmorpg mi sta facendo ribaltare gli occhi.


Personalmente dico solo che attualmente io non vedo nella altre console (ps4 o xbox1) tutta questa varietà di giochi da giustificare l'acquisto di uno o dell'altra console. Se la futura console nintendo (per chi come me ne sta aspettando l'annuncio) sarà retrocompatibile e un filo più supportata dalle terze parti a livello di giochi, non ci saranno paragoni.
Poi sta cosa del gioco "nuovo" non la capisco, il mondo dei videogiochi moderno è pieno di seguiti vedi COD, GTA ecc perchè la N sarebbe in torto a fare giochi sulla falsa riga dei predecessori?

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 15 February 2016 - 12:20
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 11:20) *
Final Fantasy e Dragon quest non li leggo tra giochi piu attesi (Alla fine tocchi pero Final Fantasy che ancora ci stanno troppo fedeli del marchio tutti li a sbavarci dietro) e sono degli RPG A TURNI senza tanto sviluppo dell'online mentre The Witcher non è mai stato un mmorpg o jrpg,ma un banale Rpg (E vedi che ci stanno differenze notevoli).
Capiamoci meglio nella categoria:
un Rpg sappiamo tutti cosa sia,che siano a turni o no, ma per capirci sono I the Witcher, Buona parte dei Final Fantasy, Diablo e mi pare pure la saga di Dragon quest
un mmorpg è quando butti via la storia dell'RPg per puntare tutto sul "fai il gioco di squadra con il tuo amico e ammazzi i boss di turno" e fai i livelli solo con le quest, mentre l'equipaggiamento lo prendi dai mob ma ne crafti poco (wow, Guild Wars )
Un Jrpg è quando metti ad un mmorpg la mentalità cinese del farming ovvero il lavoro principale nel gioco è uccidere i mob con missioni che, tranne le variabili definite come mob, sono quasi tutte uguali per scopo (Uccidi X mob, vai da tizio e porta questo ecc..)


Scusa se appaio un po' saccente nel mio tono ma non posso farne a meno. Questa credo che sia una delle definizioni dei generi videoludici più sgangherata che abbia mai letto. "Gli RPG sappiamo tutti cosa sia" a quanto pare no.
Allora, all'alba dei tempi esistevano due categorie di giochi di ruolo, che sono due generi diversi. I Computer Role Playing Games, così chiamati perché realizzati solo su computer da compagnie occidentali ed i Console Role Playing Games, perché realizzati solo sulle console casalinghe che erano praticamente tutte giapponesi. Poi ci si è accorti che questa classificazione era inutile e quando i generi sono sfociati su tutte le piattaforme li si distingue in modo molto, molto semplice:
Western Role Playing Games e Japanese Role Playing Games.
Witcher è un WRPG e Final Fantasy è un JRPG.
I giochi di ruolo occidentali sono caratterizzati da una consa fondamentale: la capacità di manipolare mondo e storia attraverso un avatar creato dal giocatore. Il loro background all'inizio era tutto basato sui giochi di ruolo cartacei, ma il loro focus è sempre stato sui dialoghi da scegliere, sull'esplorazione, sulla possibilità di costruire un proprio personaggio meccanicamente. I giochi di ruolo orientali, giapponesi, invece derivano dalle visual novel come approccio ed offrono un motivo per il quale vengono giocati diverso da quelli occidentali. Sono più focalizzati sulla storia, generalmente non si hanno scelte, decisioni da fare ma si segue una narrativa che coinvolge altra gente, ed hanno un sistema più di escapismo basato sul grinding con il loro sistema di salita di livelli molto più blando e consuma tempo di quelli occidentali. Un video interessante sulla differenza tra i due generi è affrontata è questo e qui(parte2), se volete approfondire la questione.

Dire che un jprg è quando metti ad un mmorpg la mentalità cinese del farming vuol dire non aver capito una ceppa. Gli MMORPG sono un genere a parte e non hanno niente da spartire nè con i JRPG nè con i WRPG in quanto si basano su meccaniche e sul "perché" di gioco totalmenet diverso. È un gioco multiplayer dove lalla base c'è un sistema di creazione di personaggi come in gioco di ruolo occidentale. In questa categoria negli anni si stanno definendo i KMMORPG, cioè i Korean, o Chinese qualcuno li chiama, perché effettivamente c'è un'enorme differenza nel design di fondo tra i loro MMO ed i nostri, ma stiamo parlando di tutt'altra roba che non ci azzecca molto con Xenoblade.
Mi sembra che Uriel e Lybra siano molto più vicini alla classificazione standard ed accettata dalla community, che è quella che do io qui e non alla tua.

CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 11:20) *
Se uno deve comprare un gioco nuovo lo spera che sia nuovo nel senso che , rispetto al vecchio, non sia il copia incolla con una grafica migliorata.
E dici che Yoshi Wolly World non è un "platform qualsiasi della saga" semplicemente con la grafica migliorata che ne da uan diversa estetica? Oppure Pikmin 3? Non ci sono così tante differenze tra uno di questi ed un capitolo successivo di Call of Duty, specie gli ultimi 2.

CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 11:20) *
Dal POST IWATA ci sta qualcosa che non va non credi?
Del Post Iwata non s'è visto niente perché i progetti videoludici impiegano anni a farsi e questi sono tutti progetti di IWATA come ha già detto Lybra. Il post Iwata se va bene lo vediamo nel 2016 inoltrato.

CITAZIONE (Diablo @ Monday 15 February 2016 - 11:20) *
Lui ti cacciava Pikmin, dopo anni di esilio , gli metteva il numero 3 e poi ti ragionava sull'uso tattico del gamepad pro rendendolo qualcosa di piu intrigante per quanto manteneva quello stile "unico" (Non lo esalto, ma è la verita perchè l'unico ad avere un sistema simile era Lemmings ) . Ti ha resuscitato quel progetto malconcio di Wonderful 101 e ne ha reso un ottimo gioco unico nel suo genere (ironico , con stile unico) . E riuscito a creare, insieme alla Khoei, un meraviglioso game, magari inaspettato pure da me che son fan della serie , Hyrule Warriors.
Tutto questo quando ancora, in buona parte delle uscite, EA lavoravano ancora con lui e lui li mandava a quel paese perchè era capace di darci solo titoloni non stop con le proprie mani.

"Lui, Lui, Lui, con le proprie mani". Ma perché ci lavorava lui ai giochi? Decideva lui come dovevano essere fatti? Era il CEO della compagnia, non lavorava certo alle minuzie del progetto. Certo ha gestito gli accordi con le altre compagnie, ma non è che tutte le idee le ha avute lui o cose del genere. Sai come funziona una compagnia? Una a caso eh.

CITAZIONE (Nigg @ Monday 15 February 2016 - 12:05) *
Per favore fermatelo, leggere DQ come rpg o che gli Jrpg sono dei mmorpg mi sta facendo ribaltare gli occhi.
Poi sta cosa del gioco "nuovo" non la capisco, il mondo dei videogiochi moderno è pieno di seguiti vedi COD, GTA ecc perchè la N sarebbe in torto a fare giochi sulla falsa riga dei predecessori?

Ci provo. Comunque non solo il mondo videoludico moderno, anche quello antico.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 15 February 2016 - 13:18
Messaggio #28

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@Diablo:

Eh, boh.
Penso di aver esaurito le opzioni a me conosciute affinchè tu riesca a scendere a patti con i tuoi dogmi.

Solo due cose:
- non è che avere delle forti convinzioni automaticamente si traduce nell'avere cognizione di causa (che non dubito tu possa avere, ma da tutti i tuoi post si traduce una grande confusione che non aiuta a rilevarla)
- cerca su google news inerenti i suddetti due titoli: mi stupirei se tra i primi risultati tu non dovessi trovare l'indice di aspettativa nei loro confronti.

P.s. fermo restando che non intendo mica difendere l'indifendibile (la situazione di WiiU), esattamente come già ribadito in precedenza. smile.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Monday 15 February 2016 - 13:24


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Monday 15 February 2016 - 13:43
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




diablo il discorso xenoblade è un po errato..
andava bene lamentarsi per zelda ma xenoblade x è un gioco nuovo..nessun porting,ne remake e ne tantomeno un giochino stupido
come ha già scritto qualcuno il remake lo hanno fatto ed è su 3ds.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gas.mim
messaggio Monday 15 February 2016 - 22:48
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.281
Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 18:25
Utente Nr.: 14.203
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO



CITAZIONE (sonicco @ Monday 15 February 2016 - 14:43) *
diablo il discorso xenoblade è un po errato..
andava bene lamentarsi per zelda ma xenoblade x è un gioco nuovo..nessun porting,ne remake e ne tantomeno un giochino stupido
come ha già scritto qualcuno il remake lo hanno fatto ed è su 3ds.
Non certo dicendo che il prezzo è di 60 euro.
...sempre che non si considerino un amiibo da 15 euro e una colonna sonora (senza prezzo laugh.gif) qualcosa di dovuto biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Tuesday 16 February 2016 - 00:31
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (gas.mim @ Monday 15 February 2016 - 22:48) *
CITAZIONE (sonicco @ Monday 15 February 2016 - 14:43) *
diablo il discorso xenoblade è un po errato..
andava bene lamentarsi per zelda ma xenoblade x è un gioco nuovo..nessun porting,ne remake e ne tantomeno un giochino stupido
come ha già scritto qualcuno il remake lo hanno fatto ed è su 3ds.
Non certo dicendo che il prezzo è di 60 euro.
...sempre che non si considerino un amiibo da 15 euro e una colonna sonora (senza prezzo laugh.gif) qualcosa di dovuto biggrin.gif

l'ho già strafinito su wii, non me ne faccio niente del remake..non c'è l'effetto novità,giochi a qualcosa che sai e non spendo soldi per un po di grafica in più o qualche extra..ah il pupazzo, se mi interessasse davvero, posso prenderlo altrove spendendo meno.
il punto è che hanno riciclato metà saga(detto ironicamente) di zelda..ocarina 3d,majora 3d,wind waker hd e ora questo.
con il tempo che hanno usato per lucrare sui suoi clienti potevano benissimo spenderlo per terminare in tempi sensato lo sviluppo di zelda wiiu.
ok che viviamo in una generazione di remake e di clienti quasi rimbambiti(non solo nintendo, in generale)che comprano la qualunque cosa senza un minimo criterio logico(o chiedendosi perchè ricomprarlo se lo hai già giocato l'anno scorso visto che cambia solo un po di grafichina in più) e quindi nintendo ne ha approfittato alla grande.
E poi diciamocelo..proprio Tp se lo potevano risparmiare, con il botto di vendite della wii e del gioco in questione esiste anima viva che non lo conosca?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 16 February 2016 - 01:01
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 16 February 2016 - 00:31) *
il punto è che hanno riciclato metà saga(detto ironicamente) di zelda..ocarina 3d,majora 3d,wind waker hd e ora questo.

I titoli per N64 vanno per i 20 anni....ok che a noi sembrano usciti l'altro ieri ma 20 anni sono tanti...io credo che oggi almeno il 70% dei videogiocatori abbia meno di quell'età, non ci vedo nulla di male a riproporli sopratutto perché così come anche WInd Waker, è tutta roba uscita su console poco diffuse.
Capirei l'inutilità di rimasterizzare Super Mario Kart o Super Mario World quando abbiamo i relativi capitoli "nuovi" e fatti apposta per le console attuali, ma Zelda è un'opera che può essere vissuta sempre e comunque...ben venga il portarla avanti nel tempo e chissà quanti magari ora potranno finirli perchè 10 o 20 anni fa non erano capaci, erano troppo piccoli o la mamma ti strappava il joypad dalle mani dopo 30 minuti biggrin.gif biggrin.gif perchè ai tempia andava così non neghiamolo

Facessero i remake di Shenmue 1 e 2 sarei felice e capirei SEGA: roba uscita su console ignorate, poco diffuse e con pochissimi pezzi venduti e sopratutto distribuiti (i giochi DC ai tempi erano più rari dei giochi WiiU), se per farli rivivere dovessero fare il remake ben venga, di certo non farei lo schizzinoso: loro fanno soldi facili, noi ci godiamo un qualcosa che ai tempi, TUTTI, abbiamo volutamente snobbato

CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 16 February 2016 - 00:31) *
con il tempo che hanno usato per lucrare sui suoi clienti potevano benissimo spenderlo per terminare in tempi sensato lo sviluppo di zelda wiiu.

Beh...i due 3D sono stati dati in outsourcing a Grezzo, Wind Waker è anche lui fatto in outsorcing così come TP...e qui l'outsourcing sarà fatto da un team non-giapponese (come è accaduto a Xenoblade Chronicles 3D)
Mandare in outsourcing i remake è un'ottima strategia per non disperdere risorse all'interno ed offrire qualcosa della saga per "ingannare" l'attesa.
Pensa anche a FFX HD: di certo non l'ha sviluppato Square-Enix accanto allo sviluppo di FFXV, lo hanno dato ai cinesi per rifarlo e poi Kitase (o qualcun altro) ci ha messo la firma di approvazione in fondo.
Pure FF Type 0 HD ci ha messo lo zampino Hexadrive, esperta in remake HD (https://en.wikipedia.org/wiki/HexaDrive)
Per cui è prassi comunee che tra l'altro approvo....anche perchè concentrare troppe risorse su un unico progetto rischi di disperdere tempo ed energie...non sempre team grosso=tempi rapidi perchè magari ci si intralcia a vicenda o si hanno problemi analoghi

CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 16 February 2016 - 00:31) *
E poi diciamocelo..proprio Tp se lo potevano risparmiare, con il botto di vendite della wii e del gioco in questione esiste anima viva che non lo conosca?

Assolutamente si
Conosco un ragazzo del 2002 che usa regolarmente i VG...quanti anni aveva nel 2006? esatto...di certo non poteva giocare a Zelda e di certo non lo recupera ora visto che a parte Amazon et simili non è semplice da trovare e poi il bombardamento è tale ogni mese che chi si va a ripescare uno Zelda TP per giocarci oggi che un mese esce SFV e il mese dopo esce Quantum Break?
Mio cuginetto è del 1998 e anche lui nel 2006 non aveva proprio un'età da Zelda...e il gioco gliel'ho prestato io qualche anno più tardi dall'uscita (2012 se non erro...o 2011)
10 anni sono un'enormità che tagliano fuori una fetta di pubblico mostruosa.
Per carità non si può rimasterizzare tutto dal 1980 ad oggi ad ogni nuova generazione di console, mi pare ovvio biggrin.gif l'importante è farlo con "senno" e Nintendo penso lo abbia fatto, almeno su WiiU, su 3DS posso anche concordare con te sonicco
Purtroppo è qualcun altro che per tappare i buchi ha rimasterizzato roba di 2/3 anni fa rolleyes.gif ecco questo è inaccettabile IMHO, vediamo se i grandi annunci che hanno fatto saranno in grado di sanare quasto piccolo peccato di gioventù
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 16 February 2016 - 13:14
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 16 February 2016 - 01:01) *
*cut*

Siccome Nintendo ha il catalogo che ha, io mi sforzerei davvero di avere la virtual console in emulazione enhanced così da avere un asso piglia tutto invece di stare a fare singoli remake...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 16 February 2016 - 16:47
Messaggio #34

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Tornando IT: dopo averlo prenotato "a prescindere" mesi fa, ho appena disdetto l'ordine... troppa roba arretrata (e troppe spese) per prendere qualcosa che non giocherei. happy.gif

Per cui un sentito grazie a questa discussione che mi ha ricordato di fare questa cosa che mi ero completamente scordato! biggrin.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Wednesday 17 February 2016 - 01:56
Messaggio #35

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 16 February 2016 - 16:47) *
Tornando IT: dopo averlo prenotato "a prescindere" mesi fa, ho appena disdetto l'ordine... troppa roba arretrata (e troppe spese) per prendere qualcosa che non giocherei. happy.gif

Per cui un sentito grazie a questa discussione che mi ha ricordato di fare questa cosa che mi ero completamente scordato! biggrin.gif

in fondo a qualcosa è servita la discussione eh? asd
io non so cosa darei per avere subito questo gioco..sono in astinenza da open world, mi serve qualcosa di immenso del calibro di un elder scrolls,final fantasy,dark souls o the witcher 3..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 17 February 2016 - 08:38
Messaggio #36

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@Sonicco:
Ma parli di TP o del prossimo episodio inedito? ohmy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 17 February 2016 - 12:28
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 17 February 2016 - 01:56) *
in fondo a qualcosa è servita la discussione eh? asd
io non so cosa darei per avere subito questo gioco..sono in astinenza da open world, mi serve qualcosa di immenso del calibro di un elder scrolls,final fantasy,dark souls o the witcher 3..

Ah, se vuoi qualcosa di immenso c'è Xenoblade Chronicles X...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 00:34

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.