IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Sostituzione batteria Xiaomi Redmi Note 4
ederenzi78
messaggio Wednesday 26 September 2018 - 09:30
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 218
Iscritto il: Mon 19 August 2013 - 10:37
Utente Nr.: 61.291
Feedback: 0 (0%)




Salve,
Dopo appena 1 anno e 4 mesi, la batteria del mio Xiaomi è andata e devo sostituirla. Poiché ci sono diversi modelli di Note 4 (4 / 4X / Global) e su aliexpress sembra che il tipo di batteria dipenda dal modello, sapete dirmi come faccio a verificare che modello precisamente ho? In teoria la differenza base sta sul processore (Mediatek o Snapdragon) ma dal telefono, nel menù impostazioni non si vede. Aggiungo: qualcuno l'ha già sostituita? E' facile per un neofito?

Grazie mille

*EDIT*
Girando un po' su internet ho visto che il mio modello è il Redmi Note 4 "semplice" (non Global e non 4X) che monta il chip Mediatek Helio ed utilizza la batteria BN41. Ho visto vari video su come sostituirla (su aliexpress il costo è di 9 dollari). Sono comunque un po' deluso che la batteria sia già esausta dopo appena 1 anno e 3 mesi (l'ho comprato a fine giugno 2017). Se qualcuno ha dei consigli da darmi, ben vengano (ma non me la sento di fare la spesa per acquistare un nuovo cell: mi sembra assurdo doverlo cambiare dopo appena un anno solo causa batteria).

Messaggio modificato da ederenzi78 il Wednesday 26 September 2018 - 10:59
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Sunday 30 September 2018 - 10:20
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




Oggi come oggi dopo un anno e mezzo uno smartphone è già vecchio detto questo io ho un termine 4 e ora dopo un anno e mezzo circa sono passato ad un termine 5 plus la versione internet il al con CPU snapdragon octacore 2.0 GHz 4 GB di RAM 64 GB di rom per la modica cifra di 180 euro mio avviso la miglior qualità prezzo , non so quanto ti convenga cambiare la batteria al tuo


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Sunday 30 September 2018 - 12:41
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



Concordo con quanto detto da DNIN, investire su una batteria + perdere tempo per il lavoro su un terminale che, a memoria, ti sarà costato 150€ non ti conviene.
L'idea di ciclo vitale di un terminale secondo Google stessa è 18 mesi (che guarda caso è anche la durata garantita degli update per i terminali Android One). Avevo un Redmi Note 4X preso al lancio (Febbraio 2017) in Cina (Edizione speciale di Hatsune Miku), a inizio mese dopo circa 15-16 mesi di vita l'ho cambiato con un Mi A2 con Android One sia perché non ne potevo più della MIUI e degli innumerevoli bug che ad ogni update si portava dietro, sia perché i 3gb di ram con cui un anno fa andava alla grande iniziavano già ad essere stretti. 199€ su Amazon, e ho già in testa che l'anno prossimo il mio autoregalo di Natale sarà un terminale nuovo, se sono fortunato sarà al massimo al posto dell'uovo di pasqua.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Sunday 30 September 2018 - 17:45
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




guarda io non vedo come una persona non possa continuare ad utilizzare il suo vecchio smarpthone, piuttosto che cambiarlo con un altro, tranne per avere magari delle prestazioni più performanti o per la durata della batteria, schermo più grande e fotocamera migliore (uniche cose utili per un cambio), quando proprio quel vecchio smartphone funziona ancora dovere e va benone. Dico questo perchè io ad esempio posseggo ancora uno xiaomi redmi 2 pro (uno dei primi redmi) del 2014 e preso in quell'anno, e fino ad oggi nessun problema (tranne forse qualche volta nella copertura della linea in edifici chiusi e in luoghi in seminterrato), batteria ancora duratura ecc. Poi ovviamente ognuno è libero di cambiar telefono a suo piacimento sia per esigenze personali, per sfizio o per cause più gravi, ma ripeto se lo smarphone funziona perchè cambiarlo ad ogni costo (non nel vostro caso, ma molti lo fanno solo per sfizio). Sicuramente lo farò anch'io ma non adesso
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Sunday 30 September 2018 - 19:56
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Beh dipende sempre cosa necessiti dal telefono e da cosa ci fai. Il suo è morto totalmente, quindi è consigliato assolutamente cambiarlo, ma tipo il mio Motorola Moto G 2014 ha 4 anni di vita e ancora mi dura la giornata e ciò che mi serve da fare con un cellulare me lo permette di fare tranquillamente.
Purtroppo son cose anche casuali per quanto riguarda la vita di un telefono.
Pero' sì, come consigliato dagli altri secondo me fai prima a cambiare telefono mo se devi pensare a batteria, cambio e tempistiche.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Sunday 30 September 2018 - 20:31
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (tuen92 @ Sunday 30 September 2018 - 17:45) *
guarda io non vedo come una persona non possa continuare ad utilizzare il suo vecchio smarpthone, piuttosto che cambiarlo con un altro, tranne per avere magari delle prestazioni più performanti o per la durata della batteria, schermo più grande e fotocamera migliore (uniche cose utili per un cambio), quando proprio quel vecchio smartphone funziona ancora dovere e va benone. Dico questo perchè io ad esempio posseggo ancora uno xiaomi redmi 2 pro (uno dei primi redmi) del 2014 e preso in quell'anno, e fino ad oggi nessun problema (tranne forse qualche volta nella copertura della linea in edifici chiusi e in luoghi in seminterrato), batteria ancora duratura ecc. Poi ovviamente ognuno è libero di cambiar telefono a suo piacimento sia per esigenze personali, per sfizio o per cause più gravi, ma ripeto se lo smarphone funziona perchè cambiarlo ad ogni costo (non nel vostro caso, ma molti lo fanno solo per sfizio). Sicuramente lo farò anch'io ma non adesso

Guarda, nel mio caso erano 3 le motivazioni:
- Batteria che, come già detto sopra, dopo un anno iniziava a durare troppo poco nonostante format/ricalibrazioni e placebi vari
- Cellulare che rimaneva fermo ad Android 7.0 anche con la MIUI 10 e OS con fin troppe falle e bug per i gusti di chi fa il developer Android di professione.
- Necessità di avere comunque un terminale nuovo su cui testare le app con gli schermi in 18:9 anziché 16:9

Posto che gli ultimi due punti sono fortemente vincolati alla mia situazione lavorativa, il primo mi costringeva a spendere un 20-30€ di batteria, un'altra decina in strumenti per poterlo aprire, un paio d'ore di lavoro e la possibilità di distruggere anche solo un piccolo cavo flat interno nella fase di disassemblaggio e ritrovarmi senza terminale (quindi spenderne altri 199 per comprare un telefono nuovo o aspettare il componente sostitutivo e rimanere senza cellulare per qualche giorno).
Ho preferito così, anche per beccarmi in contemporanea un terminale costantemente aggiornato direttamente da Google senza dover passare per rom custom con cui non simpatizzo molto e con un anno in meno sulle spalle.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 15:23

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.