IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Switch/3DS] Pokkén Switch e UltraSole/Luna per 3DS
CapRichard
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 15:24
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562





Nel direct di oggi sono stati annunciati i seguenti titoli del franchise di Pokémon:

  • Pokkén Tournament Deluxe per Nintendo Switch in uscita il 22 settembre 2017. Si tratta di una versione migliorata con un roster maggiore e più modalità del gioco uscito su Wii U.
  • Pokémon ULTRASOLE ed ULTRALUNA per Nintendo 3DS in uscita mondiale il 17 novembre 2017.
  • Pokémon Oro e Argento per la Virtual Console Nintendo 3DS in uscita mondiale il 22 settembre 2017.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 15:44
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




Come immaginavo..il gioco vero su portatile, lo spinoff su homeconsole.
Potevano anche risparmiarselo il direct.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Emapika
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 15:54
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.015
Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48
Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH



Direct molto povero dal mio punto di vista, sequel e porting di 2 giochi che non ho veramente apprezzato.
Speravo che droppassero un bel gioco su Switch, ma GameFreak vien sempre sopravvalutata nei suoi annunci che puntualmente riconfermano il loro status di "braccino corto".


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 16:07
Messaggio #4

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Ci speravo, ma nulla di più. Non hanno osato, d'altronde la base di Switch è ancora molto bassa per i loro standard. Tempo 1-2 anni e se Switch avrà davvero successo sognare un gioco della serie principale sarà lecito.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 16:15
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




io penso che invece avrebbero dovuto iniziare a fare il colpo grosso proprio con il porting di Usun e Umoon su una console ibrida..invece di dimostrarsi come al solito un azienda pigra troppo pigra per impegnarsi perchè tanto i pokemon a loro fan soldi lo stesso.
Ora se ne parla tra 2 anni per una ipotetica ottava gen su switch se dio vuole, 3 per vederlo nei negozi

Messaggio modificato da sonicco il Tuesday 6 June 2017 - 16:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MicheleR
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 16:52
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 341
Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 13:47
Utente Nr.: 17.475
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 6 June 2017 - 17:15) *
io penso che invece avrebbero dovuto iniziare a fare il colpo grosso proprio con il porting di Usun e Umoon su una console ibrida..invece di dimostrarsi come al solito un azienda pigra troppo pigra per impegnarsi perchè tanto i pokemon a loro fan soldi lo stesso.
Ora se ne parla tra 2 anni per una ipotetica ottava gen su switch se dio vuole, 3 per vederlo nei negozi

secondo me hanno fatto bene a non annunciarlo su Switch... i tempi sono ancora acerbi. con una nuova generazione invece avrebbe senso puntare su Switch, perchè così i fan dovranno (ahimè) sborsare dindini per giocare alla serie principale... ma ora come ora, se è disponibile praticamente lo stesso titolo su 3ds, perchè cambiare console?

Ti faccio un esempio pratico: io sono anche un fan di Zelda. È uscito botw e dovevo comprarlo, essendo disponibile per WiiU ho preso quella versione. Se fosse stato disponibile solo per switch, invece... le cose sarebbero andate diversamente tongue.gif


--------------------
aka mIRChele su (RIP) NeXtRL

I miei device:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Watara Supervision
Sony PlayStation 1 (PS1) modchip: Multimode 3 + Memory Card Sony
Sony PlayStation 2 Slim Silver (PSTwo) modchip: Matrix Infinity + 2x Memory Card Sony 8MB + Memory Card 128MB
Nintendo GameBoy Color Verde
Nintendo DS Lite White + SuperCard DSTWO (Kingston 8GB) + SuperCard DSONE SDHC (Kingston 4GB) + SuperCard Lite Rumble (Kingston 1GB)
Sony PSP-1004 Giga Pack 1.50>5.00 M33-6 + Sandisk Gaming 2GB + Photofast CR-5400 16GB (2xKingston MicroSD 8GB)
Microsoft XBOX 360 Elite Jasper (Liteon 93450c) iXtreme LT 2.0 + Memory Unit 512MB
Nintendo Wii 4.3E - Bootmii su boot2 - The Homebrew Channel (IOS58) - cIOSd2Xv6 - USB Loader GX - WiiMC - HDD USB Western Digital Essential 500GB
Sony PS3 Slim 4.83 Ferrox + webMAN-MOD 1.47.09 + ps3netsrv
Nintendo New 3DS 11.11.0-44E + boot9strap + Luma 9.1 + Sandisk 64GB
Nintendo WiiU 5.5.2 + CBHC 1.6 + HDD USB Samsung 2TB
Sony PS4 Slim 1TB
Nintendo Switch 9.0.0 + EmuMMC Atmosphere 0.94 + PNY 256GB)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 16:55
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (MicheleR @ Tuesday 6 June 2017 - 17:52) *
... le cose sarebbero andate diversamente tongue.gif


Ha venduto il triplo su Switch rispetto a Wii U comunque BotW
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MicheleR
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 17:12
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 341
Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 13:47
Utente Nr.: 17.475
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 6 June 2017 - 17:55) *
CITAZIONE (MicheleR @ Tuesday 6 June 2017 - 17:52) *
... le cose sarebbero andate diversamente tongue.gif


Ha venduto il triplo su Switch rispetto a Wii U comunque BotW

perchè parliamo di una console nuova, un titolo di lancio e una console precedente che ha venduto pochissimo... se fosse stata esclusiva Switch avrebbe venduto anche di più, ma non hanno potuto perchè era stato annunciato da tempo che sarebbe uscito per WiiU


--------------------
aka mIRChele su (RIP) NeXtRL

I miei device:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Watara Supervision
Sony PlayStation 1 (PS1) modchip: Multimode 3 + Memory Card Sony
Sony PlayStation 2 Slim Silver (PSTwo) modchip: Matrix Infinity + 2x Memory Card Sony 8MB + Memory Card 128MB
Nintendo GameBoy Color Verde
Nintendo DS Lite White + SuperCard DSTWO (Kingston 8GB) + SuperCard DSONE SDHC (Kingston 4GB) + SuperCard Lite Rumble (Kingston 1GB)
Sony PSP-1004 Giga Pack 1.50>5.00 M33-6 + Sandisk Gaming 2GB + Photofast CR-5400 16GB (2xKingston MicroSD 8GB)
Microsoft XBOX 360 Elite Jasper (Liteon 93450c) iXtreme LT 2.0 + Memory Unit 512MB
Nintendo Wii 4.3E - Bootmii su boot2 - The Homebrew Channel (IOS58) - cIOSd2Xv6 - USB Loader GX - WiiMC - HDD USB Western Digital Essential 500GB
Sony PS3 Slim 4.83 Ferrox + webMAN-MOD 1.47.09 + ps3netsrv
Nintendo New 3DS 11.11.0-44E + boot9strap + Luma 9.1 + Sandisk 64GB
Nintendo WiiU 5.5.2 + CBHC 1.6 + HDD USB Samsung 2TB
Sony PS4 Slim 1TB
Nintendo Switch 9.0.0 + EmuMMC Atmosphere 0.94 + PNY 256GB)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 19:30
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Anzitutto Pokemon Oro è una grande notizia, solo non capisco perché tanta lentezza e reticenza a spingere la VC dei Pokemon, i vecchietti come me che avevano 15/16 anni a fine anni'90 apprezzano molto più i capitoli di allora che quelli odierni

Quanto al non-porting io credo che Pokemon sia, assieme a yokai, un gioco da alti numeri, alti numeri che però fai vendendolo per una console economica e con il prezzo della cartuccia economico(rispetto alla concorrenza non in termini assoluti). E' inutile Switch ha successo ma costa dannatamente troppo di più di un 3DS e anche i giochi Switch costano 20/30€ di più di un gioco 3DS, c'è ancora troppa distanza e da una parte è un bene perché non mette i due prodotti in diretta concorrenza dall'altra siamo ancora lontani da Switch come rimpiazzo di 3DS, proprio per motivi economici.
Poi oh chi vivrà vedrà, non è una verità assoluta, evidentemente nel 2017 ancora non si sentono di tagliare il cordone ombelicale delle console portatili, poi chi lo sa magari uscirà uno Switch Light che fa girare la roba di Switch ma costa 200€...e allora lì la suonata cambierà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 21:12
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 6 June 2017 - 20:30) *
Anzitutto Pokemon Oro è una grande notizia, solo non capisco perché tanta lentezza e reticenza a spingere la VC dei Pokemon, i vecchietti come me che avevano 15/16 anni a fine anni'90 apprezzano molto più i capitoli di allora che quelli odierni

Quanto al non-porting io credo che Pokemon sia, assieme a yokai, un gioco da alti numeri, alti numeri che però fai vendendolo per una console economica e con il prezzo della cartuccia economico(rispetto alla concorrenza non in termini assoluti). E' inutile Switch ha successo ma costa dannatamente troppo di più di un 3DS e anche i giochi Switch costano 20/30€ di più di un gioco 3DS, c'è ancora troppa distanza e da una parte è un bene perché non mette i due prodotti in diretta concorrenza dall'altra siamo ancora lontani da Switch come rimpiazzo di 3DS, proprio per motivi economici.
Poi oh chi vivrà vedrà, non è una verità assoluta, evidentemente nel 2017 ancora non si sentono di tagliare il cordone ombelicale delle console portatili, poi chi lo sa magari uscirà uno Switch Light che fa girare la roba di Switch ma costa 200€...e allora lì la suonata cambierà


Non condivido l'entusiasmo per la versione VC di G/S, ho iniziato a giocare a Pokémon sul GB mattone con Rosso, Blu e Giallo, ma quando l'anno scorso ho provato a ricominciare SoulSilver mi sembrava già lentissimo e antiquato il gameplay, figurarsi che voglia che ho di giocare all'originale per GB, il solo pensiero di non avere il condividi esperienza e di dover livellare i Pokémon uno per uno mi fa venire i brividi pinch.gif
Sarà che con l'età mi sono impigrito...
Ad ogni modo per la seconda parte del tuo post sono perfettamente d'accordo e secondo me hai centrato il punto: Pokémon non si sposterà su Switch finché la base installata non sarà sufficientemente ampia e/o non costerà abbastanza poco. La mia previsione è che vedremo una nuova revisione "portatile" (senza dock e magari leggermente più piccola) di Switch a fine 2018, in concomitanza con l'uscita dei giochi di Gen 8 o (più probabile, a questo punto) con i remake di quarta generazione.
Vedremo!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 6 June 2017 - 22:57
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Capcom con Monster Hunter XX il port becero l'ha fatto però...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
shiny snorlax90
messaggio Wednesday 7 June 2017 - 00:33
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 368
Iscritto il: Sat 21 April 2012 - 15:02
Da: Campania
Utente Nr.: 58.354
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2913-3811-5122
Codice Amico 3DS:
2234-7206-3718
Nintendo Network ID:
Fralink90
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2324-8572



Gira rumour di un tizio che ad aprile già sapeva i nomi ultrasole e ultraluna e che secondo lui ci sarà anche un terzo titolo per Switch chiamato eclipse che sarà uguale agli ultra
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 7 June 2017 - 00:48
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Speriamo che UltraSole ed UltraLuna abbiano il pokédex nazionale ingame, perché non ha senso andare sulla banca per leggere i dati di un pokémon vecchio e poi a me davvero non fa sfogo completare il pokédex nazionale nella banca, io voglio avere un qualcosa che mi tiene conto di quanti pokémon ho catturato almeno una volta nei giochi veri, mica di quanti ne ho ottenuti globalmente nei giochi connessi alla banca, cosa me ne importa, spero che non diventi un vizio perché davvero così non mi piace affatto.

Inoltre devo dire che è stata una cattiveria definire impossibile trasferire i pokémon da Argento/Oro/Cristallo in Rubino/Zaffiro ai tempi perché la struttura dei pokémon era troppo diversa ed oggi invece dopo tutti questi anni si può fare ricomprando i giochi in versione virtuale, quando non ho più alcun interesse nel farlo.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DocZagreus
messaggio Wednesday 7 June 2017 - 07:10
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 616
Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27
Da: Bristol
Utente Nr.: 22.885
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5413 - 0017 - 1768
Nintendo Network ID:
DocZagreus



La versione "virtuale" di oro e argento in realtà non è un semplice porting "stile virtual console" ma sarà come rosso-blu-giallo, ovvero avrà funzioni online/wireless che il gameboy non aveva.
In pratica è una versione migliorata, e per farla ci vuole tempo. Non si può confrontare questa edizione digitale (appunto compatibile con la pokebank) col gioco originale che, quando uscì, aveva una struttura che non permetteva di connettersi a rubino/zaffiro.


--------------------

Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 7 June 2017 - 07:26
Messaggio #15

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



E quindi? Resta il fatto che in Rosso/Blu/Giallo virtuali la struttura dei pokémon è la stessa delle rom originali e viene convertita dalla banca quando vengono ritirati in Sole/Luna. Le connettività convertire inoltre credo proprio dipendano dall'emulatore dell'applicazione che contiene le rom, che invece a quanto pare sono proprio le stesse, come dimostra il fatto che non avevano corretto nessun famosissimo bug, infatti per il bug che permette di trovare Mew sono solo stati attenti a filtrarlo per non far passare i Mew catturati in questo modo nel trasferitore.

Quindi non c'entra nulla col fatto che avrebbero potuto rendere possibili i trasferimenti anche quando uscirono Rubino e Zaffiro, è evidentemente solo mancata la voglia di farlo, per esempio avrebbero potuto aggiungere quel metodo di conversione in pokémon BOX Rubino e Zaffiro, sarebbe stato l'unico modo per trasferire dei pokémon dai vecchi giochi, ma a me sarebbe andato benissimo, Pokémon Box non era un granché, era solo una memoria aggiuntiva dove depositare i pokémon, però in effetti riguardo alla banca avrei preferito se fosse stata molto più simile, avrei preferito comprare una volta un software scaricabile che mi avrebbe permesso di depositare i miei pokémon nella memoria SD (senza alcun fastidio in realtà, dato che un pokémon occupa nemmeno 5 kilo byte di memoria) della mia console senza dovermi connettere ad internet ogni volta per depositare/ritirare/trasferire i miei pokémon e al limite pagare solo l'aggiornamento a Sole/Luna e successivi, che poi la banca con il trasferitore dicevano di averla inventata perché non sapevano in quale altro modo connettere un gioco DS ad uno 3DS, ma quindi da GEN VI a GEN VII non ci sarebbero dovute essere scuse, è stato fatto perché sono pigri, come hanno dimostrato da GEN III in poi, costringendoci ad utilizzare un'applicazione scomoda e a pagamento.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DocZagreus
messaggio Wednesday 7 June 2017 - 07:42
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 616
Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27
Da: Bristol
Utente Nr.: 22.885
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5413 - 0017 - 1768
Nintendo Network ID:
DocZagreus



Va bene Butterhands, hai ragione tu.
E' una congiura di Nintendo e Gamefreak, che un poco alla volta stanno cercando di uccidere la passione dei fan dei pokemon facendo cose disdicevoli come questa, o la app della banca pokemon o l'assenza del pokedex in game…
Mi sconvolge però come tu riesca a rimanere fedele alla tua passione nonostante in ogni topic relativo ai giochi pokemon ci sia una tua lamentela, hai un notevole spirito di sacrificio per continuare a giocare un gioco che, a quanto pare, ha sempre, sempre, sempre, a prescindere dall'edizione, delle pecche terribili e della dimostrazioni di pigrizia così smaccate.
Ti stimo profondamente per la tua dedizione alla sofferenza.


--------------------

Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 7 June 2017 - 08:14
Messaggio #17

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (DocZagreus @ Wednesday 7 June 2017 - 08:42) *
Va bene Butterhands, hai ragione tu.
E' una congiura di Nintendo e Gamefreak, che un poco alla volta stanno cercando di uccidere la passione dei fan dei pokemon facendo cose disdicevoli come questa, o la app della banca pokemon o l'assenza del pokedex in game…
Mi sconvolge però come tu riesca a rimanere fedele alla tua passione nonostante in ogni topic relativo ai giochi pokemon ci sia una tua lamentela, hai un notevole spirito di sacrificio per continuare a giocare un gioco che, a quanto pare, ha sempre, sempre, sempre, a prescindere dall'edizione, delle pecche terribili e della dimostrazioni di pigrizia così smaccate.
Ti stimo profondamente per la tua dedizione alla sofferenza.
Sembra che te la sia presa sul personale, non era mica una critica rivolta a te, è che se la game freak pensa che adesso mi metterei a rigiocare ai vecchi Oro/Argento per trasferire i vecchi pokémon quando non ho più alcun interesse nel farlo (trasferire i pokémon dai vecchi giochi ha senso quando li alleni e vorresti trasferirli perché hai dei pokémon potenti che vuoi usare nei giochi nuovi, ma ricominciare un gioco vecchio da capo per livellarli e trasferirli, ma chi lo fa? Avrei voluto trasferirli semmai dal mio Argento originale, ma ormai il salvataggio si è cancellato, visto che salvavano sulle pile invece che su delle memorie eeprom) e quando allora potrei catturarli in Oro Heart Gold o Argento Soul Silver dove in fin dei conti sarebbero uguali, beh, si sbagliano di grosso.

Poi che tanti difetti della serie dipendano dalla loro pigrizia direi che è palese, dalla terza alla quarta generazione sembrava avessero ricominciato a fare le cose per bene, permettevano persino di trasferire gli strumenti, poi a partire dalla quinta generaizone hanno cominciato ad essere sempre più pigri togliendo funzioni come la coltivazione delle bacche, prima abituano i giocatori a funzioni molto utili e poi le rimuovono... Non è una bella cosa.






--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Wednesday 7 June 2017 - 09:02
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Adhrast @ Tuesday 6 June 2017 - 22:12) *
Non condivido l'entusiasmo per la versione VC di G/S, ho iniziato a giocare a Pokémon sul GB mattone con Rosso, Blu e Giallo, ma quando l'anno scorso ho provato a ricominciare SoulSilver mi sembrava già lentissimo e antiquato il gameplay, figurarsi che voglia che ho di giocare all'originale per GB, il solo pensiero di non avere il condividi esperienza e di dover livellare i Pokémon uno per uno mi fa venire i brividi pinch.gif
Sarà che con l'età mi sono impigrito...

Io invece mi sono progressivamente allontanato dalla serie proprio perché le novità introdotte mano a mano e i tanti Pokemon che ogni volta si aggiungevano non mi consentivano di godermi il titolo appieno.
Complice anche che non ho più 12 anni (ahimè) preferisco qualche ora (perché mai e poi mai li finirò come allora) tranquillo con un gioco e un gameplay che conosco/conoscevo a menadito piuttosto che un titolo nuovo.
E credo che la strategia di Nintendo sia proprio questa: non vogliono venderlo affinché la gente li ri-giochi o per farli giocare ai ragazzini di oggi perché un 12enne di oggi dubito si metterebbe a giocare a Pokemon Rosso, ma puntano a farlo scaricare a quelli come me disposti a farsi strozzinare i soliti 10€ per qualche ora di tuffo nel passato.
Giusto o sbagliato ci sono anche quelli come me, d'altra parte meglio 10€di Pokemon Oro piuttosto che 40€ di Pokemon Sole o Yokai Watch dove comunque dopo 10h devi abbandonarli per mancanza di tempo.

Trovo solo assurdo che abbiano aspettato fine 2016 per pubblicare Pokemon Rosso/Blu/Giallo e aspettano fine2017 per Pokemon Oro...quando gioco come Super Mario World, Super Marios Bros e Zelda sono stati pubblicati su qualsiasi VirtualConsole dal Wii al WiiU a 3DS.
Non capisco davvero la reticenza nel pubblicare titoli passati della serie. io li avrei caricati tutti su 3DS al lancio...GB,GB Color e GBA e amen, sempre meglio che tanti titoli GB ormai dimenticati e sepolti.

La VC è un'ottima idea di Nintendo ma a parte quella del Wii che era ricca di titoli e ben aggiornata settimana dopo settimana ultimamente ha perso molto, ma la colpa è di Nintendo che ha gestito male tempi e soprattutto titoli pubblicati rolleyes.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Wednesday 7 June 2017 - 09:37
Messaggio #19

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Fun fact riguardo Oro/Argento VC: Se non sistemano il riconoscimento degli Shiny nei giochi Virtual Console della Banca/Trasferitore (attualmente controlla i DV sbagliati), eventuali Shiny catturati in O/A VC verranno de-shinyzzati quando li si trasferirà in S/L/US/UL laugh.gif
Non penso li prenderò, ho comprato Blu VC quando c'era lo sconto e sono ancora a Biancavilla, proprio non mi viene voglia di rigiocarci.

Per Ultra Sole/Luna, diciamo che l'idea della "storia alternativa nello stesso mondo" non mi attira più di tanto, speriamo lo cambino un po' sto mondo, mi va bene un cambiamento stile B2/N2, spero non sia stile Platino. Contento del fatto che finalmente ci hanno tolto la settimana di penitenza Europea, esce da tutte le parti lo stesso giorno biggrin.gif
Come previsto niente versione Switch, soliti scansafatiche... ma meglio, così evito di comprarmelo per ora tongue.gif
Comunque il sito pokemon.gamespress.com li aveva messi anche per Switch con data "TBD" subito dopo l'annuncio, corretto alla velocità della luce, però chissà, magari mesi dopo la versione 3DS, ma forse usciranno anche lì.

Pokkén DX prevedibilissimo, pensavo lo annunciassero all'E3 lasciando questo Direct solo ai giochi della serie principale ma va beh, era nell'aria. Se prenderò Switch, sicuramente lo comprerò, non avendo un WiiU.


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Wednesday 7 June 2017 - 09:57
Messaggio #20

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Ricordo che Gamefreak aveva detto che mai avrebbe portato un episodio della serie principale su console casalinghe.
E Switch, per che se ne dica, è una console home, viene definitiva così da Nintendo stessa.
Per me, quindi, non avremo mai un capitolo classico su Switch.


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 08:57

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.