IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> JXD o GPD XD?
Dinho
messaggio Wednesday 8 June 2016 - 10:07
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 21
Iscritto il: Thu 23 September 2010 - 13:31
Da: Cerignola
Utente Nr.: 49.729
Feedback: 0 (0%)




Stavo considerando l'idea di acquistare una console per retroemulazione, avendo particolare interesse in giochi PS1 (il che significa che gioco a praticamente tutte le console più vecchiotte, ma che se non posso giocare a tutti i giochi della PSX essa non è più una valida opzione), il tutto sotto i 200, possibilmente attorno o sotto i 150. Dopo una lunga ed estenuante (?) ricerca, i miei occhi sono finiti su:
JXD-S5800
JXD-S7800B
GPD XD

Ho sentito parlare davvero bene di quest'ultima, ma la forma a DS non mi ispira molto. Per le prime due, invece, non sono riuscito a capire buona parte delle differenze e se sono rilevanti per l'uso che ne dovrei fare (FORSE, potrei dover far girare giochi PSP, al massimo). Qualcuno più esperto di me mi sa spiegare tutte le differenze fra le varie console e qualsiasi cosa mi sia sfuggita?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Wednesday 8 June 2016 - 10:10
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0774-4239-8366



Posso solo confermare che a mio giudizio la XD ad oggi é la miglior console esistente per il retrogaming.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dinho
messaggio Wednesday 8 June 2016 - 12:14
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 21
Iscritto il: Thu 23 September 2010 - 13:31
Da: Cerignola
Utente Nr.: 49.729
Feedback: 0 (0%)




Grazie del suggerimento. Rimanendo in casa GPD, una GPD Q88+ vale il risparmio? O la differenza fra le due è molto netta?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Wednesday 8 June 2016 - 12:32
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Dinho @ Wednesday 8 June 2016 - 13:14) *
Grazie del suggerimento. Rimanendo in casa GPD, una GPD Q88+ vale il risparmio? O la differenza fra le due è molto netta?


Se vuoi rimanere sul formato tablet, ti consiglio la GPD Q9, è più potente e costa poco di più.

La GPD XD è migliore come prestazioni e costruzione, ma è più una console che un tablet (intendo nella forma: è identica ad un DS XL).


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dinho
messaggio Wednesday 8 June 2016 - 14:07
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 21
Iscritto il: Thu 23 September 2010 - 13:31
Da: Cerignola
Utente Nr.: 49.729
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Mooch @ Wednesday 8 June 2016 - 13:32) *
Se vuoi rimanere sul formato tablet, ti consiglio la GPD Q9, è più potente e costa poco di più.

La GPD XD è migliore come prestazioni e costruzione, ma è più una console che un tablet (intendo nella forma: è identica ad un DS XL).

La Q9 me l'ero persa del tutto. No, non sono interessato a nessuna delle due forme nel particolare, anche se forse la forma tablet sarebbe più comoda per usi diversi dall'emulazione (non è nei piani, ma non è una cosa che boccerei a prescindere). Il problema era solo se ci sono visibili differenze in performance e se queste valgono i circa 40€ di differenza.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Wednesday 8 June 2016 - 14:22
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Dinho @ Wednesday 8 June 2016 - 15:07) *
QUOTE (Mooch @ Wednesday 8 June 2016 - 13:32) *
Se vuoi rimanere sul formato tablet, ti consiglio la GPD Q9, è più potente e costa poco di più.

La GPD XD è migliore come prestazioni e costruzione, ma è più una console che un tablet (intendo nella forma: è identica ad un DS XL).

La Q9 me l'ero persa del tutto. No, non sono interessato a nessuna delle due forme nel particolare, anche se forse la forma tablet sarebbe più comoda per usi diversi dall'emulazione (non è nei piani, ma non è una cosa che boccerei a prescindere). Il problema era solo se ci sono visibili differenze in performance e se queste valgono i circa 40€ di differenza.


Se leggi nel topic su archos e jxd, ne stiamo parlando.

Ho la fortuna di averle tutte e due sottomano e direi che la GPD XD vale decisamente i 40 euro in più.


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
smurf
messaggio Thursday 9 June 2016 - 09:15
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.259
Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24
Utente Nr.: 3.381
Feedback: 3 (100%)




Qualcuno sa dirmi com'è l'emulazione PS1 fra le due console?


--------------------
Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
ONE PIECE!!!

Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Thursday 9 June 2016 - 09:39
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




Gente volete una open console seria creata da appassionati? Pre ordinate una PYRA! Prodotto non cinese,upgradabile, ecc ecc andate su dragonbox ed informatevi. Io ho provato tutte queste cinesate di cui state parlando...a parer mio non ne vale la pena!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Thursday 9 June 2016 - 10:00
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (smurf @ Thursday 9 June 2016 - 10:15) *
Qualcuno sa dirmi com'è l'emulazione PS1 fra le due console?


guarda non lo so per certo tra quelle due perchè non le ho tra le mani , ma ti posso dire che ormai l'emulazione ps1 la potrebbe fare un qualsiasi smartphone anche il più scarso con a malapena 1ghz e neanche dual core e con 512 mb di ram, per cui stai tranquillo che sarà perfetta in entrambi i casi sopratutto se usi come emulatore l' epsxe all'ultima versione e volendo nelle impostazioni video puoi scegliere se usare la grafica via software (questo andrà bene su qualsiasi dispositivo), via hardware(anche qui dipende però dalla potenza del telefono) e infine via librerie grafiche opengl(questo aumenta la grafica e la risoluzione dei giochi).

CITAZIONE (rez78 @ Thursday 9 June 2016 - 10:39) *
Gente volete una open console seria creata da appassionati? Pre ordinate una PYRA! Prodotto non cinese,upgradabile, ecc ecc andate su dragonbox ed informatevi. Io ho provato tutte queste cinesate di cui state parlando...a parer mio non ne vale la pena!


grande non lo sapevo , ma PYRA sarebbe l'erede spirituale della vecchia pandora open console che montava come sistema operativo linux. Quindi diciamo che è una continuazione del progetto ed un miglioramento dal punto di vista dell'hardware, spero in un costo non proibitivo visto che la pandora costava un botto all'uscita , mi pare sulle 400 euro o 300 ed era troppo per le tasche di tutti. Anche per questo non ha avuto molto successo, però è come se avessi un mini pc in tasca o un netbook in tasca. Magari si potrà cambiare sistema operativo a piacimento, si potrà mettere android o addirittura windows 10.

Messaggio modificato da tuen92 il Thursday 9 June 2016 - 10:07
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
smurf
messaggio Thursday 9 June 2016 - 10:29
Messaggio #10

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.259
Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24
Utente Nr.: 3.381
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (rez78 @ Thursday 9 June 2016 - 09:39) *
Gente volete una open console seria creata da appassionati? Pre ordinate una PYRA! Prodotto non cinese,upgradabile, ecc ecc andate su dragonbox ed informatevi. Io ho provato tutte queste cinesate di cui state parlando...a parer mio non ne vale la pena!

Bel progetto ma sinceramente preferisco la comodità e un design utile al gioco.
Io possiedo già una JXD S7800b e va molto bene ma mi sono accorto che lo schermo da 7" è eccessivo e in certi casi fastidioso perchè con giochi molto vecchi l'effetto "spixellato" è eccessivo.
Mi sa che la vendo per passare al GPD XD che mi sembra decisamente più comodo e anche più potente, ad esempio ouYabause sulla JXD gira lentissimo...


--------------------
Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
ONE PIECE!!!

Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Thursday 9 June 2016 - 11:21
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




Credo debba essere fatta una premessa riguardo questi dispositivi e il loro uso in generale.
Un tablet di fascia media riesce tranquillamente ad emulare tutto ciò viene emulato dai vari tablet di cui stiamo discutendo in questo topic e nell'altro.

Basta munirisi di un joypad esterno (i migliori sono gli IPEGA, secondo me), scaricare gli emulatori, configurarli ed il gioco è fatto.
Se siamo troppo pigri (e io lo sono), possiamo anche scaricare Happychick e rendere tutto più semplice e automatico.
Happychick è una app installata di default in tutti questi gaming tablet di provenienza cinese o zone limitrofe.
Happy chick è, di fatto, un multiemulatore a cui è associato uno store da cui è possibile scaricare gratuitamente
(ma non so quanto legalmente) roms per tutte le console (fino al Dreamcast) e per Android.

Ho provato personalmente la soluzione Tablet + controller IPEGA su due tablet di fascia medio alta,
un transformer Asus e un Samsung Tab S 8.4: funziona tutto alla meraviglia.

Ma c'è un "MA".

La soluzione non è molto pratica, specie per chi è abituato a giocare con le console portatili.

E qui entrano in gioco le soluzioni "cinesi" (per intenderci, perchè non mi piace chiamarle così perchè è come sminuirle).
Tablet economici con buone caratteristiche hardware (quad core, 2gb di ram e 16 gbyte i modelli più diffusi e performanti),
qualche mancanza più o meno trascurabile (bluetooth e fotocamere di basso livello messe tanto per) e, soprattutto,
con il pad integrato nella scocca che rende tutto più semplice e comodo.

Ci sono anche gaming tablet più potenti e di marca (lo Shield della Nvidia ad esempio), ma secondo me sono troppo costosi.
Stessa cosa penso del progetto PYRA: bello, grandioso, geek al punto giusto, ma eccessivamente costosto.
Inoltre, ho un dubbio enorme: quanto sarà comodo il PYRA? il design che prevede tastiera più joypad non mi sembra il max della comodità.


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Thursday 9 June 2016 - 15:36
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




Certo che con sta storia delle performance hardware ogni santa volta che si parla di console portatili ne ho un po le palle piene. cioè ma veramente volete avere una portatile che emuli la ps4 o la ps3? madai. qui si trova il cavillo ad ogni device che esce, diciamocelo. esce uno "eh ma c'è quell'altro più potente" "eh no quello ha poca ram". sembra una corsa al centimetro più lungo che a scegliersi na benedetta console per giocare. Personalmente sto pazientando, ma solo perchè io ho degli standard particolari e non voglio andare oltre un certo budget. Ci avevo provato con Much I5 ma la sfortuna mi fu amica e fini' male. Ho provato con archos gp2 e lo stesso, quando mi decisi non si trovava più. Ma parliamo di cifre sotto i 140 euro.... se tirate vuori roba da 250/300 euro o addirittura di più, per un tablet/console portatile per emulare... di che stiamo parlando.
Quoto Mooch cmq

ps: per questioni "di forza maggiore" ho ripreso ad usare il mio tablet asus transformer con pad esterno bt e devo dire che è una soluzione cmq fighissima! certo non è come avere una console in mano, ma nel senso che è proprio un'altra cosa, un altro modo di giocare. è come avere un piccolo tv portatile e giocarci con un pad senza fili.... è cmq una gran bella cosa (nel mio caso, il pad è il NES30... che funge da dio!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cool76
messaggio Thursday 9 June 2016 - 15:43
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 628
Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31
Utente Nr.: 48.903
Feedback: 1 (100%)

Nintendo Network ID:
retrogamer76



gpd xd e passa la paura....fidatevi!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Thursday 9 June 2016 - 20:06
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




ti rispondo alla domanda con un altra domanda ovvero meglio una console del 2016 o una console del 2014 ?


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Friday 10 June 2016 - 10:13
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (smurf @ Thursday 9 June 2016 - 10:29) *
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 9 June 2016 - 09:39) *
Gente volete una open console seria creata da appassionati? Pre ordinate una PYRA! Prodotto non cinese,upgradabile, ecc ecc andate su dragonbox ed informatevi. Io ho provato tutte queste cinesate di cui state parlando...a parer mio non ne vale la pena!

Bel progetto ma sinceramente preferisco la comodità e un design utile al gioco.
Io possiedo già una JXD S7800b e va molto bene ma mi sono accorto che lo schermo da 7" è eccessivo e in certi casi fastidioso perchè con giochi molto vecchi l'effetto "spixellato" è eccessivo.
Mi sa che la vendo per passare al GPD XD che mi sembra decisamente più comodo e anche più potente, ad esempio ouYabause sulla JXD gira lentissimo...

Ho acquistato GPD xd... Restituita dopo due giorni! Cinesate allo stato puro! La mia vecchia Wiz emula meglio di questi oggetti di pessima qualità. PYRA sviluppata da veri appassionati,tastiera fisica e tasti gioco dedicati. E soprattutto emulatori specifici per Pyra...garanzia di qualità! Oltretutto è grande quanto un new 3DS...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Friday 10 June 2016 - 10:51
Messaggio #16

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (rez78 @ Friday 10 June 2016 - 11:13) *
QUOTE (smurf @ Thursday 9 June 2016 - 10:29) *
QUOTE (rez78 @ Thursday 9 June 2016 - 09:39) *
Gente volete una open console seria creata da appassionati? Pre ordinate una PYRA! Prodotto non cinese,upgradabile, ecc ecc andate su dragonbox ed informatevi. Io ho provato tutte queste cinesate di cui state parlando...a parer mio non ne vale la pena!

Bel progetto ma sinceramente preferisco la comodità e un design utile al gioco.
Io possiedo già una JXD S7800b e va molto bene ma mi sono accorto che lo schermo da 7" è eccessivo e in certi casi fastidioso perchè con giochi molto vecchi l'effetto "spixellato" è eccessivo.
Mi sa che la vendo per passare al GPD XD che mi sembra decisamente più comodo e anche più potente, ad esempio ouYabause sulla JXD gira lentissimo...

Ho acquistato GPD xd... Restituita dopo due giorni! Cinesate allo stato puro! La mia vecchia Wiz emula meglio di questi oggetti di pessima qualità. PYRA sviluppata da veri appassionati,tastiera fisica e tasti gioco dedicati. E soprattutto emulatori specifici per Pyra...garanzia di qualità! Oltretutto è grande quanto un new 3DS...


Capisco il tuo entusiasmo per il PYRA, ma io mi sono trovato bene sia con il JXD sia con le console GPD che ho provato, al punto tale che sto pensando quasi quasi di prendere anche io una GPD XD.

Il fatto è che stiamo parlando di due categorie di prodotti differenti, indirizzati a pubblici diversi e, soprattutto, con costi sensibilmente differenti: con 120/150 euro ti porti a casa un tablet che fa bene
quello per cui è stato pensato: retrogaming e giochi android; il PYRA è una open console e costa quanto un portatile di fascia medio-alta.
Inoltre, il PYRA è in pre-order, non so se qualcuno lo ha già provato a lungo e, come ho già detto, nutro dei dubbi sulla comodità di giocare con un device che integra una tastiera completa ed un joypad in così poco spazio.
Ma sono mie opinioni.

L'autore del topic voleva sapere se era meglio JXD o GPD XD: la GPD XD è meglio, da ciò che ho potuto constatare.
Se però si preferisce un device che abbia le dimensioni e la manegevolezza di un tablet, allora occorre indirizzarsi sul GPD Q9 (la GPD XD è a tutti gli effetti un clone di un 3DS XL).
Questo sempre per rimanere in una fascia di prezzo bassa.


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dr. Pumpkin
messaggio Friday 10 June 2016 - 12:36
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 242
Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43
Utente Nr.: 58.487
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DNIN @ Thursday 9 June 2016 - 21:06) *
ti rispondo alla domanda con un altra domanda ovvero meglio una console del 2016 o una console del 2014 ?


questa domanda allusiva non ha alcun senso, scusa eh. se tutti ragionassimo cosi dovremmo cambiare device console ed elettrodomestici ogni anno!... ma scherziamo? non è che se un prodotto esce dopo è necessariamente meglio, almeno in base a un certo tipo di utilizzo. senza contare che spesso si tratta di ripetizioni con leggerissime e spesso poco utili differenze. qui parliamo di emulazione, e in tal senso sono sicuro che tra un prodotto del 2014 e uno del 2016 non c'è nessuna differenza o se c'è non la usi nemmeno.
se poi tu vuoi andare dietro ai numeri e spendere 400 euro ovviamente sei libero, io fortunatamente non sono schiavo della tecnologia o della prestazione massima, e me ne vedo bene dall'esserlo, perchè in questo settore (videogames o tecnologia in generale) se si corre continuamente dietro a ste cose succede sicuramente che:
a) si diventa degli schiavi
cool.gif non ci si gode un cavolo
c) si spendono un botto di soldi in più, per poi fare sostanzialmente le stesse cose...

questo PYRA sarà anche un buon device (non lo so e non mi interessa proprio), ma come sopra, se costa 400 euro per me non ha proprio ragione d'esistere.
ma poi alla fine, domanda: voi che ci fate con sti tablet/console portatili? giusto per capire
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Friday 10 June 2016 - 15:12
Messaggio #18

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Mooch @ Friday 10 June 2016 - 10:51) *
CITAZIONE (rez78 @ Friday 10 June 2016 - 11:13) *
CITAZIONE (smurf @ Thursday 9 June 2016 - 10:29) *
CITAZIONE (rez78 @ Thursday 9 June 2016 - 09:39) *
Gente volete una open console seria creata da appassionati? Pre ordinate una PYRA! Prodotto non cinese,upgradabile, ecc ecc andate su dragonbox ed informatevi. Io ho provato tutte queste cinesate di cui state parlando...a parer mio non ne vale la pena!

Bel progetto ma sinceramente preferisco la comodità e un design utile al gioco.
Io possiedo già una JXD S7800b e va molto bene ma mi sono accorto che lo schermo da 7" è eccessivo e in certi casi fastidioso perchè con giochi molto vecchi l'effetto "spixellato" è eccessivo.
Mi sa che la vendo per passare al GPD XD che mi sembra decisamente più comodo e anche più potente, ad esempio ouYabause sulla JXD gira lentissimo...

Ho acquistato GPD xd... Restituita dopo due giorni! Cinesate allo stato puro! La mia vecchia Wiz emula meglio di questi oggetti di pessima qualità. PYRA sviluppata da veri appassionati,tastiera fisica e tasti gioco dedicati. E soprattutto emulatori specifici per Pyra...garanzia di qualità! Oltretutto è grande quanto un new 3DS...


Capisco il tuo entusiasmo per il PYRA, ma io mi sono trovato bene sia con il JXD sia con le console GPD che ho provato, al punto tale che sto pensando quasi quasi di prendere anche io una GPD XD.
Capisco. Beh,scusate l'intromissione. Volevo non farvi buttare soldi,tutto qui. Ho avuto anche nvidia shield... android ha troppi device ed i giochi o emulatori non andranno mai a dovere. Ad esempio l'emulatore Picodrive gira meglio sulla mia wiz del 2009 che sulla gpd xd (per non parlare del mame n64 e dreamcast) del 2015. Costeranno anche poco,ma sarete costretti a cambiar cinesate ogni tre mesi....

Il fatto è che stiamo parlando di due categorie di prodotti differenti, indirizzati a pubblici diversi e, soprattutto, con costi sensibilmente differenti: con 120/150 euro ti porti a casa un tablet che fa bene
quello per cui è stato pensato: retrogaming e giochi android; il PYRA è una open console e costa quanto un portatile di fascia medio-alta.
Inoltre, il PYRA è in pre-order, non so se qualcuno lo ha già provato a lungo e, come ho già detto, nutro dei dubbi sulla comodità di giocare con un device che integra una tastiera completa ed un joypad in così poco spazio.
Ma sono mie opinioni.

L'autore del topic voleva sapere se era meglio JXD o GPD XD: la GPD XD è meglio, da ciò che ho potuto constatare.
Se però si preferisce un device che abbia le dimensioni e la manegevolezza di un tablet, allora occorre indirizzarsi sul GPD Q9 (la GPD XD è a tutti gli effetti un clone di un 3DS XL).
Questo sempre per rimanere in una fascia di prezzo bassa.

Capisco. Beh,scusate l'intromissione. Volevo non farvi buttare soldi,tutto qui. Ho avuto anche nvidia shield... android ha troppi device ed i giochi o emulatori non andranno mai a dovere. Ad esempio l'emulatore Picodrive gira meglio sulla mia wiz del 2009 che sulla gpd xd (per non parlare del mame n64 e dreamcast) del 2015. Costeranno anche poco,ma sarete costretti a cambiar cinesate ogni tre mesi....

Messaggio modificato da rez78 il Friday 10 June 2016 - 15:15
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Friday 10 June 2016 - 20:34
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0774-4239-8366



CITAZIONE (rez78 @ Friday 10 June 2016 - 10:13) *
Ho acquistato GPD xd... Restituita dopo due giorni! Cinesate allo stato puro! La mia vecchia Wiz emula meglio di questi oggetti di pessima qualità. PYRA sviluppata da veri appassionati,tastiera fisica e tasti gioco dedicati. E soprattutto emulatori specifici per Pyra...garanzia di qualità! Oltretutto è grande quanto un new 3DS...


Ho anche la Wiz, e sinceramente non capisco dove tu possa aver trovato qualcosa nella XD di così pessimo per restituirla dopo 2 giorni huh.gif

Questa Pyra mi sembra il successore della Pandora, una roba inguardabile quando era Pandora, peggio ancora adesso... Sembra un Qtek Jasjar con croce direzionale e analogici, peraltro questi posizionati in modo quantomeno discutibile. Veramente brutta da vedere.

Oltretutto ho appena visto i prezzi. E' uno scherzo vero? biggrin.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
* Pyra Standard Edition, 2GB RAM: 500 EUR without VAT (=595 EUR incl. VAT)
* Pyra Standard Edition, 4GB RAM: 529,41 EUR without VAT (=630 EUR incl. VAT)
* Pyra Mobile Edition, 2GB RAM: 600 EUR without VAT (=714 EUR incl. VAT)
* Pyra Mobile Edition, 4GB RAM: 626,05 EUR without VAT (=745 EUR incl. VAT)


Messaggio modificato da senseiken il Friday 10 June 2016 - 20:43


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mooch
messaggio Friday 10 June 2016 - 21:28
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59
Utente Nr.: 2.909
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (rez78 @ Friday 10 June 2016 - 16:12) *
QUOTE (Mooch @ Friday 10 June 2016 - 10:51) *
QUOTE (rez78 @ Friday 10 June 2016 - 11:13) *
QUOTE (smurf @ Thursday 9 June 2016 - 10:29) *
QUOTE (rez78 @ Thursday 9 June 2016 - 09:39) *
Gente volete una open console seria creata da appassionati? Pre ordinate una PYRA! Prodotto non cinese,upgradabile, ecc ecc andate su dragonbox ed informatevi. Io ho provato tutte queste cinesate di cui state parlando...a parer mio non ne vale la pena!

Bel progetto ma sinceramente preferisco la comodità e un design utile al gioco.
Io possiedo già una JXD S7800b e va molto bene ma mi sono accorto che lo schermo da 7" è eccessivo e in certi casi fastidioso perchè con giochi molto vecchi l'effetto "spixellato" è eccessivo.
Mi sa che la vendo per passare al GPD XD che mi sembra decisamente più comodo e anche più potente, ad esempio ouYabause sulla JXD gira lentissimo...

Ho acquistato GPD xd... Restituita dopo due giorni! Cinesate allo stato puro! La mia vecchia Wiz emula meglio di questi oggetti di pessima qualità. PYRA sviluppata da veri appassionati,tastiera fisica e tasti gioco dedicati. E soprattutto emulatori specifici per Pyra...garanzia di qualità! Oltretutto è grande quanto un new 3DS...


Capisco il tuo entusiasmo per il PYRA, ma io mi sono trovato bene sia con il JXD sia con le console GPD che ho provato, al punto tale che sto pensando quasi quasi di prendere anche io una GPD XD.
Capisco. Beh,scusate l'intromissione. Volevo non farvi buttare soldi,tutto qui. Ho avuto anche nvidia shield... android ha troppi device ed i giochi o emulatori non andranno mai a dovere. Ad esempio l'emulatore Picodrive gira meglio sulla mia wiz del 2009 che sulla gpd xd (per non parlare del mame n64 e dreamcast) del 2015. Costeranno anche poco,ma sarete costretti a cambiar cinesate ogni tre mesi....

Il fatto è che stiamo parlando di due categorie di prodotti differenti, indirizzati a pubblici diversi e, soprattutto, con costi sensibilmente differenti: con 120/150 euro ti porti a casa un tablet che fa bene
quello per cui è stato pensato: retrogaming e giochi android; il PYRA è una open console e costa quanto un portatile di fascia medio-alta.
Inoltre, il PYRA è in pre-order, non so se qualcuno lo ha già provato a lungo e, come ho già detto, nutro dei dubbi sulla comodità di giocare con un device che integra una tastiera completa ed un joypad in così poco spazio.
Ma sono mie opinioni.

L'autore del topic voleva sapere se era meglio JXD o GPD XD: la GPD XD è meglio, da ciò che ho potuto constatare.
Se però si preferisce un device che abbia le dimensioni e la manegevolezza di un tablet, allora occorre indirizzarsi sul GPD Q9 (la GPD XD è a tutti gli effetti un clone di un 3DS XL).
Questo sempre per rimanere in una fascia di prezzo bassa.

Capisco. Beh,scusate l'intromissione. Volevo non farvi buttare soldi,tutto qui. Ho avuto anche nvidia shield... android ha troppi device ed i giochi o emulatori non andranno mai a dovere. Ad esempio l'emulatore Picodrive gira meglio sulla mia wiz del 2009 che sulla gpd xd (per non parlare del mame n64 e dreamcast) del 2015. Costeranno anche poco,ma sarete costretti a cambiar cinesate ogni tre mesi....


Perchè ti scusi? hai fatto conoscere una console di cui si sapeva poco o nulla (almeno io).
Immagino tu abbia avuto esperienze pessime con le cinesate, ma io con la JXD (che oramai sarà sul mercato da un paio di anni) riesco a giocare bene a molti giochi, anche del DreamCast
e ho sentito l'esigenza di cambiarla solo dopo aver visto la GPD XD.
La PYRA costa decisamente troppo per essere appetibile. Almeno per me.


--------------------
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 21:19

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.