IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] Usare il realtime game guide con la Supercard one
smurf
messaggio Saturday 9 June 2007 - 03:51
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.259
Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24
Utente Nr.: 3.381
Feedback: 3 (100%)




Se siete interessati a visualizzare la guida del vostro gioco e non volete ogni volta avvicinarvi al pc per leggere, questa è la soluzione che fa per voi.
Cominciamo!

MATERIALE NECESSARIO:
- Una Supercard DS (slot-1) aggiornata all'ultimo sistema operativo che trovate qui aggiornata al 08/06/2007
- La guida del vostro gioco in formato txt. Ne trovate una marea dal sito www.gamefaqs.com
- Il convertitore da txt a scb che potete scaricare qui

Passaggi per mettere e crare la guida:
- Scaricate il convertitore dal link sopra e scompattatelo da qualche parte nel vostro pc, supponiamo di metterlo nel desktop.
Avremo quindi una cartella col nome "SuperCardCheatConvert" con questa struttura

Fate attenzione che ci sia il file HZK16 perchè è essenziale.

- Apriamo il file cht2supercardcheat.exe

- Selezioniamo l'opzione "Make Book" e si aprirà una finestra che vi chiede di aprire un file txt.

- Selezioniamo la nostra guida in formato txt e diamo ok

- In automatico il programma creerà un file dello stesso nome del txt ma con estensione ".scb"
ATTENZIONE: Per essere sicuri che il programma non dia errore dovete sostituire tutte le lettere accentate.
Esempio: "à" con "a'", "è" con e'", "ì" con "i'" e così via.
Vi ricordo che in notepad c'è questa comoda funzione dal menù "modifica", vi basta farlo per tutte e 5 le vocali e al 99% il programma converte correttamente, altrimenti con la stessa funzione cancellate caratteri strani.

- Ora bisogna rinominare il file ".scb" ottenuto in base alla rom che vogliamo utilizzi la guida, cioè se la rom è nel database interno della supercard o no. Per capire se è nel database basta guardare la finestra con le informazioni sul save, in caso positivo verrà visualizzato il numero della rom riferito alla numerazione ufficiale, altrimenti viene visualizzato un bel "UKNOWN"

1. se la rom è presente nel database interno della supercard bisogna rinominare la guida col numero della rom e metterla nella cartella book presente in scshell (che avete nella root della vosta transflash/microsd).
Esempio: se voglio mettere la guida di "1120 - Bella storia.nds" devo mettere il file "1120.scb" nella cartella book presente in scshell

2. se la rom NON è presente dovete rinominare la guida con lo stesso nome della rom e metterla nella stessa cartella.
esempio: se voglio mettere la guida di "1925 - Brutta storia.nds" devo mettere il file "1925 - Brutta storia.scb" nella stessa cartella della rom.
ATTENZIONE!!! Attualmente con questo secondo metodo non mi è partita una guida che sia una, probabilmente devono ancora risolvere questa cosa nei prossimi aggiornamenti.

- Fatto ciò inserite la memory nella supercard e avviate il DS; assicuratevi che sia abilitata l'opzione "enable patch" e, all'interno di questa, l'opzione "enable guide"

- Avviate la rom e accedete alla guida premendo la combinazione di tasti L+R+START+GIU'

- Vi apparirà la guida (con caratteri un po' troppo grandi secondo me)
Per scorrerla in avanti di una pagina premete a destra
indietro di una pagina premete a sinistra
per scorrerla avanti di 10 pagine premete R
indietro di 10 pagine premete L
per tornare al gioco premete B

Se accedete più volte alla guida senza spegnere il DS la supercard si ricorda la pagina che avete visitato l'ultima volta, e comunque è molto rapido andare alla pagina desiderata.

NOTA: Visto che la guida visualizza caratteri grandi e di conseguenza poche righe, consiglio di snellire il file txt prima che venga convertito, così da non andare a cercare per ore ciò che interessa.




Con questo è tutto, spero di esservi stato utile, nei prossimi giorni aggiungerò qualche imamgine per rendere ancora più chiara la cosa. liteblack.gif

Smurf


--------------------
Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
ONE PIECE!!!

Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- smurf   [GUIDA] Usare il realtime game guide con la Supercard one   Saturday 9 June 2007 - 03:51
- - spillo   grazie smurf sposto nella sezione adatta...   Saturday 9 June 2007 - 17:32
- - smurf   Grazie a te spillo! pensavo vi foste dimentica...   Saturday 9 June 2007 - 18:30
- - DaG   Io ho la versione 2.0 Service Pack 2 dell'OS p...   Monday 2 July 2007 - 09:22
- - smurf   A me funziona, in che cartella hai messo la guida?...   Wednesday 4 July 2007 - 06:27
|- - DaG   CITAZIONE (smurf @ Wednesday 4 July 2007 ...   Friday 6 July 2007 - 08:04
- - Sweetol   attenzione che avvolte anche gli apostrofi e i dop...   Sunday 2 December 2007 - 20:23
- - tuxpeppe   io ho provato, ma non ci sono riuscito Ho l'u...   Tuesday 25 March 2008 - 13:19
- - Hammered   Mah io ho provato, nono ho cambiato le lettere acc...   Wednesday 22 October 2008 - 17:53
- - Mazinkaiser   Smurf uppo la tua guida, visto che è stata "d...   Wednesday 5 August 2009 - 08:37
- - smurf   Dunque, tutte le rom della scena hanno un loro num...   Thursday 10 September 2009 - 23:23
- - Mazinkaiser   UTILISSIMO il file aggiornato, chissà perchè quell...   Saturday 12 September 2009 - 13:15
- - Freeman73   Amico Smurf,ottima guida,non ke mi servisse x il v...   Tuesday 21 September 2010 - 13:47


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 7 June 2024- 19:08

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.