IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Comandi old3ds bloccati
EliKandot
messaggio Sunday 31 December 2017 - 11:53
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sun 31 December 2017 - 11:43
Utente Nr.: 65.033
Feedback: 0 (0%)




Buongiorno a tutti e mi scuso se ho sbagliato sezione mel forum.

Ho uno strano problema che si è presentato ieri mattina mentre stavo giocando normalmente a Fire Emblem Awakening.
Tutto andava perfettamente fino ad un certo punto, quando premo con lo stilo sul touch screen non funziona, allora provo a riavviare la 3ds e la riaccendo. Il problema è più grave sulla schermata home dove non posso fare altro che premere il pulsante “A” per avviare l’unico gioco che posso avviare.
Il touch sembra disattivato e tutti gli altri comandi anche... posso solo premere “A” per aprire il gioco.

Ho provato anche ad accendere la 3ds tenendo premuto L+R+X per fare la calibrazione del touch screen ma non sembra andare niente.
Qualcuno saprebbe come aiutarmi? Grazie in anticipo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gun
messaggio Sunday 31 December 2017 - 12:26
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 372
Iscritto il: Fri 17 March 2006 - 16:50
Utente Nr.: 10.754
Feedback: 0 (0%)




E' il touch che dà problemi anche al resto dei comandi. Cerca di pulire i bordi dello schermo inferiore.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Sunday 31 December 2017 - 14:39
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (gun @ Sunday 31 December 2017 - 12:26) *
E' il touch che dà problemi anche al resto dei comandi. Cerca di pulire i bordi dello schermo inferiore.


Si è molto probabile... Ci deve essere qualche corpo estraneo a "tenerti premuto" il digitizer dello schermo touch e questo ti manda in pappa l'imput di tutti i comandi... Cerca di pulirlo, considera che smontare la parte inferiore del 3ds è piuttosto semplice, se te la senti aprilo e dagli una pulita approfondita, altrimenti cerca con uno spazzolino da denti di pulire con le setole tra lo schermo e la cornice.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Sunday 31 December 2017 - 14:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
EliKandot
messaggio Sunday 31 December 2017 - 19:11
Messaggio #4

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sun 31 December 2017 - 11:43
Utente Nr.: 65.033
Feedback: 0 (0%)




D’accordo, grazie ad entrambi ci proverò
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
EliKandot
messaggio Wednesday 3 January 2018 - 15:24
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sun 31 December 2017 - 11:43
Utente Nr.: 65.033
Feedback: 0 (0%)




Ho provato con uno spazzolino ma niente inoltre anche provando a rimuovere e rimettere la batteria sempre stesso problema... qualcuno protrebbe gentilmente spiegarmi come aprire per pulire il touch? ohmy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 3 January 2018 - 15:43
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (EliKandot @ Wednesday 3 January 2018 - 15:24) *
Ho provato con uno spazzolino ma niente inoltre anche provando a rimuovere e rimettere la batteria sempre stesso problema... qualcuno protrebbe gentilmente spiegarmi come aprire per pulire il touch? ohmy.gif


È molto più difficile da spiegare che da fare ti assicuro, comunque ci provo...
Devi smontare la parte inferiore della scocca levando tutte le vitine (anche quelle nascoste sotto i gommini) e allo scopo ti serviranno sia sia un piccolo cacciavite a croce che un cacciavitino trigramma... triwing, trilobato o come diavolo si chiama laugh.gif ... Poi smonti la scocca inferiore stando MOLTO attento a non perdere le piccolissime molle dei dorsali, smonti i cavettini flat che connettono il pannellino lcd inferiore ed il digitizer alla scheda madre, sollevando delicatamente i fermi di plastica che li bloccano e smonti tutte le vitine che tengono la scheda madre assicurata alla scocca frontale, dopo di che puoi avere accesso allo schermo lcd con il digitizer incollato sopra con una cornicetta di nastro adesivo che per sostituire il digitizer dovrai separare usando una taglierina, molto delicatamente (dovrai riutiizzare quella cornicetta adesiva, perchè il digitizer nuovo di solito viene fornito senza).

Ci sono molti videotutorial su youtube, guardane tanti per farti un idea se la cosa sia o meno alla tua portata, agisci SOLO quando sarai ragionevolmente sicuro di riuscire a portare a temine l'operazione... Altrimenti la porti da un qualsiasi tecnico che se onesto te la sistema per una 20na di euro.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 3 January 2018 - 15:45
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 16:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.