IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Dubbio controller xbox360 xbox1 per pc
Ash95
messaggio Friday 26 December 2014 - 09:01
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, il titolo è un po' verboso ma esplicativo: negli ultimi saldi di steam ho recuperato parecchi giochi che richiedono per loro natura o per goderseli al meglio l'utilizzo del controller dell'xbox 360 per pc. Ho visto che è già disponibile il controller per xbox 1 con adattatore per pc ma noto che riguardo al prezzo vi è una differenza di circa 30 euri (20 euro il controller per x360 e sui 50 quello per x1) ora mi chiedo, la differenza di costo vale davvero così tanto? I giochi di steam che supportano il controller dell'xbox 360 supportano allo stesso modo quelli della sorella maggiore?
Leggendo un po' qua e là in internet ho trovato opinioni negative riguardo alla croce direzionale del pad dell'xbox 360 (ne ho tenuto uno in mano solo un paio di volte a dire il vero), qualcuno conferma?
Ma in sostanza, quale dei due vale l'acquisto?

Messaggio modificato da Ash95 il Friday 26 December 2014 - 09:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 26 December 2014 - 11:28
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Ash95 @ Friday 26 December 2014 - 09:01) *
Ciao a tutti, il titolo è un po' verboso ma esplicativo: negli ultimi saldi di steam ho recuperato parecchi giochi che richiedono per loro natura o per goderseli al meglio l'utilizzo del controller dell'xbox 360 per pc. Ho visto che è già disponibile il controller per xbox 1 con adattatore per pc ma noto che riguardo al prezzo vi è una differenza di circa 30 euri (20 euro il controller per x360 e sui 50 quello per x1) ora mi chiedo, la differenza di costo vale davvero così tanto? I giochi di steam che supportano il controller dell'xbox 360 supportano allo stesso modo quelli della sorella maggiore?
Leggendo un po' qua e là in internet ho trovato opinioni negative riguardo alla croce direzionale del pad dell'xbox 360 (ne ho tenuto uno in mano solo un paio di volte a dire il vero), qualcuno conferma?
Ma in sostanza, quale dei due vale l'acquisto?


La croce direzionale del pad xbox 360 fa abbastanza schifo, è vero...però ci dovrebbe essere l'ultima versione con la croce migliorata (de non ho capito male è cromata in questa versione), ad ogni modo per giocare su pc è sempre il miglior gamepad disponibile, anche perchè fatta eccezione per la croce, tutto il resto è di una qualità eccellente (e la croce ormai la si usa solo per i menu e per contesti in cui non serve una gran fluidità), compatibile nativamente con tutto (occhio che quello wireless necessita dell'adattatore specifico)!

...riassunto? prendi quello della 360, ancora meglio se l'ultima versione.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Friday 26 December 2014 - 15:33
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 26 December 2014 - 11:28) *
CITAZIONE (Ash95 @ Friday 26 December 2014 - 09:01) *
Ciao a tutti, il titolo è un po' verboso ma esplicativo: negli ultimi saldi di steam ho recuperato parecchi giochi che richiedono per loro natura o per goderseli al meglio l'utilizzo del controller dell'xbox 360 per pc. Ho visto che è già disponibile il controller per xbox 1 con adattatore per pc ma noto che riguardo al prezzo vi è una differenza di circa 30 euri (20 euro il controller per x360 e sui 50 quello per x1) ora mi chiedo, la differenza di costo vale davvero così tanto? I giochi di steam che supportano il controller dell'xbox 360 supportano allo stesso modo quelli della sorella maggiore?
Leggendo un po' qua e là in internet ho trovato opinioni negative riguardo alla croce direzionale del pad dell'xbox 360 (ne ho tenuto uno in mano solo un paio di volte a dire il vero), qualcuno conferma?
Ma in sostanza, quale dei due vale l'acquisto?


La croce direzionale del pad xbox 360 fa abbastanza schifo, è vero...però ci dovrebbe essere l'ultima versione con la croce migliorata (de non ho capito male è cromata in questa versione), ad ogni modo per giocare su pc è sempre il miglior gamepad disponibile, anche perchè fatta eccezione per la croce, tutto il resto è di una qualità eccellente (e la croce ormai la si usa solo per i menu e per contesti in cui non serve una gran fluidità), compatibile nativamente con tutto (occhio che quello wireless necessita dell'adattatore specifico)!

...riassunto? prendi quello della 360, ancora meglio se l'ultima versione.

Anche un pad dualshock ps2 con adattatore usb (Quelli originali pero'non quelli cinesi)vanno molto bene
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ash95
messaggio Friday 26 December 2014 - 15:37
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




Ho già un dualshock con adattatore usb ma non mi soddisfa... sarà che il pad dell'xbox è davvero più comodo smile.gif

Messaggio modificato da Ash95 il Friday 26 December 2014 - 15:37
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Friday 26 December 2014 - 15:52
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Anche io prima usavo un Dual Shock e l'ho sempre preferito. Ma francamente l'ho messo in disparte ed ora uso un pad per 360, dopo averci fatto l'abitudine ora lo trovo molto più comodo rispetto a quello PS3.
Un pad 360 wired (=col cavo usb) è molto leggero, molto più solido (il DS3 "scricchiola" se lo stringo forte) ed il cavo è abbastanza lungo da non dovermi preoccupare di adattatori o prolunghe varie.
Inoltre si trova veramente a prezzi ridicoli (mediamente 30€, anche 20 in offerta), considerata la qualità del pad.

Se devi comprarlo apposta per il pc e non hai in mente di prendere una One in futuro, assolutamente prendi quello per 360.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ash95
messaggio Friday 26 December 2014 - 22:49
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Muu? @ Friday 26 December 2014 - 15:52) *
Anche io prima usavo un Dual Shock e l'ho sempre preferito. Ma francamente l'ho messo in disparte ed ora uso un pad per 360, dopo averci fatto l'abitudine ora lo trovo molto più comodo rispetto a quello PS3.
Un pad 360 wired (=col cavo usb) è molto leggero, molto più solido (il DS3 "scricchiola" se lo stringo forte) ed il cavo è abbastanza lungo da non dovermi preoccupare di adattatori o prolunghe varie.
Inoltre si trova veramente a prezzi ridicoli (mediamente 30€, anche 20 in offerta), considerata la qualità del pad.

Se devi comprarlo apposta per il pc e non hai in mente di prendere una One in futuro, assolutamente prendi quello per 360.

Era il post che volevo per aiutarmi a decidere definitivamente.
Grazie mille a te ed agli altri che mi hanno saputo aiutare, siete il bello di questa community.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 08:29

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.