IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Dreamcast: problemi caricamento giochi, cosa puņ essere?
legolas119
messaggio Sunday 22 October 2017 - 13:17
Messaggio #21

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 152
Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 21:16
Utente Nr.: 13.786
Feedback: 0 (0%)




Come non detto: ora mi si č ripresentato il problema che non carica proprio il gioco come faceva prima. Qualunque dei 4 giochi. Dev'essere la lente per forza
Ho chiesto al negozio se, nel caso sia la lente, me la sostituiscono con una nuova, spero siano onesti e non me ne mettano una usata...

vi faccio sapere cosa mi rispondono
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Sunday 22 October 2017 - 19:06
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (legolas119 @ Sunday 22 October 2017 - 13:17) *
Come non detto: ora mi si č ripresentato il problema che non carica proprio il gioco come faceva prima. Qualunque dei 4 giochi. Dev'essere la lente per forza
Ho chiesto al negozio se, nel caso sia la lente, me la sostituiscono con una nuova, spero siano onesti e non me ne mettano una usata...

vi faccio sapere cosa mi rispondono

il cavo di corrente o la presa dove lo colleghi non c'entra nulla con i problemi di lettura dei giochi, al max i problemi che puo dare il dreamcast sull'alimentatore sono dei reset casuali della console dovuti ai falsi contatti del pettine che collega scheda madre al blocco alimentazione.
di sicuro una lente nuova originale non la trovi salvo avere un dreamcast nuovo sigillato.
Se con il negozio non risolvi , come prima cosa puoi provare a ritararla se sei in grado di farlo o farla ritarare da qualcuno; se non risolvi puoi comprare una lente nuova ma compatibile su aliexpress o simili (esistono 2 tipi di lettori con lente differente, samsung e yamaha) oppure prendere l'intero blocco gdrom funzionante da un'altra console che fai prima.
Il problema di caricamenti lenti o con elementi mancanti dei backup č dovuto di sicuro alla lente che non.riesve a leggere ma dipende anche dal supporto utilizzato e dalla velocitą di scrittura oltre che alla qualitį del backup stesso.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
legolas119
messaggio Sunday 22 October 2017 - 20:46
Messaggio #23

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 152
Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 21:16
Utente Nr.: 13.786
Feedback: 0 (0%)




gentilissimo.
Io voglio sperare che il negozio specializzato (visto che si fanno pagare ANCHE se dovessero rilevare che il problema č irrisolvibile) riesca a risolvere e sostituirmi la lente. O almeno dalla mail mi hanno detto che questi interventi li fanno. Non so se mettano una lente compatibile o l'intero gruppo nuovo (anche in italia lo vendono: http://www.megabit.it/shop/negozio/dreamca...gdrom-dreamcast ma non so se sia compatibile anche con il mio dreamcast...).
Io purtroppo non saprei tararla nč sostituirla, devo affidarmi per forza ad uno specializzato...

Discorso backup: uso cd verbatim appena presi e masterizzati ad 1X, in teoria dovrebbe essere buona come combinazione. Il problema secondo me č la lente perchč appunto anche gli originali danno parecchi problemi e spessissimo non partono nemmeno.
Non so come il negozio da cui l'ho presa mi possa dire (mi hanno scritto anche poco fa) che l'hanno fatta andare per circa 10 ore in negozio nell'arco dei giorni che l'hanno tenuta lą ed č sempre andata, con tutti i giochi...

Spero davvero che stavolta mi trovino il problema e me lo sistemino definitivamente sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 22:15

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.