IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [RECENSIONE] MT Card, Flash Card 3DS MODE
«Vincent
messaggio Friday 31 January 2014 - 20:36
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




MT Card



Sito ufficiale: http://mt-card.com/

Ringrazio il distributore R4-R4i.it per avermi fornito il sample utilizzato per la recensione.
Thanks to the distributor R4-R4i.it
for providing me the sample used for the review.

Primo Contatto


Come al solito partiamo dalla busta, bianca ed imbottita, consegnatami dal postino come raccomandata e proveniente dalla Cina, al cui interno possiamo trovare la MT Card nella sua confezione.


Ed ecco la parte negativa di tutta l'offerta: la confezione. Per molti sarà un dettaglio ininfluente, però bisogna anche ammettere che non è la stessa cosa ammirare un misero blister di plastica ed uno scatolo ben fatto.


Il blister custodisce due cards: una con scocca nera (flash card DS) e una con scocca bianca (flash card 3DS), che analizzerò separatamente per una maggiore chiarezza. È opportuno precisare che la MT è compatibile con 3DS con firmware compreso fra 4.1 e 4.5; al momento nessuna card 3DS supporta firmware più recenti.

Card Nera (DS Mode)


La card DS non è altro che una comune flash card economica che utilizza il kernel Wood: in questo caso fra le skins troviamo anche quella dell'Ace3DS, anche se l'hardware è perfettamente identico a quello delle R4i Dual Core 2013/2014 del team r4isdhc.com.cn. Ovviamente non mi soffermerò più di tanto su questa card, in quanto supporta il 3DS fino al firmware 7.1 e la compatibilità con i giochi DS è totale. Ma perché è inclusa nella confezione visto che l'acquirente di turno vuole giocare ai giochi 3DS? La risposta è semplice: questa card è necessaria per preparare il 3DS, dunque vediamo come procedere.

Anzitutto occorre recarsi nell'area download del sito ufficiale per scaricare l'archivio "Blue card file" ed estrarre il suo contenuto in una micro sd collegata al pc. Una volta effettuata questa piccola operazione la micro sd dovrebbe apparire come nella seconda foto.



Preparare la SD del 3DS

Prima di passare alla card 3DS occorre preparare la scheda SD del 3DS, dunque occorre estrarla dallo slot e collegarla al pc; quindi bisogna recarsi nell'area download del sito ufficiale per scaricare l'archivio "SD card file" ed estrarre il suo contenuto nella root della stessa. Una volta effettuata questa piccola operazione la sd dovrebbe apparire come nella seconda foto.


Dopo aver copiato il file launcher.dat è possibile reinserire la scheda nel 3DS.

Card Bianca (3DS Mode)


Ed eccoci finalmente alla card 3DS: essa si presenta delle stesse dimensioni delle cartucce originali, ma differisce da esse per un diverso colore della scocca e (ovviamente) per gli inserti sulla parte superiore: uno slot micro sd, ingresso micro usb (che servirà in futuro per collegare la card al pc per aggiornarla) e un piccolo pulsante, che risulta essere molto utile per la funzione multi rom.



Come possiamo vedere da queste foto l'hardware interno e molto diverso da quello della Gateway (e conseguentemente dai cloni come 3DSLink ed R4i Gold Deluxe), tuttavia su internet circolano delle voci che sostengono che nel team di questa card vi siano "traditori" di quello della Gateway; al momento non possiamo sapere se ciò sia vero, ma comunque resta il fatto che la MT è la prima card 3DS a supportare il multi rom.

Tutto ciò che dovremo fare sarà preparare un'altra micro sd con dentro i backup .3ds (preferibilmente "trimmed", spiegherò più avanti come fare) e inserirla nella card, non sono richieste procedure particolari.


Procedura sul 3DS


Dopo che abbiamo preparato la card nera, la scheda SD del 3DS e la card bianca possiamo passare al 3DS. Per prima cosa inseriamo la card DS che verrà riconosciuta come "Deep Labyrinth", quindi dal menu avviamo il file MT_INSTALLER.nds e premiamo A per continuare.


Selezioniamo EUR/USA/JAP/KOR e premiamo nuovamente A; al termine della procedura premiamo A per uscire.

Dopo qualche secondo ci apparirà la classica schermata del 3DS che ci avverte che il software è stato chiuso, quindi estraiamo la card DS e premiamo il tasto HOME. Adesso inseriamo la card 3DS e rechiamoci su Impostazioni della console -> Impostazioni generali -> Profilo. Quindi, tenendo premuto il tasto L, clicchiamo su Profilo Nintendo DS.



Con le frecce spostiamoci sull'icona "Select Game" (le altre sono attualmente inutili, eccetto la prima che ci riporta al menu 3DS) e clicchiamo A; si aprirà una pagina con la lista delle roms caricate sulla micro sd. Per caricarne uno basterà selezionarlo e premere R.


Adesso possiamo avviare il gioco scelto come se fosse una cartuccia originale! Per evitare di rifare tutta la procedura, basta premere il pulsante posto sulla parte superiore della card per cambiare il gioco. Ricordo che la procedura va ripetuta dall'inizio solo se spegnete il 3DS; una volta avviato il file MT_INSTALLER.nds non avviate flashcards o giochi DS, per farlo spegnete e riaccendete il 3DS.


Guida al trim delle roms

Cosa vuol dire trim? Dall'inglese tagliare/regolare, in questo caso significa alleggerire le roms privandole dei file di aggiornamento del 3DS. Per farlo occorre recarsi in questo sito e scaricare l'archivio 3DSExplorer cliccando su Download, per poi estrarre il suo contenuto in una cartella.


Quindi avviamo il file 3DSExplorer e apriamo una rom 3DS cliccando su File -> Open… (immagine a sinistra); una volta caricata la rom clicchiamo su CCI -> Remove Update Data (immagine a destra). Si aprirà una nuova finestra, quindi clicchiamo su Si e dopo qualche secondo potremo chiudere il programma.


Compatibilità

Prima di lasciarvi alle coclusioni riporterò la lista dei software testati.

Giochi 3DS
- Mario e Luigi – Dream Team Bros EUR
- Donkey Kong Country Returns 3D EUR

- Sonic Generations EUR
- Mario Kart 7 EUR
- New Super Mario Bros 2 EUR
- Super Mario 3D Land EUR
- Hatsune Miku and Future Stars - Project Mirai JAP

Tutti i giochi testati non hanno presentato alcun problema; la card è riuscita a far partire perfino Hatsune Miku and Future Stars - Project Mirai JAP, eludendo il region lock Nintendo. Però allo stato attuale la card non riesce a far funzionare i giochi con salvataggi nand based come Animal Crossing: New Leaf o Pokemon X/Y.

Conclusioni

Pro
Ottima compatibilità con le roms 3DS (+ SDK5 - vedi post aggiornamenti)
Ottima compatibilità con le roms DS
Elude il Region Lock
Supporto multi-rom
Non provoca brick ai 3DS
Ingresso USB per eventuali aggiornamenti firmware
Funzione Emunand (vedi post aggiornamenti)
Funzione backup nand (vedi post aggiornamenti)


Contro
Packaging
Funziona solo con 3DS con firmware compreso fra 4.1 e 4.5
Prezzo


Per concludere non posso far altro che consigliarvi questa card perché oltre ad essere la prima a supportare il multi rom, è anche l'unica che non provoca brick alle console; il team inoltre promette nuove funzionalità che descriverò in questa recensione [02/03/2014 AGGIORNAMENTO 1.1 - vedi post aggiornamenti]. Detto questo vi linko la pagina dalla quale acquistare la MT Card al prezzo di 52€: LINK.

Tengo a precisare che non linko il distributore per motivi lucrativi, ma semplicemente per ringraziare chi mi ha offerto il sample. Se ciò dovesse essere in contrasto rispetto alle regole della community lo rimuoverò il prima possibile.


Post aggiornamenti: LINK

Messaggio modificato da «Vincent il Sunday 2 March 2014 - 16:03


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Friday 31 January 2014 - 20:58
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



L'Hardware mi ispira fiducia con tutto quel bordello di Robba xD
ma il sito da pagina bianca con scritto Not Found solo a me o anche a voi?

Messaggio modificato da Astro86 il Friday 31 January 2014 - 20:59


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Friday 31 January 2014 - 21:00
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Astro86 @ Friday 31 January 2014 - 20:58)
L'Hardware mi ispira fiducia con tutto quel bordello di Robba xD
ma il sito da pagina bianca con scritto Not Found solo a me o anche a voi?


Ahahahhahaha biggrin.gif
Diciamo che non è proprio un buon criterio per scegliere una card!Comunque la sto testando da due giorni e non mi ha dato alcun tipo di problema, speriamo in bene per gli aggiornamenti...
In effetti adesso il sito del'MT non funziona

EDIT: il sito MT è online, il problema era il link che avevo messo!

Messaggio modificato da «Vincent il Friday 31 January 2014 - 21:39


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Friday 31 January 2014 - 22:36
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE («Vincent @ Friday 31 January 2014 - 22:00) *
CITAZIONE (Astro86 @ Friday 31 January 2014 - 20:58)
L'Hardware mi ispira fiducia con tutto quel bordello di Robba xD
ma il sito da pagina bianca con scritto Not Found solo a me o anche a voi?


Ahahahhahaha biggrin.gif
Diciamo che non è proprio un buon criterio per scegliere una card!Comunque la sto testando da due giorni e non mi ha dato alcun tipo di problema, speriamo in bene per gli aggiornamenti...
In effetti adesso il sito del'MT non funziona

EDIT: il sito MT è online, il problema era il link che avevo messo!


Forse a qualcuno può essere utile, girovagando per la rete ho trovato il plugin per i possessori di supercard dstwo link: http://goo.gl/fa5NG2


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Saturday 1 February 2014 - 11:32
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



CITAZIONE (gbaciao @ Friday 31 January 2014 - 22:36) *
CITAZIONE («Vincent @ Friday 31 January 2014 - 22:00) *
CITAZIONE (Astro86 @ Friday 31 January 2014 - 20:58)
L'Hardware mi ispira fiducia con tutto quel bordello di Robba xD
ma il sito da pagina bianca con scritto Not Found solo a me o anche a voi?


Ahahahhahaha biggrin.gif
Diciamo che non è proprio un buon criterio per scegliere una card!Comunque la sto testando da due giorni e non mi ha dato alcun tipo di problema, speriamo in bene per gli aggiornamenti...
In effetti adesso il sito del'MT non funziona

EDIT: il sito MT è online, il problema era il link che avevo messo!


Forse a qualcuno può essere utile, girovagando per la rete ho trovato il plugin per i possessori di supercard dstwo link: http://goo.gl/fa5NG2

io c'è lho ma a che serve? non l'ho capito....


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Saturday 1 February 2014 - 13:11
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 1 February 2014 - 11:32)
CITAZIONE (gbaciao @ Friday 31 January 2014 - 22:36)
CITAZIONE («Vincent @ Friday 31 January 2014 - 22:00)
CITAZIONE (Astro86 @ Friday 31 January 2014 - 20:58)
L'Hardware mi ispira fiducia con tutto quel bordello di Robba xD
ma il sito da pagina bianca con scritto Not Found solo a me o anche a voi?


Ahahahhahaha biggrin.gif
Diciamo che non è proprio un buon criterio per scegliere una card!Comunque la sto testando da due giorni e non mi ha dato alcun tipo di problema, speriamo in bene per gli aggiornamenti...
In effetti adesso il sito del'MT non funziona

EDIT: il sito MT è online, il problema era il link che avevo messo!


Forse a qualcuno può essere utile, girovagando per la rete ho trovato il plugin per i possessori di supercard dstwo link: http://goo.gl/fa5NG2

io c'è lho ma a che serve? non l'ho capito....

Praticamente invece di usare la card nera usi la dstwo, ma ti serve comunque la bianca


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Saturday 1 February 2014 - 13:24
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 1 February 2014 - 12:32) *
CITAZIONE (gbaciao @ Friday 31 January 2014 - 22:36) *
CITAZIONE («Vincent @ Friday 31 January 2014 - 22:00) *
CITAZIONE (Astro86 @ Friday 31 January 2014 - 20:58)
L'Hardware mi ispira fiducia con tutto quel bordello di Robba xD
ma il sito da pagina bianca con scritto Not Found solo a me o anche a voi?


Ahahahhahaha biggrin.gif
Diciamo che non è proprio un buon criterio per scegliere una card!Comunque la sto testando da due giorni e non mi ha dato alcun tipo di problema, speriamo in bene per gli aggiornamenti...
In effetti adesso il sito del'MT non funziona

EDIT: il sito MT è online, il problema era il link che avevo messo!


Forse a qualcuno può essere utile, girovagando per la rete ho trovato il plugin per i possessori di supercard dstwo link: http://goo.gl/fa5NG2

io c'è lho ma a che serve? non l'ho capito....

Da quello che ho capito è solo per avviare MT 3DS Installer dal menu Plugin Menu della card (è lo stesso file che useresti sulla card blu ma in maniera (forse) più comoda).
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Esempio plugin

Io non ho la possibilità al momento di provarlo, qualcuno darci la sua impressione riguardo al mt installer plugin?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Saturday 1 February 2014 - 14:36
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (gbaciao @ Saturday 1 February 2014 - 13:24)
Da quello che ho capito è solo per avviare MT 3DS Installer dal menu Plugin Menu della card (è lo stesso file che useresti sulla card blu ma in maniera (forse) più comoda).
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Esempio plugin

Io non ho la possibilità al momento di provarlo, qualcuno darci la sua impressione riguardo al mt installer plugin?

Si, serve esattamente a quello; se vi interessa appena ho tempo lo aggiungo alla recensione


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Saturday 1 February 2014 - 19:44
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE («Vincent @ Saturday 1 February 2014 - 15:36) *
CITAZIONE (gbaciao @ Saturday 1 February 2014 - 13:24)
Da quello che ho capito è solo per avviare MT 3DS Installer dal menu Plugin Menu della card (è lo stesso file che useresti sulla card blu ma in maniera (forse) più comoda).
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Esempio plugin

Io non ho la possibilità al momento di provarlo, qualcuno darci la sua impressione riguardo al mt installer plugin?

Si, serve esattamente a quello; se vi interessa appena ho tempo lo aggiungo alla recensione

Credo che non sia una brutta idea, magari corredato di immagine e istruzioni per l'installazione sarebbe il massimo, secondo me.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Saturday 1 February 2014 - 20:11
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



Ma cosa cambia avviare l'installer da plugin o da file nds? Per risparmiare si e no 3 secondi?


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Saturday 1 February 2014 - 23:29
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



Questo Team mi piace più del team della Gateway... per il semplice motivo che cosi ti fanno usare una Card "DS Mode" che preferisci dimostrandosi molto più flessibile

spero non si riveli un clone ma non credo.... se non sbaglio loro hanno già la multi-rom mentre la gateway ancora no... quindi penso che stanno andando per la loro strada


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Sunday 2 February 2014 - 15:30
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




Aggiornamenti

Utilizzare una qualsiasi flashcard DS

Come abbiamo visto prima, per utilizzare la MT Card è necessario preparare il 3DS sfruttando una flashcard DS che il team ovviamente include nella confezione; tuttavia se siete già in possesso di una card compatibile con il vostro firmware è possibile utilizzarla in sostituzione a quella fornita. Per farlo occorre recarsi nell'area download del sito ufficiale per scaricare l'archivio "Blue card file" ed estrarre, nella micro SD in cui conserviamo il kernel e i giochi della nostra card, il file MT_INSTALLER.NDS.



I fortunati possessori della Supercard DSTWO possono invece scaricare il plugin dedicato, che consentirà di avviare il file MT_INSTALLER.NDS dalla schermata principale. Per farlo bisogna recarsi in questo sito, deselezionare la spunta "Use our download manager and get recommended downloads" e cliccare su DOWNLOAD; una volta scaricato l'archivio occorre estrarre soltanto la cartella _dstwoplug nella root della micro sd.



Firmware V1.1

Aggiornare la card

Finalmente è stato rilasciato il firmware V1.1 della MT Card, che arricchisce le la card non solo per quanto riguarda le funzioni relative all'Emunand e al backup della nand reale, ma aggiunge anche la compatibilità con i giochi SDK 5+. Per aggiornare è necessario recarsi nell'area download del sito ufficiale per scaricare l'archivio "MT card Hardware Ver1.1 & Software V1.1" ed estrarre il suo contenuto in una cartella; fra quei files sono necessari solo quelli visibili nella seconda immagine, ovvero: Launcher.dat e MT_Card_Updater v1.1.exe.


Anzitutto occorre avviare il file MT_Card_Updater v1.1.exe, poi collegare la card al PC, quindi è necessario un cavo micro USB (non incluso nella confezione). Dopo la consueta installazione dei driver il PC riconoscerà la card, il cui led si accenderà; a questo punto è possibile cliccare sul pulsante Update.


Il programma ci avviserà di non scollegare la card durante la fase di aggiornamento, per procedere è sufficiente cliccare su Si e il processo inizierà; al termine dello stesso si aprirà una nuova finestra con scritto Update success!, dunque basta cliccare su OK e chiudere il tutto.


Terminato l'aggiornamento Hardware occorre copiare il nuovo Launcher.dat nella SD nel 3DS.

Compatibilità con i nuovi giochi

Sicuramente la feature più importante introdotta con questo aggiornamento è la compatibilità con i giochi SDK 5+. Il procedimento resta identico al firmware precedente: una volta caricato il menu MT occorre cliccare sull'icona "Select Game" (la terza), si aprirà un menu dal quale selezionare i giochi premendo il tasto R.


Il gioco con cui ho testato questa funzione è Batman Arkham Origins: Blackgate, che non ha presentato nessun problema.

Backup NAND 3DS

Un'altra funzione interessante è quella che consente il backup della nand del 3ds; per farlo è necessario, una volta caricato il menu MT, occorre cliccare sull'icona "Backup NAND" (la quarta), si aprirà una pagina che avvierà il processo dopo aver premuto il tasto START.


Il processo richiede qualche minuto, e una volta completato dovremo premere il tasto A o B per ritornare al menu MT.


Il backup verrà salvato sulla SD del 3DS come 3DS_NAND.DAT.


Prima configurazione EMUNAND


L'ultima funzione introdotta dall'aggiornamento 1.1 è l'EMUNAND, che ci consente di creare una copia del sistema operativo del 3DS sulla SD dello stesso, in modo da poter accedere ad internet o da poter giocare ai giochi originali non ancora supportati senza dover aggiornare (e quindi perdere la possibilità di utilizzare flashcards 3DS mode) la NAND reale. Prima di poter accedervi occorre preparare la SD: il software MT formatterà la scheda di memoria cancellandone tutti i dati, per questo vi consiglio di utilizzare una nuova scheda SD (su cui copiare il launcher.dat della versione 1.1). Una volta caricato il menu MT bisogna cliccare sull'icona "Format Emu NAND" (la quinta).





Per avviare la formattazione dovremo premere i tasti START (nella prima schermata) e B (nella successiva).





Il processo richiede qualche minuto, e una volta completato dovremo premere il tasto A o B per ritornare al menu MT.



EMUNAND


Una volta ultimata la procedura descritta prima per accedere all'EMUNAND bisognerà cliccare sull'icona "Go MT Card Menu" (la prima). Il processo di formattazione non va più ripetuto!




A questo punto verremo reindirizzati al menu della SD. Per evitare problemi è meglio applicare dei cambiamenti che ci consentano di distinguerla dalla NAND reale: per tanto vi consiglio di creare due cartelle denominate una M e l'altra T (foto a sinistra). Una volta eseguito questo passaggio fondamentale potremo recarci nelle impostazioni di sistema e noteremo la scritta MT3D seguita dalla versione firmware (foto a destra).





Non uscite dalle impostazioni dell'EMUNAND (altrimenti tornerete alla NAND reale) e recatevi nelle impostazioni internet per configurare la vostra rete. Una volta terminato il processo tornate alla pagina iniziale delle impostazioni (quella con la scritta MT3D in alto) e spegnete la console. Riaccendetela e verrete reindirizzati (ovviamente) alla NAND reale, quindi recatevi nelle impostazioni di sistema ed eliminate i dati relativi alla connessione internet (purtroppo vengono automaticamente salvate anche lì), quindi riaprite il menu MT ed accedete all'EMUNAND. Adesso potrete aggiornare il firmware emulato e accedere all'eshop, stando sempre attenti a non uscire dall'EMUNAND!


Messaggio modificato da «Vincent il Sunday 30 March 2014 - 11:09


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Sunday 2 February 2014 - 17:02
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



sto notando ora che nella news della gateway che informa del brick delle console con le card cloni, ha meso in mezzo anche questa Card

CITAZIONE
SWITCHING TO GATEWAY

20/01/2014
We are receiving many emails from worried customers switching from unstable Gateway clones (mainly 3DS Link/ R4i Gold 3DS/MT Card) to an original Gateway card. Worries about the possible bricking of their console because of their past use of a clone.

In fact, you do not need to worry as long as you have the proper Launcher.dat on your SD card.

Just please make sure you download the latest release bundle (today Beta 2.0b2) from our web site, and copy the official Launcher.dat to your 3DS SD, to confirm you are using the correct file, enter into the GW menu and you should see Our Gateway banner on the top screen as well as GW beta 2.0b2 on the top of the bottom screen.
Just reinstalling using our blue card is fine. If you would like to, you can format the console first, and then re-install, but this is not necessary.
ENJOY smile.gif

Può averlo fatto apposta o anche no... comunque sia Prima di valutare l'acquisto voglio aspettare per vedere riscontri...
avranno sicuramente preso spunto da loro ma se il launcher.bat è stato riscritto di sana pianta non ci dovrebbero stare problemi


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Sunday 2 February 2014 - 17:24
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



Secondo me lo dicono per mettere paura, così la gente compra solo da loro.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Sunday 2 February 2014 - 17:41
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Astro86 @ Sunday 2 February 2014 - 17:02) *
sto notando ora che nella news della gateway che informa del brick delle console con le card cloni, ha meso in mezzo anche questa Card

CITAZIONE
SWITCHING TO GATEWAY

20/01/2014
We are receiving many emails from worried customers switching from unstable Gateway clones (mainly 3DS Link/ R4i Gold 3DS/MT Card) to an original Gateway card. Worries about the possible bricking of their console because of their past use of a clone.

In fact, you do not need to worry as long as you have the proper Launcher.dat on your SD card.

Just please make sure you download the latest release bundle (today Beta 2.0b2) from our web site, and copy the official Launcher.dat to your 3DS SD, to confirm you are using the correct file, enter into the GW menu and you should see Our Gateway banner on the top screen as well as GW beta 2.0b2 on the top of the bottom screen.
Just reinstalling using our blue card is fine. If you would like to, you can format the console first, and then re-install, but this is not necessary.
ENJOY smile.gif

Può averlo fatto apposta o anche no... comunque sia Prima di valutare l'acquisto voglio aspettare per vedere riscontri...
avranno sicuramente preso spunto da loro ma se il launcher.bat è stato riscritto di sana pianta non ci dovrebbero stare problemi

Le card che provocano un brick della console sono: Gateway, R4i Gold Deluxe e 3DSLink
Praticamente il team Gateway ha inserito nel launcher.dat del firmware 2 beta un codice che danneggia i 3DS, ma in teoria ciò sarebbe dovuto essere limitato ai cloni, invece gli si è rivolto contro e anche i possessori di Gateway hanno brickato.
Il launcher.dat della MT Card si basa sul 1.2 Gateway, che ovviamente è stato modificato dal team tanto da consentire anche il multirom, quindi con la MT puoi stare tranquillo!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Sunday 2 February 2014 - 17:55
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 533
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Mi da l'idea di essere più affidabile, poi 52€ mi sembra un prezzo accettabile.


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Sunday 2 February 2014 - 17:58
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Bardo @ Sunday 2 February 2014 - 17:55) *
Mi da l'idea di essere più affidabile, poi 52€ mi sembra un prezzo accettabile.

Ho dimenticato di scriverlo nella recensione, ma vi consiglio di selezionare (al momento dell'acquisto) la spedizione "Singapore Posta Aerea con codice di tracciamento". Ci mette un pò meno ad arrivare e soprattutto la spedizione è tracciabile!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Sunday 2 February 2014 - 18:21
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



CITAZIONE («Vincent @ Sunday 2 February 2014 - 17:41) *
....
Le card che provocano un brick della console sono: Gateway, R4i Gold Deluxe e 3DSLink
Praticamente il team Gateway ha inserito nel launcher.dat del firmware 2 beta un codice che danneggia i 3DS, ma in teoria ciò sarebbe dovuto essere limitato ai cloni, invece gli si è rivolto contro e anche i possessori di Gateway hanno brickato.
Il launcher.dat della MT Card si basa sul 1.2 Gateway, che ovviamente è stato modificato dal team tanto da consentire anche il multirom, quindi con la MT puoi stare tranquillo!

Come Pensavo...


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Monday 10 February 2014 - 14:29
Messaggio #19

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




Ho contattato il team per chiedergli novità sul loro prossimo aggiornamento; se riceverò una risposta posterò qui i dettagli!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
brunobat58
messaggio Wednesday 12 February 2014 - 21:59
Messaggio #20

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 12 February 2014 - 20:43
Utente Nr.: 62.002
Feedback: 0 (0%)




bella recensione solo non ho capito perchè dici che non provoca brick al ds e se ha la stessa funzione della emunand nel Gateway
per aggiornare i giochi che richiedono un firmware più aggiornato o si può togliere l'aggiornamento dal gioco con quel programma
che hai cito su.
Ho un'ultima curiosità: sulla scheda si possono mettere anche i giochi ds e ci si può collegare all'eshop. a miiuniverse, internet senza
il pericolo che nintendo ti aggiorni il firmware?
Grazie per le risposte
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 13:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.