IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Devo rinnovare la casa con apparecchi tecnologici
Falybros
messaggio Tuesday 11 September 2012 - 22:18
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.096
Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 17:33
Da: Napoli
Utente Nr.: 19.660
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
2578 - 3442 - 2792



hola gibarliani,
invoco il vostro aiuto per aiutarmi a decidermi come rinnovare la parte tecnologica di casa, in particolar modo mi riferisco nell'usare la tv per navigare su internet e poter vedere film sd, hd e fullhd messi su un hard disk e renderlo usabile da tutta la famiglia
premetto che devo comprare tutto
Partiamo dal modem router... in questo campo non sono mai stato molto ferrato, al momento ho un d-link dsl-g624t che mi ha dato infostrada mooolto tempo fa, me ne servirebbe uno con un segnale più potente e veloce, il mio computer che si trova nel posto più lontano possibile, ha 1-2 tacchette (che per la navigazione mi bastano) ma se si chiude una porta perdo completamente la linea (casa mia ha mura e porte spesse), poi dovrebbe essere in grado di far riprodurre film in 1080p (da un hard disk) senza problemi, la possibilità di usare il dlna e magari se l'hard disk è collegato direttamente a lui e c'è anche la possibilità di utilizzare i torrent, jdownloader o simili ancora meglio.
adesso ho una tv di 40" fullhd della samsung che dava sky, non è smart, e quelle rare volte che ho dovuto far vedere un video su youtube ho usato la playstation, e per vedere altri video o immagini ho usato il computer portatile collegato tramite hdmi (sta accadendo sempre più spesso e i miei hanno sempre più voglia di guardare youtube sul grande schermo). Un giorno questa tv sarà rimpiazzata da una tv 3d smart con dlna, ma il giorno è ancora da decidere
come hard disk esterno stavo pensando di prenderne almeno uno da 1tb, ma ho visto che su amazon con 100€ puoi prenderne uno da 2tb che dovrebbe andare bene (se scende ancora di prezzo ancora meglio)
per un media center di facile utilizzo non so proprio che prendere, stavo pensando di prendere un raspberry pi, installarci xbmc, utilizzare una tastiera bluetooth, e usare una pennetta per il wifi, ma ho paura che non riesca a gestire tutto, a quel punto ho pensato di prendere una xbox360 con kinect, ma conoscendo solo il lato giochi non so se può essere utilizzato come media center e se può essere usato facilmente dal resto della famiglia, poi dovrei considerare anche se il wii u potrebbe essere utile in questo campo

cosa mi consigliate di prendere? com'è la vostra posizione media center?

Messaggio modificato da Falybros il Tuesday 11 September 2012 - 22:20


--------------------
magheggi.it - o’ sparagn può essr guaragn - Trad: ciò che costa poco non è detto che non valga niente


cliccami per avere 20GB su copy
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Tuesday 11 September 2012 - 22:35
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




Per la tv, ti consiglio di aspettare.
In Giappone è uscita la zl2 senza occhialini, che per ora costa sui 9 mila euro, ma poi, quando si diffondere al posto di quelle con gli occhialini, che ti sconsiglio caldamente, a parte LG che ha gli occhiali passivi, se proprio sei un patito.
Per gli HD ti consiglio MAXTOR che sono i piu' resistenti, te lo dico perchè li ho , e sono a prova di utro e di animali in casa, credimi, testati.
Per il resto, passo la parola agli altri
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
infinite_devil
messaggio Tuesday 11 September 2012 - 22:44
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.275
Iscritto il: Wed 16 March 2011 - 16:32
Utente Nr.: 53.505
Feedback: 0 (0%)




Sinceramente non ho capito benissimo cosa vorresti fare... hai intenzione di acquistare la Smart TV 3D con DLNA e farci streaming di film da un altro HDD che li contiene?


--------------------
GUARDATE CHE TETTONE!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Falybros
messaggio Tuesday 11 September 2012 - 23:00
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.096
Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 17:33
Da: Napoli
Utente Nr.: 19.660
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
2578 - 3442 - 2792



CITAZIONE (Glimmer* @ Tuesday 11 September 2012 - 23:35) *
Per la tv, ti consiglio di aspettare.
In Giappone è uscita la zl2 senza occhialini, che per ora costa sui 9 mila euro, ma poi, quando si diffondere al posto di quelle con gli occhialini, che ti sconsiglio caldamente, a parte LG che ha gli occhiali passivi, se proprio sei un patito.
Per gli HD ti consiglio MAXTOR che sono i piu' resistenti, te lo dico perchè li ho , e sono a prova di utro e di animali in casa, credimi, testati.
Per il resto, passo la parola agli altri

9000€ sono troppi e non ho intenzione di spendere più di 500€ per una tv, al momento sto tenendo d'occhio proprio gli lg wink.gif
per l'hd sono sempre andato sui western digital, fortunatamente non ho mai avuto problemi, fortunatamente i miei gatti non fanno cadere niente quando si muovono tongue.gif

CITAZIONE (infinite_devil @ Tuesday 11 September 2012 - 23:44) *
Sinceramente non ho capito benissimo cosa vorresti fare... hai intenzione di acquistare la Smart TV 3D con DLNA e farci streaming di film da un altro HDD che li contiene?

praticamente quella è la soluzione finale, ma per il momento vorrei evitare di comprare una tv 3d e concentrarmi sul modem router (non vorrei spendere oltre i 150€), hd (non oltre i 100€) e media center (non oltre i 100€ a meno che non abbia anche altri utilizzi)


--------------------
magheggi.it - o’ sparagn può essr guaragn - Trad: ciò che costa poco non è detto che non valga niente


cliccami per avere 20GB su copy
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Tuesday 11 September 2012 - 23:15
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




Infatti ti ho detto di aspettare fino a che i prezzi non raggiungano al max 700 euro per quel tipo.
Lavorando nel settore, ho visto gente spendere sui 3-4 mila euro il sabato per una tv di quel tipo, quando il sabato dopo, veniva dimezzata a metà prezzo in negozio.
Quindi, non buttare via soldi, aspetta che arrivino al max a quel prezzo, per il resto come ho detto, ci sono 6 utenti che stanno leggendo e forse, ti possono dare consigli loro.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Falybros
messaggio Tuesday 11 September 2012 - 23:20
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.096
Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 17:33
Da: Napoli
Utente Nr.: 19.660
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
2578 - 3442 - 2792



CITAZIONE (Glimmer* @ Wednesday 12 September 2012 - 00:15) *
Infatti ti ho detto di aspettare fino a che i prezzi non raggiungano al max 700 euro per quel tipo.
Lavorando nel settore, ho visto gente spendere sui 3-4 mila euro il sabato per una tv di quel tipo, quando il sabato dopo, veniva dimezzata a metà prezzo in negozio.
Quindi, non buttare via soldi, aspetta che arrivino al max a quel prezzo, per il resto come ho detto, ci sono 6 utenti che stanno leggendo e forse, ti possono dare consigli loro.

non pensavo che ci fossero persone che spendessero così tanto eek.gif
come stanno andando le tv a 21:9?


--------------------
magheggi.it - o’ sparagn può essr guaragn - Trad: ciò che costa poco non è detto che non valga niente


cliccami per avere 20GB su copy
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ido
messaggio Wednesday 12 September 2012 - 00:12
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 499
Iscritto il: Fri 5 November 2004 - 15:07
Utente Nr.: 2.633
Feedback: 1 (100%)




per la connettività consiglio la seguente coppia modem router

dlink dsl 320b + asus rt-n66u

oppure l'asus dsl-n55u

entrambi permettono il download su un hd collegato di torrent.

eventualmente se hai budget potresti anche prendere un nas dedicato (tipo qnap o synology) ma dipende dalle esigenze di spazio e prestazioni.

per quanto riguarda lato tv, apple tv 2g jailbreakkata con xmbc sopra (solo 720p, purtroppo niente jb per la 3g, forse è possibile usare anche una tastiera bluetooth) oppure un wdtv live, e fai streaming dal router/nas senza attaccarci niente (il vantaggio è che sono fanless)

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TorettoMilano
messaggio Wednesday 12 September 2012 - 01:04
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.627
Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24
Utente Nr.: 34.424
Feedback: 2 (100%)




è uscito un raspberry + potente che si chiama gooseberry , sti gingilli sono un'ottima idea regalo visto che costano poco e fanno tutto biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Wednesday 12 September 2012 - 08:31
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Falybros @ Wednesday 12 September 2012 - 00:20) *
CITAZIONE (Glimmer* @ Wednesday 12 September 2012 - 00:15) *
Infatti ti ho detto di aspettare fino a che i prezzi non raggiungano al max 700 euro per quel tipo.
Lavorando nel settore, ho visto gente spendere sui 3-4 mila euro il sabato per una tv di quel tipo, quando il sabato dopo, veniva dimezzata a metà prezzo in negozio.
Quindi, non buttare via soldi, aspetta che arrivino al max a quel prezzo, per il resto come ho detto, ci sono 6 utenti che stanno leggendo e forse, ti possono dare consigli loro.

non pensavo che ci fossero persone che spendessero così tanto eek.gif
come stanno andando le tv a 21:9?


Le 21:0 le ha fatte la philiphs. e da quando sono uscite, beh, per dove lavoro io, sono ancora in negozio e non riescono a sfondare, perchè ci sono un sacco di ottusi che vogliono il loro 3d, pagandolo caro e rimanendoci col palmo di naso, dato che come ti ho detto, dopo una settimana le tv 3d vanno a metà prezzo.

E nonostante la crisi, non sai quanti spendono 3-4 mila euro per le tv, quando basterebbe aspettare una settimana per averle a metà , questa cosa nn la compatisco, e dire che fanno anche il finanziamento, comunque il cliente ha sempre ragione.

Ritornando sulle 21, sono una buona cosa, in quanto non vedi le famose barre, ma ahime, la gente non ne vuole sapere.

Io ti consiglio , da mia esperienza personale, per TV Lg, philpis che sono le migliori.
Samsung ha dei colori che sono innaturali.
Lg e philips hanno longevità, ho una philips da 12 anni questo dice tutto per non parlare di altri accessori che sono durati 10 anni e piu', della philips vai sul sicuro, anche per una semplice led o smart.

Lg c'e l'ho da un annetto, ma da anni compro la loro merce e mi trovo bene.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Falybros
messaggio Wednesday 12 September 2012 - 11:13
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.096
Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 17:33
Da: Napoli
Utente Nr.: 19.660
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
2578 - 3442 - 2792



CITAZIONE (ido @ Wednesday 12 September 2012 - 01:12) *
per la connettività consiglio la seguente coppia modem router

dlink dsl 320b + asus rt-n66u

oppure l'asus dsl-n55u

entrambi permettono il download su un hd collegato di torrent.

eventualmente se hai budget potresti anche prendere un nas dedicato (tipo qnap o synology) ma dipende dalle esigenze di spazio e prestazioni.

per quanto riguarda lato tv, apple tv 2g jailbreakkata con xmbc sopra (solo 720p, purtroppo niente jb per la 3g, forse è possibile usare anche una tastiera bluetooth) oppure un wdtv live, e fai streaming dal router/nas senza attaccarci niente (il vantaggio è che sono fanless)

come sono gli asus come modem router? è la prima volta che sento questa marca in questo campo ma sembra che abbia tutto ciò che cerco

il budget non è alto e preferisco non raggiungere la soglia indicata in qualche post prima

l'apple tv la evito giusto perchè sono contro apple tongue.gif con quei soldi preferirei guardare anche altro, ad esempio lo ouya, ma comunque ci darò un'occhiata ogni tanto su ebay (sto vedendo anche il wdtv live)

CITAZIONE (TorettoMilano @ Wednesday 12 September 2012 - 02:04) *
è uscito un raspberry + potente che si chiama gooseberry , sti gingilli sono un'ottima idea regalo visto che costano poco e fanno tutto biggrin.gif

ne sta uscendo uno nuovo a settimana pinch.gif


--------------------
magheggi.it - o’ sparagn può essr guaragn - Trad: ciò che costa poco non è detto che non valga niente


cliccami per avere 20GB su copy
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 17 June 2024- 17:14

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.