IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Wii U usata con lieve difetto,la cambio o no? Consigli
gianlu_xyz
messaggio Sunday 31 December 2017 - 16:27
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Wii U usata con la promo Gamestop,ho notato che il vano della batteria piatta,quella al lato dalla console,ha la vite rotta,per cui la batteria sporge e,penso, non faccia nemmeno contatto. A che serve? Secondo voi dovrei riportare la consolle indietro? Per il momento ho ovviato il problema applicandoci un pezzo di nastro adesivo. Diciamo che prima di accorgermi di questo “problema” la console non ha mai dato problemi e anzi,funziona bene in tutte le modalità (Wii e Wii U) senza mai dare problemi. In più il gamepad era immacolato tant’è che gli ho messo la pellicola proteggi schermo,sinceramente mi scoccerebbe riportarla indietro,però mi da fastidio sapere che potrebbe essere caduta col precedente proprietario. E,se facessi passare troppo tempo,magari non me la cambierebbero più. Non so cosa fare. Voi mi consigliate di tenerla comunque dato che funziona bene o di riportarla indietro appena dopo capodanno? Grazie e Buon anno nuovo a tutti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Sunday 31 December 2017 - 16:55
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Se ha un qualsiasi difetto anche minimo riportala senza pensarci, evita di dovertene pentire poi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Sunday 31 December 2017 - 16:59
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Grazie Weird è proprio per non pentirmene poi che vorrei portarla ora che magari posso ancora. Mi scoccia per il gamepad che è perfetto. Ma rischiare di buttare 90 euro non ci penso nemmeno. Per questo ho chiesto consiglio. Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Sunday 31 December 2017 - 17:40
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Beh non so cosa possa servire quella cosa che dici che sporga, ma se la console è 100% funzionante e ti dispiace per il PAD .. una caduta non penso l'abbia distrutta... certo, poi è di diritto volerla cambiare chiaro.. ma tipo la mia PS4 è volata a terra, si è un po' aperta la scocca ma funziona ancora da Dio xD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Sunday 31 December 2017 - 17:54
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




La batteria serve per non far perdere l'ora di sistema se la console viene spenta e scollegata dalla rete elettrica e penso venga usata nei giochi che sfruttano l'RTC
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Sunday 31 December 2017 - 19:56
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




biggrin.gif eheheh mi state di nuovo mandando in confusione! In effetti non so cosa abbia fatto il precedente possessore perché esteriormente è integra, il pad è in ottime condizioni,funziona tutto. Ho googlato un pò “batteria bottone Wii U” ed in effetti,come scrive WALFER, serve per l’orologio interno. Tra l’altro deve essere anche scarica questa batteria,perché ogni volta che spengo la console (io le console le stacco. Sempre dalla corrente un pò per risparmiare energia quando non le uso,un pò per un vecchio trauma per uno sbalzo di corrente che mi bruciò una PsOne circa 20 anni fa). Quindi data e ora devo sempre reimpostarle ad ogni accensione. Davvero non so cosa fare... con un pezzetto di scotch avrei risolto il problema,se quello è,evitando di dover riportare indietro una console indubbiamente funzionante,perché ci ho giocato già per parecchie ore ininterrottamente,con il rischio di cambiarla con una console più “maltrattata” o vissuta;
dall’altra parte,sapere che una console costata circa 90 euro abbia un difetto mi fa storcere un pò il naso e mi fa pensare che avrei tutto il diritto di riportarla indietro facendomela sostituire prima che sia troppo tardi poiché potrebbero imputare quella problematica ad una mia colpa...sono combattuto...che faccio...?

Messaggio modificato da gianlu_xyz il Sunday 31 December 2017 - 20:41
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gun
messaggio Sunday 31 December 2017 - 22:04
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 372
Iscritto il: Fri 17 March 2006 - 16:50
Utente Nr.: 10.754
Feedback: 0 (0%)




Se la console non ha segni di caduta e funziona, il mio consiglio è di prendere un nuovo coperchio della batteria su ebay ed amen. Come tu hai già detto, cambiare console da GameStop è una lotteria.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
R@sty
messaggio Monday 1 January 2018 - 11:19
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 326
Iscritto il: Sun 6 May 2007 - 22:52
Da: Provincia di Torino
Utente Nr.: 18.050
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4468-2263-1740



Perchè non provi a portare solo la console e il pad lo tieni?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Monday 1 January 2018 - 14:52
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Grazie a tutti per le risposte. Grazie R@sty,effettivamente non ci avevo pensato,potrei fare lo gnorri,portare solo la console e lo scontrino e vedere se cambiano solo la console senza il pad. biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Monday 1 January 2018 - 16:45
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Io comprai da GameStop usata una PS3 e quando arrivai a casa notai che il PAD non funzionava... il giorno dopo, portando scontrino ecc, mi cambiarono il PAD senza problemi,senza console... non so se per la console è la stessa cosa... ma tentar non nuoce

Messaggio modificato da tafero il Monday 1 January 2018 - 16:45
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Monday 1 January 2018 - 17:25
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




Scusate ma di cosa state parlando?
Non mi risulta che wiiu abbia lo sportello batteria!!!
Stai parlando per caso della Wii??
O del gamepad??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 1 January 2018 - 17:38
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (cip060 @ Monday 1 January 2018 - 17:25) *
Scusate ma di cosa state parlando?
Non mi risulta che wiiu abbia lo sportello batteria!!!
Stai parlando per caso della Wii??
O del gamepad??

il wiiu ha lo slot batteria tampone nell'angolo anteriore destro.

guida alla sostituzione

Messaggio modificato da WALFER il Monday 1 January 2018 - 17:39
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Monday 1 January 2018 - 17:49
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




L'ho appena presa mano non me ne sono mai accorto e manco saputo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Tuesday 2 January 2018 - 11:46
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




Io ti sconsiglio di cambiarla se funziona bene. Più che altro perché se il problema è solo la vite rotta vuol dire che la console non è caduta (altrimenti vedresti palesi segni, è di plastica, non di acciaio), ma che probabilmente hanno giochicchiato con lo sportellino (magari per curiosità) arrecando questo danno. Prova a cambiare la batteria, se dovesse funzionare senza problemi io la terrei, anche perché hai comunque un anno di garanzia che è presso Gamestop, quindi in caso di problemi probabilmente ti sostituirebbero la console con un'altra senza particolari trafile. Che ne so, magari cambiandola ti troveresti una console con problemi al lettore o di surriscaldamento, e sarebbe molto peggio.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Tuesday 2 January 2018 - 17:50
Messaggio #15

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Grazie Billozzo,non ho notato se si surriscalda,comunque non credo perché altrimenti si spegnerebbe dopo un pò,penso; la mia prima Wii cadde un capodanno di qualche anno fa per colpa di un amico troppo “esuberante” e, anche se esteticamente non aveva nulla,si surriscaldava nel giro di pochi minuti e si spegneva da sola. Questa non lo ha mai fatto,quindi mi fa pensare veramente che la vite si sia rotta per altre cause. Tral’altro ho sostituito la batteria ed il RTS funziona,quindi fa contatto, perché dopo che ho staccato la corrente dalla consolle,la data è rimasta in memoria. A questo punto sono più propenso per tenermela che darla indietro; tanto,come giustamente mi ricordi tu,ho comunque un anno di garanzia.
Grazie a tutti davvero per i pareri ed i consigli che mi avete dato. Siete davvero un gran bel forum. Il mio preferito da 13 anni circa. Grazie biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Wednesday 3 January 2018 - 09:36
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (gianlu_xyz @ Tuesday 2 January 2018 - 18:50) *
Grazie Billozzo,non ho notato se si surriscalda,comunque non credo perché altrimenti si spegnerebbe dopo un pò,penso; la mia prima Wii cadde un capodanno di qualche anno fa per colpa di un amico troppo “esuberante” e, anche se esteticamente non aveva nulla,si surriscaldava nel giro di pochi minuti e si spegneva da sola. Questa non lo ha mai fatto,quindi mi fa pensare veramente che la vite si sia rotta per altre cause. Tral’altro ho sostituito la batteria ed il RTS funziona,quindi fa contatto, perché dopo che ho staccato la corrente dalla consolle,la data è rimasta in memoria. A questo punto sono più propenso per tenermela che darla indietro; tanto,come giustamente mi ricordi tu,ho comunque un anno di garanzia.
Grazie a tutti davvero per i pareri ed i consigli che mi avete dato. Siete davvero un gran bel forum. Il mio preferito da 13 anni circa. Grazie biggrin.gif

Non intendevo dire che la tua potesse surriscaldarsi, ma che cambiandola magari ne beccavi una con quel problema (o altri) wink.gif
In ogni caso ottima scelta, conserva lo scontrino (fotocopialo, quelli di GS tendono a sbiadire) e goditi la console happy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 15:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.