IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Consiglio gamepad "agganciabile" per android.
Bardo
messaggio Monday 30 January 2017 - 18:24
Messaggio #41

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Riapro la discussione per una domanda : hai provato come si comporta sotto win 10 ?
Sto cercando un joypad bluetooth ,non troppo grosso , per usare il mame su un tablet con win10. Secondo te L' FC30 pro sarebbe adatto ?


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 30 January 2017 - 20:34
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Bardo @ Monday 30 January 2017 - 18:24) *
Riapro la discussione per una domanda : hai provato come si comporta sotto win 10 ?
Sto cercando un joypad bluetooth ,non troppo grosso , per usare il mame su un tablet con win10. Secondo te L' FC30 pro sarebbe adatto ?


Purtroppo io sto ancora con win 7, e ad ogni modo ho un vecchio desktop senza bluetooth, quindi lo uso solo via cavo... Posso dire che (a tali condizioni) è un'ottimo pad, ma non lo consiglierei al posto di un caro vecchio pad 360, che risulta indubbiamente più comodo...
Un'altra cosa fantastica di questo fc/nes30 pro è che con un aggiornamento (ufficiale) del fw lo si può usare con ps3, wii, retropie e retron5, oltre al fatto che se acquisti un'adattatore da 10 euro lo puoi usare sul nes e sul super nintendo REALI... fantastico.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Monday 30 January 2017 - 20:34
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Monday 30 January 2017 - 22:47
Messaggio #43

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




WeirdAlYankovic smettila! biggrin.gif più cerco di resistere a non comprarlo (dovrei spendere quei soldi per altro) e più mi fai venire voglia di comptarlo!! laugh.gif alla fine DEVO avere la botte piena e la moglie ubianca! laugh.gif Sappi che sarai concausa dei litigi con mia moglie! laugh.gif Comunque grazie per le info che fornisci su questo pad
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Monday 30 January 2017 - 23:28
Messaggio #44

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




in effetti non hai tutti i torti. Prima o poi dovrò anch'io fare un acquisto del genere, non per forza questo FC30 visto che ha un costo importante a livello di un pad da console fissa, andrebbe bene anche un qualsiasi pad usb o bluetooth ma che sia in stile retrò per giocare sopratutto ai giochi 2d o agli emulatori; dato che nè con 360/one nè con ps3/ps4 (anche se sul dualshock 4 non è male rispetto al dualshock 3) non si è riusciti ad avere una croce direzionale degna di questo nome, da quel che ricordo non se ne vedono di buone dai controller SNES
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Tuesday 31 January 2017 - 08:11
Messaggio #45

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Per quanto sia di ottima qualità, secondo me i vari pad 360/X1/PS3/PS4 sono TUTTI meglio del NES30PRO.

Io lo adoro, come controller "tascabile" da utilizzare col cellulare è il top, ma alla fine in casa la dimensione non è mai un problema e con un grosso tablet ci va comunque una borsa o zainetto, tanto vale prendere un pad più grande.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 31 January 2017 - 10:11
Messaggio #46

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (gianlu_xyz @ Monday 30 January 2017 - 22:47) *
WeirdAlYankovic smettila! più cerco di resistere a non comprarlo (dovrei spendere quei soldi per altro) e più mi fai venire voglia di comptarlo!! alla fine DEVO avere la botte piena e la moglie ubianca! Sappi che sarai concausa dei litigi con mia moglie! Comunque grazie per le info che fornisci su questo pad


Mi sa che tua moglie se ne dovrà fare una ragione , onestamente quest'affare ha tante di quelle peculiarità rispetto agli altri pad bluetooth che ne vale di sicuro la pena... Se può aiutarti a resistere ho elencato anche un pò di difettucci, prova a concentrarti su quelli .

CITAZIONE (tuen92 @ Monday 30 January 2017 - 23:28) *
in effetti non hai tutti i torti. Prima o poi dovrò anch'io fare un acquisto del genere, non per forza questo FC30 visto che ha un costo importante a livello di un pad da console fissa, andrebbe bene anche un qualsiasi pad usb o bluetooth ma che sia in stile retrò per giocare sopratutto ai giochi 2d o agli emulatori; dato che nè con 360/one nè con ps3/ps4 (anche se sul dualshock 4 non è male rispetto al dualshock 3) non si è riusciti ad avere una croce direzionale degna di questo nome, da quel che ricordo non se ne vedono di buone dai controller SNES


Beh, io ho rischiato un pò con un venditore ebay (lo ammetto), ma alla fine lo ho avuto a 25€ spedito, come prezzo mi pare ottimo... Occhio agli altri pad bluetooth, economici con "retro-fattezze", se c'è una cosa che ho capito è che la qualità più impotante di un pad bluetooth è la bassa latenza, e più è economico il pad, peggiore è il bluetooth quindi peggiore sarà l'input lag... E dato che do per scontato ti serva molto per l'emulazione, con i giochi duri e puri del passato, non ci si può permettere imprecisione dei comandi.
CITAZIONE (Muu? @ Tuesday 31 January 2017 - 08:11) *
Per quanto sia di ottima qualità, secondo me i vari pad 360/X1/PS3/PS4 sono TUTTI meglio del NES30PRO.

Io lo adoro, come controller "tascabile" da utilizzare col cellulare è il top, ma alla fine in casa la dimensione non è mai un problema e con un grosso tablet ci va comunque una borsa o zainetto, tanto vale prendere un pad più grande.

Sono d'accordo... Nel mio caso infatti ho dovuto prenderlo perchè come ho scritto sopra, il p9 non consente l'uso di pad via otg, altrimenti avrei usato di sicuro quello ps3 con l'aggancio "acroc"... Anche per questioni di campanilismo, dato che il suddetto è un prodotto italiano.
Avrei preferito quello 360 anche a quello ps3, ma oltre al problema dell'otg, portarsi dietro un pad col filo usb di due metri sarebbe alquanto scomodo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 19:12
Messaggio #47

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Alla fine ho preso il NES30PRO , ci sto giochicchiando , per le mie mani sembra ottimo. Sto solo impazzendo per farlo riconoscere a WIN10 come joypad , me lo vede sempre come tastiera + mouse ,ma così non riesco a configurarlo a dovere.


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 8 February 2017 - 21:05
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Bardo @ Wednesday 8 February 2017 - 19:12) *
Alla fine ho preso il NES30PRO , ci sto giochicchiando , per le mie mani sembra ottimo. Sto solo impazzendo per farlo riconoscere a WIN10 come joypad , me lo vede sempre come tastiera + mouse ,ma così non riesco a configurarlo a dovere.


Purtroppo io ho ancora win 7 e non ho il bluetooth sul pc... Ma con il cavo te lo riconosce?

Hai provato ad aggiornarlo con questo firmware? http://8bitdo.com/nes30pro/Firmware.html

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 8 February 2017 - 21:06
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Thursday 9 February 2017 - 00:55
Messaggio #49

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (Bardo @ Wednesday 8 February 2017 - 19:12) *
Alla fine ho preso il NES30PRO , ci sto giochicchiando , per le mie mani sembra ottimo. Sto solo impazzendo per farlo riconoscere a WIN10 come joypad , me lo vede sempre come tastiera + mouse ,ma così non riesco a configurarlo a dovere.


Schiacci qualche bottone nell'accenderlo, oltre al power?
Il controller ha diverse modalità, tra cui mouse/tastiera, che si attivano un base alla combo di accensione.
http://www.8bitdo.com/nes30pro/Manual.html

Su PC la modalità 1 dovrebbe andare comunque come Joystick bluetooth. In alternativa puoi provare Power+R1. Io su pc uso la modalità 360 (P+R1 e poi attacchi il cavo usb) e funziona esattamente come il controller della xbox.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Thursday 9 February 2017 - 22:11
Messaggio #50

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Grazie delle risposte , il firmware è già l'ultimo ,ma per sicurezza lo riflashato. Non premo nessun tasto oltre al power , ma se lo collego via cavo me lo riconosce come joypad e tutto va bene , via bluetooth mi da l'icona tastiera + mouse. Se clicco sopra di destro nelle varie opzioni c'è comunque la riga joystick ,quella che ti fa fare la calibrazione , ma il tasto B è uguale al tasto destro vicino al POWER , non mi vede i tasti L2 e R2 e la leva di destra ha in vertiti destra-sinistra con alto-basso.
Ho provato sia con un PC win 10 che con un tablet win 10.
Provato anche ad accendere con POWER+R1, stesso risultato.
Su android tutto perfetto , usato con il mame.
Devo ancora provare se qualche app tipo xpadder mi permette di rimappare tutti i tasti.
Chi la dura la vince ,andrò avanti a tentativi.

P.S.: è una mia impressione o il foglietto d'istruzioni che allegano è talmente vecchio che buona parte delle cose scritte non sono più valide.
P.P.S.: avete una lista dei colori dei led con i loro significati, per ora mi si è illuminato di : blu , azzurro , giallo , verde , rosa. Colori fissi , lampeggii veloci , lenti e a ritmo due veloci tre lenti. Se dovesse fare tre veloci e tre lenti alternati che dite , sta lanciando un S.O.S. ?

Ciriciao.


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 10 February 2017 - 02:46
Messaggio #51

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Bardo @ Thursday 9 February 2017 - 22:11) *
Grazie delle risposte , il firmware è già l'ultimo ,ma per sicurezza lo riflashato.


Si ma se vai a vedere, esiste un firmware specifico per l'uso con le varie piattaforme, anche se francamente non ho capito... Quando lo installi funziona SOLO con quella piattaforma (oltre a quelle base) o devi installarli tutti in successione quelli delle piattaforme che ti interessano... ES: Wii, ps3, pc ecc? Boh...

CITAZIONE (Bardo @ Thursday 9 February 2017 - 22:11) *
Su android tutto perfetto , usato con il mame.
Devo ancora provare se qualche app tipo xpadder mi permette di rimappare tutti i tasti.
Chi la dura la vince ,andrò avanti a tentativi.


Esiste sullo store l'app specifica della 8bitdo da installare nel telefono, e se hai il root dovrebbe consentire anche la rimappatura libera dei tasti virtuali a schermo sui tasti fisici... Dico "dovrebbe" perchè non ho il root e non posso verificarne il funzionamento...

CITAZIONE (Bardo @ Thursday 9 February 2017 - 22:11) *
P.P.S.: avete una lista dei colori dei led con i loro significati, per ora mi si è illuminato di : blu , azzurro , giallo , verde , rosa. Colori fissi , lampeggii veloci , lenti e a ritmo due veloci tre lenti. Se dovesse fare tre veloci e tre lenti alternati che dite , sta lanciando un S.O.S. ?

Ciriciao.


Quì c'è una legenda del significato dei colori led: http://jp.8bitdo.com/fc30pro/Manual.html

E si... Il manuale è semplicemente inutile... Ma almeno è carino che ce lo abbiano messo XD.

...Ora anche un mio problemino: Mi sono reso conto di una cosa... Quando lo metto in carica, stando alle istruzioni dovrebbe accendersi e spegnersi lentamente la luce verde sinchè non è completa la carica, dopo di chè la luce si spegne e tu capisci che ha terminato giusto? Beh, da quando ce l'ho, lo ho ricaricato 4-5 volte e sta luce non si è mai spenta... Anche lasciandolo in carica un paio d'ore...
C'è qualcosa che sbaglio, o deve stare in carica per tipo 5 ore per una ricarica al 100%?? Francamente a lasciarlo per più di due-tre ore non mi sento tranquillo...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 10 February 2017 - 02:55
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Friday 10 February 2017 - 20:47
Messaggio #52

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



Ho un Ipega 9017s, vorrei fare l'aggiornamento del firmware e metterci quello del 9025 (il 9017 non è compatibile coi GTA), come si mette il 9017s in download mode?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Thursday 30 March 2017 - 15:24
Messaggio #53

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Dopo una vita che lo aspettavo, mi è arrivato l'aggancio per unire il cellulare al 8bitdo fc30 pro, e subito mi ha fatto notare un pregio che mi era sempre sfuggito nelle portatili a doppio schermo nintendo... Il lato superiore molto leggero.
Quando ho provato l'accrocchio, si è subito fatto evidente quanto sia scomodo reggere un 5,2 da 147gr sbilanciato sul lato superiore impugnando un piccolissimo e privo di appigli gamepad, soprattutto perchè l'insensata e strettissima angolazione con la quale è stato disegnato il braccetto, costringe a tenere i polsi ruotati per vedere bene lo schermo rendendo la presa ancora più difficile... Morale, provato per 3 minuti e riposto per sfinimento...

PS.
Nella foto si può notare anche quanto sia decentrato perchè anche in questo caso, non è stato previsto alcun sistema per impedire al morsetto di prmere i tasti laterali sleep.gif'

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Thursday 30 March 2017 - 19:46
Messaggio #54

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 30 March 2017 - 16:24) *
Dopo una vita che lo aspettavo, mi è arrivato l'aggancio per unire il cellulare al 8bitdo fc30 pro, e subito mi ha fatto notare un pregio che mi era sempre sfuggito nelle portatili a doppio schermo nintendo... Il lato superiore molto leggero.
Quando ho provato l'accrocchio, si è subito fatto evidente quanto sia scomodo reggere un 5,2 da 147gr sbilanciato sul lato superiore impugnando un piccolissimo e privo di appigli gamepad, soprattutto perchè l'insensata e strettissima angolazione con la quale è stato disegnato il braccetto, costringe a tenere i polsi ruotati per vedere bene lo schermo rendendo la presa ancora più difficile... Morale, provato per 3 minuti e riposto per sfinimento...

PS.
Nella foto si può notare anche quanto sia decentrato perchè anche in questo caso, non è stato previsto alcun sistema per impedire al morsetto di prmere i tasti laterali sleep.gif '


be si questo può essere uno dei difetti nell'utilizzare il gamepad in quel modo, ne ho avuto la prova e comunque tutto dipende anche dal peso e dalle dimensioni dello smartphone. Ad esempio con uno smartphone che pesa 130g non lo noti. Ad ogni modo io sto cercando un gamepad come sempre che abbia la possibilità di avere i tasti fisici ai lati dello schermo e ora sono in dubbio se acquistare (forse sarà la soluzione definitiva al gaming retrò ? senza fare affidamento a psp,3ds,console android?) :
-mgp1 marsgaming https://www.amazon.it/Mars-Gaming-MGP1-Bluetooth-Smartphone/dp/B00OEP4WZQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1490899405&sr=8-1&keywords=mgp1&tag=g036a-21
-phonejoy 2 (a quanto pare introvabile e molto costoso)
http://www.androidworld.it/2015/09/25/recensione-phonejoy-gamepad-2-337986/
-ipega 9055
https://www.amazon.it/Demiawaking-Videogiochi-Controller-Bluetooth-regolabile/dp/B01N35HHQ2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1490899438&sr=8-3&keywords=ipega+9055&tag=g036a-21
E' ovvio che una console/tablet con tasti fisici integrati è tutta un altra cosa ma voglio provarci XD.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 31 March 2017 - 11:07
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Mah, a vedere superficialmente il layout dei controlli, l'ipega sembrerebbe il migliore, ma non mi fido più dei prodotti ipega e considerato che come dici, il phonejoy 2 è irreperibile/troppo costoso, allora sceglierei il Mars Gaming MGP1... Anche se a dirla tutta mi sembrano tutti scandalosamente costosi e con un sistema di ritenzione assolutamente pericoloso XD.
Comunque se ne prendi uno, in effetti sarei molto curioso di sapere cosa ne pensi una volta provato.

PS.
Non si potrebbe trasformare questo thread in un thread ufficiale sui gamepad bluetooth?

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 31 March 2017 - 11:08
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Friday 31 March 2017 - 11:44
Messaggio #56

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



un dualshock 3 con un connettore OTG non è più semplice? non serve neppure root...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Friday 31 March 2017 - 12:22
Messaggio #57

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 30 March 2017 - 15:24) *
Dopo una vita che lo aspettavo, mi è arrivato l'aggancio per unire il cellulare al 8bitdo fc30 pro
CUT

Si può montare al contrario, col telefono sotto al pad?
Io ho notato che dove ho la possibilità di appoggiarmi (es un tavolo o sdraiato nel letto) trovo più comodo tenere i gomiti appoggiati, il pad in mano ed il telefono appoggiato su un piano tra gli avambracci.

CITAZIONE (tuen92 @ Thursday 30 March 2017 - 19:46) *
CUT

Io ho l'ipega 9023 e, se leggi qualche post indietro, mi sono già lamentato della scarsa qualità di Ipega e del sistema di aggangio fatto per dio solo sa che device, in quanto il telefono non ci stà e tende a sfilarsi.
Un altro ipega l'ha recensito WeirdAlYankovic e lamentava le stesse cose: scarsa qualità ed aggancio fatto male.

Tieni anche a mente che molti telefoni hanno la usb e l'uscita 3,5mm sopra e sotto e questo tipo di pad le rende inutilizzabili, problema che volendo si può risolvere con batteria carica e cuffie bluetooth.

Di quelli che hai postato anche secondo me il MGP1 pare il top ma a parità di prezzo col NES30Pro ti consiglio sempre quest'ultimo, che mi ha lasciato piacevolemente sorpreso. Inoltre credo che MGP1 non abbia le levette L3/R3 cliccabili (magari sbaglio ma non trovo info).

CITAZIONE (leon315 @ Friday 31 March 2017 - 11:44) *
un dualshock 3 con un connettore OTG non è più semplice? non serve neppure root...
Non tutti i telefoni hanno la OTG e con alcuni serve il root comunque. Però se il telefono lo supporta e non serve la portabilità, i controller per console (PS e Xbox) sono i migliori.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Friday 31 March 2017 - 13:32
Messaggio #58

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




allora l'ipega pg9023 l'ho posseduto in passato ma era troppo giocattoloso,piccolo e con una qualità dei materiali soprattutto nei grilletti e nel Dpad scadente, anzi il dpad era il difetto più evidente, non funzionava a dovere, cioè le diagonali non si riuscivano a fare. Posseggo l'ipega 9025 che è un netto migliroamento rispetto al primo modello, ma con un chiaro difetto di portatilità dovuta all'uso di analogici di gamepad da console fissa. Devo dire che nel complesso non è male , usato poco nel tempo , i materiali sono migliorati rispetto al 9023, però la forma e le dimensioni a mio parere non lo rendono un gamepad adatto ad eseere portato in giro e a tenerlo per molto tempo con uno smartphone agganciato sopra. Ed ecco perchè cerco da tempo un gamepad che risolva questa situazione(l'utilizzo a modi console portatile in stile psp/psvita è tutta un altra cosa), il marsgaming sembra il più adatto , ma noto a vista una chiara e scadente qualità dei materiali (anche questo sembra plasticoso e giocattoloso). Potrei provare ad azzardare l'acquisto, ci devo pensare. Ci vorrebbe un gamepad di qualità e affidabile da questo punto di vista. Ad esempio guardate questo sviluppato appositamente per gli iphone IOs è fantastico: clicca qui e qui. CI vorrebbe qualcosa del genere e che non costi ovviamente 100 euro come questo XD.

Scusate mi son reso conto che in raltà intedevo il modello pg-9017 e non 9023 biggrin.gif

Messaggio modificato da tuen92 il Friday 31 March 2017 - 13:37
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 31 March 2017 - 16:01
Messaggio #59

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Muu? @ Friday 31 March 2017 - 12:22) *
Si può montare al contrario, col telefono sotto al pad?
Io ho notato che dove ho la possibilità di appoggiarmi (es un tavolo o sdraiato nel letto) trovo più comodo tenere i gomiti appoggiati, il pad in mano ed il telefono appoggiato su un piano tra gli avambracci.


No, l'aggacio di sotto è sagomato per la forma del pad e non è estensibile (tra l'altro bisogna forzare parecchio per innestarlo ed ogni volta ho il terrore di romperlo XD)... Circa il tuo "assetto di gioco", anche io gioco molto spesso in quella posizione, ed allo scopo ho abbandonato il supporto i plastica che mi ero autocostruito in favore i questo XD:



Si tratta di un'accessorio del mio taglia capelli... È orrendo e rozzo, ma innegabilmente funzionale , inoltre èmolto piccolo e se volessi, potrei portarmelo dietro per giocare in mobilità con il pad (cosa che non faccio mai a onor del vero).

CITAZIONE (Muu? @ Friday 31 March 2017 - 12:22) *
CITAZIONE (leon315 @ Friday 31 March 2017 - 11:44) *
un dualshock 3 con un connettore OTG non è più semplice? non serve neppure root...
Non tutti i telefoni hanno la OTG e con alcuni serve il root comunque. Però se il telefono lo supporta e non serve la portabilità, i controller per console (PS e Xbox) sono i migliori.


Esatto, infatti il mio p9 ha l'OTG bloccato, e per sbloccarlo dovrei rootare il cellulare... Cosa che non mi sogno di fare prima della conclusione della garanzia.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 31 March 2017 - 16:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Friday 31 March 2017 - 17:24
Messaggio #60

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Io ho acquistato Sixaxis Controller e ho associato il mio PAD PS3 al cellulare. E' molto utile e risponde bene ai comandi... ma dipende dal gioco penso, perchè con Mega Man Mobile i tasti vanno alla perfezione (dopo averli mappati bene) ma non riesco a configurare bene i tasti direzionali (o comunque il D-Pad)... li preme in modo discontinuo e sembra che io debba sforzare perchè li prema bene. Devo capire se è proprio un limite di Mega Man Mobile oppure ho mappato male io
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 04:33

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.