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Messaggio
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Designer Messaggi: 1.304 Iscritto il: Sat 18 August 2007 - 17:40 Utente Nr.: 20.722 Feedback: 0 (0%) ![]() 3798-0513-7324 ![]() KafeiAle ![]() |
Guida ![]() Parte 1 By Kafei Sostituzione delle Texture: La sostituzione delle texture, consiste nell'inserire tramite un codice delle texture o dei modelli customizzati scelti da noi che saranno letti tramite una micro SD. Si possono sostituire anche altri elementi come gli Scenari anche se purtroppo la maggior parte degli di quelli in circolazione causano freeze sulle versioni Pal del gioco, sarà quindi necessario testare quelli che scaricherete. Un'altro tasto dolente riguarda le musiche, il codice utilizzato per questa modifica infatti è la conversione Pal di uno utilizzato nelle versioni Ntsc, ma si tratta di una versione più vecchia rispetto a quella attuale, se verrà convertita anche quest'ultima provvederò a sostituire il codice. Ora passiamo alla modifica vera e propria. Strumenti Necessari: Una MicroSD: Massimo 2 giga le sdhc non funzionano. Texture e Modelli: Questo sito ha una sezione totalmente adibita alla condivisione di customizzazioni, potete trovare personaggi di ogni tipo oggetti e stage. Gecko OS -Download- (è un homebrew da estrarre in root:\apps) Replacement Code - Download– Questo è il file gct già compilato che va in root:\code (contiene il codice PAL) BrawlBox: -Download- Per chi volesse usare il Replacement code assieme ad un'altro codice lo scrivo qui sotto: » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() 1) Creare la cartella del personaggio interessato dentro la cartella fighter posta a questo percorso: rootSD: private\wii\app\RSBP\pf\fighter La cartella deve avere il nome abbreviato del personaggio ecco la lista dei nomi da usare: » Clicca per leggere lo Spoiler! « 2) Una volta creata la cartella per il personaggio scaricate dal link postato all'inizio della guida (questo) le texture che preferite. 3) Solitamente i file che compongono la texture sono uno o due, un pac e un pcs oppure solo il pcs. In ogni caso i file scaricati andranno rinominati: FitNome BreveXX.pac/pcs XX è dove inseriremo il numero della slot del personaggio che useremo, ecco una lista dei numeri: » Clicca per leggere lo Spoiler! « 4) Ora mettiamo i file pac e/o pcs rinominati nella cartella creata prima, a questo punto inseriamo la SD e lanciamo il gioco tramite Gecko OS. ![]() Attenzione: Come già anticipato sulla versione PAL molti degli scenari scaricati non funzioneranno e causeranno il freeze alla selezione dello stage. 1) Per cominciare scarichiamo gli scenari che ci interessano qui. 2) I file degli scenari sono in formato pac ma per funzionare possono aver bisogno di file rel, questi sono i percorsi: pac: private\wii\app\RSBP\pf\stage\melee rel: private\wii\app\RSBP\pf\module 3) I file spesso vanno anche rinominati ecco quindi una lista dei nomi brevi di ogni stage: » Clicca per leggere lo Spoiler! « 3) Una volta rinominati basterà mettere i file pac in [b]stage\melee[/b] e i file rel in module, a quel punto avviamo il gioco tramite gecko e incorciamo le dita sperando funzioni su Pal. ![]() Attenzione: questa parte potrebbe essere un pò più complicata, per eseguire questa sostituzione avremo bisogno di BrawlBox. 1) Prima di tutto scaricate la versione Pal del file che contiene gli oggetti - Download - salvatelo in una cartella a piacere. 2) Scaricate BrawlBox, estraetelo e apritelo, a questo punto andate su File -> Open e selezionate common3.pac (il file scaricato prima) 3) Una volta aperto il file avremo diverse sezioni, quella che ci interessa si chiama ItmCommonBrres » Clicca per leggere lo Spoiler! « 4) All'interno di ItmCommonBrres ci sono diversi file che contengono gli oggetti del gioco, ognuno ha come nome ItmNome Breve OggettoBrres e ognuno al suo interno ha un file ModelData[0] e TextureData[0] che sono rispettivamento il modello 3D e le Texture. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Se dai nomi brevi non riuscite a capire di che oggetto si tratta vi basterà dare un occhiata alle texture oppure fare tasto destro sul file mdl0 in 3DModels scegliere Preview e zoommare all'indietro con la rotella del mouse (come in foto). » Clicca per leggere lo Spoiler! «
» Clicca per leggere lo Spoiler! « 5) A questo punto scarichiamo dal solito link gli oggetti che ci interessano. In alcuni casi chi ha postato l'oggetto ci renderà il lavoro più semplice mettendo direttamente i file ModelData[0].brres e TextureData[0].brres oppure un singolo file chiamato ItmNome Breve OggettoBrres.brres già estratti e pronti da sostituire, in alcuni casi invece troveremo un'altro file common3.pac contenente i file brres che ci toccherà estrarre. Ma andiamo con ordine: Modo A: Se abbiamo dei file brres li salveremo in una cartella a piacere e poi andremo in BrawlBox. Qui se abbiamo i due file premiamo il tasto destro sul file ModelData[0].brres dell'oggetto interessato e andiamo su Replace, a questo punto basterà cercare il ModelData[0].brres precedentemente scaricato, facciamo poi lo stesso con TextureData[0].brres. Se abbiamo invece un singolo file chiamato ItmNome Breve OggettoBrres.brres facciamo tasto destro direttamente sull'oggetto da sostituire e facciamo la stessa cosa spiegata in precedenza. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Modo B: Se scaricando l'oggetto ci troviamo di fornte a un file common3.pac vorrà dire che sarà compito nostro estrarne i file ModelData[0].brres e TextureData[0].brres. Prima di tutto apriamolo con BrawlBox, ci troveremo dentro o i due file brres oppure direttamente il file ItmNome Breve OggettoBrres, premiamo il tasto destro del mouse su di esso, poi scegliamo Export ed estraiamolo in una cartella a paicere. Fatto ciò vi basterà seguire il Modo A. » Clicca per leggere lo Spoiler! « 6) Una volta completata la sostituzione chiudiamo e salviamo, ora abbiamo un file common3.pac da inserire nella SD, ecco il percorso: private\wii\app\RSBP\pf\system Fatto questo lanciamo il gioco da Gecko. ![]() Per ritratti si intende queste immagini ![]() 1) Prima di tutto dovrete cercare questi ritratti, nella guida che seguirà spiegherò anche come crearli, per ora vediamo dove trovarne di già fatti: I file ritratto sono dei png le cui misure sono 128x160 pixel, i file devono rispettare questi dati o non faranno partire il gioco. Consiglio di cercarli scrivendo Nome Personaggio CSP Provate a scriverlo QUI o QUI (spuntando la casella Show results as messages) 2) Una volta che abbiamo le immagini che ci interessano è il momento di scaricare il file sc_selcharacter.pac che contiene i ritratti - Download - 3) Apriamolo con BrawlBox e cerchiamo char_bust_tex_lz77, premendo il quadretto [+] appariranno tante altre finestre chiamate MiscData all'interno di queste in Texture abbiamo i nostri ritratti. » Clicca per leggere lo Spoiler! « 4) A questo punto cerchiamo il MiscData corispondente al personaggio che ci interessa, cercate poi il ritratto corrispondente alla texture che avete inserito, premete tasto destro su di esso e scegliere Replace, ora selezionate il ritratto che avete salvato in precedenza e premete sempre ok finchè non vi apparirà nell'anteprima. » Clicca per leggere lo Spoiler! « 5) Una volta che avrete sostituito tutti i ritratti che vi interessano chiudete e salvate, a questo punto il file andrà inserito nella SD, questo è il percorso: private\wii\app\RSBP\pf\menu2 Ora possiamo lanciare il gioco con Gecko. Questo è tutto per quanto riguarda l'inserimento di texture e modelli già fatti, se avete altre richieste su qualcosa che volete cambiare nel gioco scrivetemelo qui sotto e vedrò se è possibile fare qualcosa da aggiungere alla guida ![]() Messaggio modificato da Kafei il Monday 7 April 2014 - 19:34 -------------------- |
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