IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] NosGba Definitivamente In Italiano E con i vostri dati!!!
Da_Loc
messaggio Monday 1 June 2009 - 22:18
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 51
Iscritto il: Sun 10 May 2009 - 20:35
Utente Nr.: 37.133
Feedback: 0 (0%)




Oggi vi farò vedere come potete avere nosgba, il miglior emulatore per nds attualmente esistente, in italiano ed con i vostri dati.
Avremo bisogno solo di questo:

Link a materiale illegale -edit by Evrain

Cominciamo con le basi.

1) Scaricate l'archivio (è in formato "zip", quindi dovete avere un programma che lo legga)



2) Estrarre tutto in una cartella apposita:



3) Entrando nella cartella, questi dovrebbero essere i file presenti:



Apriamo Nosgba.exe

Ps: il file Key.cfg non ci dovrebbe essere, ma non importa... lo aggiungeremo dopo, tanto non è necessario per ora.

Per provare l'emulatore userò The legend of zelda: phantom hourglass (non inclusa nel pacchetto) perchè ha una bella grafica che solo pochi emulatori sanno riprodurre ed ho il gioco originale(ed anche perché è un gioco che mi piace
tongue.gif).
Bisogna sempre avere il gioco originale della rom che si sta caricando. Non fate i furbi solo perché non vi vediamo angry.gif . Così facendo togliete soldi alle case che producono il software.
Andiamo avanti...

4) Ecco la schermata che ci appare:


Avete notato la nuova cartella che è stata creata? è per i salvataggi.

5) Andiamo alla ricerca della rom...



6)Ecco il gioco aperto...


è in inglese... per ora...

7)Questo emulatore ha bisogno di essere impostato correttamente...
vai a options--> emulations setup
La seguente configurazione va bene per la maggior parte dei giochi...



Soffermiamoci su "Emulation Speed..."



Scegliete una delle opzioni eidenziate. La prima è la migliore, fa sentire meglio i suoni e il gioco va velocemente, ma può far andare il gioco a scatti. La seconda, seppure a scapito di audio e velocità, fa filare il gioco in maniera fluida!
Cliccate ora su Options-->Save Options, così non dovrete rifare tutta la procedura ogni volta biggrin.gif

E' ora di rendere nosgba Italiano (e con i vostri dati)!

8) Estrarre il contenuto di NDS Firmware ed metterli nella cartella dell'emulatore (ecco il file key.cfg)





I file che ho segnato con la X nera si possono tranquillamente cancellare...

9)Aprire "NDS FirmwareChanger"



10)Ecco La finestra. Cliccare su Load...



10)Aprire il file "Firmware.bin" nella cartella NosGba



11)Credo che sia abbastanza intuitivo, no? Inserite i vostri dati... (questi sono i miei)


...poi cliccare su Patch e poi Save ( scusate per il "3" di troppo notworthy.gif )

PS: è Possibile inserire anche 31 febbraio. Non so se da problemi. mellow.gif

12) Avviate il gioco ed ecco...in italiano!


Questo procedimento rende Italiano SOLO alcune rom Europee e Pochissime Americane snack.gif

Se ho detto qualcosa di sbagliato, ho infranto il regolamento... vi prego di dirmelo innocent.gif

Ribadisco: BISOGNA AVERE LE CARTUCCE ORIGINALI DELLE ROM CHE SI CARICANO SE SONO GIOCHI COMMERCIALI. angry.gif angry.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Da_Loc   [GUIDA] NosGba Definitivamente In Italiano E con i vostri dati!!!   Monday 1 June 2009 - 22:18
- - Evrain   Uhm, suggerirei: 1. di risistemare la guida (che c...   Monday 1 June 2009 - 22:28
|- - ufo999   CITAZIONE (Evrain @ Monday 1 June 2009 ...   Monday 1 June 2009 - 22:32
|- - Da_Loc   CITAZIONE (Evrain @ Monday 1 June 2009 ...   Tuesday 2 June 2009 - 08:25
||- - Evrain   CITAZIONE (Da_Loc @ Tuesday 2 June 2009 ...   Tuesday 2 June 2009 - 08:31
||- - Da_Loc   CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 2 June 2009 ...   Friday 5 June 2009 - 07:46
||- - Jackinstoon   CITAZIONE (Da_Loc @ Friday 5 June 2009 ...   Friday 5 June 2009 - 08:53
|- - XD!   CITAZIONE (Evrain @ Monday 1 June 2009 ...   Wednesday 10 June 2009 - 20:23
|- - Evrain   CITAZIONE (XD! @ Wednesday 10 June 2009 ...   Saturday 13 June 2009 - 16:07
- - mazzolatore   Ragazzi ma usare il tasto Cerca? Lo dico perché ti...   Friday 5 June 2009 - 10:29
|- - Da_Loc   CITAZIONE (mazzolatore @ Friday 5 June 2009 ...   Sunday 7 June 2009 - 19:50
- - Da_Loc   Scusate il doppio post, ma esiste un homebrew per ...   Wednesday 10 June 2009 - 14:21
|- - Kabir94   CITAZIONE (Da_Loc @ Wednesday 10 June 2009 ...   Wednesday 10 June 2009 - 14:40
- - Dexther   Evrain non fare il bacchetone !!! Non ...   Wednesday 10 June 2009 - 14:40
- - Da_Loc   ahi! Io non ho una flashcard slot 2... Mi sa c...   Wednesday 10 June 2009 - 20:04
- - Gemini   NosGBA? Cos'è, il Latino è risorto dalla tomba...   Wednesday 10 June 2009 - 20:15
- - Da_Loc   Scusate, ho questo dubbio: anche il firmware è ill...   Friday 12 June 2009 - 16:44
|- - Aurelio   CITAZIONE (Da_Loc @ Friday 12 June 2009 ...   Friday 12 June 2009 - 16:50
- - Da_Loc   ... Molto probabilmente questa guida rimarrà così....   Saturday 13 June 2009 - 15:26
- - Hopeway.   perfetto,grazie mille.   Wednesday 24 June 2009 - 19:31


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 3 June 2024- 16:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.