IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] Max Drive pro e Iso
Cloud the punish...
messaggio Monday 3 July 2006 - 14:50
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Cantù
Utente Nr.: 6.444
Feedback: 3 (100%)

Dopo le ripetute domande fatte dagli utenti mi è venuto spontaneo di creare una guida che riassuma il mondo del Max Drive pro (e di conseguenza del Gcos) e delle iso.

Il Gcos innanzitutto è il bios alternativo che permette di bootare i backup dei giochi del gc, fare da action replay e permette di riprodurre i file mp3.
Ovviamente il gcos si può utilizzare su altre modifiche quali: viper, qoob.
Fino a qui niente di difficile.
La parte difficile che mette in TILT gli molti utenti sono i multiboot, i multidisk, la taratura della lente, i supporti da utilizzare.

I multiboot:
Il multiboot è una procedura che permette di inserire più giochi per GC all'interno di Un unico DVD.
mettiamo caso che non vogliamo rovinare la nostra copia originale di Luigi's mansion, ikaluga e altri game, una volta reperita una iso (non si può dire dove per via delle regole del forum)
la dobbiamo estrarre dal suo archivio e la grandezza del file iso che ci verrà fuori è di 1.36GB. però non tutto lo spazio viene utilizzato, ci sono giochi per gc che sono solo 80/90MB e quindi sprecare un dvd x quello spazio non è bello.
A questo punto usiamo un tool per gamecube chiamato Viper Iso Multiboot creator che trovate
qui
e facciamo passo passo queste operazioni:
1. diamo un nome alla iso multiboot
Output name-->selezioniamo dove salvarla (esempio multi.iso)
2. Add Iso
Prendiamo le nostre iso e le buttiamo una per una dentro il programma. Il limite massimo è 1.36GB e quindi massimo massimo possono entrare 5/6 giochi. dipende tutto dalla grandezza di questi.
Possiamo rinominare le iso facendo clic sul menu a destra e poi su rename iso.
3.Una volta che avete finito di mettere i vostri giochi fate clic su esci e date si alla domanda che vi farà il programma.
4.Usate nero burning rom per masterizzare l'iso multiboot e il gioco è fatto.
5.avviate il Gcos 1.5 final e quando avvierete il DVD vi mostrerà il menù con le iso che esso contiene.

Multidisk

Il multidisk invece è la proprietà del gioco che viaggia su 2 DVD. Esempi classici sono Resident Evil 4, Tales of Symphonia, Metal Gear solid.
Bene niente di più semplice. Una volta che avete masterizzato le iso dei due DVD in 2 DVD separati, avviate il GCoS 2 Disc Libogc Public Beta e quando avrete da cambiare il disco lo cambiate come se fosse originale.

Taratura della lente
Per la taratura della lente vi rimando alla Guida fatta da Forest87 (Grande forest grog.gif )

Supporti da Utilizzare

Il Gamecube è abbastanza schizzinoso per quanto riguarda i dvd che riesce a leggere.
I migliori supporti dvd per Gamecube in assoluto sono:
-Ritek Ridata G04 o g05
-Six
-Verbatim (a me funzionano...)
-Fortis (economici però ogni tanto hanno qualche difetto in fase di lettura del GC)
-Media (li sto usando ora e devo dire che viaggiano abbastanza bene)

Spero che insieme alla Guida che avevo fatto sui mod chip per GC tutti i dubbi siano stati colmati.

Un Saluto
Cloud the punisher

--------------------
Nuuuuuuu tutti i banner degli spixellati contro il dix sono spariti :'(
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Cloud the punisher   [GUIDA] Max Drive pro e Iso   Monday 3 July 2006 - 14:50
- - falcon!!!   molto bene sposto nella sezione guide   Monday 3 July 2006 - 15:00
- - ManuRyu   Bellissima guida cloud 10+   Monday 3 July 2006 - 15:05
- - H@ku   ho un problema con il viper multiboot creator, in ...   Friday 21 July 2006 - 15:47
- - Cloud the punisher   dunque quando dai il nome alla iso metti "nom...   Friday 21 July 2006 - 15:53
- - H@ku   ho provato a farlo, ma provandolo ad aprire normal...   Friday 21 July 2006 - 15:57
- - Cloud the punisher   fammi sapere   Friday 21 July 2006 - 16:44
- - H@ku   ok dovrebbe funzionare proprio così, ma non avendo...   Friday 21 July 2006 - 18:57
- - Cloud the punisher   editata   Friday 21 July 2006 - 19:25
- - sm.piacentini   Quindi se io volessi usare il max drive con il GCO...   Thursday 10 August 2006 - 12:35
- - |-Tidus-|   CITAZIONE (sm.piacentini @ Giovedì 10 Agosto ...   Thursday 10 August 2006 - 12:40
- - sm.piacentini   E se poi è da tarare? Rischio?   Thursday 10 August 2006 - 13:01
- - |-Tidus-|   CITAZIONE (sm.piacentini @ Giovedì 10 Agosto ...   Thursday 10 August 2006 - 13:08
- - sm.piacentini   Dalla firma infatti si vede che sei uno che nn sa ...   Thursday 10 August 2006 - 13:16
- - sm.piacentini   Ragazzi,come si monta un CASE Grande? c'è biso...   Thursday 10 August 2006 - 13:27
- - sm.piacentini   Ragazzi,penso di aver risolto il problema di molti...   Friday 11 August 2006 - 00:23
- - kentaromiura   certo che va.. comunque ho dei problemi col MDPr...   Friday 1 September 2006 - 13:22
- - Cloud the punisher   CITAZIONE (kentaromiura @ Venerdì 1 Settembre...   Friday 1 September 2006 - 13:28
- - Harry_Orunitia   raga, io ho un viper con su cobra 1.6... volendo p...   Tuesday 5 September 2006 - 06:28
- - markongc   volendo puoi...ma ti conviene farti un dvd e prend...   Tuesday 5 September 2006 - 08:38
- - kentaromiura   comunque io ho avuto problemi con la MDPro fintant...   Tuesday 5 September 2006 - 12:11
- - gigi81   la taratura della lente è obbligatoria per max pro...   Monday 20 November 2006 - 18:59
- - Cloud the punisher   c'è una guida apposta sulla mia firma guarda ...   Monday 20 November 2006 - 19:18
- - Cloudstrifeff7   Scusate se scrivo qui, ma una max drive pro dove m...   Friday 24 November 2006 - 15:34
- - m4force   lo acquisti direttamente sul loro sito http://www....   Friday 24 November 2006 - 16:30
- - Cloudstrifeff7   CITAZIONE (m4force @ Friday 24 November 2006 ...   Friday 24 November 2006 - 16:40
- - h1j   Questo http://us.codejunkies.com/shop/product.asp....   Sunday 28 January 2007 - 20:39
- - domycube   ragazzi ho trovato disponibile una action replay p...   Saturday 17 February 2007 - 12:06
- - domycube   c'è qualcuno?! Rispondetemi che questo ...   Saturday 17 February 2007 - 13:08

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 06:47

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.